Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Addio all'album Panini? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli dead catalogo knights 2014 Nehek indovinelli effetto tattiche vampiro 2010 NOMI orchi 2011 femminili recensione 2016 acqua caos grey grigi tattica drone cavalieri space conti

 

 Addio all'album Panini?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Addio all'album Panini? Empty
MessaggioTitolo: Addio all'album Panini?   Addio all'album Panini? Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 11:02 am

Ce l’ho ce l’ho, mi manca mi manca…

Addio all'album Panini? Panini-300x225

Quante volte ho ripetuto queste frasi e chissà quante persone giovani e meno giovani avranno pronunciato questa specie di dogma che veniva recitato spesso e volentieri a scuola, nei parchi, nei cortili o per strada. Parliamo delle figurine del classico schema nella quale prendevi il mazzetto di doppioni del tuo amico e controllavi se vi fosse l’ambita foto necessaria per completare una pagina dell’album….ma ora anche questa tradizione è messa in pericolo.

Il mitico, inimitabile album Panini rischia di scomparire. L’album che tutti i ragazzi hanno avuto rischia inesorabilmente di diventare una leggenda da raccontare ai propri figli e nipoti.

Da 51 anni la Panini attraverso i suoi album e le sue figurine ci racconta l’anno calcistico di riferimento, con il tempo ha saputo evolversi dando spazio anche al mercato di riparazione con i nuovi acquisti pronti ad essere immortalati e a diventare figurine in poco tempo, ma non solo questo. La società modenese non si è fermata, con gli anni ha introdotto numerose novità, le figurine della Lega Pro, quelle della serie A femminile, della Champions League, degli arbitri e degli allenatori fino ad arrivare alle figurine dedicate ai record raggiunti dai calciatori nel corso degli anni.

I fratelli Panini sono riusciti con il loro prodotto a non distaccarsi dalla realtà e a far innamorare tanti giovani appassionati e tifosi anche in tempi di pay per view, video, 3d e interattività, sono stati capaci di rispondere all’esigenze dei tempi moderni ma probabilmente non avevano mai pensato di poter dire addio alla loro opera per un mancato accordo tra Lega e l’Associazione calciatori.

La questione infatti riguarda ovviamente i diritti pubblicitari e lo sfruttamento dell’immagine da regolamentare tra le due istituzioni, l’Aic detiene i diritti di immagine dei calciatori, la Lega quelli relativi ai marchi e alle maglie delle squadre, ma quest’anno dopo numerose assemblee manca ancora l’accordo e lunedì prossimo è in programma l’ennesima convocazione per risolvere l’annoso problema (Convenzione promo-pubblicitaria LNPA-AIC).

La stretta di mano continua a slittare, il contratto collettivo continua a non avere nemmeno un accenno di bozza e se non firmato in tempi rapidi determinerà la scomparsa delle famose figurine Panini, cancellando dalla storia uno dei simboli e delle istituzioni del giuoco del calcio.

Maledetto calcio moderno…

FONTE


Certo che sarebbe davvero triste vedere sparire anche questo nostro simbolo per via di un'ennesima questione di soldi..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Addio all'album Panini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio all'album Panini?   Addio all'album Panini? Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 3:00 pm

Nooooooooooo!!!!!! Quegli album sono qualcosa di eccezionale!! :-(
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Addio all'album Panini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio all'album Panini?   Addio all'album Panini? Icon_minitimeSab Ott 06, 2012 1:34 am

:(

Ne ho anch'io un 2-3 finiti, di quando ero piccolo... fantastici. Ma che finisca tutto così, secondo me, è stupido.

A presa di culo, mi piacerebbe vedere gli album panini nuovi senza diritti, coi nomi dei giocatori e delle squadre come quelli dei pes di qualche anno fa: Totti>Totta, Juventus>Turin, Del Piero>Del Pietro (mi pare) e così via :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Addio all'album Panini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio all'album Panini?   Addio all'album Panini? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 8:38 am

io non ne ho mai fatti che il calcio non mi piace, ma se dovessero sparire per una questione di soldi sarebbe davvero uno schifo..
Insomma era una cosa che andava avanti da più di 50 anni nonostante le nuove tecnologie..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

Addio all'album Panini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio all'album Panini?   Addio all'album Panini? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 9:15 am

una cosa che andava avanti da 50 anni ma che costava un patrimonio e che alla nostra età è difficile che si possa fare...

anche i bambini di adesso non se lo cagano... e un azienda non puo andare in perdita
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Addio all'album Panini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio all'album Panini?   Addio all'album Panini? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 11:06 am

veramente l'album rischia di non uscire per motivi legati ai diritti dei calciatori, non per motivi legati a una scarsa vendità, che poi è proprio il contrario visto che sono continuamente in vendita senza problemi ^^
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Addio all'album Panini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio all'album Panini?   Addio all'album Panini? Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 5:13 pm

Bo... Non mi fa nè caldo nè freddo :P
Mai avuti uno e mai ne avrò asd
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio all'album Panini? Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio all'album Panini?   Addio all'album Panini? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Addio all'album Panini?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Euro08: Album Panini
» Figurine Panini: Album con i parlamentari
» Addio
» Addio
» Addio, re del Pop

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: