| Nome gilda Horror | |
|
+3Paranoid Yakumo-dono Tutatis 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Tutatis Utente
| Titolo: Nome gilda Horror Ven Set 28, 2012 9:10 pm | |
| Non so se questo topic dovevo crearlo io. beh in ogni caso lo go fatto.
In teoria siamo in 4, da quel che ho capito:
Paranoid Yakumo-dono Johnny2000 Tutatis
Comunque passando al nocciolo della questione, a me piacerebbe come nome Olathoe, dal racconto di Lovercaft Polaris, mi pare si chiami così, che mi è piaciuto.
Eccolo!
| |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Ven Set 28, 2012 9:22 pm | |
| Mah, secondo me ci va Necronomicon nel nome. | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Ven Set 28, 2012 9:35 pm | |
| Mi hai anticipato di un pelo tut. Comunque sia, anche io pensavo di rifarci a Lovecraft usando Necronomicon (molto azzeccato secondo me) oppure mantenerci sul generico con nomi tipo La setta oscura, Il grande ignoto etc etc (nomi sparati a cacchio, giusto per dare un'idea). Ora devo scappare, quando torno penso magari ad altro. Intanto sentiamo anche il parere di JHonny | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Sab Set 29, 2012 1:41 am | |
| gente la nuova sezione vedo che ha lo stesso problema delle firme, che l'intero forum aveva tempo fa.. confermate o sono solo io a non vedere le vostre firme ma:
[Solo gli amministratori hanno il permesso di vedere questo link][Solo gli amministratori hanno il permesso di vedere questa immagine] | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Sab Set 29, 2012 9:02 am | |
| | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Sab Set 29, 2012 3:09 pm | |
| Io concordo con Paranoid sul fatto che dovremo trovare un nome generico che non riguardi nessun autore in particolare.... adesso sono a corto di idee, l'unica cosa che mi viene in mente è "Figli dell'Oscurità". Anch'io non riesco a vedere le firme
| |
|
| |
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 1:30 am | |
| Ok, quindi penso che la questione si riduca a come si vuole impostare la gilda. Se ho capito bene tutatis e yakumo vorrebbero ispirarsi principalmente a Lovecraft e modellare la gilda di conseguenza. Johnny d'altro canto preferirebbe attingere da tutto il repertorio dell'horror e non fermarsi unicamente a Lovecraft. Personalmente, come avrete potuto notare, trovo che tutte e due le visioni siano ottime (nonostante la mia idea della gilda horror sia partita dalla ri-lettura dei racconti più vecchi di L.). Premetto che non ho mai partecipato alla creazione di una gilda ma da quello che ho visto bisogna creare un certo grado di immedesimazione proponendo un background, un eventuale statuto, giochi interni a tema etc etc Detto questo secondo me potremmo agire in due modi:
1) Impostare il background e le dinamiche della gilda sul modello di Lovecraft (attingendo perciò dal suo repertorio tematico e lessicale) mantenendoci però comunque aperti a tutto il panorama che offre il mondo del sovrannaturale (perciò si possono scrivere ad esempio articoli su steven king o su particolari curiosità, pubblicare storielle che non richiamino per forza il mondo di L. etc etc) 2) Cercare di mettere insieme (con un certo qual studio) il mondo dell' horror e creare una gilda a tema.
Cosa ne pensate ragazzi? Qualche idea?
| |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 7:50 am | |
| Io dico solo una cosa che potrebbe piacervi: Clatu Verata Nicto | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 9:21 am | |
| D'accordo con Paranoid, possiamo ispirarci a Lovecraft come base e lasciare il resto aperto ad altre ispirazioni | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 9:34 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 12:45 pm | |
| Sicuramente ci dobbiamo impostare su una visione più aperta possibile del sovrannaturale. Io propongo una cosa...partendo dal presupposto che Lovecraft ha una impostazione "scientista" dell'horror, direi di riprendere questa impostazione ma tenerci liberi di ampliarla con elementi aggiuntivi di volta in volta. Quindi manteniamo l'universo incurante e incomprensibile di Lovecraft ma ci ascriviamo tutte le cavolate che ci possono venire in mente. Vi faccio un esempio pratico di come questa fosse già stato realizzato da Lovecraft stesso. Nel romanzo il segugio che qui trovate in lingua inglese: http://www.dagonbytes.com/thelibrary/lovecraft/thehound.htm
Dove una creatura malvagia e "vampirica" viene risvegliata da due incauti scopritori. E anche qui compare il Necronomicon!
Insomma, secondo me la base Lovecraft secondo me funziona e non ci impedisce aggiunte. Poi c'è da ricordarsi che basta essere coerenti e possiamo fare di tutto. Per questo proponevo il Necronomicon come filo conduttore, ma qualsiasi titolo va bene. Un altro richiamo interessante sono il corvo o il gatto nero di Poe.
Infine lancio un invito....visto che sia Poe che Lovecraft c'hanno lasciato da tempo, si trovano i loro racconti in libera pubblciazione sulla rete, ma credo in inglese. Potremmo pubblicare quelli che troviamo in italiano e magari tradurne qualcuno tutti assieme, che ne dite? Ad esempio sul sito del link precedente c'è TUTTO Lovecraft. | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 12:55 pm | |
| Ottima idea Yakumo, credo che così dovrebbe andare, ambientazione di fondo Lovecraftiana a cui possiamo poi aggiungere altre cose, naturalmente sempre con coerenza e ragionamento | |
|
| |
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 1:00 pm | |
| Comunque il capo-gilda è il buon Para quindi si fa quel che dice lui | |
|
| |
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 9:24 pm | |
| Benissimo! Allora siamo tutti d'accordo. Io ovviamente appoggio la proposta di Yak. - Citazione :
- Infine lancio un invito....visto che sia Poe che Lovecraft c'hanno lasciato da tempo, si trovano i loro racconti in libera pubblciazione sulla rete, ma credo in inglese. Potremmo pubblicare quelli che troviamo in italiano e magari tradurne qualcuno tutti assieme, che ne dite? Ad esempio sul sito del link precedente c'è TUTTO Lovecraft
Bellissima idea. :§f,likuk: - Citazione :
- Comunque il capo-gilda è il buon Para quindi si fa quel che dice lui
Io lo faccio volentieri ma se qualcuno di voi ha piacere di fare il capo-gilda non esiti a proporsi. Tanto le varie questioni le decidiamo insieme. Comunque per il momento approfitto del mio status (e delle sagge parole di yak) e obbligo voi, miei discepoli, ad intonare un canto nel nome delle forze oscure (nudi, ovviamente). Ma lasciando perdere lo spam, parliamo a questo punto del nome. Necronomicon, come visto, è una possibilità (non so a voi ma così a naso lo trovo un nome adatto ad una ipotetica sezione non ancora ben definita della gilda). Si potrebbe anche giocare come diceva Yak su immagini cardine della letteratura di Poe come il corvo e il gatto nero, magari unendoli a richiami lovecraftiani ( :§öliop: ). Per il momento il mio voto va a Necronomicon per due motivi: - mi vengono in mente solo nomi scemi - nonostante il Necronomicon sia una finzione letteraria di H.P. secondo me il nome suggerisce bene la tematica della nostra gilda poichè con la parola necros nel nome è facile intuire che non parleremo di uccellini, a meno che non siano uccellini scannati o scannatori (alla Hitchcock ^^. ). Oltre poi al motivo di filo conduttore cui accennava Yak. Se avete altri nomi interessanti andateci giù pesante! | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 9:31 pm | |
| Miskatonic University
solo la gente che se ne intende capira' il suo vero significato.. e gli altri beh, s'incuriosiranno?
sto solo suggerendo, dato che nel grande verde non c'e' molta vita per ora XD | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Dom Set 30, 2012 9:36 pm | |
| Quoto Empe - Citazione :
- sto solo suggerendo, dato che nel grande verde non c'e' molta vita per ora XD
e mi dichiaro d'accordo con lui nel ritenere Miskatonic University un buon nome. | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Lun Ott 01, 2012 6:51 pm | |
| Io sono d'accordo per Necronomicon, è un nome forte che dà l'idea dell'ambiente della gilda. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Lun Ott 01, 2012 8:36 pm | |
| quindi ci chaimiamo necronomicon? a me va bene. direi che 4 su 4 a favore è un sì. per il resto quanto detto mi va molto bene se non per una cosa... faccio schifo in inglese. | |
|
| |
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Lun Ott 01, 2012 9:57 pm | |
| Ok vada per Necronomicon allora! | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Mer Ott 03, 2012 8:33 pm | |
| Ora che abbiamo scelto il nome, come ci organizziamo internamente? | |
|
| |
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Gio Ott 04, 2012 2:07 pm | |
| Allora, stavo pensando in questi giorni alcune cose:
1) Combinando le idee di yak con il suggerimento di Emperor pensavo di creare una sezione della gilda chiamata Miskatonic University dove raccogliere i lavori di HP (siano essi testi in italiano che traduzioni nostre).
2) Elaborare uno statuto fittizio, introdurre la gilda, le sue dinamiche e presentare i membri (e relativi ruoli). Nello stesso topic (o in uno diverso, come preferite) si potrà scrivere per chiedere di entrare a far parte della gilda.
3) Aprire una sezione biografica (e bibliografica) dove inserire tutti gli scrittori che ci vengono in mente e dare così al lettore interessato la possibilità di trovare in un'unico luogo un buon numero di autori horror.
4) Aprire una sezione riguardante il cinema horror.
5) Trovare un logo interessante
Questo generalmente parlando, in questi giorni butterò giù qualche riga. Se avete proposte, critiche, suggerimenti etc etc non esitate a farvi avanti. Visto che ci siamo, riguardo ai 5 punti proposti cosa ne pensate?
| |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Gio Ott 04, 2012 2:12 pm | |
| per i ruoli io pensavo a darci ognuno un "mostro" classico da genere horror, che può andare da vampiro a divinità aliena.... potremmo fare una lista di categorie e poi i nuovi iscritti potranno scegliere a quale appartenere. Mi piace molto il punto 3 di Paranoid, sperando di far avvicinare più persone a questo tipo di letteratura. | |
|
| |
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Ven Ott 05, 2012 9:26 pm | |
| Io penso che l'idea di Johnny sia buona, però vorrei capire se vogliamo o meno darci una gerarchia. Io penso che in generale non serva, a parte il capo-gilda e founder Para non penso abbiamo bisogno di nessuna gerarchia specifica. Però vorrei sapere voi cosa ne pensate. Come ruoli pensavo una cosa del genere....partendo dalle premesse che: - serve qualcuno che gestisca gli "articoli" - probabilmente inseriremo dei racconti tradotti o di nostra invenzione - ci saranno giochetti vari potremmo istituire una figura per ognuno di queste, a tema horror ovviamente.
| |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Sab Ott 06, 2012 10:52 am | |
| Buona idea Yakumo, ogni compito avrà una sua denominazione. però io non intendevo delle gerarchie, pensavo che ognuno dovrebbe scegliersi una creatura da incubo che rifletta al meglio ciò che gli piace del genere horror. | |
|
| |
| Titolo: Re: Nome gilda Horror Sab Ott 06, 2012 10:56 am | |
| - Johnny 2000 ha scritto:
- Buona idea Yakumo, ogni compito avrà una sua denominazione. però io non intendevo delle gerarchie, pensavo che ognuno dovrebbe scegliersi una creatura da incubo che rifletta al meglio ciò che gli piace del genere horror.
Oh beh, ok, se è una questione solamente estetica io non ho niente in contrario. Piuttosto vi faccio una proposta anch'essa estetica....cosa ne pensate se, ogni volta che citiamo il nome della gilda, la mettessimo in grassetto corsivo? Così, per darle un tocco di oscuro.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nome gilda Horror | |
| |
|
| |
| Nome gilda Horror | |
|