Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 NOMI drone 2016 tattiche knights tattica 2011 space degli conti Tutatis catalogo grey grigi indovinelli acqua recensione 2010 orchi caos dead femminili effetto cavalieri vampiro

Onore e morte che fu

Andare in basso 
+8
Tutatis
Skidi
Sephiroth
Nemesor Giacomo
Yakumo-dono
Hope
The Candyman
Emperor's Chosen
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

Onore e morte che fu - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 7:18 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
nemensor: il gioco funzionava ed ha sempre funzionato perche' era semplice ed intuitivo.. non penso che sia buona cosa modificarlo alla radice.

Guardate le regole, guardate il profilo del mio witcher e basatevi di conseguenza.. se ci sono cose nuove, regole strane, equip da aggiungere che vengono dalla nuova edizione del fantasy, postatele e proponete.

Successivamente vedremo come implementarle e se sbilanciano il tutto ^^
certo, certo, non volevo mettere in discussione ciò(anzi è uno dei pregi maggiori di ogni gioco) dico solo che l'uso del D6 limità un po' i vari modificatori, a scapito forse della varietà finale, tutto quì!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 7:20 pm

Il fatto è che il forum implementa un tiradadi, ma credo solo con i d6.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 7:21 pm

esatto, il tiradadi era solo D6.. ci sono programmi e siti online pero' che hanno cose tipo il d20.

Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 7:27 pm

ok, allora può risultare parecchio incasinato implementare dadi diversi, sorry, non sapevo.
ho visto l'avviso di Onore o morte( :§jgkjh ) raccogliete già le iscrizioni?
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 7:32 pm

Volendo con Wolfram si posson tirare anche dei d17 XD
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 7:39 pm

Beh per ora non abbiamo trovato un responsabile che si occupi degli scontri, però io personalmente penso che se riuscissimo a trovare qualcuno non ci sarebbero troppi intoppi.
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 7:42 pm

io se posso aiutare ci sono, ma non penso proprio di essere la persona più indicata...
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 8:05 pm

In realtà si tratta più che altro di tirare parecchi dadi, è un lavoro abbastanza ripetitivo.
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 8:40 pm

guarda, la disponibilità di tempo ce l'ho, se si tratta solo di questo e non servono capacità in campo informatico o altro, allora considerami un volontario!
poi sono reduce da una lunga esperienza come DM, quindi penso di poter mantenere la narrativa su livelli decenti, volete che fi faccia un provino?così, per vedere!

Ultima modifica di Nemesor Giacomo il Gio Set 27, 2012 8:46 pm - modificato 1 volta.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 27, 2012 8:44 pm

la cosa e' molto semplice e.. ripetitiva ineffetti, poveri i cristi che si erano sorbiti tale ruolo all'epoca:

tizio x ed y fanno i pg.. tu prendi le loro stat e con le regole alla mano inizi a narrare lo scontro.

Ad ogni post fai dei tiri contrapposti che vengono riportati sul forum, a fine scontro decreti il vincitore in base a chi e' schioppato o meno.

C'erano battaglie che andavano avanti anche 3 pagine XD
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 28, 2012 1:34 pm

Avevo visto qualcosa sull'archivio tempo fa, ma ora che lo vedo completo mi sconfinfera alquanto. Un solo dubbio: vampiro o elfo oscuro :§vdfb: ?
Hope
Utente
Utente
Hope

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 28, 2012 1:43 pm

Sephiroth ha scritto:
Un solo dubbio: vampiro o elfo oscuro :§vdfb: ?

scinco! :§f,likuk:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 28, 2012 1:49 pm

di sicuro bisogna ritoccare il regolamento.. ho sempre trovato che alcune razze fossero inutilizzate perche' fatte male o sbilanciate.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 28, 2012 2:17 pm

Io come giocatore ci sarei.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 28, 2012 8:06 pm

Io ora sono indeciso tra Dr. X come avevo preventivato oppure uno di loro due:
Onore e morte che fu - Pagina 2 All_du10
Onore e morte che fu - Pagina 2 550_ch10
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 28, 2012 8:14 pm

Presente!
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 29, 2012 1:33 am

ah beh io ripartirei col buon geralt riaggiornato penso!
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 29, 2012 5:01 pm

MMMUUUUU!! il mio minotauro è pronto a far stragi! :DDD
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 9:40 pm

qualcuno che giochi fantasy ( se giocassi ancora a warhammer lo farei io stesso) potrebbe dare uno sguardo al codex conti vampiro nuovo, ed altri.. e suggerire eventuali nuovi equip da aggiungere alla lista? senza contare le regole da innovare :)

su su gente :D

altrimenti vi rifaccio io il gioco da capo basandosi su warmachine, che forse mixata e' anche meglio rispetto a solo warhammer perche' perlomeno i tiri si fanno con 2-4 dadi alla volta, dato che si devono raggiungere somme alte come 21-24 a volte.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 10:03 pm

beh... in effetti è uscito proprio in sti giorni il gdr di Warmachine..... però son sempre 60 sacchi uffa
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 30, 2012 10:04 pm

se lo baso su warmachine lo faccio sul gioco di miniature ;) non sul gdr.. ricordi? D6 per forza, niente d20 XD
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 7:32 pm

ma infatti il nuovo gdr si basa sui d6, come il gioco di minia :P
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 11:06 am

presente per OeM ;D
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 12:33 pm

Ahah O&M quanto tempo

Mmmh non parteciperò causa mancanza tempo, ma ho visto che soprattutto per i nuovi sarebbe utile una spiegazionuccia delle meccaniche... Casualmente ( ^^) ho qui il link di un vecchio riassunto sintetico ma credo efficace per chi vuole giocare. Io lo posto, se vi serve bene, altrimenti bene lo stesso :D

https://warhammer.forumattivo.com/t11730-come-si-gioca-ad-om-riassuntino?highlight=riassuntino

See ya!
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 10:16 pm

grazie drakor!

Intanto io aspetto ancora che qualche fantasysta arrivi e proponga nuove regole da ficcarci!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Onore e morte che fu   Onore e morte che fu - Pagina 2 Icon_minitime

Onore e morte che fu
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo