| controaerea tiranide | |
|
+4Valentina78 Talaban Nemesor Giacomo Gianni 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Gianni Utente
| Titolo: controaerea tiranide Mar Set 11, 2012 9:49 pm | |
| è da questa mattina ke ho comprato il nuovo regolamento e lo leggo..... tante novità x i tiranidi direi.. ma contro i veicoli volanti ke si usa? :D. ringrazio in anticipo x le risposte e i consigli :§f,likuk: | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Mar Set 11, 2012 11:09 pm | |
| le arpie e i tiranni alati, che all'inizio del turno possono scegliere di utilizzare la regola speciale antiarerea | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: controaerea tiranide Mer Set 12, 2012 8:27 am | |
| un tiranno alato bilurcato e via, arpia a fare da contorno e lurcorgant per tirare giù le CMV con i test di abbattimento.. | |
|
| |
Valentina78 Utente
Età : 42 Località : somewhere under the rainbow Messaggi : 122
| Titolo: Re: controaerea tiranide Mer Set 12, 2012 5:54 pm | |
| Non preoccupartene troppo non cambiano le partite | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Mer Set 12, 2012 5:58 pm | |
| - Valentina78 ha scritto:
- Non preoccupartene troppo non cambiano le partite
bhe, insomma... dipende dalle situazioni... | |
|
| |
Valentina78 Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Mer Set 12, 2012 8:59 pm | |
| Basta che giochi un pò e te ne accorgi Conquistano NO Contestano NO Sparano tanto NI Sono limitati SI Quando alzi quello che c e a terra vinci e stop..... a me va bene se uno mi gioca due stormraven gioca con quasi 500pt che non saranno mai pezzi partita il resto me lo mangio con calma idem con demoni che non hanno AA........ | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Gio Set 13, 2012 9:20 am | |
| bhe... se gioco due storm e ti azzoppo il tiranno, poi sbarco con i terminator e finisco il resto, non so quanto ti fa piacere...
dipende dalle situazioni, cmq inutile fare fantawarhammer... sono il primo a dire che non ci vinci le partite, ma dire di ignorare i volanti a prescindere mi sembra una generalizzazione un po eccessiva ! | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: controaerea tiranide Gio Set 13, 2012 9:40 am | |
- Basta che giochi un pò e te ne accorgi
Conquistano NO Contestano NO Sparano tanto NI Sono limitati SI Quando alzi quello che c e a terra vinci e stop..... a me va bene se uno mi gioca due stormraven gioca con quasi 500pt che non saranno mai pezzi partita il resto me lo mangio con calma idem con demoni che non hanno AA........ Occhio che da Faq ora le CMV possono usare la contraarea e anche effettuare colpi in picchiata sui volanti, quindi i demoni ne hanno di AA... | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Gio Set 13, 2012 2:53 pm | |
| anche io vedo i volanti molto limitati,poco incisivi tranne rare occasioni | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Gio Set 13, 2012 3:01 pm | |
| allora tu non hai mai fronteggiato una pentafalce dei necron, oppure spam di cmv dei demoni, oppure sei vendetta il punto è che magari per un'esercito come i necron o i marine i volanti non sono troppo un problema, ma guarda che fine fa un tiranide con 28-32 colpi di sfrigolatore tesla a turno e capirai perchè soffrono i volanti più di tanti altri | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Gio Set 13, 2012 5:30 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- anche io vedo i volanti molto limitati,poco incisivi tranne rare occasioni
- Nemesor Giacomo ha scritto:
- allora tu non hai mai fronteggiato una pentafalce dei necron, oppure spam di cmv dei demoni, oppure sei vendetta §
il punto è che magari per un'esercito come i necron o i marine i volanti non sono troppo un problema, ma guarda che fine fa un tiranide con 28-32 colpi di sfrigolatore tesla a turno e capirai perchè soffrono i volanti più di tanti altri forse Albert (implicitamente) voleva dire che i tiranidi sono la "rara occasione" in cui i volanti tornano utili ;) XD a parte lo spam, posso solo ribadire che tolti alcuni casi di specie, il volante non risolve la partita... sicuramente da una bella spinta in certe occasioni, ma non è lui che ti da l'autowin ! poi è chiaro che la penta falce o il demone full CMV rompono le palle e non poco, ma attenzione a non pensare che queste tipologie di lista siano imbattibili ! Il full cmv soffre la saturazione per i test abbattimento... attenzione che 10 tattici con il bolter non ci impiegano nulla a farti un 6 per colpire e poi assaltarti con i termy o altro ! Il necron che spamma le falci deve fare i conti con l'antiaerea, con la sfera "divinazione" e con le armi AA che da qui a poco usciranno (secondo me)... ricordo che una falce ha corazza 11... | |
|
| |
Valentina78 Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Gio Set 13, 2012 6:50 pm | |
| Io parlo di liste equilibrate che puoi trovare ai tornei, la lista estrema casuale non la considero neppure... | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Gio Set 13, 2012 11:27 pm | |
| È proprio nei tornei dove imperversa lo spam ( magari non pentafalci XD ) ma se vuoi vincere un torneo 90% cerchi di creare la lista più forte in assoluto: se uno spam ti permettere di affrontare quasi tutti facendo le bue per terra, sarà ai tornei che troverai queste liste, nel for fun non avrebbe senso ( non vi è certo la competizione di un torneo) ^^ | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Ven Set 14, 2012 11:21 am | |
- Io parlo di liste equilibrate che puoi trovare ai tornei, la lista estrema casuale non la considero neppure...
appunto,io poi da tyr ora giocherei triplad i ymgarl e doppio tiranno volante,se l'avversario ha il secondo turno rischia di perdere prima ancora di tirare per far entrare le falci,ma sono appunto liste estreme | |
|
| |
Valentina78 Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Ven Set 14, 2012 12:33 pm | |
| Doppio alato/doppia ymgarl non è una lista estrema almeno fino a chè non compariranno troppe armi AA..... con lo spam di demoni monomanta poi :) | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: controaerea tiranide Ven Set 14, 2012 12:50 pm | |
| Scusate l'ignoranza, ma cos'è il triplad? XD o meglio, il plad ( dato che tri starà per 3 XD ) | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: controaerea tiranide Ven Set 14, 2012 2:38 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- Scusate l'ignoranza, ma cos'è il triplad? XD o meglio, il plad ( dato che tri starà per 3 XD )
ha scritto "triplad i ymgarl" anzichè "tripla DI" :D. E attualmente l'unica soluzione anti volanti è il tiranno alato con lurchi. Io ne gioco 2 e se non cadono al primo turno fanno quello che vogliono, che sia spaccare i pesanti fastidiosi o fare primo sangue e uscire dal tavolo a basi ecc ecc. Contro altre CMV quasi che non hai bisogno di abbattere, se ci spari con entrambi ne salta una a turno. Per i veicoli invece , se vi vuoi sparare li abbatti a superficiali (se sei bravo a farei i 6) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: controaerea tiranide | |
| |
|
| |
| controaerea tiranide | |
|