Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek caos catalogo tattica indovinelli acqua vampiro 2011 2016 grey NOMI effetto femminili grigi drone tattiche 2014 space dead conti knights orchi recensione cavalieri 2010 degli

 

 space marine 1750 punti...torneo in vista

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 1:57 pm

Finalmente hanno alzato il punteggio dalle mie parti...e domenica 14 il torneo si farà a 1750!!...yuppi!...Partendo dalla base a 1500 ho apportato una semplice aggiunta ed ho raggiunto la seguente soluzione!!...

Biblio (nz,gate) 100
Tattica (laser,plasma,combiplasma) su razorback (las/plasma,pala) 280
Tattica (laser,plasma,combiplasma) su razorback (las/plasma,pala) 280
Tattica (laser,fiamma,cobmifiamma) su rhino (pala) 230 / Tattica (multitermico,termico,combitermico) su rhino (pala) 225
Talon (tifone) 155
Talon (tifone) 155
Terminator (5xscudi e martelli) 200
Thunderfire 100
Predator (autolaser) 120
Predator (autolaser) 120

Totale 1740/1735...il resto aggiungo bombe termiche varie.

Diciamo che è abbastanza solida...le due tattiche su razorback hanno il compito di fare fuori la fanteria pesante...mentre la terza sono ancora indeciso. O la faccio fiammuta da lasciare in campo mio, così chi mi assalta si prende due belle fiammate...oppure la faccio anticarro pesante...però stavo pure valutando la possibilità di mettergli una capsula...così al primo turno vado a fare primo sangue su un carretto maledetto o mi vado a prendere la reliquia...idee simili. Certo a kp ci rimetto...
Il resto della lista è un classico...le due talon, di cui una scorta i termy quando vanno in aip, sono l'AA...i supporti pesanti mi sembrano la combinazione migliore...inoltre con tutti questi carri posso proteggere per bene il thunderfire...biblio e termy la base!
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 4:05 pm

direi molto bella...un comparto truppe bello solido e tanto tanto fuoco senza contre gli immancabili termy.Ti consiglio di scartare l idea della capsula con i termici perche intanto devi rimanere a 6 e se devi solo di uno penetrare una corazza 12 diventa impossibile poi anche se sono tutte PA sono lontani dai loro compagni e percio un pochetto soli a 1750 punti.. piuttosto se vuoi fare un unità suicidella che ti dia un risultato migliore con meno punti 5 veterani con 5 combitermici e hai risolto..o plasma che ora vanno molto ma rischi un autoimplosione per i troppi colpi se esageri di quantità.Il thunderfire mi è sempre sembrato inutile ma dall ultima volta che l ho visto eliminare 10 guerrieri necron in un bombardamento mi sono dovuto ricredere.Per i predator non so..sparano certamente tanto e per quello sono ottimi ma se vuoi usare per schermare e accompagnare non sono molto utili in movimento(se ho capito cosa hai intenzione di fare)aspetto un report!
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 5:05 pm

La squadra in capsula infatti era solo un idea, perchè ho sempre il dubbio e tutta termicata o doppio fiamma..anche se la seconda dentro al rhino mi piace di più...
I veterani non mi fanno impazzire, e cmq ci rimetterei un unità di truppa....il gioco non vale la candela a mio avviso.

Il reparto pesante:
Su TF ce poco da dire...ce gente che ancora mi odia per quello ci faccio...uno è d'obbligo per mille motivi.
I preddy...giocarne solo uno non mi gusta, già provato a 1500...rischia anche di durare solo due turni...e poi ho finito il fuoco pesate. Quindi se li gioco li metto solo in coppia. Inoltre posso sempre usarli come muretto, dietro ci 5 bei tattici e chi li vede più...sicuramente non li uso per scortare...per quello ho le talon...li userei per coprire in base...solo quello

Cmq poi in loro sostituzione non è che ci sia molto...purtroppo. O metto il secondo tf, che ho provato a 1500 (doppio tf ed un preddy)...ma non mi ha fatto impazzire, anzi ho sentito la mancanza del secondo preddy....alla fine uno di tf può sempre bastarti!

Oppure dovrei infilarci dentro un doppio dreddy fuciliere, ma lo vedo un pò più fragile, anche se sapra forse anche meglio!!...
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 6:12 pm

non ho capito minimamente il commento di sopra sulla tattica del post sopra il tuo,non comprendo cosa vuoi dire
la capsula mi piace molto,è ottima per primo sangue,i tattici dentro reggono bene se aippati giustamente,se l'avversario schiera male creano un sacco di problemi e a reliquia sono la migliore cose che può fare una marine che non gioca le moto truppa
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 7:07 pm

Citazione :
l ho visto eliminare 10 guerrieri necron in un bombardamento mi sono dovuto ricredere.

Oh! madonna!
se scopro che il tipo che ha usato il tunderfire ha detto che aveva Vp 4 lo inchiodo per le palle al muro XD

tornando seri: la lista è buona, ma le stormtalon sono sorpassate da qualsiasi altro volante, se proprio vuuoi l'antiaerea metti una doppia egida...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 10:14 pm

La capsula è valida se e solo metto quella tutta termicata....che scende e sfonda un carretto....tre termici, penso a corta, ce la dovrei fare...però è un idea rischiosa...e mentre a reliquia sono un buon investimento, non lo sono a kp...mentre un rhino con doppia fiamma, penso risulti più solido in tutti i casi...però la capsula l'idea c'è...se avrò tempo di plytestare, la provo.

Sulle povere talon che altro dire. Ogni volta che posto una lista ormai si finisce a parlare solo di loro....albert, infatti neanche le nomina più. Guarda tanto non le levo, contro le cmv sono n ottima soluzione....contro gli altri volanti provi a fare quello che puoi (cmq quello dei de è quasi peggio)....se invece l'avversario non ha volanti, te la comandi...io continuo a valutarle bene.

La doppia linea egida a 1750 non è fattibile....da foc puoi solo metterne 1...devi superare i 2000.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMar Ott 02, 2012 10:43 pm

ma perchè a kp è un problema?già giochi roba fragile come i rhino e i razor,cambiarne uno con una capsula non rovinerà certo troppo la partita,essendo poi un esercito abbastanza resistente e principalmente da tiro kp per te non è certo un problema,lo è molto più reliquia visto che se la prende prima l'avversario non giochi molte soluzioni per fermarlo,ma quello è proprio un problema del codex marine
il volante dei de è meglio,ma meglio di parecchio parecchio
di base costa meno,stessa corazza,un punto struttura in più,ha due laser con la regola lancia molto migliori come antitant di un ciclone e un cannone d'assalto,puoi metterci il ts al 5+ che schifo non fa e volendo un paio di missili nel raro caso che manchi antifanteria,mi sembra proprio un altro mondo
vero però che non è il top tra i volanti,anzi ce ne sono molti meglio
della talon non dico nulla,tanto ho capito che non la cavi
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 10:02 am

Quello che penso io è che un rhino è più facile da tenere sulla difensiva a kp rispetto ad un capsula...oltre al fatto che gli omini rimangono dentro e non scendono...ma cmq a kp la capsula la giochi in maniera diversa o a seconda del nemico, qualcosa riesci a fare. Ribadisco, la capsula è un idea che vorrei provare, mi serve un pò di playtest...mo spero venerdì di riuscire a fare almeno due partite...e vediamo che esce fuori.


Il volante de infatti è quasi peggio della talon...poi basta, povere talon....
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 1:41 pm

no
il volante de è peggio degli altri volanti
il volante de è meglio e di molto alla talon,come ho detto regge meglio,spara meglio sia contro veicoli che fanti
la talon è peggio del volante de,quindi peggio del forse peggior volante del gioco,ecco cosa è la talon
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 5:22 pm

albert90 ha scritto:
no
il volante de è peggio degli altri volanti
il volante de è meglio e di molto alla talon,come ho detto regge meglio,spara meglio sia contro veicoli che fanti
la talon è peggio del volante de,quindi peggio del forse peggior volante del gioco,ecco cosa è la talon

Ok. L'abbiamo detto un sacco di volte. Per mille motivi. Purtroppo quello c'è nel codex...e rispetto ai due dreddy fucilieri o una linea di difesa egida con quad cannon le preferisco...perchè anche se soffro contro i volanti avversari, ho un discreto vantaggio su chi ha poca o nulla AA...e soprattutto sono ottime contro le cmv...oltre che una per scortare i termy fa comodo.

Cmq l'idea della capsula con il faro localizzatore sta prendendo piede, anche perchè ricontrollando ho trovato che il gate del biblio funziona col suddetto faro. Quindi può tornare utilissimo. Oltre al fatto che però, forse, dovrei trovare 40 punti per l'amratura termy e lo scudo tempesta al biblio. Ma che togliere??...un razorback in rhino??mmmm....poco convincente.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 9:06 pm

niente termy e via,tanto deve stare lontano dal pericolo e l'attento signore è un protezione già decente,se te lo prendono in CaC è quasi sempre morto lo stesso
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 9:59 pm

Ma io lo tengo sempre iper lontano da qualunque minaccia....rinchiuso nella sua scatoletta, difficilmente scende...al massimo sbarcano gli altri e lui rimane dentro...

Levare via i termy, diventa una scelta di cuore...lo sai che ne ho giocati anche 15!...Oltre alla scelta di cuore, senza controcarica o stopper di quel livello non mi ci vedo a giocare.

Anche se è vero che in questa edizione paga molto di più sparare...ma alzare le mani al momento giusto, almeno a me, ha salvato la vita più di qualche di volta!...

Alla fine quindi abbiamo:

Biblio (nz,gate) 100
Tattica (laser,plasma,combiplasma) su razorback (las/plasma,pala) 280
Tattica (laser,plasma,combiplasma) su razorback (las/plasma,pala) 280
Tattica (multitermico,termico,combitermico) su capsula (faro del teletrasporto) 220
Talon (tifone) 155
Talon (tifone) 155
Terminator (5xscudi e martelli) 200
Thunderfire 100
Predator (autolaser) 120
Predator (autolaser) 120


Totale 1730....il che vuol dire mettere qualche bomba termica ai sergenti...
Trovare i punti per l'armatura terminator con scudo al biblio vorrebbe dire levare i due laser alle tattiche...il che non mi convince del tutto...ma è l'unica cosa fattibile!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 10:03 pm

Io penso che albert ti consigliasse di non mettere la termy al biblio, non di togliere i terminator. Anche io di solito lo gioco così, anche perché risparmi un po' di spazio per quando devi fare il gate. Però non sono bene aggiornato sulle nuove sfide.
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 2:04 am

Yakumo-dono ha scritto:
Io penso che albert ti consigliasse di non mettere la termy al biblio, non di togliere i terminator. Anche io di solito lo gioco così, anche perché risparmi un po' di spazio per quando devi fare il gate. Però non sono bene aggiornato sulle nuove sfide.

si rileggendo, effettivamente avevo capito male!...sisi, ma concordo, anche perchè meglio teletrasportare una truppa su un obbiettivo, quindi meglio tenerlo intruppato con altri....e sfruttare tutti i turni nullzone.

I termy cmq anche senza cancello, entrando in aip col faro della capsula dovrebbe bastare.

sulle sfide, se il biblio è intruppato puoi cmq rispondere con il sergente e salvarlo almeno per un pò...poi cmq il biblio è meglio che non la vede una sfida.

Perfetto...allora la lista è praticamente pronta...con i punti avanzati inserisco qualche aggiunta alle tattiche e basta....
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 9:02 am

esatto,dicevo niente termy al bibio,le sfide oltre al sergente ti salvi rifiutandole e via,cheti frega?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space marine 1750 punti...torneo in vista Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1750 punti...torneo in vista   space marine 1750 punti...torneo in vista Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
space marine 1750 punti...torneo in vista
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1750 space marine caos per torneo
» Lista Space Marine del Caos 1750 Pti da Torneo (by Sunrage)
» space marine a 1000 punti per torneo il 26
» Lista 1750 Punti Space Marine del Caos 2 (by Sunrage)
» Space marine 1500 punti (3 liste per una campagna/torneo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: