Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
UW control modern Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
UW control modern Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
UW control modern Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
UW control modern Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
UW control modern Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
UW control modern Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
UW control modern Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
UW control modern Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
UW control modern Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
UW control modern Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi knights caos effetto cavalieri catalogo 2014 Nehek NOMI space tattiche conti orchi recensione 2010 dead drone degli vampiro femminili 2016 grey indovinelli 2011 tattica acqua

 

 UW control modern

Andare in basso 
+2
Tephex
berengario
6 partecipanti
AutoreMessaggio
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 10:58 am

Buongiorno a tutti, starei testando questo mazzo per cercare di fare venire fuori qualcosa di carino.
Lascio i discorsi a dopo, ora vediamo la lista:

creature (14)
4 snapcaster mage
4 giuntatrice di lame
4 restauration angel
2 vendilion

istant(20)

4 mana leak
4 remand
4 spell snare
4 ordine criptico
4 path to exile

planeswalker(2)

2 jace, architetto del pensiero

lands (24)

3 fontana santificata
4 faglia tettonica
4 seachrome coast
3 blue fecth
3 white fetch
4 colonnati celesti
2 isola
1 pianura


Ok, facciamo due ragionamenti. perchè giocare questo mazzo?
1-è un controllo, forse il controllo più puro che si potrebbe giocare ora in modern.
2-ha moltissime giocate NON nel proprio turno. Angelo in eot ritengo che sia a prescidere una giocata molto forte dato che può fare sballare i conti della race con in campo giuntatrice.
3- ha risposte a tutti sia di main che di side
4- non ha hate specifico
5- sta 55-45 da jund se non di più dato che il costo delle spell è elevato e non ha modo di toglierci i colonnati celesti dati che i 2 terminate che ora vengono giocati posso essere gestiti benissimo.

Perchè non giocare questo mazzo?

1- perchè è difficile, una giocata sbagliata compromette la partita.
2- perchè ha un ritmo di gioco lento
3- presuppone una ampia conoscenza del meta.
4- se si chioda è peggio di un mulo.

Vorrei ora motivare alcune decisioni personali:

remand: carta forte? per me sì, forse una delle carte più forti ora in modern. Ho fatto delle litigate mostruose (amichevolmente s'intende) per sostenere questa tesi.
1- Ritarda di un turno le giocate dal turno due facendoci fare time walk dato che di drop 1 eccetto delver o scartino sono poco incisive in modern.
2- cantrippa, cosa che amo in una carta.
3-ci fa vedere ipotetica soluzione in turno avanzato.

Spero sempre di vederla, anche a partita avanzata perchè mi piace mettere pressione e contro mazzi che usano carte mana intensive è veramente una giocata forte.

jace: ne ho/abbiamo sbustato due. perchè non metterli? inizialmente non ero felicissimo dell'idea, non mi convinceva troppo questa carta. La sua seconda abilità però mi permette di ripartire molto velocemente facendomi fare fino a un +2 a turno. Muore da qualsiasi cosa, lo so, ma un +2 in un controllo è quello che si vuol fare.


Questo mazzo ritengo sia una scelta interessante, non ottimale ma senza dubbio da non escludere.

La side la sto soffrendo dato che ho davvero molti dubbi.
Pensavo ad una conformazione del genere:

3 leyline della sacralità (valakut)
3 surgical
4 crumiri della cucina (o sfingi pollo come mi piace chiamarle)
2 slot contro artifact ancora da decidersi
2 meta slot....

gradirei davvero commenti dato che vorrei discutere a fondo §
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 3:36 pm

Secondo me remand è buona solo in parte in questo mazzo perchè nn risolve il problema, te lo fa ripresentare il turno dopo e sinceramente io preferisco i counter secchi. Inoltre io inserirei sempre almeno una ira di dio ma anche 2 contro thrun e troll blade in generale. Non vedo inoltre troppo incisivo jace in queato mazzo, preferirei tamiyo che ci aiuta a gestire il board. Inoltre inserirei serum vision per scremare la pescata, dato che non hai nulla che ti aiuti a manipolare il mazzo.

In questa ottica non vedo male neanche temporal mastery, ma solo con tamiyo
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 3:43 pm

Tephex ha scritto:
Secondo me remand è buona solo in parte in questo mazzo perchè nn risolve il problema, te lo fa ripresentare il turno dopo e sinceramente io preferisco i counter secchi.

ottima obbiezzione. Però pensa a due cose:

1- cosa posso mettere di counter secco che già non ci sia in questa lista? 4 spell pierce? Non mi pare il caso, il meta non è così veloce.

2- con snapcaster il remand fa un vantaggio considerevole facendo pescare 2 e rimandando 2 turni. Se porto la partita oltre il terzo turno subentra il crypitc che costa parecchio, ma diventa una bomba insensata!

Torna in alto Andare in basso
ziolazza
Utente
Utente
ziolazza


Età : 30
Località : sulzano
Messaggi : 110

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 5:32 pm


Citazione :
remand: carta forte? per me sì, forse una delle carte più forti ora in modern.Ho fatto delle litigate mostruose (amichevolmente s'intende) per sostenere questa tesi.

Ah si e con chi? XD

Lista interessante. Giochi moltissimi counter e sicuramente hai strutturato il reparto creature per sfruttare al meglio l'abilità dell'angelo (carta che ti è sempre piaciuta se non sbaglio).

Volevo chiederti se hai considerato la possibilità di diminuire i counter e aggiungere di main un paio di spade.
Inoltre ho visto che hai tolto i mass removal. Personalmente giocherei un paio di ire o di supreme verdict.
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 6:11 pm

Lista davvero interessante, forse le uniche limature potrebbero riguardare qualche counter e i due Jace, ma comunque da l'idea di essere un mazzo solido e compatto, che comi dici non teme nessuno e si fa temere da tutti.

Unica osservazione: magari non di main, ma anche solo di side, io ci vedo benissimo la Phantasmal Image, anche perchè se non sbaglio è sinergico con l'angelo giusto? Nel senso che se la blinki si trigghera nuovamente l'abilità e puoi copiare una creatura § mi confermi questa cosa o ho interpretato io male le due abilità in questione?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 6:39 pm

averle ste carte lo giocherei di gusto... per questo mi sto cimentando nell'uw aggro...
Torna in alto Andare in basso
Raph
Utente
Utente
Raph


Età : 31
Messaggi : 198

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 7:44 pm

non mi piacciono i blade splicer in 4 x. Ne limerei qualcuno in favore di carte più leggere ed istant speed come spellstutter o addirittura qualche finks di main per violentare i burn che non sono così un bel MU per questo mazzo. il planeswalker non mi garba, è assolutamente inchiavabile sotto ogni punto di vista. preferirei hellspeth.

altra cosa, limare delle contromagie per inserire pierce è d'obbligo in questo meta. Provare per credere.

sulla side io farei così:

1 vendilion (combo, thron, valakut)
1 talemin performance, perchè una tech epica ci vuole contro combo e thron
3 surgical
3 crumiri della cucina
2 verdetto nuovo incounterabile per gestire aggro
2 slot contro affo
3 Celestial Purge
Torna in alto Andare in basso
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 8:01 pm

ziolazza ha scritto:


Volevo chiederti se hai considerato la possibilità di diminuire i counter e aggiungere di main un paio di spade.
Inoltre ho visto che hai tolto i mass removal. Personalmente giocherei un paio di ire o di supreme verdict.
per le spade ho provato, ma sono veramente improponibil secondo me.
I mass removal di main non mi garbano un granchè sinceramente.. chiamalo capriccio personale ;)

Torpedo ha scritto:
Unica osservazione: magari non di main, ma anche solo di side, io ci vedo benissimo la Phantasmal Image, anche perchè se non sbaglio è sinergico con l'angelo giusto? Nel senso che se la blinki si trigghera nuovamente l'abilità e puoi copiare una creatura mi confermi questa cosa o ho interpretato io male le due abilità in questione?
è giusto, peccato che l'immagine muoia perchè viene targettata ;)

Raph ha scritto:
non mi piacciono i blade splicer in 4 x
Ti dico che ad avere soldi questi 4 blade diventano 3 geist IMMEDIATAMENTE.

Raph ha scritto:
altra cosa, limare delle contromagie per inserire pierce è d'obbligo in questo meta. Provare per credere.
Allora provo e crederò ;)

IIRakshaII ha scritto:
averle ste carte lo giocherei di gusto... per questo mi sto cimentando nell'uw aggro...
mi passi la lista per pm e non è un problema? Vorrei darci un occhio per curiosità :D
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 9:21 pm

berengario ha scritto:

Torpedo ha scritto:
Unica osservazione: magari non di main, ma anche solo di side, io ci vedo benissimo la Phantasmal Image, anche perchè se non sbaglio è sinergico con l'angelo giusto? Nel senso che se la blinki si trigghera nuovamente l'abilità e puoi copiare una creatura mi confermi questa cosa o ho interpretato io male le due abilità in questione?
è giusto, peccato che l'immagine muoia perchè viene targettata ;)
:§r§r: Ah, ecco quale era il tranello.

Comunque stavo proprio per chiederti perchè mancavano i Geist e sono felice di sapere che per fortuna ( o purtroppo, dipende dai punti di vista § ) è solo per una questione economica :§f,likuk:


Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 9:23 am

certo berengario! adesso te la mando
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UW control modern Empty
MessaggioTitolo: Re: UW control modern   UW control modern Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UW control modern
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Modern: mono B control
» mazzo modern u/g/w control
» control blu verde-control blu nero qual'è il migliore?
» aiuto per mazzo mono blu control
» control

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: