| aiuto per mazzo mono blu control | |
|
+4Maresciallo_Helbrecht Dark Goblin valkyas Imrik 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Imrik Utente
| Titolo: aiuto per mazzo mono blu control Mar Mar 25, 2008 1:31 pm | |
| come da titolo cerco consigli per realizzare un mazzo counter... grazie a tutti in anticipo :cvc4: | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Mar Mar 25, 2008 1:58 pm | |
| con tutte le carte (tipo 1 ) o solo determinate espansioni ? | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Mar Mar 25, 2008 2:02 pm | |
| | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Mar Mar 25, 2008 2:21 pm | |
| Allora credo che ti servono intanto le "ritirata" Profezia, poi gli "sbalordire" mi pare saga di Urza, sicuramente ci voglione i "Rewind" anche questi urza. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Mar Mar 25, 2008 6:17 pm | |
| A suo tempo avevo postato ilmio mitico mazzo blu counter vecchi stampo. Se giochi tutte le seri allora te lo consiglio, però le carte ormai sono quasi introvabili... | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Mar Mar 25, 2008 9:27 pm | |
| allora intanto : 4 x counterspell (sono d'obbligo ) 3x(o anche 4x) catene vadalken che sono fortissime 4x force of will (però costano dai 10 ai 20 euro l'una ) 4x brainstorm 4x boomerang questo è un buon inizio poi metti qualcosa te | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Gio Mar 27, 2008 10:16 pm | |
| dopo notti insonni sono arrivato alla coclusione che quasi quasi al blu ci aggiungo anche un po di rosso (anche per giocare la mia creatura preferita :sfs: ) e l'ossatura del mazzo (ancora WIP) risulta:
Terre: 6 Isola 6 Montagna 4 Fumarie di vapore 4 Barriera di Shiv 4 Ponte di Ghiaccio di Tendo
Creature: 4 Niv-Mizzet, il Mentefiamma 2 Keiga, la stella della marea
Altre Magie: 4 Boomerang 4 Esplosione Soffocante 4 Ordine Criptico 2 Piani a lungo termine 4 Contromagia 4 Curiosità 2 Predire il tempo 4 Rimandare 4 Rito della fiamma 3 Annessione
avete qualche consiglio per migliorarlo??? | |
|
| |
Azhag Utente
Età : 31 Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana Messaggi : 279
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Gio Mar 27, 2008 10:29 pm | |
| :25h: noooooooo ancora con le carte mi hai deluso..... :xcfvsd: | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Gio Mar 27, 2008 10:43 pm | |
| - Azhag ha scritto:
- :25h: noooooooo ancora con le carte mi hai deluso..... :xcfvsd:
veramente avevo chiesto dei consigli e non dei commenti inutili... | |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Gio Mar 27, 2008 10:45 pm | |
| Uff... Counterspell a parte, non conosco nessunissima carta... Sono rimasto proprio inditero, eh? :okf: | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Gio Mar 27, 2008 10:47 pm | |
| ehm... vediamo... a che edizione hai detto di esserti fermato? | |
|
| |
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Gio Mar 27, 2008 10:48 pm | |
| Ciclo di urza. Poi ho preso qualche carta sparsa qui e la ma fondamentalmente è dalle tempest (bei tempi!) che non seguo piu in modo serio le magic... Sono proprio medioevale, eh?!? :okf: | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Gio Mar 27, 2008 10:50 pm | |
| hai fatto praticamente le serie più belle :45u: ... adesso in confronto fanno pena... di migliore ce solo la grafica... | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Ven Mar 28, 2008 4:31 pm | |
| le catene secondo me sono valide , poi ripeto ci sono le force of will che fanno i buchi in terra | |
|
| |
Imrik Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Ven Mar 28, 2008 8:38 pm | |
| ho controllato su magic market (e devo dire che avevo ancora un minimo di speranza)... :25h: force of will 32euri??? temo che dovrò esluderlo... le catene sono buone ma non riesco a trovarne molte in giro... | |
|
| |
IlDottore Utente
| Titolo: MUC Lun Apr 14, 2008 10:46 pm | |
| Ciao! Sono assolutamente nuovo del Forum,ma credo di poterti dare qualche consiglio sul mazzo control.
Fino a qualche settimana fa giocavo un MUC (mono blu control) che dava del filo a torcere alla maggior parte dei mazzi in formato esteso. Ho letto che hai smesso di giocare con la saga di urza, questo mazzo che ti posto gioca bene e si rivela buono contro molti mazzi ma comprende molte carte (per fortuna molto più economiche delle force of will che sono tuttavia insieme al mana drain i migliori counter in assoluto :45u: ) dai set successivi. Le puoi trovare tutte comunque su magic market credo.
MUC del dottore:
21 Isole 1 Miren il pozzo che geme 1 Tolaria west 1 rovine dell'accademia 1 quartiere fantasma
4 visione ancestrale 4 aculeo della forza 4 contromagie 4 remand 4 trappola per magie 1 patto della negazione 2 ordine criptico 3 fact or fiction 4 Catene Vedalken 1 Inganno (il ciccionazzo che usi come finisher) 2 Venser, artefice prodigio 2 Meloku specchio offuscato
In formato esteso a parte contro Dredge, questo mazzo spacca. :dgd: Tieni conto che però io gioco solo formato esteso (da Odissea in poi) e non so come se la cava contro mazzi che giocano in formati precedenti :?:
La tattica è semplice: Countera tutto quello che riesci nei primi turni (in particolare con force spike o trappola per magie al prim e al secondo turno), sospendi le visioni ancestrali per avere un vantaggio inaudito di carte nel mid-game e poi vinci o rubandogli le creature con le catene o calando uno dei due finisher (Meloku o l'inganno)
Se ti interessano altri mazzi di tipo control, sto giocando un verde blu cloudpost che è molto diverso da questo ma che vince alla grande ed è sempre controllosissimo :sorr:
byez e WAAAAAAGGGGGHHHHH!!!!!! | |
|
| |
Volkmar Utente
Età : 33 Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi) Messaggi : 893
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Lun Apr 14, 2008 10:59 pm | |
| per un monoblu control t1 guarda qui http://www.deckcheck.net/format.php?format=Legacy. più che altro dovete capire che magic non è come warhammer....qui non importa a nessuno se non volete sgravre, venite arati, inculati e inforchettati, quindi vai di liste copiate dei pro player ( o diventi uno di quelli come me :sorr: , anche se ancora non fortisimo...) | |
|
| |
Ferroz Utente
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control Ven Giu 06, 2008 4:25 pm | |
| - Imrik ha scritto:
- dopo notti insonni sono arrivato alla coclusione che quasi quasi al blu ci aggiungo anche un po di rosso (anche per giocare la mia creatura preferita :sfs: ) e l'ossatura del mazzo (ancora WIP) risulta:
Terre: 6 Isola 6 Montagna 4 Fumarie di vapore 4 Barriera di Shiv 4 Ponte di Ghiaccio di Tendo
Creature: 4 Niv-Mizzet, il Mentefiamma 2 Keiga, la stella della marea
Altre Magie: 4 Boomerang 4 Esplosione Soffocante 4 Ordine Criptico 2 Piani a lungo termine 4 Contromagia 4 Curiosità 2 Predire il tempo 4 Rimandare 4 Rito della fiamma 3 Annessione
avete qualche consiglio per migliorarlo??? gli scetri isocrono e magari togli 2 boomerang | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: aiuto per mazzo mono blu control | |
| |
|
| |
| aiuto per mazzo mono blu control | |
|