Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica 2014 grey tattiche dead 2011 orchi 2010 femminili conti 2016 indovinelli Nehek NOMI knights caos acqua cavalieri recensione grigi effetto catalogo degli vampiro drone space

 

 Lista torneo tiranidi 1750 pti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 4:35 pm

Buon giorno... a breve ci sarà un torneo con questo formato a 1750 pti che mi spiazza un po'.. preparando una lista sono arrivato a questo:

QG:
tiranno
- 2 guardie
- 2x divoratore binato
- avversario antico
- sciame toracico [larve essiccatrici]
- parossismo
- assorbi essenza

TRUPPE:
tervigone
- ghiandole adrenali
- vesciche di tossine
- catalisi

10 termagant

5 genoraptor
- vesciche di tossine
- grande raptor con vesciche di tossine e artigli falcati
[sono 5 e in più il grande raptor non 4 + uno con upgrade a grande raptor]


5 genoraptor
- vesciche di tossine
- grande raptor con vesciche di tossine e artigli falcati
[sono 5 e in più il grande raptor non 4 + uno con upgrade a grande raptor]

ELITE:
2 guardie dell'alveare

2 guardie dell'alveare

3 zoantropi

SUPPORTI LEGGERI:

15 gargolle
- vesciche di tossine
- ghiandole adrenali

SUPPORTI PESANTI:

2 biovore

trigone
- primus
- ghiandole adrenali

1751 punti
11 kp
4 unità valide


in linea di massima:
i geno cerco di infiltrarli
le biovore le ho messe perchè mi mancava dell'anti-fanteria


a basi non dovrei essere male.. mob a difendere e genoraptor + gargolle + trigone a contestare

a obj idem

a kill point sono decisamente fragile.... sono tutte piccole unità ma non sapevo come fare ad avere comunque una buona mobilità avendo comunque una "cipolla" in difesa.

avete idee sul come renderla più efficace?


Ps: tra mezz'oretta la provo contro i lupi e vi farò sapere cosa gira e cosa non va troppo bene.
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 7:03 pm

Anti fanteria scarso? O.o con doppi lurchi e 1000 attacchi di geno e magari di hormagant? Se c'e una cosa in cui o tyr non difettano e l antifanteria, non preoccuparti per quello :), ciao
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 9:22 pm

Black mage ha scritto:
Anti fanteria scarso? O.o con doppi lurchi e 1000 attacchi di geno e magari di hormagant? Se c'e una cosa in cui o tyr non difettano e l antifanteria, non preoccuparti per quello :), ciao

il punto è che i genoraptor puntano alla media fanteria, i termagant e gargolle a quella elitaria parossizzata [uccidendola per saturazione] e alle mob ci pensano le biovore.. di hormagant non ho i modelli..

dopo la partita contro i lupi alba di guerra a basi finita in parità al 4 turno causa mancanza di tempo [in cui ho perso una squadra di genoraptor per averli infiltrati male e per il fatto che rubandomi l'iniziativa gli ha tirato contro pure i sassi pur di ucciderla] sono giunto alle seguenti conclusioni:
i 5 geno + GR non sono abbastanza per uccidere una squadra senza il contrattacco e subiscono troppe perdite di rimando diventando poco incisivi sulla seconda unità caricata.

le biovore contro R4/5 e TA 3+ non servono a una cippa lippa se non per inchiodare qualcuno con un grande colpo di fattore C.

il resto si comporta abbastanza bene..
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeMar Gen 11, 2011 7:40 pm

Modifiche urgono.. il tiranno viene rimpiazzato da un primus, di pali si passa da 4 a 3.. per poco non ci mettevo pure un tirannofex che a mio parere può dire la sua..

QG:
Guerriero primus
->doppia osteospada
->falcati
->rigenerazione
->vesciche di tossine


ELITE:

6 genoraptor di Ymgarl

3 guardie dell'alveare

3 zoantropi


TRUPPE:
3 mine spora

tervigone
->ghiandole adrenali
->vesciche di tossine
->catalisi

15 termagant

7 genoraptor
->vesciche di tossine
-> grande raptor
->vesciche di tossine
->artigli falcati

7 genoraptor
->vesciche di tossine
-> grande raptor
->vesciche di tossine
->artigli falcati


SUPPORTI LEGGERI:
15 gargolle
-> vesciche di tossine
-> ghiandole adrenali


SUPPORTI PESANTI:
3 biovore

trigone
->primus
->ghiandole adrenali

la tattica rispetto a prima cambia leggermente.. il primus intruppato con gli zoantropi per R5 contro laser etc. e lo uso come anti PI e cose con più ferite [i grandi raptor danno malus alla disciplina, lui ferisce con osteospade per il test]

Le mine spora vengono usate per disturbare lo schieramento nemico.. riempire la casa proprio dove volevano stare i devastatori non mi sembra male.. o pilotare lo schieramento a DoW mettendogli un area dove non può schierare di 18" di raggio dalle mine non è tanto male se si gioca contro una lista orda.. per soli 30 punti.

non mi convincono molto i geno di Y senza un bonus alle riserve.. da considerare la sostituzione con mob di genoraptor infiltrati a cui si aggrega il primus dopo il 1° turno..

secondo voi ci potrebbe stare anche una bi mamma?
tirannofex con spruzzo acido contro veicoli leggeri entro circa 24", mobbone e simili?
L'arpia è così inguardabile?

le ultime due considerazioni potrebbero essere efficaci in quanto sono sottovalutate ma i loro numeri ce li hanno...
secondo voi era meglio tenere la prima lista scritta nel post^^?
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 9:41 am

Poco incisivi i geno? Usane 8+gr catalizzati
poi voglio vedere, controcarica o meno!. Comunque ribadisco i tyr non hanno problemi contro la fanteria
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeMer Gen 12, 2011 12:42 pm

Citazione :
Comunque ribadisco i tyr non hanno problemi contro la fanteria
quotone....
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 12:43 am

questa lista devo dire che le grandi squadre di fanteria non le teme, le biovore sanno fare il loro lavoro, ma ho faticato ad abbattere lord lupo + 5 lupi e 6 terminator... la saturazione necessaria possono darla le gargolle o i termagant supportati da tervigone; la seconda lista senza il tiranno con parossismo fatica di più a mandare giù unità pompate. La mia preoccupazione ora come ora è una grande lista mono moto eldar/marines contro cui non ho ancora giocato o una mono-corazzati..
Da quel che mi dicono a DOW le mine mi prendono una truppa che posso schierare all'inizio e quindi opterei per toglierle, anche se sporadicamente il loro lavoro lo fanno.
Sono indeciso sui genoraptor di Ymgarl.. toglierli per fare 2 truppe da 2 guardie e i rimanenti + i punti delle mine mettere una terza di geno... secondo voi? un mawloc ci potrebbe stare oltre al trigone con i punti dei geno di Y? rosicare punti per un tiranno per avere parossismo contro i nemici più coriacei?
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 12:48 pm

Io ti ho gia risposto, non togliere gli ymgarl, continuo a non comprendere il senso di biovore/mine spora, per togliere dal tavolo unita come i termy ti serve lavorare di concerto con il parossismo del tiranno 20 garghe furiose e venefice supportate dal tiranno bastano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista torneo tiranidi 1750 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista torneo tiranidi 1750 pti   Lista torneo tiranidi 1750 pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista torneo tiranidi 1750 pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: