Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI degli grigi catalogo tattiche knights cavalieri indovinelli conti dead grey tattica space effetto vampiro acqua orchi 2010 caos 2014 2011 2016 Nehek recensione drone femminili

 

 Perchè comprare Gw (?)

Andare in basso 
+18
Eltharion
Lord Ekard
Rohir
aureliano
Talaban
Lollo2222
ielane larkin
Tutatis
Yakumo-dono
khorne1990
Emperor's Chosen
Sephiroth
Raizen
Nemesor Giacomo
Hope
dok
albert90
Daraga Silvershaper
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:34 pm

questo post non vuole essere contro la casa inglese, ma in seguito ad un fortissimo calo di motivazione da parte mia nei riguardi dei suoi giochi, mi sono posto la seguente domanda:cosa maggiormente attrae la gente verso i giochi GW? All' epoca a me attraeva principalmente il bg, la prospettiva di un esercito tutto mio.
In seguito però alle scelte commerciali recenti e all' evoluzione dei suoi giochi, ho iniziato a riempirmi di amarezza.All' epoca a me spaventavano i prezzi, che erano gia parecchio altri, e la mancanza di budget era uno dei problemi a cui dovevo fare fronte più spesso.
se avessi saputo che nel giro di un paio di anni i distaccamenti da 70 sarebbero passati a 95-100 euro, i codex dai 18 euro (un prezzo all' epoca assurdo per me, quale libro sarebbe mai potuto costare così tanto?) ai 30-40 euro(!!!!!!!!!!!!!! :§r§r: :§r§r: :§r§r: ), per poi passare al manuale da 50 euro(cosa che mi faceva venire le vertigini) ai 60 euro, scatole base dai 65 agli 85-80 euro, così i veicoli costavano massimo 40 euro, ora 40 euro non è neanche la media del prezzo di un veicolo normale ed, infine, al FINECAST, la più grande inculata che la gw potesse mai farci, pezzi fallati al 70 percento dei casi, ed un aumento prezzi ASSURDO sulle miniature singole.
guardate voi, pezzi da 10 euro, ora ne costano 20, eroi da 15 euro ora ne cstano venticinque, per non parlare dei mostri...50, 60 euro :§f r3r: :§f r3r: :§f r3r:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440038a&prodId=prod1710040a
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440005a&prodId=prod1710044a


per non parlare delle uscite recenti, che io ho trovato parecchio al di sotto della media (non sto parlando del caos, ma i cultisti della scatola erano inguardabili, così come le vecchie uscite dei demoni oppure i volanti :§r§r: :§r§r: )

ma come ho detto questo non è un topic contro gw, quello che ho scritto fino ad ora non era che il principio della lista di cose che ha iniziato a farmi chiedere:"perchè?" non ce veramente nulla di meglio?(per non parlare della loro politica di marketing § § § § )


le miniature sono sempre state parecchio valide, il bg solido etc, e spero che lo saranno anche in futuro, ma esattamente , spiegatemi perchè per comprarmi un altra armatura broadside, quando per la prima spesi 22 euro, ora ne devo spendere 31, e non è nemmeno finecast, figurarsi quando la convertiranno...


grande, grandissimo calo di motivazione... spero che voi siate messi meglio di me.


ora però sono curioso di sentire cosa vi piace della gw e dei suoi prodotti, e cosa la rende così valida sul mercato.

per me sono il bg e la personalizzazione. §
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:39 pm

edit primo link, non funzionava...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:49 pm

m***a m***a m***a m***a,mega post perso nel vuoto

il riassunto è,compra roba usata,io lo faccio da anni,cerco molto e compro lotti contenenti armate intere con sconti che raggiungono senza problemi l'80%,gioco finche voglio e se mi annoio rivendo quasi sempre a prezzi maggiori,praticamente gioco gratis,compro nuovi giusto i codex più recenti che magari non sono compresi nei lotti e pezzi nuovi o aggiunte per completare le liste,costi spesso ripagati dalla vendita degli stessi modelli che compro
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:52 pm

onestamente anche io sto odiando la gw che sta sfruttando una passione nella piu grossa inculata della storia.... cmq alla fine secondo me la gw ha avuto un calo in modelli con il nuovo caos... volante a dir poco orribile e cultisti che nn comprerei ne ora ne mai.... di fatti è da poco che sono passato al fantasy dove c'è un bg fantastico e modelli fatti bene la gw fa ottimi modelli personalizzabili e warhammer è un gioco che mi ha segnato ormai XD.
TUTTAVIA ODIO QUEGLI ACCATTONI INGLESI SFRUTTATORI E MENEFREGHISTI NEI CONFRONTI DELLA ATTUALE SITUAZIONE ECONOMICA MONDIALE!!! AL ROGO! cia
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:53 pm

il bg e la personalizzazione ti quoto, oltre al fatto che le miniature imho sono veramente belle, il fatto che io adori il gioco è opinabile!
i prezzi salgono, e io lascio che siano gli altri a comprare, specialmente i bimbigigi che si stuferanno prestissimo, alla gw non spendo un €, gli altri poi pianteranno li a metà esercito, e io mi prendo il tutto con 70% di sconto se mi va bene ^^ :§f r3r:
è un ragionamento da opportunisti, ma preferisco questo al pagare le ferie agli omini gw
e poi magari rivendo il tutto anche a prezzi maggiori!
faccio lo stesso lavoro anche con altri hobby!
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:54 pm

era un topic per chiedere cosa vi piaceva dei giochi gw, non di come li compri :§dagf:

io credo di averlo scritto da qualche parte, magari mi sono spiegato male...

per il resto sono daccordo con voi....
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 2:56 pm

edit: non avevo visto gli ultimi due post, solo il primo, mi scuso.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:09 pm

Perchè comprare Gw ?

perchè non ci sono alternative, o GW o usato GW.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:13 pm

I modelli del caos li trovo stupendi, compresi drago e cultisti, ma a parte questo... XD

Il bg indubbiamente, sia del fantasy ( che seguo da 10 anni ) che del 40k, che mi ha fatto scoprire un mio amico ( mi ero sempre rifiutato di avvicinarmici perchè odio la fantascienza e le cose futuristiche, contrapposto al mio amore per il fantasy ^^ ) e che ho trovato stupendo.

Poi il fatto che, essendo molto diffuso e conosciuto, e facile reperire tutto il necessario, pure gli avversari ^^

per i prezzi non mi faccio tanti proble. Sono dei ladri, punto. Ma non più di apple o di qualsiasi marca di scarpe o vestiti o quant'altro. La gw è spudorata, ma i giochi gw sono di suo copyright, è un monopolio per cui c'è poco da farci. Sinceramente trovo più scornificante e triste e offensivo verso l'economia mondiale scarpe che costano 100€, magliette con un disegnino ch ne costano 30/40€ ecc. I prezzi folli li accetto più dalla gw: warhammer è un hobby, come tale è un di più. Col benessere a cui siamo abituati forse non ce ne rendiamo conto, ma i diritti basilari sono mangiare, vestirsi, abitazione e istruzione. Pbi vi sono cose che effettivamente non sono diritti, ma necessità ormai quasi iderogabili ( telefono, macchina, computer ) nella nostra società, poi vi sono le cose che uno fa se ha le disponibilità ( o se trova una soluzione, come hope o albert )

Non è cattiveria, ma la realtà: ti scoccia spendere 40€ per 3 miniature perchè secondo te costano troppo? Nessuno ti obbliga a comprarle. Non ti sono indispensabili alla vita. I giochi gw sono costosi, se li vuoi fare ti devi mettere il cuore in pace. Poi è giusto lamentarsi, indubbiamente e sono il primo a farlo. Se costassero la metà sarei certamente più conteni anche io, dannazione!!! ^^

ma se l'aumento dei prezzi ti ha fatto passare la voglia ( cosa comprensibile e giusta ), c'è qualcuno in questo forum più che pronto a fornirti valide alternative low cost alla gw ( vero, emperor? ^^ )
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:16 pm

questo è ciò che ti vogliono far credere loro.

lo pensavo anchio, ma le alternative ci sono, solo che non si cercano ^^.

te ne posso elencare parecchie da solo, ma altrimenti a cosa servirebbe wikipedia?
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_miniature_wargames
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:18 pm

EDIT


Ultima modifica di Daraga Silvershaper il Dom Set 23, 2012 3:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:28 pm

Editato ^^


Ultima modifica di Raizen il Dom Set 23, 2012 3:49 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:33 pm

EDIT


Ultima modifica di Daraga Silvershaper il Dom Set 23, 2012 3:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:37 pm

Ahahaha lol

Allora Ti chiedo scusa anche io, facciamo finta che non sia successo niente ( anche perchè NON È successo niente XD )^^
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:40 pm

per non rovinare la discussione io proporrei di levare gli ultimi 4 post, se tu sei daccordo io editerò tutto cio che ho scritto fra 3 minuti :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:41 pm

ma che alternative low cost? se un gioca a warhammer 4000 è perchè gli piace punto, io adoro il bg, mi piacciono i pezzi, m piacciono le regole, l'unica alternativa low cost è farsi i modelli in casa finche la Privateer non si mette a fare i necron(e non penso avverà tanto presto XD)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:44 pm

Io direi più che d'accordo, è stato solo un malinteso ^^

per alternative low cost intendo altri giochi: magari uno non li conosce, ma scoprendoli può innamorarsi del bg, minia o altro e i prezzi sono più abbordabili di quelli gw ^^
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 3:46 pm

Nemesor Giacomo ha scritto:
ma che alternative low cost? se un gioca a warhammer 4000 è perchè gli piace punto, io adoro il bg, mi piacciono i pezzi, m piacciono le regole, l'unica alternativa low cost è farsi i modelli in casa finche la Privateer non si mette a fare i necron(e non penso avverà tanto presto XD)sono daccordo, maledetto copyright

capisco quello che vuoi dire, se tu vuoi i necron perchè si, allora ce poco da fare.
le alternative implicano naturalmente un cambio di ambientazione. §
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 5:33 pm

Perchè ha il bg migliore di tutti, e dei graphic designer da paura. Punto. La realtà è questa, il bg di WH è parecchi km sopra a tutti gli altri fantasy:
prendi Asoiaf ? I libri sono stupendi, ma tutta la bellezza della saga sta in come viene sviluppata. Martin ha creato un capolavoro, ma da' la stessa base in mano ad un altro e ne verrà probabilmente fuori una schifezza.
Oppure Eragon, una boiata piena di luoghi comuni, con personaggi privi di spessore e una storia scontatissima (stessa cosa per Terry Brooks imho).

WH invece no, prende gli elementi classici del genere ed è capace di restituirli in un ottica nuova e sfaccettata, dalle molteplici sfumature filosofiche e psicologiche, con innumerevoli ispirazioni e citazioni da tutto il mondo. In altre occasioni ho parlato dell'influenza satanista in WH, stavolta mi limito a citare l'ultima cosa che ho scoperto, ossia di come la common law dell'Inghilterra medievale abbia influenzato la creazione di certi aspetti della cultura dei dark elves, come ad esempio i writ of irons.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 5:52 pm

muahahahahahahahaaa ho creato un mostro! It's alive! :D

Inutile dire che il titolo del topic viene dalla mia firma vero? ^^

Tralasciando il bg.. che ci mancherebbe altro.. il 30 anni di vita se non sapevano fare questo erano da buttare dal balcone ( che poi molto e' scopiazzato o mutato in realta' da altre cose come la bibbia) .. tutto il resto e' negativo:

- la gw e' una tiranna legale, che le sta prendendo ultimamente anche per i comportamenti al limite con varie lettere quasi minatorie che manda in giro a negozianti ed associazioni.
- il prezzo.. dai devo commentare?
- il gioco? .. devo commentare anche questo rispetto ad altri sistemi?
- il rapporto cliente-produttore? Se faccio muuuuh vi dice niente? Ho voglia di latte!
- l'assurda pubblicita' che fanno, il controllo sui forum, su siti ed altro?
- la chiusura artistica a cui assoggettano i scultori che arruolano? Possono solo lavorare per loro.
- idem per i disegnatori?!
- l'assurdo binomio: pezzo figo= regole penose?

Certo.. e' diffuso, piace.. ma perche'? Per ignoranza.. punto e basta. Sono sicuro che se tutti voi aveste conosciuto anni fa altri giochi rispetto a warhammer, per conoscere poi il prodotto di cui qui si parla successivamente, l'avreste guardato malissimo.. cosi' come tutte le persone che vengono da altri wargame guardano malissimo la gw.

Iniziate a diffondere e praticare altri giochi, vedrete che apriranno sedi di negozi di altro tipo, ci saranno valigie piene di miniature d'altro tipo, si faranno games day non a modena, e non si trollera' piu' sui forum per ogni innalzamento dei prezzi.

" dicono che i giocatori di Infinity si lamentino principalmente delle donnine scosciate della gamma (chi perchè troppe,chi perchè troppo poche) perchè altrimenti non avrebbero di che lamentarsi"

fatevi un giro su questo topic per leggere un po' di simpatiche informazioni sulla gw:
http://infinitythegame.cdritalia.org/infinity_ITA/viewtopic.php?f=119&t=38793&start=15

seconda pagina..

ah ed io quel tale, merovingio, lo farei santo subito.

Continua cosi' daraga :D hahahahahaa
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:15 pm

Hai ragione, dannazione!!! Comunque, t sono piaciute le minia di oscura vendetta che hai comprato?... XD lol ^^
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:18 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
muahahahahahahahaaa ho creato un mostro! It's alive! :Dcalmati, per una volta che sono daccordo con te vai piano a parlare di mostri

Inutile dire che il titolo del topic viene dalla mia firma vero? ^^

no, giuro che non era intenzionale.

Citazione :
Tralasciando il bg.. che ci mancherebbe altro.. il 30 anni di vita se non sapevano fare questo erano da buttare dal balcone ( che poi molto e' scopiazzato o mutato in realta' da altre cose come la bibbianonostante a me piaccia molto il bg di infinity, hai mai letto Dune di Frank Herbert?Moooooooooolte analogie) .. tutto il resto e' negativo:

- la gw e' una tiranna legale, che le sta prendendo ultimamente anche per i comportamenti al limite con varie lettere quasi minatorie che manda in giro a negozianti ed associazioni.
- il prezzo.. dai devo commentare?non penso ce ne sia bisogno
- il gioco? .. devo commentare anche questo rispetto ad altri sistemi?il gioco a me non è mai dispiaciuto, più semplice se vuoi, ma sicuramente vedo difficile creare un gioco di guerra nel vero senso della parola con la stessa complicata regolistica di uno skirmish o viceversa, mi spiego?
- il rapporto cliente-produttore? Se faccio muuuuh vi dice niente? Ho voglia di latte!lo stesso rapporto che avresti con una multinazionale
- l'assurda pubblicita' che fanno, il controllo sui forum, su siti ed altro?se parli del gw tilea, vorrei anche vedere, il sito è gestito dai dipendenti gw! ci mancherebbe che si lasciassero prendere per il culo in casa loro
- la chiusura artistica a cui assoggettano i scultori che arruolano? Possono solo lavorare per loro.Cavatore?
- idem per i disegnatori?!questo non lo so
- l'assurdo binomio: pezzo figo= regole penose?possibile, dipende dal pezzo in questione

Certo.. e' diffuso, piace.. ma perche'questa in teoria sarebbe la domanda chiave del topic? Per ignoranza.. punto e basta. Sono sicuro che se tutti voi aveste conosciuto anni fa altri giochi rispetto a warhammer, per conoscere poi il prodotto di cui qui si parla successivamente, l'avreste guardato malissimo.. cosi' come tutte le persone che vengono da altri wargame guardano malissimo la gw.

Iniziate a diffondere e praticare altri giochi, vedrete che apriranno sedi di negozi di altro tipo, ci saranno valigie piene di miniature d'altro tipo, si faranno games day non a modena, e non si trollera' piu' sui forum per ogni innalzamento dei prezzi.

scusami se quoto e rispondo ai tuoi quesiti scrivendoti sopra in un colore diverso, sa tanto di saccenza, ciò non toglie che è molto comodo.

Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:25 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
muahahahahahahahaaa ho creato un mostro! It's alive! :D

Inutile dire che il titolo del topic viene dalla mia firma vero? ^^

Tralasciando il bg.. che ci mancherebbe altro.. il 30 anni di vita se non sapevano fare questo erano da buttare dal balcone ( che poi molto e' scopiazzato o mutato in realta' da altre cose come la bibbia) .. tutto il resto e' negativo:

- la gw e' una tiranna legale, che le sta prendendo ultimamente anche per i comportamenti al limite con varie lettere quasi minatorie che manda in giro a negozianti ed associazioni.
- il prezzo.. dai devo commentare?
- il gioco? .. devo commentare anche questo rispetto ad altri sistemi?
- il rapporto cliente-produttore? Se faccio muuuuh vi dice niente? Ho voglia di latte!
- l'assurda pubblicita' che fanno, il controllo sui forum, su siti ed altro?
- la chiusura artistica a cui assoggettano i scultori che arruolano? Possono solo lavorare per loro.
- idem per i disegnatori?!
- l'assurdo binomio: pezzo figo= regole penose?

Certo.. e' diffuso, piace.. ma perche'? Per ignoranza.. punto e basta. Sono sicuro che se tutti voi aveste conosciuto anni fa altri giochi rispetto a warhammer, per conoscere poi il prodotto di cui qui si parla successivamente, l'avreste guardato malissimo.. cosi' come tutte le persone che vengono da altri wargame guardano malissimo la gw.

Iniziate a diffondere e praticare altri giochi, vedrete che apriranno sedi di negozi di altro tipo, ci saranno valigie piene di miniature d'altro tipo, si faranno games day non a modena, e non si trollera' piu' sui forum per ogni innalzamento dei prezzi.

" dicono che i giocatori di Infinity si lamentino principalmente delle donnine scosciate della gamma (chi perchè troppe,chi perchè troppo poche) perchè altrimenti non avrebbero di che lamentarsi"

fatevi un giro su questo topic per leggere un po' di simpatiche informazioni sulla gw:
http://infinitythegame.cdritalia.org/infinity_ITA/viewtopic.php?f=119&t=38793&start=15

seconda pagina..

ah ed io quel tale, merovingio, lo farei santo subito.

Continua cosi' daraga :D hahahahahaa



A me non sembra che le regole di whf e wh 40000 siano così inferiori rispetto ad altri giochi, se la gente ci gioca secondo me significherà qualcosa, lo stile di gioco piace e di conseguenza le regole.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:29 pm

le regole non sono male, ma la carica casuale mi fa morire :§hbrg:

per il resto il gioco è piacevole, non da gridare al miracolo, però non una schifezza.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:33 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:
le regole non sono male, ma la carica casuale mi fa morire :§hbrg:

per il resto il gioco è piacevole, non da gridare al miracolo, però non una schifezza.

Non vedo dove sta il problema della carica casuale dopotutto sono in un campo di battaglia mica in una prateria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè comprare Gw (?) Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè comprare Gw (?)
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Perchè comprare Gw 2
» BT: cosa comprare per iniziare
» Perche'? Perche' batman non uccide joker?
» comprare miniature
» comprare katane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: