Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi tattiche knights indovinelli space acqua Nehek effetto recensione grigi femminili cavalieri 2010 2011 grey caos degli 2016 NOMI 2014 drone dead vampiro conti catalogo tattica

 

 Nonno nurgle csm 1750

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Nonno nurgle csm 1750 Empty
MessaggioTitolo: Nonno nurgle csm 1750   Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 5:29 pm

Dato che adoro nurgle, ho pensato di iniziare la mia avventura nel nuovo codex così:
Qg
Condottiero=187
Armatura terminator
Marchio nurgle
Granate del contagio
Combiarma
Mazza nera
Dono della mutazione
Bombe termiche

Stregone=172
3 liv padronanza
Armatura terminator
Combiarma
Marchio nurgle
Famiglio psionico
Bombe termiche

Truppe

30 cultisti=145
3 lanciafiamme

20 cultisti=118
2 lanciafiamme
Fucili

7 plague=218
2 plasma
Combiarma
Icona

Plague=218
Come sopra

Leggeri

5 progenie=180 ( albert, mi hai convinto XD )
Marchio nurgle

Pesanti

3 obliteratori=237
Marchio nurgle
Veterani

7distruttori=187
4 autocannon
Icona della vendetta
Marchio nurgle

Trasporti
Rhino, combirequiem= 40
Rhino, combirequiem= 40

Il conto è approssimativo, in quanto fatto e rifatto e sul foglio non ci capisco più una mazza XD
In condottiero va intruppato nella grossa di cultisti ( anche col palanchino si può, no? ) così diventano 30 tizzi implacabili che fanno da scudo al capoccia, il cui ruolo è cercare le unità più dure da cac e terminarle ( non vi sembra enorme o.O? )
Lo strego nella più piccola, doata di fucili perche se ne devono stare lontani dal cac e saturicvhiare un po' ( non fanno tantissimo, ma meglio di nulla ^^ )

I plague in 7x2, preso un'obiettivo ci restano, grazie anche al fatto che prendono 2 armi speciali e un combi e causano paura con l'icona

Le bestiacce? Maledetto albert, me ne hai fatto innamorare!! XD 15 fe a R 6... Implacabili... Parliamone XD

Obly con R 5 non commento ^^

distruttori: sono l'anticarro, resistenti grazie al marchio e non si spaventano davanti a nulla ( grazie all'icona implacabili

In sostanza, solo 2 unità restano non implacabili nell'armata: i cultisti con lo stregone, e gli obly ( a cui ho dato veterani per aumentarne la disciplina appunto)
Si sparicchia abbastanza, so impasta da dio, si regge un po' il cac. L'unico problema è che sono lento... Proprio come nonno nurgle XD

Che ne pensate? Dovrebbero avanzare tra i 50 e i 100 pti ( mi pare, se ho sbagliato i conti fatemelo notare vi prego XD ) unico rimpianto è la mancanza del demone della forgia, per il quale però sto facendo un'altra lista ^^



Ultima modifica di Raizen il Mar Ott 09, 2012 10:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Nonno nurgle csm 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno nurgle csm 1750   Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeLun Ott 08, 2012 10:13 pm

Non edito perchè devo fare una chiarificazione: ho notato adesso che il condottiero non può avere sia armatura terminator che palanchino XO

Non so è un'ardua scelta ( +2 fe e +1 a fan gola )
Ma credo opterò per la terminetor, quindi risparmio altri 40 pti...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Nonno nurgle csm 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno nurgle csm 1750   Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 1:36 pm

penso che la seconda di cultistia sia di troppo, meglio una tattica, marine R5 16pti... penso che vada bene, anche se a me typhus piace molto lo aippi da solo ed è durissimo.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Nonno nurgle csm 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno nurgle csm 1750   Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 1:41 pm

Anche a me piace, ma mi ha troppo deluso con gli zombi XD

Dici una tattica?
Il discorso è che con 120 pnti appena faccio massa e tengo un'obiettivo: ma forse, potresti avere ragione... Mmm...
Provo a guardare come può venire e ti dico!! ^^
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Nonno nurgle csm 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno nurgle csm 1750   Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 8:07 pm

cioè se giochi contro marine o simili i cultisti sono ok, ma contro tyr o orki no. io preferisco piccle unità, tanto se le toccano di solitò muoiono ugualmente.
le moto! le moto con R6!
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Nonno nurgle csm 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno nurgle csm 1750   Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitimeMar Ott 09, 2012 10:47 pm

Allora, ho editato la lista perchè non avevo voglia di scriverla un'altra volta XD sostanzialmente ora dovrebbe essere a 1747 pti

Allora ho pensato ai tattici, ma in questa lista non mi piacciono proprio. Togliendo 120 pti di cultisti, non ne metto manco 10, figurati marchiati di nurgle, per non parlare degli equip!!! Pure togliendo altri 10 cultisti dall'unità grossa la situazione non migliora. Vero che conteo orki e tyr i cultisti cadono come mosche, ma a causa della mole di attacchi, 10 tattici R5 reggono di più, ma neanche tanto. Mentre con la massa schermo il condottiero, che pesta l'orda, che anche se non testa, non mi cambia: siamo tutti implacabili, e restiamo li ^^ quindi scarto l'dea

Le moto, le moto... Hai ragione. Non posso dire nulla. Ma la lista è composta da una marea di fanteria. Mi piace così. Le moto sono moooolto costose, e per 4 di loro, devo togliere un'unità intera. E l'unica che leverei è di plague ( la cultista piccola non rende abbastanza punti) quindi... XD

Potrei dividere la cultista piccola in 2 da dieci come ha suggerito khorne in un'altra lista, ma non saprei: dove intruppo lo scemo di uno strgone? Insieme al condottiero in quella grande? Onnei plague?

Che ne dite? Albert, mi aspettavo un tuo commento tipo fulmine di zeus dove mi davi dell'incompetente XD o perlomeno qualche critica ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nonno nurgle csm 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nonno nurgle csm 1750   Nonno nurgle csm 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nonno nurgle csm 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La MMN: Mono-Nonno-Nurgle 1750 Demoni
» Nonno's: demoni + CMS 1750
» Demoni 1750 - Mono Nurgle
» lista 1750 nurgle slaanesh
» Un altro nipote di nonno(nurgle 1500)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: