Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti Nehek catalogo acqua indovinelli dead knights 2014 grigi 2016 femminili 2011 caos grey drone space degli orchi 2010 vampiro cavalieri recensione NOMI tattiche tattica effetto

 

 Space marine 1500...domenica torneo

Andare in basso 
+2
Nemesor Giacomo
M4l3kith
6 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:33 am

Dall'uscita della nuova edizione sto giocando praticamente con una lista unica, dopo i primi tentativi, che mi ha dato belle soddisfazioni e che non mi dispiace giocare...domenica parteciperò ad un torneo, che dovrebbe avere una certa affluenza e quindi una certa varietà di eserciti (gk,lupi,necron,de,gi,ba assicurati...più qualche possibile sorpresa..)...quindi mi andava di discutere un pò...

Biblio (Nz, cancello) 100
Tattica (10x,laser,termico,bt) su rhino (pala) 230
Esplo (10x,10mantelli,missile) 180
Termy (ciclone) 230
Termy (martelli) 200
Talon (tifone) 155
Talon (tifone) 155
Speeder (4xhb) 120
Thunderfire 100

1470...per chiudere metterei combifiamma e bt ai sergenti, ed un maglio a catena...

Il biblio è il qg migliore, contro i demoni la partita la fa da solo. In caso mi capitano orde, tiro su piromanzia. Sempre al seguito della tattica smezzata su rhino...
La tattica è la tattica.
Gli esplo, utilissimi per andare a prendere quad cannon, reliquie....insomma per rompere le scatole....su una rovina salvano al 2+.
Le due talon sono il fuoco di quantità, ed anche qualità...riescono a prendere un pò tutto e tutti...aiutano a gestire bene sia l'avversario con i volanti che, soprattutto, quello senza....
Thunderfire, una sicurezza.
I termy da fuoco servono a proteggere il mio schieramento, e poi sparano molto a lunga...
I termy d'assalto mi servono il più delle volte per andare in aip dentro lo schieramento avversario o prendersi belle cariche in faccia...rimangono cmq la migliore unità da cac del codex.
Gli speeder sono quel fuoco di quantità che può tornare utile anti carretti leggeri ed anti fanteria.

Gli speeder però, siccome in due, sono quelli che mi convincono un pò meno....ho provato a giocarne 3, ma devo poi togliere qualcosa che mi serve...tipo il rhino.
Avevo pensato di usare quei 150 per un unità di devastatori con quattro missili, ma vorrei poi dare un rhino anche a loro per dargli copertura dopo la fase di fuoco...ma mi mancano 20 punti...che dovrei limare qua e la...altrimenti li lascio lisci...

Che ve ne pare???
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:47 am

Citazione :
In caso mi capitano orde, tiro su piromanzia
invece no, devi scrivere sulla lista se generi o tieni quelli del cdex, sorry
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeVen Set 07, 2012 10:55 am

Nemesor Giacomo ha scritto:
Citazione :
In caso mi capitano orde, tiro su piromanzia
invece no, devi scrivere sulla lista se generi o tieni quelli del cdex, sorry

A me risulta che ad inizio partita decidi se sostituire...perché di base generi due poteri del codex che vanno scritti nella lista, e poi decidi se cambiarli ad inizio partita e scegli anche su quali tabelle tirare....quando torno a casa vado a controllare, potrei anche sbagliarmi non avendo mai avuto bisogno di cambiarli....
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeVen Set 07, 2012 7:37 pm

M4l3kith ha scritto:
Nemesor Giacomo ha scritto:
Citazione :
In caso mi capitano orde, tiro su piromanzia
invece no, devi scrivere sulla lista se generi o tieni quelli del cdex, sorry

A me risulta che ad inizio partita decidi se sostituire...perché di base generi due poteri del codex che vanno scritti nella lista, e poi decidi se cambiarli ad inizio partita e scegli anche su quali tabelle tirare....quando torno a casa vado a controllare, potrei anche sbagliarmi non avendo mai avuto bisogno di cambiarli....

quoto, i poteri (se scegli di cambiare i tuoi) si generano ad inizio partita...lui parte con dei poteri di base poi se vuole può cambiarlei, altrimenti nn avrebbe molto senso

cmnq la lista a me piace veramente molto, già avevo visto un tuo post su tilea, facci sapere poi com'è andata al torneo
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeVen Set 07, 2012 11:37 pm

decisamente una bella lista anche se il biblio a me fa cagare...trooppe poche ferite e troppo fragile a imio parere però songusti:) il resto da dio secondo me hai la vittoria in pugno facci sapere com'è andata miracc:)
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeSab Set 08, 2012 1:08 pm

kroth2390 ha scritto:
decisamente una bella lista anche se il biblio a me fa cagare...trooppe poche ferite e troppo fragile a imio parere però songusti:) il resto da dio secondo me hai la vittoria in pugno facci sapere com'è andata miracc:)

AHAHHAHAHA...la vittoria in pugno magari, ce gente cattiva per davvero al torneo!...
Il biblio è l'unico qg giocabile oltre a cassius....però nullzone da solo vale una partita con i demoni e mirromatch contro i terminator avversari, mentre il cancello torna utilissimo...altrimenti come dicevo ci ficco piromanzia e do fuoco alle orde....poi ovviamente muore che è una meraviglia, ma prima lo devi andare a prendere da dentro il rhino!!...
Altri qg tipo capitano,mastro,pg speciali costano 100 punti e non sono così utili....

Su tilea invece è uscito fuori il dubbio se mettere al posto degli speeder un dreddy quadcannon o tre moto d'assalto (pezzo che però purtroppo non ho)...voi che ne pensate??
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeSab Set 08, 2012 1:51 pm

Io odio i camminatori e tra i centauri e gli speeder sono tutta la vita per quest'ultimi ^^ ma il mio è un commento derivante esclusivamente da preferenze personali: per essere più oggettivi, come dovrebbero sostituire gli speeder? Cioè, gli speeder hanno un ruolo: sostituendo col dreddy o con le moto, sarebbe mantenuto tale ruolo? Oppure verrebbe a mancare? O sarebbe dato ad un'altra unità?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeSab Set 08, 2012 6:19 pm

il dreddy e le moto sono scelte decisamente buone,il primo da un maggior supporto contro i carri a scapito della saturazione e della mobilità,le seconde perdono in saturazione ma hanno la possibilità di caricare
con le talon ti trovi bene?io gli ho sempre visto fare fini bruttissime
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeSab Set 08, 2012 9:33 pm

guarda io il biblio non lo gioco mai ti giuro...lo trovo troppo leggerino e anche se è su rhino sarebbe il primo a cui sparerei per levarmelo subito di dosso al groppo:)
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeSab Set 08, 2012 10:04 pm

M4l3kith ha scritto:
kroth2390 ha scritto:
decisamente una bella lista anche se il biblio a me fa cagare...trooppe poche ferite e troppo fragile a imio parere però songusti:) il resto da dio secondo me hai la vittoria in pugno facci sapere com'è andata miracc:)

AHAHHAHAHA...la vittoria in pugno magari, ce gente cattiva per davvero al torneo!...
Il biblio è l'unico qg giocabile oltre a cassius....però nullzone da solo vale una partita con i demoni e mirromatch contro i terminator avversari, mentre il cancello torna utilissimo...altrimenti come dicevo ci ficco piromanzia e do fuoco alle orde....poi ovviamente muore che è una meraviglia, ma prima lo devi andare a prendere da dentro il rhino!!...
Altri qg tipo capitano,mastro,pg speciali costano 100 punti e non sono così utili....

Su tilea invece è uscito fuori il dubbio se mettere al posto degli speeder un dreddy quadcannon o tre moto d'assalto (pezzo che però purtroppo non ho)...voi che ne pensate??

io ci vedrei meglio 3 moto d'assalto su questa lista...

per il qg sn d'accordo con te, il biblio è sicuramente uno dei migliori per rapporto qualità prezzo
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDom Set 09, 2012 4:56 am

Ma purtroppo le moto d'assalto non ho i pezzi....ho provato a rimediarli, anche per testarle ma niente!...amen...due speeder e passa la paura.
Il dreddy lo trovo un pò troppo fermo, considerando che ho già nel mio schieramento 5 termy da fuoco....

Il biblio per me rimane imprescindibile....e poi metto la miniatura di Tigurius, vuoi mettere!! §

Domani vi dico comè andata....speramo de non fa cappelle!!
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDom Set 09, 2012 10:15 am

il biblio è senza dubbio il migliore a disposizione,avere una ferita in meno di un capitano o roba simile non lo rende di certo particolarmente più fragile visto che non deve andare in CaC
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDom Set 09, 2012 11:10 am

Penso intendesse se si ritrova in cac anche contro la sua volontà ^^ ( tipo viene assaltato ecc, cosa che può capitare, anche se se bravo una svista o un'errore capitano )

Ma quoto comunque, ne la ferita in meno ne il cac non voluto lo rendono inferiore ad un'altro pg non speciale ^^
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDom Set 09, 2012 10:42 pm

Ekkolo.....senza br che tre sn state tre partite lunghe e moooolto stressanti. Parto col raccontarvi le partite, in modo conciso e semplice e magari mi aiutate ad analizzarle.

PRIMA
Orki
Kapo con palo ed armatura al 2
Grande Mek col campo
30 raga 2 zpara
30 raga 2 zpara
20 raga 2 zpara
20 raga 2 zpara
10 sciacalli
10 sciacalli
15 sciacalli
linea egida

Praticamente 137 orki sul campo....la fortuna mia è che la parita è a reliquia. Io schiero 5 esplo in infiltrazione sulla reliquia a subito dietro rhino tattici ed i badilatori. con tf e termy da fuoco pià dietro in posizione sovraelevata per proteggere col fuoco..vicini gli speeder. Lui fa un muro umano di orki...una da 20 la mette in riserva..le due da 10 le mette dietro in cover, mentre quella da 15 col kapo nell'angolo per aggirarmi e prendermi i fianchi.
La partita si volge in modo molto semplice...prendo la reliquia e scappo. Lo rallento in ogni modo possibile, con ogni unità ed omino possibile. GLi metto più danni possibili. Tutti sacrificati per la reliquia. I terrenei, ed i termy riescono a rallentarlo nel modo più efficace che conoscono, con le botte. Ma perdo la reliquia per terra al quarto turno suo con la tattica che rompe e scappa; quando mi rigiro per sparagli lo uccido ma non posso più riprenderla..non ci sarà un sesto turno. Ma lui aveva fatto le secondarie. Avrei cmq perso anche se fossi riuscito a riprendere la reliquia, ormai era entrato con tutto.
Veramente un gran bravo giocatore (3 vittorie su 3 al torneo e purtroppo per lui sl terzo posto). Lista veramente ostica.

SECONDA
gk+ba
GM
5termy con psycannon e spade
5termy con psycannon e spade
dreddy quad cannon
vindicare
Biblio BA
5 termy badilatori
10 assaltini con due plasma

Partita ad i cannoni non riposano mai con 5 obbiettivi. Tre li mette lui nel suo schieramento e manda in aip gli assaltini ed i termy con biblio ba, le altre due di termy sugli obbiettivi, il dreddy sul terzo, il vindicare poco più avanti poco oltre il suo schieramento. Io schiero il tf ed una mezza tattica sugi obbiettivi, infiltro più avanti del mio schieramento gli esplo in due squadre i termy da fuoco davanti il tf a proteggere lo schieramento. I badilatori in aip.
La partita comincia bene con il vindicare che si prende il missile degli esplo in faccia e muore sul colpo...poverino...poi per il resto succede che lui difende facile perchè al secondo mio mi entrano solo i miei termy che deviano fuori dall'accidentanto, e canno malissimo i pochi save...devo ripensare tutta la tattica..a lui entrano prima gli assaltini, che fanno un hp agli speeder e poi vengono eliminati...stessa sorte per i termy quando entrernno, ma riusciranno col potere maledetto del biblio a mandare in rotta fuori dal tavolo la truppa dal mio obbiettivo, oltre a prendersi gli speeder prima di morire. Una volta pulito da me ed eliminato il dreddy sull'obbietivo antiaerea diventa in discesa, perchè il rhino con un giro infintio si porta vicino ad un suo obbiettivo. Ma in realtà al quinto turno sono ancora sotto...fortunatamente ce il sesto e mi riprendeo l'obbiettivo nel mio schieramento con gli esplo ed uno suo. Più varie secondarie, mi va di cristo.

TERZA
Orki
2xKapi con kela su moto
30 raga 3 zpara
30 raga 3 zpara
15 kakkole
9 sciacalli
9 sciacalli
8 moto con il zgegaozza, due kele

Partita a kp...ci schieramo entramnbi iper nascosti...tutta la partita si scolge nell'attesa dell'arrivo delle moto che riescono a trovare un percorso sicuro, mentre io sparo a quello che vedo e lui con gli sciacalli che prova a sparare a quello che vede....fa un rhino di primo sangue ed io mi prendo col tf la sua di sciacalli. Poi arrivano le moto che si fottono i termy da fuoco e poi reggono al fuoco di quasi tutto il resto. Provo a caricare io con termy, tattica ed esplo...ma mi rompe. Finisce la.

COMMENTI
Il biblio si mostra nuovamente il miglior qg che ce...piromanzia aiuta, nullzone è determinare...ed il gate ha fatto una bella azione con i termy da fuoco. i termy da fuoco hanno retto poco in cac contro gli orki...più di quello non potevano, ma sparano veramente tanto. Le talon solo nel primo scontro vanno giù, ma perchè giocate troppo aggressive. il tf una meraviglia....peccato che nella prima partita se lo avessi schierato diversamente, forse sarebbe durato di più....
Nella norma i termy da picchio...stoppano 30 ragazzi alla prima, muoiono come entrano nella seconda, provano l'impresa, non riuscita, nella terza.
Malino gli speeder...quei 12 colpi non fanno la differenza...sono odiosi, fastidiosi, ma non risolutivi o che possono dare una spinta in più...

in definitva la lista mi piace come gira e come ci riesco a giocare...ancora non la so far rendere al meglio...soddisfatto di aver tenuto testa e retto a 140 orki, ma solo perchè era a reliquia....mentre nell'ultima non sapevo veramente cosa raccontargli a quelle moto. Sono intoccabili per me (poi a kp non la trovo una lista che parte bene)...mentre un lupo con fauci ci fa un buco al loro posto.

stanotte faro un incubo in verde.
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeDom Set 09, 2012 11:22 pm

visto che già ci avevi fatto una mezza idea direi di provare ste benedette moto al posto dei deludenti speeder no?


cmnq bel torneo, anche se stressante =)

io con gli orchi sinceramente nn saprei che fare, dalle mie parti sn giocati da veramente poche persone è difficile trovarseli contro...in due partite nello stesso giorno poi!
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeLun Set 10, 2012 9:47 am

No guarda dopo lo stress della prima, mi hanno tranquillizzato dicendomi: ce ne solo un altro!...vabbè!..che ci devo fare...lo slalom fa parte del gioco.

indipendentemente da tutto cmq la lista è piena di pizze, di vp 5 o meno, piromanzia mi è sempre uscita bene...è proprio che per me sono troppi. E ribadisco che essendo la prima a reliquia sn riuscito a farci qualcosa....altrimenti ad obbiettivi o kp mi mettevo le mani nei capelli..

le moto ora me le studio un pò, alla fine con 150 punti e qualcosa da limare posso magari tirarci fuori qualcosa di buono...magari anche una "soluzione" senza stravolge la lista per gli orki...

Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeLun Set 10, 2012 11:06 am

ma perchè 12 colpi?gli speeder ne sparano 6 a testa e tu ne giochi 4?
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeLun Set 10, 2012 11:51 am

albert90 ha scritto:
ma perchè 12 colpi?gli speeder ne sparano 6 a testa e tu ne giochi 4?

forse intendeva 12 colpi per squadra penso, visto che ne giocherà 2 e 2....
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitimeLun Set 10, 2012 1:18 pm

Gioco 4hb in 120 pt...sono due speeder praticamente, ossia 12 colpi...anche perchè non ho altri spazi leggeri disponibili...forse ho scritto male in lista, pensavo si capisse....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space marine 1500...domenica torneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500...domenica torneo   Space marine 1500...domenica torneo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marine 1500...domenica torneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista space marine 1500 torneo
» space marine 1500 mono moto per torneo
» Space marine 1500 punti (3 liste per una campagna/torneo)
» Space Marines 1500 Torneo (poco Salamandre, molto Marine)
» 2 lista space marine per torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: