Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
niubbo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
niubbo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
niubbo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
niubbo tiranide Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
niubbo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
niubbo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
niubbo tiranide Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
niubbo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
niubbo tiranide Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
niubbo tiranide Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey vampiro indovinelli 2014 space caos Nehek acqua degli drone catalogo 2010 dead tattica knights tattiche 2011 NOMI orchi conti effetto 2016 femminili cavalieri recensione grigi

 

 niubbo tiranide

Andare in basso 
+3
Maresciallo_Helbrecht
Raptor
zell
7 partecipanti
AutoreMessaggio
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 7:11 pm

ho iniziato da poco a giocare a warhammer 40k con la 4ed...
gioco tiranidi e come tutti sanno le truppe più forti sono i ciccioni!
ora,da come ho capito,i ciccioni non saranno più così utili perchè con la 5ed non contestano più il terreno!
la mia domanda è:se non servono più a questo,vanno diminuiti nelle liste?(tipo averne un paio solo?)
oppure è meglio avere solo un'infinità di gaunt ed altre truppe"inferiori"lasciando il lavoro sporco ai soli tiranni?
io fino ad ora non ho mai fatto tornei quindi non so come funziona!gioco a volte con amici e la mia "lista"(equip esclusi) è:
tiranno appiedato con 3 guardie
tiranno alato
6 guerrieri
2 carnefici
16 genoraptor
32 gaunt

ho anche un lictor,una biovora,4 sciami,3 divoratori...ma non li ho mai trovati molto utili a parte il solo lictor!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 7:31 pm

io direi che sei a posto allora.

fai guerrieri balzanti, i gaunt in truppone grandi, i divoratori dietro ( che sono bassi, prendono la copertura e vanno a rompere le scatole ai veicoli con i dilanianti ).
il tiranno alato da supporto attivo quando serve 8 non mandarlo avanti da solo, cerca sempre cariche combinate ) e i cicci avanzano piano piano dietro i cauntini a spaccare gli zoccoli duri del nemico.
anche i raptor sono buoni, ma costano ancora troppo, meglio gli hormagaunt. magari provali proxandoli^^

lascia a casa la bivora che ogni mina spora regali un KP all'avversario se esce la missione "annientamento" ^^
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 7:51 pm

quindi divoratori si,biovora no!
per i 4 cicci come equippo?classico doppio lurco binato con un carny con venefico e costrittore?
dici che due carnefici sono sufficienti?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 9:13 pm

Per tiranni e carnefici tieni gli equip standard (doppio lurco e venefico&costrittore). Io per`?o leverei almeno un paio di geuerrieri e li rimpiazzerei con altri xenocosetti (gaunt) per fare massa che in quinta fa la differenza...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 10:18 pm

Due carnefici van bene, non metterne troppi perchè con la nuova 5^ edizione del 40k solo le truppe conquistano, quindi mettine un bel po', ma ho visto che giochi 32 Gaunt e 16 Genoraptor, quindi non dovresti avere problemi....

I carnefici io li farei con il classico equipaggiamento da tiro, uno con cannon venefici per abbattere...ehm....no...stordire i veicoli nemici e diminuirne il volume di fuoco e l'altro per ammazzare la fanteria in massa armato con lurchi...

I divoratori non giocarli, costano tanto e hanno Ta 5+, mentre il Lictor secondo me è forte, anche giocarne solo uno rompe per bene le palle all'avversario.

Le biovore sono abbastanza schifose, non gocarle, meglio tenere spazio nei Supporti Pesanti per i Carnefici!
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 10:30 pm

ma nemmeno il venefico abbatte un carro?
davvero sono così avvantaggiati i corazzati in 5?
(scusate tutte queste domande!)
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 11:04 pm

Il venefico anke se coi carnefici spara a forza 10 (k è davvero molta... ferisce quasi sempre al 2+) Può solo fare danni superficiali ai veicoli nn scoperti... Se vai a dare un occhiata al copdex nella pagina dei simbionti arma (prima dell'esercito) c'è scritto... Da quello k ho capito cn i tiranidi i veicoli sn da eliminare in CaC cn tiranni alati o simili...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 11:10 pm

zell ha scritto:
ma nemmeno il venefico abbatte un carro?
Già, perchè i colpi superficiali non possono abbattere i veicoli in 5^, quindi...
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeGio Lug 31, 2008 11:11 pm

quindi un tiranno alato riesce a tirare giù un carro!eccellente!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 1:33 am

Raga non mi schifate i divoratori!hanno TA 5+, ma entrano in Aip e sono bestie. inoltre sono bestie e hanno un range di carica dai 19'' ai 24'' . con artigli dilanianti e falcati arrivano ad avere 5 attacchi in carica dilanianti. e i pupetti hanno AC 5... ottimi sia contro fanteria che carri ( visti che in CaC adesso si calcola SEMPRE la coraza del retro, quindi spesso è 10 ^^ )

io li giocherei con ( guarda un pò che caso... ) guerrieri equipaggiati uguali, hormagaunt e lictor in una carica combinata dopo che i gaunt di base si sono beccati tutto il primo fuoco dando loro la copertura ( con il tiro copertura al 4+ o essendo proprio presi come bersaglio) per poi ripiegare verso gli obiettivi lasciando spazio di manovra a ciccioni vari e a tiranni che si attardano ( se sono alati nemmeno serve ).

Non sottovalutate il potere divoratore^^
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 1:49 am

quindi lo sciame gaunt non serve nemmeno che arriva in cac!
ovvio se arrivano meglio!
ma il lictor lo gioco da subito o aspetto per farlo poi uscire da sotto terra nel momento più opportuno?
io giocandolo dal primo turno l'ho perso subito!mi hanno tirato una randellata ed addio un sacco di punti!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 1:55 am

infatti devi farlo uscire in api e farlo caricare l'unità più minacciosa^^
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:14 am

prefetto!grazie a tutti per i consigli!domenica gioco a 1500 contro necron!
posto poi la lista e vi dirò come è andata!
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeDom Ago 03, 2008 4:28 pm

andata!partita difficile al massacro contro necron!
vittoria rosicata grazie principalmente ai guerrieri tiranidi!!!
hyve tirant forse troppo scoperti si sono presi un sacco di pigne(anche se ne hanno assorbito un mucchio!)
carnefice con venefico inutile!
costrittore anche peggio!
lictor fondamentale tatticamente!

il suo esercito non era fortissimo,ma non sono riuscito a tirargli giù nessuno dei due monoliti che schierava in campo!
ed il ritorneremo loro è una cosa spaventosa!
gli tiravo giù 10 guerrieri a turno minimo,e lui ne tirava su 9!
complice anche un cul...mine suo con i dadi!

un'ottima esperienza per capire cosa cambiare!(mai più usare 2 venefici e due costrittori in un esercito da 1500!)
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeDom Ago 03, 2008 4:34 pm

Su cosa li avevi? su due carnefici?
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeDom Ago 03, 2008 4:59 pm

un carny era con venefico e costrittore
poi avevo un guerriero con venefico ed un altro con costrittore!
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeDom Ago 03, 2008 6:25 pm

beh, uno potevi adibirlo a full Cac e farlo correre diritto verso i monoliti! Io al massimo per sta cosa gli mettevo Ta 2+ e rigenerazione. vuoi vedere che in 6 turni qualche 6 non esce? anzi, spesso salvano le partite^^

cmq sono contento che ne sei uscito fuori bene!

alla faccia di chi snobbava i guerrieri tirannidi ^^
Torna in alto Andare in basso
Stuk
Utente
Utente



Età : 35
Località : roma
Messaggi : 3

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeLun Ago 04, 2008 9:55 pm

Bella rega ho iniziato da gennaio i Tirannidozzi :sorr: ma ho gia un bell'esercito...
la mia lista e' questa:
-Tiranno+sensi intensificati+costrittore+cann venef+esplosione warp (150p)
-Tiranno alato+falcati+carapace esteso + catalisi (in modo ke le creaturine possono attaccare) 150p
- x9 guerrieri tutti con carapace esteso... 5 da fuoco (sensi intensificati, tutti e i primi due con cann venefico e costrittore e gli altri 3 con sputamorte)... i 4 con dilanianti e falcati+ ghiandole surr(+AC) e biouncini (284p)
-Carnefice+falcati+lurco+sensi intensificati (111p)
-carnefice+ doppio lurco binato +sensi int. (113p)
-x8 genoraptor+carapace esteso + attacco inoculante (184p)
-x16 hormogaunt+ ghiandole (AC) (176p)
-x16 spinogaunt+ infiniti (128p)
-x6 sventratori (60p)
-x3 divoratori+dilanianti e falcati (120p)
-carnefice+costrittore+cann ven+sensi intens+carapace esteso (173p)
-carnefice+falcati+surrenali (AC)+zanne+carapace esteso (140p)
-carnefice+falcati+surrenali (AC)+zanne+carapace esteso (140p)
TOT 2025P

IN PANKINA LASCIO 30 TERMAGAUNT,18 GENORAPTOR,3 GUARDIE,1 LICTOR,21 MINE,1 TIRANNO,1 ZOANTROPO...
IL MIO TIRANNO E' DELLA FORGE WORLD E CMQ HO ANKE I NANI
Torna in alto Andare in basso
IO.
Utente
Utente
IO.


Età : 33
Località : Nel grande nord
Messaggi : 559

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeLun Ago 04, 2008 11:00 pm

Nn vorrei sbagliare ma su due carnefici hai detto solo falcati e nn dovrebbero x forza avere due armi da tiro?
@raptor: io ho giocato poche partite ma ho visto ke x circa 40 p.ti (uno o due marine al massimo) hai dei guerrieri molto resistenti k se sparano fanno davvero male...
@zell: Io magari rifarei il carnefice e lo riadatterei x il CaC... In fondo anke i guerrieri cn il venefico sparano abbastanza forte e costano molto meno...
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeLun Ago 04, 2008 11:15 pm

per i guerrieri da tiro sono ottimi contro i veicoli leggeri, ma per i pesanti ( e solo per stordirli ) usi il carnefice^^

io i guerrieri li ho sempre stimati. molto belli come minia e anche utili in campo^^
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeMar Ago 05, 2008 10:00 am

Mi sembra strano che il costrittore non sia stato utile : fa morte immediata contro i guerrieri necron e mi sembra che la morte immediata impedisce il " ritorneremo " , stessa cosa per il venefico...comunque mi sembra che sia andata bene no ?

Stuk , posta la tua lista in un nuovo topic cosi ci sara qualcuno a darti consigli su cosa cambiare e cosa tenere ma non postarla a caso dentro il topic di un altro :45u:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeMar Ago 05, 2008 6:23 pm

@Stuck: per prima cosa ti do il benvenuto a zendra e ti consiglio di andare nell apposita sezione (l inizio di ogni avventuriero) per ricevere il benvenuto anche dagli altri.

La tua lista però andrebbe postata in un apposito 3ad e non in questo che è stato aperto per alrti motivi. Tutto ciò te lo dico al fine di garantire la chiarezza e la leggibilità dei veri 3ad.

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitimeVen Ago 08, 2008 9:55 am

zell ha scritto:
avevo un guerriero con venefico ed un altro con costrittore!

Erano nella stessa squadra ? Se si guarda che non si puo ( c'é scritto che si puo dare un venefico O un costrittore per nidiata ) :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





niubbo tiranide Empty
MessaggioTitolo: Re: niubbo tiranide   niubbo tiranide Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
niubbo tiranide
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Niubbo Niubbo
» niubbo DE
» niubbo eldar
» Domandozze da niubbo!
» un Dubbio da Niubbo....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: