Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica 2010 2011 indovinelli NOMI acqua recensione cavalieri 2014 grey drone Nehek grigi dead orchi conti knights caos space catalogo 2016 femminili tattiche effetto vampiro degli

 

 Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
exlo1
Utente
Utente
exlo1


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 6

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 9:29 pm

Salve ho pensato a questa lista a 1750 basata sulle gargolle e su due tiranni alati. La strategia è mettere una pressione assurda sull'avversario che dovrà vedersela al 2° turno sul suo terreno con 2 tiranni 60 gargolle e 2 trigoni. La lista è questa:

Q.G.
Tiranno alato con bilurchi= 260 (generale)
Tiranno alato con bilurchi e comandante dell'alveare=285

TRUPPE
Tervigone con venefici e catalisi= 185
10xGaunt= 100

SUPPORTI LEGGERI
30x Gargolle con venefici e carica furiosa= 240
30x Gargolle con venefici e carica furiosa= 240

SUPPORTI PESANTI
Trigone= 200
Trigone Primus= 240

La strategia è semplice avanzare con i due tiranni e le gargolle che in quel numero distruggono davvero tutto supportati dai due tiranni in più al 2 entrerebbero le 2 trigoni sempre a mettere pressione. Anche se le truppe sembrano poche in 2 missioni ho o le gargolle o le trigoni come unità valide e per quanto riguarda gli assalti credo di mettere molta pressione all'avversario che difficilmente con 4 bestioni e 60 gargolle sulla sua parte del tavolo andrà a fare A.I.P sul mio terreno. Tutto questo però è solo a livello teorico visto che mi devo procurare ancora le gargolle, ora vorrei sapere le vostre opinioni sia positive che negative, come migliorare la lista o tranquillamente dirmi che non vale una cippa (spiegando il perchè). Vi ringrazio in anticipo spero rispondiate numerosi
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 10:08 pm

Prima di tutto for fun, torneo o entrambi?
Torna in alto Andare in basso
exlo1
Utente
Utente
exlo1


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 6

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 10:14 pm

Vorrei provarla for fun ma se gira...
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 10:37 pm

For fun anche io gioco le gargolle, ma non sono minimamente paragonabili a liste con spam di gant. È vero che sono creaturine ridicole, ma con 5pti l'uno crei mob assurde, che fanno da scudo, massa, tritacarne, uova caffè...

Hai poche truppe. Vero che in 2 partite hai più unità valide, ma statisticamente, 2 su 6 significa che la maggior parte delle volte, ti troverai con troppe poche truppe rispetto alle necessità

Giocare una mamma è rischioso, se non addirittura deleterio. Innanzitutto, te la stuprano immediatamente. Tutti la conoscono. Tenendoci vicini i ganti, te li ammazza. Testano. Ciao ciao Uniche 2 truppe valide

Io sono un sostenitore del bitiranno alato. Ma non sono invulnerabili ricordatelo: i test per l'abbattimento sono pericolosi. Se non ti arrivano le trigoni in campo, non dai altri bersagli e t ci tirano pure le scarpe

Le gargolle mi sono sempre piaciute, soprattutto ora che hanno martello dell'ira. Però come i gant, devono essere tenuti in gittata sinaptica, sennò fuggono al primo starnuto: ti ritrovi quindi con unità molto mobili che sono costrette a state dietro alla lenta tervigone perchè non riescono a stare dietro alla velocità dei tiranni, e se il primus non arriva, non hai copertura sinaptica per coprirle

Io le gargolle le gioco ff, con i guerrieri alati lisci belli nascosti dietro di loro così da renderle implacabili e supportarle nel cac, con il bi tiranno, arpia, mamme e gant a non finire ^^
Non è ne l'unico ne nel miglior modo di giocarle, ma mi sono sempre divertito molto ^^
un consiglio è prima di acquistarle, proxa coi gant e testale, così ti farai un'idea delle loro prestazioni, della loro giocabilità ed eviti di buttare via soldi nel caso non t piacciano ^^
Torna in alto Andare in basso
exlo1
Utente
Utente
exlo1


