Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto NOMI acqua vampiro 2010 recensione grey 2016 Nehek caos orchi cavalieri indovinelli conti dead knights catalogo 2011 2014 drone tattiche femminili tattica space degli grigi

 

 WCS (World Championship Series), Finali europee

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 12:48 am

Oggi su vasacast c'è stato lo stream della fase finale delle WCS europee.

Ho visto purtroppo solo l'ultima semifinale, Lucifron vs Stephano

Luciforn, per chi non lo sapesse, gioca Terran ed è il fratello di Grubby, il quale assieme a Moon è stato il più forte giocatore di warcraft 3.

La vittoria è andata a Stephano, immeritatamente, per 2-1.

La finale di domani, guarda caso, sarà uno Zerg vs Zerg.

Comunque, le partite sono state spettacolari e interessanti. Penso che domani ci sarà il VoD dello stream, consiglio a tutti gli zerg e ai terran del clan di guardarlo, si imparano molte cose e offre molti spunti.

Lucifron ha dato prova di padroneggiare sia lo stile mech, sia lo stile bio. Ha tuttavia perso le due partite che ha giocato di mech, nonostante si sia portato in sensibile vantaggio in entrambi i game. Il problema della mech rimane la mobilità. Spacchi una base mentre lo zerg ne prende altre due. Nel late infine la mech non può tenere la combinazione ultra-broodlord-infestor, tre unità letali che propriamente rispecchiano la natura "sciame" quanto cassano rispecchia quella dell'intellettuale.

L'infestor è veramente vergognoso. Può fare qualsiasi cosa, e si è visto. Fa saltare la bio, le banshee cloackate, i battle cruise, i tank, le medivac. Qualsiasi cosa. Fatto sottolineato dal commentatore tecnico ORioN.

La mech ha evidenziato quindi i suoi limiti, non riesce a chiudere la partita anche se ci si porta in vantaggio. Più volte Lucifron ha eseguito un harrass di bfh, ma il respawn di droni è troppo alto a più vivai.

Nel gioco di bio il terran ha invece eseguito una apertura di claock banshee-hellion (usata per tutti e tre i game) e con un Build Order fantastico, che devo studiarmi, riesce a confezionare un ottima armata marines/tank/medivac, mettere giù terza e andare fast per il 2-2 della bio.

Con un gioco di drop, e con il controllo del centro di antiga ha portato a casa per lo meno questo game.

Devo assolutamente studiarmi quel build order! (non tanto l'apertura, ma le strutture del mediogioco, quando le mette e con che sequenza).

Che altro... domani finale ZvZ Vortix vs Stephano, e penso caricheranno i VoD di questa giornata.

Guardate la pagina di Vasacast:


http://www.vasacast.com/


Un commento sui sui commentatori: ORioN, che gioca toss, ha commentato il TvZ molto bene. Preciso, attento, eccetera. Mancava ovviamente della conoscenza del match up, soprattutto riguardo a quale unità countera quale unità (credeva che il tank countera l'ultralisca, per esempio)

Vasa invece... è simpatico, è divertente, però esagera. Ha riso per la metà dei game, vedeva cose che non c'erano (unità alla xel naga in realtà vuota, unità in produzione che non solo non erano in produzione, ma manco ci stava la struttura per farle, faceva notare broodlord rintanati, mentre continuava con battute "risparmia quel marine, ha figli, ha famiglia!" e suggeriva a ORioN che le ultra vengono counterate dai tank.
C'è da dire però che è molto simpatico, anche per il suo accento caratteristico, e che si è fatto tipo 10 ore ininterrotte di cast. Un altro sarebbe morto probabilmente. Quindi, è scusato!

GG al vasacast!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 1:35 am

pure gli italiani erano andati decentemente per quant sapevo, stareagle si era fatto valere se non ricordo male
Torna in alto Andare in basso
-Ghost-
Utente
Utente
-Ghost-


Età : 111
Località : Chau Sara
Messaggi : 548

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 10:55 am

Io credevo che avrebbe vinto Lucifron, dato che non ho visto tutta la partita mech che ero riuscito ad iniziare a vedere.... Maledetto Stephano !

Per ora, quando io vado di mech, riesco a counterare bl+festor, e anche le ultra, dato che vado di molti meno tank, e molti + thor, riesco a non farmi male da solo col danno splash....( ma sono in diamante, + in alto mi areranno certo!)

E poi facendo le PF sopra la rampa vicino alla natural, è una grande idea, che la uso anchio, costringe l'avversario a non ingaggiare in quel posto, almeno del mid-first late game.


Citazione :
Vasa invece... è simpatico, è divertente, però esagera. Ha riso per la metà dei game, vedeva cose che non c'erano (unità alla xel naga in realtà vuota, unità in produzione che non solo non erano in produzione, ma manco ci stava la struttura per farle, faceva notare broodlord rintanati, mentre continuava con battute "risparmia quel marine, ha figli, ha famiglia!" e suggeriva a ORioN che le ultra vengono counterate dai tank.
C'è da dire però che è molto simpatico, anche per il suo accento caratteristico, e che si è fatto tipo 10 ore ininterrotte di cast. Un altro sarebbe morto probabilmente. Quindi, è scusato!

Così è perfetto! E' il commentatore stile quello di calcio ( credo, dato che odio il calcio) dove fanno stare in extasy il pubblico, soprattutto nei momenti X. Si, sbaglia ogni tanto, ma anche se ci faccio caso non è importante, non bisogna seguire la partita per imparare( quelle commentate da vasa) ma per divertirsi!( se si vuole imparare, basta guardare i tcs, day9, husky, hdstarcraft, psy etc) Prendendo per esempio il calcio, anche se mi fa schifo, è come se io vado a vedere una partita di calcio e mi metto a studiare le mosse dei vari calciatori e la formazione ( forse quella si) e tutte robe tecniche per tutta la partita, no! Sono andato li per divertirmi e per tifare una squadra ( sarà il giocatore X che ovviamente per sc2 non puoi scegliere solo 1 player, ma uno per partita, quello che pensi abbia il diritto di vincere), gridare quando qualcuno cerca di fare goal o nei punti critici ( Saranno gli ingaggi in sc2).

E magari guardare lo stream insieme agli amici!

W vasacast!

Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 3:08 pm

Vasacast può piacere o non piacere. Chi cerca il tipo di intrattenimento che hai riportato trova in vasa un commentatore ideale.

Di mio preferisco un commento invece più tecnico (amo molto Day[9], molto meno il fratello Tasteless), perché uno uno stream lo può seguire con lo scopo di imparare piuttosto che divertirsi, sono due scelte entramve lecite.

Tuttavia anche un tono più leggero non mi dispiace ogni tanto, ma un minimo di tecnicismo mi farebbe comunque piacere. Se sapesse che le ultra non sono counterate dai tank di certo non farebbe male, ma questo non toglie che nella sua complessità offra un buon prodotto di streaming.

Comunque, non è ancora finita. La finale tra vortix e stephano è quella del winner bracket,
poi prosegue con lo scontro tra il perdente e il vincente del loser bracket. Il vincente di questo ultimo scontro giocherà la finalissima contro il vincente del winner bracket (quindi stephano o vortix)

Guardate su TL se volete il tabellone:

http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/2012_StarCraft_II_World_Championship_Series/Europe/Finals

Intanto, stream:

http://de.twitch.tv/dreamhacktv?utm_campaign=live_embed_click&utm_source=www.gamerslegacy.it
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:15 pm

ha appena vinto stephano!

adesso ci sta lucifron contro lowely

https://warhammer.forumattivo.com/t26114-wcs-world-championship-series-finali-europee
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:23 pm

Caspita, ho visto prima... ma che gnocche ci sono a intervistare?

Sempre più convinto che devo darmi da fare a diventare un pro di sto gioco.
Poi però ad intervistarmi mi arriva Incontrol, ne son convinto.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:30 pm

ma quali interviste? non le ho viste sinceramente O.o


comunque si, e' ora che lasci perdere gli studi inutili e ti dedichi full time a sc2 :D
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 7:33 pm

Era un'ora fa. C'era poi una intervista alla nonna di Thorzain che fa vedere un DVD di una partita e dice "guarda che micro! ora è il timing giusto per il push! Ecco qui prende espansione! Ah quel bunker, doveva farlo più a ridosso della rampa!"

Poi all'intervistatore dice "good, it was a funny interview, but now it's time for you to leave"

ahahaha, grandissima

Ora lucifron vs lowely, mercoledì dropino ti interrogo. Ti conviene guardarlo!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:15 pm

Che partita!!!! Imperdibile! C'è da imparare, imparare ed imparare.

Lucifron è stato inarrestabile. Ma sicuri che su wc3 il campione fosse suo fratello Grubby? Non è che giocava Lucifron sotto il nome di suo fratello?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:23 pm

Citazione :
Era un'ora fa. C'era poi una intervista alla nonna di Thorzain che fa vedere un DVD di una partita e dice "guarda che micro! ora è il timing giusto per il push! Ecco qui prende espansione! Ah quel bunker, doveva farlo più a ridosso della rampa!"

Poi all'intervistatore dice "good, it was a funny interview, but now it's time for you to leave"

ahahaha, grandissima

Ora lucifron vs lowely, mercoledì dropino ti interrogo. Ti conviene guardarlo!

spero che la mettono su youtube!

non l' ho guardata >.<



approposito asurian... grubby non e' il fratello di lucifron xD

vortix e' il fratello di lucifron!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:24 pm

Ah, caspita, è vero! Scusate l'errore!

Certo, pure vortix in un certo senso se la cava meglio del fratello. Ora infatti è vortix vs lucifron, e io purtroppo vedo un po' favorito il primo.


Ultima modifica di Asurian il Dom Set 16, 2012 8:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 8:40 pm

Ora Dropino la bionda l'hai vista o nella tua testa ci sta solo Logal?

Comunque, la Spagna inizia a farsi vedere su SC2. Due dei tre sul podio saranno iberici.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 9:22 pm

Come detto: 2-0 per Vortix.

Finale Zerg vs Zerg!! Che casualità!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitimeDom Set 16, 2012 9:58 pm

avevo smesso di guardare lo stream!

comunque basta tripli post fede! che spammone :D

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WCS (World Championship Series), Finali europee Empty
MessaggioTitolo: Re: WCS (World Championship Series), Finali europee   WCS (World Championship Series), Finali europee Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WCS (World Championship Series), Finali europee
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho pensato di provare a farlo! ESL CHAMPIONSHIP
» IEM Season VII- World Championship
» Finali H48 lan
» Finali nazionali Figw
» finali GSL maggio 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: ZENDRA MULTIGAMING :: STARCRAFT 2 :: Generale-
Vai verso: