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| Unità che si ripagano | |
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+3Valkian Manfred Maresciallo_Helbrecht 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Unità che si ripagano Gio Ott 04, 2007 8:12 pm | |
| Secondo voi qual è l unità di 40K che meglio ripaga il proprio costo in punti?
Chiaramente è difficile trovare un unità che di sicuro ripagherà i propri punti (se non anche di piu) contro qualsiasi altro esercito e indipendentemente dal supporto che le da il resto del vostro esercito. Un unità rende se il resto dell esercito la mette in condizione di farlo e quindi vi prego di spiegare brevemente anche come fate a fare in modo che l unità si ripaghi e come funziona quest unità (che chiaramente puo essere costituita anche da un singolo PG) nell insieme del vostro esercito.
Comincio scrivendovi il mio parere: secondo me un Cappellano gonfio fatto bene è una delle unità che vi garantisce quasi al 100% di ripagare il proprio costo e, anzi, di rendere di piu... Questo ve lo posso dire per esperienza. Io di solito lo metto in una truppona da 20 in modo che se anche gli sparano addosso lui in CaC ci arriva (quasi) di sicuro. Poi una volta in carica si diverte con i suoi 6 attacchi di maglio che ripetono i tiri per colpire; ed è anche difficile da abbattere grazie al TS2+, TI4+ e mantello adamantino.
I vostri pareri invece? Quale unità ripaga con piu sicurezza il proprio costo in punti? :gert: | |
| | | Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Gio Ott 04, 2007 8:20 pm | |
| mmm, domanda difficile :D ! Io direi i genoraptor che nelle partite, ma non sempre ;) , si ripagano dei loro punti in CaC, soprattutto quando c'è il grande raptor... :twisted: ! Ecco forse p lui l'unità che si ripaga di più! Costa intorno ai 100 punti e in una partita contro lupetti ne ha fatti più di 350 :twisted: :shock: ! Sono stato abbastanza fortunato, lo ammetto, però secondo me si ripaga sempre dei punti :twisted: ! | |
| | | Valkian Utente
Età : 38 Messaggi : 27
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Gio Ott 04, 2007 10:18 pm | |
| Bhe, grazie al nuovo codex Caos il principe demone alato di Slaanesh con sferza (155 p.ti) è decisamente una delle unità che meglio ripagano il proprio costo in punti. Anche senza il supporto dell'armata e grazie all'eccellente profilo, con un paio di tiri neanche troppo fortunati, questo bestione può trovarsi in corpo a corpo sin dal primo turno di gioco, e attaccare prima di molte delle unità del gioco.
Il supporto dell'esercito ovviamente compongono un fuoco di copertura, e la armi a sagoma per devastare le unità mosse adeguatamente dal potere psionico. | |
| | | Azrael Utente
Età : 37 Messaggi : 97
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Gio Ott 04, 2007 11:51 pm | |
| Per me l'ala della morte del nuovo codex degli angeli oscuri merita una nota in un thread simile... Con 215 punti abbiamo 5 terminozzi sempre con il loro TA al 2+ e tiro invulnerabilita' al 5+ di base, con magli potenziati (raddoppia la forza, ignora i TA pero' manda la I a 1), che possono scegliere liberamente di cambiare il requiem d'assalto e il maglio con artigli del fulmine o combo di martello tuono e scudo tempesta.Cio' si traduce nel fatto che possiamo avere squadre terminator miste, cioe meta' da tiro e meta' d'assalto, o come meglio preferite :D Consideriamo anche il fatto del loro attacco in profondita speciale, l'assalto dell'ala della morte,che consente a meta' squadra arrotondata per eccesso di fare un deep strike (suona meglio in inglese ;) ) in PRIMO TURNO. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Ven Ott 05, 2007 10:13 am | |
| - Azrael ha scritto:
Con 215 punti abbiamo 5 terminozzi sempre con il loro TA al 2+ e tiro invulnerabilita' al 5+ di base, con magli potenziati (raddoppia la forza, ignora i TA pero' manda la I a 1), che possono scegliere liberamente di cambiare il requiem d'assalto e il maglio con artigli del fulmine o combo di martello tuono e scudo tempesta.Cio' si traduce nel fatto che possiamo avere squadre terminator miste, cioe meta' da tiro e meta' d'assalto, o come meglio preferite Questo però lo puoi fare con qualsiasi esercito marines. E in piu puoi avere un abilità speciale. Possono fare il deep strike di primo (che è un ottima cosa!) ma per il resto non sono poi cosi speciali. Poi sui termy ci sono opinioni diverse: c è chi dice che ripaghano sempre il loro costo e chi (come me) è di opinione contraria. :D :ttyy: | |
| | | Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Ven Ott 05, 2007 3:44 pm | |
| Mi dispiace ma anch'io sono contrario, infatti i termy o li giochi molto bene ma secondo me non si ripagano sempre i loro punti :evil: ! | |
| | | Azrael Utente
Età : 37 Messaggi : 97
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Ven Ott 05, 2007 11:57 pm | |
| Beh....come dicevano i romani... De gustibus :lol!: | |
| | | Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Sab Ott 06, 2007 8:00 pm | |
| i dreghnaut in apocalisse si ripagano sempre!
un dreddy,corazza rinforzata,missile caccaitore se puoi,venerabile laser binato,lanciarazzi cacciatori di veicoli corazzati
ho fatto fuori con uno di loro un pilone necron!! e con due due hammeread e un monolito!!!! | |
| | | rembrandt Utente
Età : 38 Località : firenze Messaggi : 113
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Mar Dic 18, 2007 1:16 pm | |
| io vorrei aggiungere i draghi di fuoco eldar! hanno bisogno di essere portati nel posto giusto al momento giusto ma come fanno sparire loro terminator, principe demone, demone maggiore e veicoli vari non c'è nessuno...spariscono bene anche loro cmq 96 punti x 6 omini! quando si dice qualità prezzo! :okf: | |
| | | Manfred Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Mar Dic 18, 2007 2:19 pm | |
| E' vero però per essere portati nella giusta posizione hanno bisogno di essere accompagnati ad esempio da un Falcon, che andrà molto probabilemte giù con loro. :45u: | |
| | | rembrandt Utente
Età : 38 Località : firenze Messaggi : 113
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Mar Dic 18, 2007 5:25 pm | |
| ora come ora non è molto probabile buttare giù un falcon! (poi con il nuovo librone vedremo) poi se prendi l'unità singolarmente e la metti a paragone con quelle sotto citate secondo me è quella che si ripaga più facilmente! - Citazione :
Beh....come dicevano i romani... De gustibus :lol!: | |
| | | Gran maestro Dantes Fondatore
Età : 42 Località : bologna Messaggi : 638
| Titolo: Re: Unità che si ripagano Mar Dic 18, 2007 8:45 pm | |
| Dominator volante settato sia da CaC sia da tiro è una forza terribile per:
-Impatto psicologico -Cac Ac6 Re6 F6 i6 A3 Miasma ti dà -1ac inoculante ogni ferita dopo i tiri salvezza diventano 2 fauci acide ritira i tiri per ferire -doppio lurco binato Con ab4 12 colpi che ritirano anche per ferire a F5 -creatura mostruosa contro i veicoli
Insomma :cvc4:
Ciò nonostante c'è sempre da considerare che i punti possono essere ripagati anche in modo indiretto o di non facile attribuzione ,ad esempio se il mio tiranno fà sì che il nemico si concentri da una parte del campo rendendolo + facile al tiro del resto dell'esercito o situazioni analoghe. | |
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| Titolo: Re: Unità che si ripagano | |
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