Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 vampiro grey catalogo caos orchi dead knights conti 2010 cavalieri drone 2016 NOMI 2011 degli indovinelli effetto Tutatis acqua tattiche grigi femminili tattica space recensione

Lista Guardia Imperiale 1500

Andare in basso 
+5
albert90
Iniziato Lucius
ser-ema
kroth2390
ielane larkin
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 5:01 pm

Citazione :
tu dici che è un attacco da tiro psionico,ma il codex non lo dice
il codex dice che si usa durante la fase di tiro,mi paiono cose bendiverse

nn lo dice xkè è scritto in 5ed.(regole, concetti, modi di scrivere le regole diverse)il ocdex IG, il regolamento di 6ed. parla di ATTACCO DA TIRO PSIONICO...ora in italiano sn 2 cose diverse divise da una sottilissima cosa...che si chiama AGGIORNAMENTO di codex...tutto li...cioè nn ci vuole sta scienza x capirlo...

Citazione :
non vedo nulla che confermi la tua ipotesi,tntè che appunto non tira per colpire,non è ad area o ad area grande
il tirare x colpire è un altra cosa...che nn pregiudica questa...ma cm fai poi a dire che nn vedi conferma quando c'è scritto che tu: o spari cn il fuoco psichico che generalmente si usa posto dell'arma e sn spesso chiamati attacchi da tiro psionici, oppure corri....

secondo te xkè hanno scritto "spesso chiamati"??????...mi pare evidente che nn potendo elencare tutte le varianti che andrebbero aggiornate sul regolamento hanno messo una parola che diciamo prende più cose insieme...

Citazione :
al gt mauro e brando permettono di usare questo potere,le regole del gt molto probabilmente verrano usate come regole ufficiali fino al arrivo di faq che comunque non sò se riguarderanno questo potere visto che era così anche in V
su le lega di tornei res ludica la intepretano così,ed è forse la lega di tornei più grande di italia
al etc è tranquillamente permesso
nn frequento ne il circuito RES LUDICA(che ha un suo regolamentro), ne gli ETC(che hanno un loro regolamento)...ahime questo è, ed restera una LORO PERSONALE interpretazione...cm le interpretazioni degli ETC sul regolamento...ognuno fa quello che vuole a casa propria nn credi???

ripeto regole all amano ti ho anche spiegato le differenze dove sn ed il perchè??? ok??? nei tornei che farò chiederò sempre prima...cm ho sempre fatto...ma visto che io cm altri faccio i tornei del Judje il problema nn me lo pongo...anche se ammetto ceh poter sparare il potere e poi correre è una GRANDISSIMA PORKATA CHE MI MORIRE DAL PIACERE!!!!

ci vediamo fra 2 settimane!!!!

Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 03, 2012 6:05 pm

nn lo dice xkè è scritto in 5ed.(regole, concetti, modi di scrivere le regole diverse)il ocdex IG

il punto è che anche in V potevano farlo,si nota anche dal fatto che le nuove faq di VI sono rosse,mentre quelle rimaste invariate rimangono appunto nere

gli etc cambiano le regole dei boschi e ci sono gli abbinamenti,fine
res ludica come unica regola mi pare abbia...
non mi pare abbia nulla
il gt è un torneo ufficiale gw
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 12:36 am

ragazzi ma è davvero così importante? rimane il fatto che è un potere che avviene nella fase di tiro no? che dica o meno che può colpire o meno unità in cac o meno rimane un potere di tiro dal primo momento che è nella fase di tiro...almeno secondo me...
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 10:59 am

no,questa logica non ah senso,da nessuna parte è scritto che un potere che si usa nella fase di tiro sia un potere da tiro,altrimenti scriverebbero potere da tiro
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 11:16 am

1effetivamente un potere usato nella fase di movimento non impedisce di muovere,analogamente un potere usato nelle fase di tiro non impedisce di correre o sparare

2e comunque la corsa va fatta all'inizio della fase di tiro, non quando ci pare, quindi gli psionici corrono e poi demoralizzano, non il contrario

3ricordo che basta che uno psionico abbia la linea di vista, quindi siccome giochiamo in sesta se gli altri sono dietro ad un muro non possono morire, allora e sufficente mettere fuori uno psionico a turno, tanto nessuno è così deficente da sprecare il tiro di un'unità per uccidere 10 punti di psionico.
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 2:00 pm

sicuro che si debba correre a inizio fase di tiro e che non dice semplicemente durante la fase di tiro come il potere degli psionici,perchè prima era così che funzionava
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 11:26 pm

hei!!! apritevi il vostro topic!! :lol!:
no sul serio come siete arrivati a parlare di psionici io nella lista manco li mettevo XDXD
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 05, 2012 11:42 pm

guarda larkin, io ti voglio bene e via dicendo, ma con questa
Citazione :
comando 4 plasma chimmi
comando plot 4 plasma chimmi
veterani 3 termici chimmi
10 fanti autocannon chimmi
10 fanti (loro su vendetta)
3 vendetta
3 manticore

non vai da nesuna parte
@kroth2390 la lista tipica di gi?!?! con 20 fanti e dieci micidiali veterani? mah, si vede che vieni da un luogo ove le guardie sono pompate e i marine sacrificabili XD
scherzi a parte hai troppe poche truppe, contando che in torneo ci sono due partite ad obbiettivi e una a killpoint verresti mazzuolato, I manticora sono in uno squadrone?
cippalippa
Utente
Utente
cippalippa

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 12:13 am

Nemesor Giacomo ha scritto:

scherzi a parte hai troppe poche truppe, contando che in torneo ci sono due partite ad obbiettivi e una a killpoint verresti mazzuolato, I manticora sono in uno squadrone?

Un tempo, ora 1/6 è a obiettivi xD

EDIT: volevo dire kill point.
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:11 am

effettivamente simo off topic,per me non è un problema,possiamo smettere,ho chiesto su 2 forum diversi ed entrambi mi hanno dato lo stesso responso,possono usare il potere e correre,alla domanda in quali eventi ciò è possibile mi hanno detto praticamente tutti
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 2:24 pm

@nemesor: alla fine una missione è a basi e li mi bastano 3/4 truppe idem per la reliquia a kill point non servono truppe in un' altra i 3 manti prendono obbiettivi e cosi passo a 6/7 truppe idem per perlustrazione dove sono i vendetta a prendere obbiettivi alla fine solo in una missione ci sono d3 +2 obbiettivi quindi è l' unica dove "soffri" e anche lì non ho mai avuto problemi.
comunque la lista per ora è cosi:

3 manticore
1 vendetta
5 chimera
comando comp 4 plasma
comando plot 4 plasma
veterana 3 plasma
20 fanti 2 laser

così mi mancano 130 punti e allora o 8 cavalleggeri con attila o altro vendetta
consigli?
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 3:13 pm

io metterei il secondo vendetta... se no togli i plasmi alla comando con Ab 3 e metti una veterana con termici in un ulteriore chimera !
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 9:07 pm

vendetta, ma anche un calcio nei denti è meglio dei cavalleggeri!
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 06, 2012 10:29 pm

Citazione :
un calcio nei denti è meglio dei cavalleggeri

Se vuoi ci penso io :§guheih:

Scherzi a parte, il problema non è tanto la quantità di truppe che devi avere, ma la loro fragilità. 10 guardie vengono giù come niente, ci vuole veramente poco: e così finisce che una squadra te l'ammazzano, l'altra te la fanno fuggire coi test di morale, l'altra ancora se ne va a puttane in qualche altro modo e tu resti fregato. Personalmente toglierei un manticore per un'altra di veterani su chimera, o comunque qualche truppino in più.
Tra l'altro, perchè diavolo metti i chimera anche ai fantaccini normali ? Riaggiusta un attimo la lista e falli veterani pure loro.
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 9:34 am

i cavalleggeri non sono male per niente,gli basta fare una singola carica pei ripagarsi e tenerli dietro veicoli o muretti non è affatto difficile
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:31 am

sono alti, e non posono caricare nessuna unità che superi i 10 modelli, pena mazzate, la lancia che vp ha?
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 11:05 am

dipende... da codex dovrebbe essere un'arma potenziata ! se intendi la lancia potenziata invece ha Vp4 se non erro !

quanto costa un cavalleggero ?
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 1:17 pm

la lanca potenziata del manuale ha +1F vp3 in carica e poi forza base vp4 i turni successivi,ma quella dei cavalleggeri è un arma particolare,rara o non mi ricordo bene il nome preciso visto che da altri bonus,cioè F5 e I5 in carica,più ovviamente vp3
un cavallo costa 10 punti e fa in carica 2 attacchi con ac3
ovvio che non si si possa caricare di tutto,m contro le unità space marine che girano per cuimassimo 10 modelli o mostri generici fa il suo dovere,in più kamir è decisamente forte,da rabbia a tutti per cui già così ti fa guadagnare 10 attacchi,in più lui ne fa un d3 addizionale,tutto per mi pare 140 punti,anche unità più corpose a quel punto puoi provare a caricarle visto che fai 31 attacchi +1d3,sono 10 morti secchi contro dei marine,5 ferite contro un mostro generico

se dalle vostre parti non è ossibile tenere fuori vista 10 scemi a cavallo la colpa non è di certo del unità,ma dei campi con elementi inadeguati

se invece si scoprisse che per qualche motivo strano,magari spiegato da faq hanno la lancia del codex si perde l'i ma almeno con la carica fuoriosa si arriva a F6 che schifo non fa
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 1:52 pm

no, la lancia esplodente ha un proprio profilo, e non arriva che a vp3, mi son ricordato
per me basta buttarci contro obyron, e comunque te ne muoiono una caterva sul fuoco di reazione, secondo me sono assolutamente ingiocabili,poi se usi la lancia esplodente non mi pare che tu guadagni attacchi per la carica...
albert90
Utente
Utente
albert90

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 07, 2012 8:49 pm

che è appunto quello che ho detto,hanno un arma particolare con profilo proprio con vp3,se con la faq gli danno la lancia potenziata in carica hano comunque vp3
che vuo dire gli lanci contro obyron,non tutti i giocatori giocano necron,non tutti i giocatori necron giocano obyron,obyron poi non vedo perchè uno dovrebbe caricarlo,i cavalli vanno di 12 e binano l'assalto,se proprip devono caricarti lo fanno dalla parte opposta a dove è lui e i colpi se li beccano prima gli altri,poi scoppia anche obyron di risoluzione
il fuoco difensivo cosa fa?
20 colpi F4 come esempio standard,colpiscono in 3,feriscono in 2,perdi massimo 2 cavalli e poi vinci il combattimento lo stesso
gli attacchi non c'è scritto da nessuna parte che li perdi
10 cavaieri con obyron apparte che contro gente con ta al 2+ che è alqunato rara(termy,obli,qg necron e poco altro)modelli con alta ac come lo swarm lord o un avatar o gente con i6 come ossessi ed arlecchini siripagano sempre
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 08, 2012 1:14 am

8 cavalli con mogul tolgono di media 10 marine sono utili per le cose-marine che arrivano in capsule per cosi non perdere fuoco plasma da dove serve possono eliminare/bloccare per un po un principe demone caduto nel tiro e bloccano pure i termi per un po (mogul li fa implacabili) e anche una mob di orki non sta bene di media fanno una dozzina di ferite in carica piu 1 di media col tiro, e se la mob è da 20/25 modelli di media ti pou anche sopravvivere 1/2 cavalli cosi li blocchi per un' altra fase il tutto fatto da 125 punti senza supporto alcuno dal resto dell' esercito.
scussa se è poco! scussa se è poco!

e poi caricali con obyron oppure sparaci, vuol dire che lasci in circolazione qualche manticore o chimera in piu ma aspettati un foco di reazione... incisivo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista Guardia Imperiale 1500   Lista Guardia Imperiale 1500 - Pagina 2 Icon_minitime

Lista Guardia Imperiale 1500
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lista Guardia Imperiale 1500
» Lista Guardia Imperiale 1500
» lista 1500 guardia imperiale
» Lista 1500 Pt Guardia imperiale
» lista guardia imperiale 1500