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 6

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 1:59 am

Ho fatto proprio oggi una partita contro un mio amico testando la suddetta lista contro gli space marine una lista che giocava 3xpredator autocannon e 2 laser 3xdrednouth con autocannon 2x rhino (quelli da 5 posti con il laser sopra alle 2.00 non mi ricordo come si chiama XD) 3x stormtalon con laser 2 squadre da 10 omini con un laser a testa e cappellano la partita era KP. Ho iniziato io e devo dire che il problema della sinapsi non l'ho riscontrata (finchè non mi sono esplosi i tiranni T.T) e al primo turno le gargolle erano già in cac e avevano spaccato due mezzi il vero problema sono state le stormtalon che mi hanno aperto come una cozza marcia su 3 ne ho abbattute 2 ma nel frattempo i miei tiranni e trigoni sono stati maciullati la partita è finita 8 a 6 per lui (sarebbe andata peggio ma io ho salvato il mondo al 5+ XD) ma solo perchè le storm hanno fatto la vera differenza. Comunque mi sono davvero divertito a giocarla come lista. Mi daresti consigli su una lista sempre a base di Gargolle? O magari come modificare questa. Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 4:31 pm

per me è perfetta bravo §
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 5:54 pm

Perfetta? O.o lol

Comunque, aumenta le truppe, Più che altro le mamme, 10 terma sono pochi, diminuisci le gargolle.

Quando giochi, fai attenzione sempre a tenerle in gittata sinaptica: se sei fuori, bastano ( a ora ) sei morti, testi e le perdi, in cac non reggi manca poco neppure contro 5 marine ^^

purtroppo le gargolle non sono un granchè: ma t capisco piacciono molto anche a me. Prova a inserire qualcosa che attiri l'attenzione a basso ( si fa per dire XD ) costo, tipo gli ymgarl, al posto della trigone liscia

E ancora, proxa e testa un po' di volte prima di buttare via soldi ( magari l'armata che hai fatto ti piace, e i miei consigli non ti servono a un tubo. Mica detto che io abbia ragione ^^ )
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeMar Ott 16, 2012 9:41 pm

si forse a 15/20
Torna in alto Andare in basso
exlo1
Utente
Utente
exlo1


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 6

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 12:16 pm

Da quello che ho visto io un esercito elitario come gli space marine a meno che non giochino volanti e ne giochino più di 2 la mia lista parte bene visto che le gargolle grazie a veleno accecante al 6 per colpire fanno una ferita automatica che ignora l'armatura. Ho giocato contro un ragazzo che giocava una lista GK fatta solo di omini a piedi Razorbak piena di cannoni psionici e altro e le mie gargolle lo hanno letteralmente spazzato via se carico io con martello dell'ira sono 90 attacchi che al 6 ignorano l'armatura e con venefico e carica furiosa ferisco al 4 binato metti condiscicon trigoni e tiranni direi che in CAC sto bene... qualche consiglio per aumentare le truppe?
Torna in alto Andare in basso
exlo1
Utente
Utente
exlo1


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 6

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 12:59 pm

Ragazzi scusate la mia nabbaggine congenita ma è da pochissimo che gioco e avevo (io e tutti gli amici miei) frainteso la regola veleno accecante visto che diceva che a ogni 6 per colpire infliggeva una ferita automatica avevamo pensato che ignorasse i tiri armatura XD invece vuole dire solo che colpiscono automaticamente XD vabbè sono comunque molto performanti per 8 punti a modello... ma dovrò riprovarle così XD (mi sembravano troppo forti per solo 6 punti base XD)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 1:25 pm

Lol fossero così sarebbero no assurde, di più XD ma non preoccuparti, tutti sbagliano ^^ però, dicordati che:
I colpi inferti col martello dell'ira nn beneficiano del veleno accecante
Conto l armature potenziate, mediamente entrano solo 1/3 delle ferite inflitte ^^
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeMer Ott 17, 2012 3:28 pm

comunque un consiglio gioca i genoraptor di ynglard
Torna in alto Andare in basso
exlo1
Utente
Utente
exlo1


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 6

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 12:13 am

I genoraptor di ymgarl li ho provati ma sarà perchè gioco da poco (circa 1 mese) mi sono sembrati molto stile kamikaze arrivano sfasciano una squadra e poi muoiono e ne ho giocati 10... Col fatto che sono davvero alle prime armi vorrei giocare pezzi non molto difficili da utilizzare infatti tutti mi hanno sconsigliato all'inizio di usare littori-aggressote Fato di malan'Tai Signore dello sciame, mi hanno detto che per un giocatore alle prime armi sono pezzi difficili da far rendere... anche se devo dire che i miei pezzi preferiti sono le gargolle e le trigoni ^^ magari consigliatemi una lista che contiene questi tipi di pezzi. Mi rimetto a voi che siete sicuramente molto più esperti di me. Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 3:21 pm

un mio amico che ormai gli eserciti gli ha giocati tutti mi ha consigliato questa lista

-tiranno
ali, comandante
-10 terma
-10 terma
2 tevigoni
6 genoraptor di ynglard
e poi metti dentro solo guerrieri

o se mai, questa me la consigliata con le cose che ti piaciono

-tiranno
ali, comandante

-30 terma

-30 terma

-30 gargolle

-30 gargolle

-trigone primus

-trigone primus

e poi se ti avanzano punti metti terma
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 5:49 pm

Allora:
La seconda non ha senso. Non hai praticamente nulla che ti tenga i terma implacabili, e con un solo tiranno volante, dato chE i due primus sono in aip, te lo abbattono al primo. Dopodichè ciao ciao se non ti arrivano le 2 trigoni insieme al secondo. Davvero orrenda

La prima Ha l'impstazione di una classica lista tiranide, ma con truppe da 10 terma non vai da nessuna parte, senza contare che i guerrieri ( anche se a me piacciono ) sono le truppe meno performanti che ha a disposizione lo sciame.

I tyr hanno qasi tutti pezzi che devono essere saputi giocare per farli rendere bene, sono tutta una serie di scelte che hanno ruoli specifici che difficilmente puoi far deviare

Ps: littori e aggressore sono divertenti, li ho provati, ma non rendono mai i punti che ci spendi, perchè effettivamente, all'atto pratico non fanno un tubo XD

Quindi non aver paura di non saper far rendere i pezzi all'inizio: è normale. Neppure mamma e babbo con le ali sono facili da usare come sembra, ne tutti i pezzi che hai inserito nella prima lista ( bhe, terma a parte XD ). Quello che ti dico non è per farti capire quali sono i pezzi più performanti, e in alcuni casi come. Ma se ti specializzi nell'uso di alcuni pezzi, magari saprai farli rendere più di altri. Anche se, purtroppo, un pezzo forte lo è e lo resta, come un pezzo mezza calzetta XD

Ma sempre e comunque: gioca ciò che ti piace ^^ ( ma ti prego, non fae liste senza senso come la seconda O.o)
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 9:07 pm

il tiranno alato nn può entrare i api?
Torna in alto Andare in basso
cesco9797
Utente
Utente
cesco9797


Età : 26
Località : loc torcolo bussolengo
Messaggi : 153

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 9:33 pm

e ora che la mamma può usare la biomanzia è ancora più sssgggrrraaavvvaaaa
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 11:07 pm

Se entra in aip, tutto il fuoco viene concentrato su terma e gargolle. Sono una marea, ma hanno R3 e praticamente nessun save. Con un turno di tiro in saturazione tenle spazzano via , dato che con l D che si ritrovano lasciandoli senza controllo saluti tutti ^^

Quando devi aggiungere qualcosa non aprire un'altro post ma edita, perchè ho noTato che è una cosa che fai spesso, poi i mod s'inc.... XD

E la mamma non gli dai mai biomanzia: la lascincon quel che ha, dato che ha il potere del fnp senza doverlo generare a caso ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750   Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista tiranidi Piena di Gargolle a 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista tiranidi da bg 1750 pti
» Lista torneo tiranidi 1750 pti
» Lista Tiranidi 1750, un consiglio per campagna
» Tiranidi 1750
» Tiranidi 1750 MC are back!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: