Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead acqua catalogo 2014 tattica NOMI femminili recensione grey 2011 caos tattiche 2016 degli grigi drone vampiro conti cavalieri Nehek space orchi 2010 indovinelli effetto knights

 

 Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Empty
MessaggioTitolo: Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce.   Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 12:50 am

Apro qui questo topic, per dare visibilita'.. la sezione anche e' inerente.

stasera mi son messo a parlare con un bravissimo scultore di miniature che ho la fortuna di avere come " mentore", da un po' di tempo. Ogni tanto ha la pazienza di seguirmi, correggermi e discutere assieme sul da farsi. Preso dalla disperazione e dalla necessita' fisica ( lo sento nelle ossa) di dovermi migliorare, di passare di livello per dare un senso a cio' che faro' nella vita, dato che voglio fare di cio' il mio lavoro ed aspirazione.. ci siamo messi a parlare sul da farsi.

Armeggio con la pasta verde da un po' di tempo ormai, ma credo di non aver mai superato per ora un certo gradino, gradino che sto cercando di superare a partire dall'ultimo pezzo che ho fatto e sto finendo, lo stalker. Insomma a parte quelle che devo portare a termine per promesse ed accordi gia' presi con alcune persone, perche' cmq sia i soldi dalle piccole modifiche fanno sempre comodo, ora ho deciso di darmi un obiettivo.. e per raggiungerlo bisognera' rimboccarsi le maniche, smettere di accettare lavori piccoli ( che portano via tempo) e darci dentro.

Sto per iniziare arti scultoree in un'accademia artistica, questo perche' desidero farmi una base culturale e tecnica che non ho mai avuto fin'ora. Ed alla fine, tutto sto discorso che ho fatto serve solo come dimostrazione a quanto ci tengo a ste cose.. e per farvi capire a tutti, chi piu' chi meno.. che, come da titolo, scolpire non significa fare 4 cazzate in croce.

Io purtroppo per ora faccio parte delle 4 cazzate in croce, ma ecco a voi.. secondo me ed anche del mio mentore.. uno dei pochi che si merita approvazione, rispetto e sgomento.

Guardate cosa davvero si puo' fare con la materia verde usando solo essa.. e pochi tondini di ottone.. guardate la maestria, la pulizia, la tecnica.. il genio.

Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce. Img44392c7422318

la galleria: http://www.coolminiornot.com/artist/DarkSwordMiniatures?browseid=3061544

Alchool rosa, pennelli di gomma, scalpelli, materia verde e tondini.

Punto, fine.. non ci sono stampanti laser, ingrandimenti ed altre stronzate che per esempio la gw usa ( ma anche altri), niente concept in 3D.. forse dei disegni e null'altro. Qui e' pura arte, studio.. talento come nell'antica grecia, nei busti romani e michelangelo magari anche..

attenzione, io non sto dicendo che e' uno dei pezzi piu' belli che io abbia mai visto.. ma che cosa si puo' raggiungere usando solo la mv! A volte leggo e da tante persone ho sentito critiche su tale materiale, cosa ne pensate ora? ci sono pezzi piu' belli, sicuramente.. ma sono fatti in super sculpey, miscele speciali, milliput-mv-magic sculpt.. non solo una cosa.

Questo e' cio' che vorrei un giorno raggiungere..

Spero che tutti coloro che hanno il mio medesimo sogno, aspirazione o anche solo.. amino il bello, prendano tale cosa come metro di misura. Perche' capite anche voi che a sto punto molto di cio' che di norma chiamiamo " bello, carino".. perde di significato? E per me tale cosa non e' demotivante anzi.. riporta semplicemente alla realta' dei fatti, alla consapevolezza di che cosa si e' in grado di fare e cosa si vuole fare per il futuro.

certo.. ci sono tipologie di pezzo, canoni vari, stili e scale..

ma tiriamoli un po' su sti canoni gente, perche' solo mettendosi a confronto con il perfetto ( o quasi) ci si puo' davvero criticare.

my 2 cents

:§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
 
Quando scolpire non significa fare 4 cazzate in croce.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fare o nn fare una Community degli Eserciti?
» Scolpire Materia verde
» Guida allo Scolpire
» CONSIGLIO SU COME SCOLPIRE UNA BASE X MINIATURA
» tutorial: come realizzare una pasta per scolpire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: