Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2011 NOMI femminili indovinelli 2014 caos knights 2010 tattiche grey 2016 dead grigi acqua tattica recensione drone degli vampiro cavalieri catalogo effetto space conti orchi

 

 Perchè comprare Gw 2

Andare in basso 
+9
Sephiroth
Yakumo-dono
Diavolo Ribelle
Maresciallo_Helbrecht
Emperor's Chosen
Johnny 2000
ielane larkin
Nemesor Giacomo
Daraga Silvershaper
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw 2   Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 9:42 pm

Che bello sentire gente che utilizza argomenti economici per spiegare il comportamento gw ^^

Io sto tuttore studiando economia: per me cosa diviene bene primario nel caso? XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw 2   Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 10:07 pm

ma io non volevo neanche piu' postare in sta discussione.. perche' tanto non ci intendiamo ragazzi ^^

a parte talaban che deve sempre fare papa' castoro e correggermi XD il resto di cio' che avete detto dipende solo ed esclusivamente da voi e da xy casi.

Volete sapere una cosa? io warmachine l'ho conosciuto 3 anni prima di conoscere warhammer.. ma all'epoca ero alle medie e non pensavo minimamente a ste cose. Warhammer come dissi in passato l'ho conosciuto grazie a dawn of war ed ad un'entrata casuale in una libreria polacca. Durante i 7 anni di warhammer? C'erano 3-4 giochi che ronzavano attorno, roba che appariva mentre giravo sulla rete a cercare marine, la vostra stessa sezione antica di helldorado ora cancellata, mio cugino che parlava di warmachine ed i suoi pezzi che vedevo a casa sua ( ora ormai.. pace all'anima sua..) mancava solo una cosa: una persona che facesse come sto facendo io con voi.

Poi un giorno ho cambiato perche' ormai erano mesi che i miei eldar non uscivano dalla valigia.. ed avevo voglia di nuovo. Ho sentito mio cugino ed ho iniziato con i cryx. Dopo 3 settimane di gioco son tornato a warhammer con il chaos ed i dark eldar.. e dopo altri 4 mesi cosi' ( vi ricordate che postavo tentate modifiche di eldar oscuri?) ho venduto i cryx e ricominciato warmachine con la razza che dovevo scegliere da subito.. la mia, i cygnar. Prime partite ad un torneo ad uguzzone.. e da allora si gioca, anche se con la perdita di mio cugino.. e' da un po' che non riesco ad avvicinarmi alla sala di warmachine, perche' me lo ricordo ogni volta che vado ad uguzzone.

Giocatori? ce n'erano e tutt'ora ci sono, sono raddoppiati tra l'altro anche grazie al mio aiuto.

Ho creato la guida ed altre cose come sapete, sto forum e' cambiato nella forma anche grazie a questo ed alla vostra disponibilita'.. ho voluto io crearmi una comunita' dove non c'era nel caso, cerco le persone e vado ad eventi come quello di domenica con talaban ( anche se ce ne sono di meglio XD). Domenica luca stava ormai schlerando perche' c'era gente che diceva proprio " boh io warhammer ci giocavo, ma mi ha rotto le palle per questo, questo e quello".. spero che la tendenza stia cambiando, sara' un simbolo? Io non voglio vedere la gw affondare, perche' non avrebbe senso, vorrei che la gente sapesse che " toh allora esistono sul mercato queste cose, c'e' la coca cola, la pepsi, il chinotto e la lemon soda.. cosa provo oggi? a cosa mi affeziono?"

non ci sono persone che bevono le bevande li? fategliele provare, dategli le guide che faccio per voi. Se faccio questo e' solo per i grazie che ricevo.. la gratitudine ed il sorriso della gente che si ricorda di me, con il warhound anche ok.. ma soprattutto per la passione che ci metto nel proporre altro.

Luca mi diceva in auto che il regolamento e' cambiato, ora e' davvero fico.. mi stavo incuriosendo SERIAMENTE non dico palle.

Oggi mi chiama un mio amico, torneista pesante da piu' di 10 anni.. assieme ai suoi compari e' andato sabato e domenica al.. final? un torneo grosso di warhammer 40k insomma. Cosa mi ha detto testualmente tra le 4 chiacchiere? " Robert.. delusione a palla, doveva cambiare il metagame con le alleanza ed il resto, ma tutti usavano le stesse liste, monomanta dei demoni a profusione.. la solita solfa, sto gioco e' sempre cosi', meno male che te a lodi ti sei divertito".

Non si e' neanche divertito e come lui tutto il suo team di 6 persone. Non sono gente che ho convertito, ci ho provato ma non mollano.. ma ste parole fan riflettere. Ed e' gente che davvero ci da dentro con la pittura, la creazione liste ed i tornei piu' tosti.

Non voglio usare questa frase come altro punto del warhammer generico.. perche' se e' per quello i tornei in generale a me non son mai piaciuti.. ma cmq ripeto: strano ? .. non lo so.

Qualcuno di voi sa per caso se 2 anni fa gli scaffali dei negozi gw avevano mante ? Si.. erano pieni, nessuno le cagava? Ora? Una delle richieste maggiori di modifica che mi arrivano sono " emperor mi fai una manta come la tua del stregone?" ed io mi rifiuto.. perche' non ho sbatta XD

Strano che ora siano forti, le solite politiche di mercato.. saranno legali ma a me viene il disgusto.

Per chi e' comodo e' comodo, per chi vuole faccia.. io la mia l'ho detta ed i miei giochi li faccio.. talaban mi segue a ruota bestemmiando quando parlo male della gw, ma l'importante e' divertirsi..

e per me anche rompervi le palle ogni tanto sugli altri giochi.

Ogni tanto pero'.. ora mi son stancato con sto topic, davvero XD ho da montarmi i miei nuovi pezzi di infinity gente, vi saluto
^^
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw 2   Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 01, 2012 10:28 pm

Sono tutte opinioni ed esperienze molto interessanti, soprattutto la parte dei torneisti che non si trovano bene con il nuovo regolamento. Però non c'incastra con la domanda del topic, che è "perché comprate GW?" e non "non sono meglio gli altri giochi che costano meno e magari Emperor fa bene a parlare di altri giochi?". Alla prima domanda è stato risposto N volte con argomentazioni diverse, se poi si passa alla seconda si cambia argomento. Ripeto: giocate a quel che volete, va benissimo, ma se la gente vuole giocare GW c'avrà i suoi motivi, e pace all'anima loro. Purtroppo invece l'idea di fondo che sento è comunque "GW fa schifo ed abbiamo ragione a dire che fa schifo e voi sbagliate a darle soldi". E insomma.

Personalmente credo che questo topic abbia perso ogni utilità. Avviso che il prossimo che posta una reply che non sia nella forma "Gioco GW perchè X" o "Io non gioco GW perché trovo che Y", o che si dilunga nella solita storia che la GW fa prezzi alti, rovina i giocatori ed è il male assoluto fa chiudere il topic e se "gioca bene le sue carte" prende pure una tacca.

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw 2   Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 8:46 am

la questione del torneo andrebbe approfondita in separata sede, visto che comunque è più un problema legato alla mentalità media del giocatore italiano che al gioco in se XD ( esempio pratico, in America capita spesso di vedere tau piazzati ai posti alti delle classifiche, qua da noi manco per le balle...why? perchè il giocatore medio italiano preferisce la via semplice al gioco...ovvero sgraviamo a pioggia XD ma appunto non dipende dal gioco in sè ma dai giocatori.. )


Per il resto sottoscrivo Yak!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw 2   Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 10:39 am

dipende da molti punti di vista e dalle persone,non è colpa del italiano medio,allo scorso gt jeck portò i tau e arrivò terzo quando nessuno se lo aspettava
emperor ma i tuoi amici a che torneo hanno giocato?da quello che ho letto di demoni con spam di mante ce ne erano 4 o 5 su più di 60 giocatori,non mi pare affatto un numero esagerato,credo erano tanti quanti gli eldar il che è tutto un dire,erano i necron ad apparire a fiotte,ma è off topic

io gioco a warhammer da tanti anni,nella mia carriera da giocatore ho provato una dozzina di giochi diversi,alcuni per poco,altri per molto
el dorado era un gioco carino e divertente
war machine,flames of war,battle fleet gotic sono tutti giochi con regolamente molto interessanti,soprattutto il primo e il terzo,molto più dettagliati e complessi di quelli gw
confrontation è stato un gioco che mi ha appassionato per molti anni,probabilmente ci giocherei ancora se non fosse imploso

ma alla fine la gw continua ad avere un bg migliore e iù dettagliato,cosa favorita appunto dal monopolio che gli permette di sfornare libri di vario genere e il livello medio delle miniature è superiore a quello di tutti gli altri giochi,alcuni eserciti poi hanno picchi altissimi come i dark eldar che sono stupendi
gli altri giochi spesso hanno picchi di alti e bassi,alcuni ottimi modelli,altri pessimi

io apparte al 40k ho ancora un armata di flames of war,una di warmachine(forza cygnar) e 2 di confrontation,tenute principalmente per ricordo,alcuni modelli sono veramente belli e a volte li proxo per fare altro a warhammer

l'avere il monopolio e la maggiore diffusione obbiga quasi a giocare gw,tu puoi dire quello che ti pare ma ad esempio warmachine dalle mie parti è partito bene,lo iniziammo in quasi una decina,molti hanno ancora le armate ma pian piano tutti sono rimasti ancorati a warhammer,è più facile trovarne un avversario e organizzare una partita,dopo 1 anno warmachine è sparito del tutto
quando uno ha magari un paio di giornate ogni tanto per giocare trovarsi un avversario per giocare al 40k da me è facilissimo,trovarlo per altri giochi molto difficile

eppure io sono sempre stato uno che frequenta molto i forum per cui non sono certo un tizio che si esclude dal mondo giocando in cantina

si può di certo andare a eventi fuori città o roba simile,ma anche li alla fin fine gioco per divertirmi con gli amici,andare magari in 3/4 a fare una trasferta per il 40k è molto più divertente che andare da solo a giocare a warmachine

lamentarsi dei prezzi è inutile,se non vi vanno bene non comprate nuovo materiale gw,ieri parlando di tau mi hanno consigliato di provare a giocare un unità bella grossa di kroot che io non ho
ho trovato un lotto con 19 kroot,10 cani,2 modellatori e un etereo
il prezzo da nuovo era di più di 100 euro,li pago 25

il tutto mi ha richiesto circa 1 ora di tempo per trovare il lotto,devo solo organizzarmi per la consegna
questo tempo a volte è inferiore a quello che molti spendono solo per arrivare al negozio gw e tornare indietro,ripasrmio anche il tempo del montaggio,la colla ecc.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw 2   Perchè comprare Gw 2 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè comprare Gw 2
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Perchè comprare Gw (?)
» BT: cosa comprare per iniziare
» Perche'? Perche' batman non uccide joker?
» comprare miniature
» comprare katane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: