Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Nonno nurgle csm 1750 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Raizen Utente
| Titolo: Nonno nurgle csm 1750 Lun Ott 08, 2012 5:29 pm | |
| Dato che adoro nurgle, ho pensato di iniziare la mia avventura nel nuovo codex così: Qg Condottiero=187 Armatura terminator Marchio nurgle Granate del contagio Combiarma Mazza nera Dono della mutazione Bombe termiche
Stregone=172 3 liv padronanza Armatura terminator Combiarma Marchio nurgle Famiglio psionico Bombe termiche
Truppe
30 cultisti=145 3 lanciafiamme
20 cultisti=118 2 lanciafiamme Fucili
7 plague=218 2 plasma Combiarma Icona
Plague=218 Come sopra
Leggeri
5 progenie=180 ( albert, mi hai convinto XD ) Marchio nurgle
Pesanti
3 obliteratori=237 Marchio nurgle Veterani
7distruttori=187 4 autocannon Icona della vendetta Marchio nurgle
Trasporti Rhino, combirequiem= 40 Rhino, combirequiem= 40
Il conto è approssimativo, in quanto fatto e rifatto e sul foglio non ci capisco più una mazza XD In condottiero va intruppato nella grossa di cultisti ( anche col palanchino si può, no? ) così diventano 30 tizzi implacabili che fanno da scudo al capoccia, il cui ruolo è cercare le unità più dure da cac e terminarle ( non vi sembra enorme o.O? ) Lo strego nella più piccola, doata di fucili perche se ne devono stare lontani dal cac e saturicvhiare un po' ( non fanno tantissimo, ma meglio di nulla ^^ )
I plague in 7x2, preso un'obiettivo ci restano, grazie anche al fatto che prendono 2 armi speciali e un combi e causano paura con l'icona
Le bestiacce? Maledetto albert, me ne hai fatto innamorare!! XD 15 fe a R 6... Implacabili... Parliamone XD
Obly con R 5 non commento ^^
distruttori: sono l'anticarro, resistenti grazie al marchio e non si spaventano davanti a nulla ( grazie all'icona implacabili
In sostanza, solo 2 unità restano non implacabili nell'armata: i cultisti con lo stregone, e gli obly ( a cui ho dato veterani per aumentarne la disciplina appunto) Si sparicchia abbastanza, so impasta da dio, si regge un po' il cac. L'unico problema è che sono lento... Proprio come nonno nurgle XD
Che ne pensate? Dovrebbero avanzare tra i 50 e i 100 pti ( mi pare, se ho sbagliato i conti fatemelo notare vi prego XD ) unico rimpianto è la mancanza del demone della forgia, per il quale però sto facendo un'altra lista ^^
Ultima modifica di Raizen il Mar Ott 09, 2012 10:37 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Nonno nurgle csm 1750 Lun Ott 08, 2012 10:13 pm | |
| Non edito perchè devo fare una chiarificazione: ho notato adesso che il condottiero non può avere sia armatura terminator che palanchino XO
Non so è un'ardua scelta ( +2 fe e +1 a fan gola ) Ma credo opterò per la terminetor, quindi risparmio altri 40 pti... | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Nonno nurgle csm 1750 Mar Ott 09, 2012 1:36 pm | |
| penso che la seconda di cultistia sia di troppo, meglio una tattica, marine R5 16pti... penso che vada bene, anche se a me typhus piace molto lo aippi da solo ed è durissimo. | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Nonno nurgle csm 1750 Mar Ott 09, 2012 1:41 pm | |
| Anche a me piace, ma mi ha troppo deluso con gli zombi XD
Dici una tattica? Il discorso è che con 120 pnti appena faccio massa e tengo un'obiettivo: ma forse, potresti avere ragione... Mmm... Provo a guardare come può venire e ti dico!! ^^ | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Nonno nurgle csm 1750 Mar Ott 09, 2012 8:07 pm | |
| cioè se giochi contro marine o simili i cultisti sono ok, ma contro tyr o orki no. io preferisco piccle unità, tanto se le toccano di solitò muoiono ugualmente. le moto! le moto con R6! | |
| | | Raizen Utente
| Titolo: Re: Nonno nurgle csm 1750 Mar Ott 09, 2012 10:47 pm | |
| Allora, ho editato la lista perchè non avevo voglia di scriverla un'altra volta XD sostanzialmente ora dovrebbe essere a 1747 pti
Allora ho pensato ai tattici, ma in questa lista non mi piacciono proprio. Togliendo 120 pti di cultisti, non ne metto manco 10, figurati marchiati di nurgle, per non parlare degli equip!!! Pure togliendo altri 10 cultisti dall'unità grossa la situazione non migliora. Vero che conteo orki e tyr i cultisti cadono come mosche, ma a causa della mole di attacchi, 10 tattici R5 reggono di più, ma neanche tanto. Mentre con la massa schermo il condottiero, che pesta l'orda, che anche se non testa, non mi cambia: siamo tutti implacabili, e restiamo li ^^ quindi scarto l'dea
Le moto, le moto... Hai ragione. Non posso dire nulla. Ma la lista è composta da una marea di fanteria. Mi piace così. Le moto sono moooolto costose, e per 4 di loro, devo togliere un'unità intera. E l'unica che leverei è di plague ( la cultista piccola non rende abbastanza punti) quindi... XD
Potrei dividere la cultista piccola in 2 da dieci come ha suggerito khorne in un'altra lista, ma non saprei: dove intruppo lo scemo di uno strgone? Insieme al condottiero in quella grande? Onnei plague?
Che ne dite? Albert, mi aspettavo un tuo commento tipo fulmine di zeus dove mi davi dell'incompetente XD o perlomeno qualche critica ^^ | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nonno nurgle csm 1750 | |
| |
| | | | Nonno nurgle csm 1750 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |