| Consiglio armata | |
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Autore | Messaggio |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 12:23 am | |
| Salve, avrei bisogno di un consiglio. Vorrei cominciare un esercito da 2300 pti,che abbia queste caratteristiche: -sia forte in CaC -utilizzi pochi modelli ma efficaci (insomma,non un orda)
Di conseguenza le opzioni (relative anche ai gusti personali) verrebbero a ricadere su: ogri guerrieri del chaos bestie del chaos demoni del chaos (mono nurgle)
Considerazioni: Mi rivolgo principalmente a giocatori con una certa esperienza e conoscenza di questi eserciti. Come già detto,punterei a un esercito con un ridotto numero di modelli dalle buone caratteristiche o particolarmente grossi,sia per divertimento a livello di gioco che piacere nella pittura(pochi modelli ben pitturati e definiti).
Grazie in anticipo per i consigli. | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 1:43 am | |
| ogri: -molto grossi -effettivamente molto belli da dipingere -esercito con pochissimi modelli potenti -effettivamente sono uno degli eserciti meno performanti.
guerieri del caos: -possibilità di molte scelte sia molto grosse sia grosse sia di media grandezza -uno degli eserciti più belli del gioco -bg incredibile -eroi e grandi eroi spaventosamente forti, magia fortissima. -non hanno tiro tranne per il cannone del coas -sono estremamente lente quasi tutte le unità a piedi.
bestie del caos: -sinceramente me ne intendo poco però da quanto ne so sono simili ai guerrieri del caos ma sono molto più veloci e hanno meno resistenza e ta più bassi.
demoni del caos: -effettivamente uno dei 3 eserciti più forti del gioco, hanno una magia pressochè perfetta con migliaia di possibilità, i 4 dei creano infinite tattiche per annientare i propri avversari ma il meglio sono i personaggi...in un solo codex si trovano il caca e la magia più potenti del gioco(tessifato e spiccateschi)
in generale da quello che mi hai detto ti condiglierei gli ogre poikè hanno praticamente solo unità grandi e i loro eserciti raramente utilizzano più di una ventina di modelli. però pensac bene perchè la primascelta normalemnte è quella più ponderata:) pensa a quale bg ti piace di più(la storia dell'esercito) e guardati bene le minia sia colorate che non:) vedrai che non farai fatica ma pensaci bene. | |
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ielane larkin Utente
Età : 29 Messaggi : 180
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 10:18 am | |
| e quali sarebbero gli altri due XD ?
cassate a parte io invece penso che gli ogri siano moolto simpatici da giocare i non superi mai i 30/35 modelli. ti assicuro i ci ho visto picchiare e ci ho picchiato i demoni piu di una volta (ed i giocatori erano piu che esperti... bhe almeno loro). | |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 10:33 am | |
| Si gli ogri non sono male,Per quanto riguarda il caos invece vorrei ancora soffermarmi su alcuni punti:
-è fattibile impostare una lista solo su una singola divinità?(senza buscarle da chiunque s'intende)
-sempre restando in tema,una lista su nurgle può funzionare a livello di gioco? -anche con i guerrieri si può realizzare una lista da picchio con pochi modelli come gli ogri?
Grazie ancora per i consigli. | |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 1:25 pm | |
| direi che scelta ricadrà tra ogri o guerrieri del caos. Quindi,puntare su un esercito di guerrieri del caos con poche unità forti in CaC (del tipo come truppe guerrieri e tre unità di cavalieri come speciali) può funzionare? | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 1:48 pm | |
| allora coi guerrieri del caos ti dico le monodio sono molto forti specie quella di nurgle e quella di tzeentch...per il resto una khorne e tzeentch è fortissima a mio parere però si si può giocore un solo dio e spaccare tutto.
