Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey conti tattiche caos effetto drone 2010 indovinelli dead space catalogo vampiro cavalieri 2014 NOMI grigi 2011 2016 tattica knights Tutatis femminili recensione degli orchi acqua

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Empty
MessaggioTitolo: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 7:58 pm

ciao gente!

ho da poco ripreso in mano i pennelli e devo dire che.. ci so fare ancora, non pensavo di riuscire a dipingere bene come ai vecchi tempi, ed invece ho ripreso subito la mano, aggiungendo tra l'altro nuove scoperte.

Oggi per caso ho fatto il metallo non metallo, ma lasciando perdere quest'ultimo ( uscito anche bene devo dire) dato che presto vi presentero' il pezzo che ho dipinto a lucius, il cappellano degli angeli sanguinari, assieme ad altri angeli base volevo presentarvi un mio piccolo tutorial frutto dell'esperienza proprio di questo pomeriggio.

Fare l'oro bene a livello poco superiore a quello da gioco e' semplice:
prendete del tausept ochre, che ora non so come si chiami perche' io ho solo colori vecchi quasi e fate la base del pezzo che dovete colorare d'oro, rigorosamente su base bianca perche' risulta molto piu' brillante..

Una bella mano liscia e diluita. Successivamente applicate dello shining gold anch'esso ben diluito su tutto il pezzo ( sempre a mo' di base) e dopodiche' farete una lavatura di questa mistura:

carroburg crimson con inchiostro marrone.. o devlan mud. Prendete le dosi con una siringa, 50-50.. successivamente metteteci dentro 1-2 gocce d'acqua o di medium ancora meglio. La lavatura cosi' ottenuta dovrebbe essere circa un cucchiaino da the', buona per fare l'oro a 2 interi land raider. Con questa mistura lavate l'oro che avete fatto ben benino, senza esagerare troppo ( appena dato non vi piacera' molto perche' tendera' ad immarronirsi, ma appena si asciughera' la cosa sara' ben diversa).

Infine vi aspettano una lumeggiatura di burnished gold ed infine qualche tocco di mithril silver.

Avrete cosi' ottenuto un ottimo oro per le vostre miniature.

La stessa cosa si puo' fare con il metallo normale.. base di codex gray, boltgun metal base, lavatura nello stesso modo di asurmen blue misto a leviatan purple. Fate poi delle lumeggiatura di chainmail e mithril toccato alla fine.

Spero che la cosa vi possa essere utile, la vedrete ben presto applicata sul modello di lucius.. penso che lo finiro' entro domani.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 10:06 pm

Se riesci a fare delle foto (magari una per ogni passaggio) sarebbe il massimo :§f,likuk:
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 10:59 pm

Grazie per il tutorial, uno spunto per i metalli è sempre ben accetto :§f,likuk:

Il carroburg crimson e il tausept ocre in colori vecchi come si chiamano?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 11:03 pm

ehm non c'erano XD una e' la lavatura rossa, l'altro un foundation giallo ocra
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 11:06 pm

sono rimasto troppo indietro. :(.
ok la lavatura rossa posso farmela, l'altro invece si avvicina ad un bubonic brown?o e più sul desert yellow?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 11:09 pm

un bubonic brown un po' piu' giallo

cmq tra poco posto le foto
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 11:10 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
un bubonic brown un po' piu' giallo

cmq tra poco posto le foto

Ah ottimo, nulla è meglio di un confronto visivo :§f,likuk:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 11:11 pm

anche se faranno cacare perche' bisogna farle di giorno.. il flash si mangia tutto e rende l'oro tipo ottone ..
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitimeMar Set 11, 2012 11:24 pm

allora

: 1)

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) P1120685

2)

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) P1120687b

3)

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) P1120688v

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) P1120690

4)

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) P1120692o

5)

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) P1120695

6)

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) P1120697s

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) P1120698o

alla luce del sole tutto risulterebbe piu' lucente ed oro.. cmq spero si capisca
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)   Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol) Icon_minitime

Come fare i metalli ( tutorial mio XD lol)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La peppa e la peppina ( tutorial metalli con le contropalle)
» fare o nn fare una Community degli Eserciti?
» Confronto tra i metalli
» Tutorial
» Tutorial muro.