gli ogre sono anche belli ma sono quasi tutti sprovisti di tiro armatura...il che li rende deboli contro elfi e impero e la loro magia è caccolosa a dismisura rispetto alle altre il che l rende davvero poco competitivi contro demoni,impero,alti elfi e conti vampiro:)...detto ciò direi che contro bretonnia skaven e silvani il loro tiro e le loro cavallerie sono un problemone...ehi non so che dirti se ti piacciono giocali ma molta gente che li ha iniziati poi ha smesso... | |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 2:19 pm | |
| no,gli ogri li avevo presi i[quote]n considerazioni ma sarei più su guerrieri del chaos o demoni. A questo punto,mononurgle. Oltre che con i guerrieri,Per quanto riguarda i demoni,anche con loro potrebbe funzionare una mononurgle? Altra questione,visto che l'idea di partenza era quella di impostare un esercito con pochi modelli da CaC,in questo caso nurgle andrebbe bene? | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 2:23 pm | |
| coi demoni la mononurgle è fortissima...ovvio che altri modelli la renderebbero ancora più competitiva però il nonnino nurgle è atomico;)
diciamo che li coi modelli vai sui 40 50 tra nurglini e gente varia però se giochi robe grosse vai anche sui 35 modelli a partita. se ti piacciono i roboni ciccioni i demoni maggori di nurgle son perfetti ciccioni e purulenti finchè vuoi:) | |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 2:33 pm | |
| ok,vada per la mononurgle. L'unica perplessità è che nelle recensioni dell'esercito dei demoni,le truppe di nurgle avevano un voto basso,forse però nella lista monodio il discorso è diverso. | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 2:40 pm | |
| ma, in generale i voti servono a ben poco, è un gioco in cui la fortuna gioca un 10% e la strategia un 90% per cui una mononurgle scarsa di un giocatore esperto può vincere anche contro la lista migliore del mondo se giocata da un dilettante...gioca quello che ti piace e impara bene a giocare questo è l'importante, così vedrai che ti diverti e vincerai spesso. | |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 2:51 pm | |
| aprirò prossimamente un post nella sezione apposita per la lista,comunque,per un sercito da CaC nurgle dovrebbe essere adatto no? (considerando che avremmo solo bestie con attacchi venefici) | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 2:58 pm | |
| già già:) direi molto cac ma anche parecchia magia:) e non contare troppo sul venefico, è forte ma la tua vera forza sarà la magia e una gran resistenza:) | |
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Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 4:23 pm | |
| Da caotico che sono (gioco la fetta mortale del caos) direi che hai scelto un esercito molto bello... sia a livello di bg sia a di miniature... come forza viene considerato uno degli eserciti più forti del gioco... truppe quasi tutte giocabili e possibilità di variare... le mono dio sono potenti anche se i risultati migliori a mio avviso si ottengono mescolando un po' tutto.. poco costoso (rispetto ad altri eserciti) come esercito visto le poche miniature che gioca... cerca possibilmente usato...risparmi un botto di soldi e con quel che risparmi potresti addirittura farti due eserciti di due divinità differenti o uno bello misto :) | |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 4:48 pm | |
| a livello di bg preferirei monodivinità,sono indeciso tra guerrieri o demoni,adesso valuterò bene. Come monodivinità Tzeentch come sta messo? | |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 5:09 pm | |
| l'idea sarebbe o guerrieri misto oppure demoni mono...
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 5:19 pm | |
| tra l'altro ho letto che dovrebbe uscire il nuovo codex dei guerrieri,è vero? | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Ven Ago 24, 2012 8:40 pm | |
| (non scrivere messaggi uno dietro l'altro se no i mod si inca:)) clicca su edit nel tuo messaggio e lo puoi modificare cia
allora se non sbaglio si dovrebbe uscire il nuovo libro dei guerrieri, effettivamente i guerrieri vanno molto meglio misti, in quanto ai demoni bè tecnicamente vanno bene sempre xd...
tzeentch è fortissimo nei demoni, le loro magie sono mostruose e hanno abilità uniche davvero potenti, pensa che le unità di truppe di tzeentch contano come maghi...oltre ad avere un mucchio di abilità particolari...per di più kairos tessifato(demone maggiore di tzeentch) è il secondo mago più potente del gioco(superato solo da teclis degli alti elfi)
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Sab Ago 25, 2012 12:53 am | |
| Allora per quanto riguarda i guerrieri avevo in mente un esercito da piicchio con guerrieri e cavalieri con pochi modelli tosti,solo che avevo letto che nel nuovo codex avrebbero ridotto i guerrieri in costo di punti ma anche in qualità...quindi forse conviene aspettare.
Per quanto riguarda i demoni invece li giocherei come monodivinità,di kairos ne avevo sentito parlare bene. In una ipotetica lista mono tzeentch solitamente si schierano pochi modelli o sarebbe una lista numerosa? (se non sbaglio i demoni del caos hanno tutti costi piuttosto alti). Comunque una lista mono tzeentch a parte la magia,a CaC come starebbe messa?
Per quanto riguarda i demoni,anche qui si sa già per un ipotetico nuovo codex? | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Sab Ago 25, 2012 12:45 pm | |
| una monotzeentch ha abbastanza modelli, se conti i rosellini fanno parecchie unità a 2000p...poi vabè con kairos già fai 700 punti e passa poi con gli eroi fai il resto:) ti condiglio i pirodemoni che sono davvero tosti coi colpi a fo5 a base di fuoco negano le rigenerazioni e poi hanno una discreta gittata. come tiro spaccano e sono pochi nel caos a farlo | |
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Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: Consiglio armata Sab Ago 25, 2012 7:35 pm | |
| L'esercito dei demoni si divide in 4 gruppi:
Corpo a corpo violento, ma magia nulla... Sono i demoni di Khorne, Dio della rabbia e signore del sangue..fanno attacchi a forza elevata e ac buona, con iniziativa discreta.. hanno la possibilità di uccidere all'istante (colpo mortale) e sono completamente refrattari alla magia (possiedono la regola speciale resistenza alla magia).. L'assetato di sangue..semplicemente pura violenza da corpo a corpo..
Magia Distruttiva, ma Corpo a corpo nullo.. Sono i demoni di Tzeentch, Dio del mutamento e dello scorrere del tempo, manipolatore di destini.. In corpo a corpo possono essere facilmente sopraffatti, ma le unità di orrori hanno la capacità di lanciare magie come fossero maghi.. in più gli eroi sono tutti dei maghi formidabili e la loro magia è in grado di recare molti danni... in più hanno tutti attacchi a a base di fuoco negando così rigenerazione e altra chicca..possiedono il tiro dei pirodemoni che è davvero molto forte.. Il signore del mutamento è un mago formidabile (per non parlare di kairos.. a mio parere il mago più forte)..
Corpo a corpo e magia da logoramento.. Sono i demoni di Nurgle, Dio del decadimento e signore delle malattie..hanno attacchi a iniziativa bassissima, ma compensano ciò con i venefici (anche se in maniera non molto adeguata imho).. i nurglini possono risultare molto utili visto la regola speciale esploratori.. la magia risulta non da sottovalutare.. il grande immondo rappresenta una bella minaccia per il nemico..
Corpo a corpo e magia tattica.. Sono i demoni di Slaneesh, Dio del piacere.. nè uomo nè donna..fanno molto attacchi con iniziativa alta e ac buona, velocissimi nel movimento, risultano molto tattici anche come magia.. hanno però un profilo molto umano con fo e r pari a 3... però hanno sempre la possibilità di danneggiare l'armatura con penetrazione.. in più il custode dei segreti può fare davvero male..
Spero di esserti stato utile :) | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Sab Ago 25, 2012 7:37 pm | |
| non avrei saputo spiegare meglio quindi quoto tutto:) l'unica cosa forse è questa:
kairos non è il più forte secondo me teclis gli fa ancora le scarpe:) | |
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Lollo2222 Utente
Località : le terre della desolazione Messaggi : 1032
| Titolo: Re: Consiglio armata Sab Ago 25, 2012 7:43 pm | |
| - kroth2390 ha scritto:
- non avrei saputo spiegare meglio quindi quoto tutto:) l'unica cosa forse è questa:
kairos non è il più forte secondo me teclis gli fa ancora le scarpe:) questione anche di gusto personale ;) | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Sab Ago 25, 2012 7:50 pm | |
| logically:) effettivamente la differenza tra i due è quasi minima:) | |
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Rabe Utente
Età : 33 Località : Monti del Lamento Messaggi : 25
| Titolo: Re: Consiglio armata Sab Ago 25, 2012 9:30 pm | |
| Grazie per le delucidazioni ariguardo. Alla fine ho scelto però gli ogri,sia come bg (che alla fine è quello che preferisco,incentrato su una razza) che come tipo di gioco...prossimamente posterò poi nella sezione per la lista da 2300 ETC. Grazie ancora per le informazioni che mi hanno permesso poi di scegliere. Direi che la discussione è giunta al termine! | |
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kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: Consiglio armata Sab Ago 25, 2012 9:52 pm | |
| ok bella li con gli ogre allora sei uno dei pochi rimasti:) | |
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| Consiglio armata | |
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