Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 indovinelli 2014 cavalieri grey degli recensione acqua Nehek drone effetto 2010 NOMI dead 2011 space grigi knights femminili tattiche conti catalogo tattica caos vampiro orchi

 

 Poteri psionici, padronanza e tyr

Andare in basso 
+5
M4l3kith
albert90
Nemesor Giacomo
khorne1990
Raizen
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 6:00 pm

Allora continuo a non capirci un tubo. Anche in una discussione in eserciti ognuno dice una cosa diversa.
Allora, ho pensato di aprire la discussione per raggiungere una conclusione e sapere sti poveri tyr psionici quanti poteri conoscono!!

Vi prego di inserire, a vostro dire, il numero di poteri che conoscono
-tiranno
-signore dello sciame
-fato
-tervigone
-zoantropi
Poi, spiegarne il perchè e citare la fonte che vi ha fatto arrivare alla vostra conclusione.

Insomma, mamme che hanno solo un potere o tre, fato che non si sa, tiranni con numero di poteri che cambia a seconda della giornata... E mo basta!!! XD cerchiamo di addivenire ad una conclusione

Ps: ovviamente si parla di poteri delle sfere del regolamento, non quelli che possono acquistare normalmente: quello lo sappiamo già XD
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 6:44 pm

Basta guardare quanti poteri che conoscono dal codex tiranidi
Fonte Fac
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 7:30 pm

dunque, non è difficile =)
cito: qualsiasi modello con poteri pscionici può usare le discipline psioniche del regolamento di Warhammer 40000, anichè quelle del codex Tiranidi. in tal caso per ogni potere psionico che ha dal codex Tiranidi(inclusi quelli che ha acquistato) genera un nuovo potere dalle discipline Biomanzia, Telecinesi o Telepatia(in qualsiasi combinazione) prima che le armate si schierino

stavolta spero di essere stato chiaro, ho riportato ESATTAMENTE E PER INTERO tutto quanto è scritto sulle carte dei poteri psionici in merito all'argomento, senz se e senza ma, se lo zoantropo, ad esempio, può avere( o ha) solo lancia warp allora ne genera uno, le tervigone che ne può avere tre mi pare (catalisi, massacro e non ricordo) ne genera tre.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 7:57 pm

Infatti, questa è la spiegazione che mi fu data, e quindi quella che ritenevo giusta. Il livello di padronanza non c'entra un tubo per i tyr tra ne per i punti di carica warp che producono ( e quindi per il numero di poteri che possono lanciare a turno )

Ad esempio, il fato ha un potere, quindi genere solo un potere nel caso si scelga un'alternativa da regolamento. Nella discussione però c'è chi sostiene che di poteri me generi 2.
Quindi prima di gridare brucia l'eretico, volevo delle conferme XD
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 18, 2012 8:11 pm

Raizen ha scritto:
Infatti, questa è la spiegazione che mi fu data, e quindi quella che ritenevo giusta. Il livello di padronanza non c'entra un tubo per i tyr tra ne per i punti di carica warp che producono ( e quindi per il numero di poteri che possono lanciare a turno )

Ad esempio, il fato ha un potere, quindi genere solo un potere nel caso si scelga un'alternativa da regolamento. Nella discussione però c'è chi sostiene che di poteri me generi 2.
Quindi prima di gridare brucia l'eretico, volevo delle conferme XD

BRUCIA L'ERETICO!!!

tornando seri, il fato ha solo un potere:cataclisma,e lo tira una volta a turno(in altre parole padronanza uno) quindi è sbagliato in ogni caso, chi ti dice che ne genera due è doppiamente pirla!
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 10:03 am

arriviamo addirittura agli insulti?molto signorile
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeVen Ott 19, 2012 11:49 am

Raizen ha scritto:
Allora continuo a non capirci un tubo. Anche in una discussione in eserciti ognuno dice una cosa diversa.
Allora, ho pensato di aprire la discussione per raggiungere una conclusione e sapere sti poveri tyr psionici quanti poteri conoscono!!

Vi prego di inserire, a vostro dire, il numero di poteri che conoscono
-tiranno
-signore dello sciame
-fato
-tervigone
-zoantropi
Poi, spiegarne il perchè e citare la fonte che vi ha fatto arrivare alla vostra conclusione.

Insomma, mamme che hanno solo un potere o tre, fato che non si sa, tiranni con numero di poteri che cambia a seconda della giornata... E mo basta!!! XD cerchiamo di addivenire ad una conclusione

Ps: ovviamente si parla di poteri delle sfere del regolamento, non quelli che possono acquistare normalmente: quello lo sappiamo già XD


Non ho il manuale a portata di mano...quindi non ti posso citare la fonte parola per parola, ma ti rispondo come ho già detto nella discussione della mia lista.

Ognuno scambia i poteri sulle tabelle in base a quanti poteri ha!...non conosce o lancia..ma possiede (come dice nemesor). Insomma:

Il tiranno ne consoce 4, ne può scegliere 2 ed ha padronanza 1...ne scambia 2 (il biblio base dei marine ne conosce 6, ne può prendere 2, ha padronanza 1...ne scambia 2...nulla di diverso, semplicemente ne conosce di più tra cui scegliere)

Il signore dello sciame ne conosce 4, li ha tutti e 4, padronanza 1...li scambia tutti e 4.

Il fato...1!

Tervigone di base ne possiede 1...ma è ampliabile fino a 3...quindi ne può scambiare da 1 a 3 a seconda di quanti ne aggiungiamo noi.

Zoantropi...2!

I vari pesonaggi speciali tipo tigurius sono stati faqqati, perchè loro conoscevano ed avevano tutti i poteri e potevano scegliere turno per turno quali lanciare....magari tigurius avesse potuto prendersi un intera sfera.


Sbaglio??...spero di no...sennò me so perso qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:38 pm

Scusate,quindi un bibliotecario GL può prendere un'intera sfera se si si compra 6 poteri psionici??
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 2:59 pm

albert90 ha scritto:
arriviamo addirittura agli insulti?molto signorile
ma dove scusa?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 6:38 pm

pirla non è un insulto?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 7:57 pm

Calmini, ok? Recentemente in questa sezione vedo persone scaldarsi molto. Non mi fate intervenire diversamente....
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 8:09 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Calmini, ok? Recentemente in questa sezione vedo persone scaldarsi molto. Non mi fate intervenire diversamente....
sorry, non pensavo che il mio post potesse essere interpretato come un'offesa, e pensavo fosse chiaro che volessi comunque mantenermi sullo scherzoso, chiedo venia, in ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 9:46 am

Nemesor Giacomo ha scritto:
Yakumo-dono ha scritto:
Calmini, ok? Recentemente in questa sezione vedo persone scaldarsi molto. Non mi fate intervenire diversamente....
sorry, non pensavo che il mio post potesse essere interpretato come un'offesa, e pensavo fosse chiaro che volessi comunque mantenermi sullo scherzoso, chiedo venia, in ogni caso.

Avevo inteso. Non era mirata come osservazione, ma riferita al clima poco tranquillo che ho notato in questo ultimo periodo.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 1:40 pm

di quello in generale credo che in buona parte sia colpa mia,scrivo sempre in maniera irruenta e poco sensibile,ho questa brutta abitudine,assicuro che nel 99% dei casi non ho comunque voglia di insultare od offendere nessuno
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 2:55 pm

Logan ha scritto:
Scusate,quindi un bibliotecario GL può prendere un'intera sfera se si si compra 6 poteri psionici??
And so?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 2:58 pm

Logan ha scritto:
Logan ha scritto:
Scusate,quindi un bibliotecario GL può prendere un'intera sfera se si si compra 6 poteri psionici??
And so?

sarò araldo di brutte notizie XD

il biblio, non essendo un tiranide, cambia un potere per ogni punto di padronanza, quindi due di base più uno se gli paghi la promozione a padronanza tre ^^
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 3:02 pm

quindi un coteaz se ne becca due?e non 3?
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 10:46 pm

esatto da quello che ho capito
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 1:44 pm

allora, chiariamo una volta per tutti:

i tiranidi ( e solo loro ) scambiano tanti poteri quanti ne possiedono ( ovvero la somma totale dei poteri dati da quelli che hanno di base più quelli extra che possono comprare ), il livello di padronanza indica unicamente quanti poteri possono tirare a turno.
Claro?
quindi swarmy può prendere 4 poteri (ne possiede 4), un tiranno 2 ( ne conosce 2 sui 4 totali dei tiranni), la mamma da 1 a 3 ( 1 potere di base più i 2 eventuali extra comperabili ), un signore della nidiata 2 ( 2 che conosce ) e così via, chiaro?

tutti gli altri, scambiano tanti poteri quanto il loro livello di padronanza, claro? sempre se singoli pg o che abbiano regole specifiche nelle faq, che tutti a memoria non ricordo.


Comunque sposto in sezione regole.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Valentina78
Utente
Utente
Valentina78


Età : 42
Località : somewhere under the rainbow
Messaggi : 122

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeLun Nov 05, 2012 11:24 pm

Citazione :
Il signore dello sciame ne conosce 4, li ha tutti e 4, padronanza 1...li scambia tutti e 4.
Il signore dello sciame ha PADRONANZA 2 casta due poteri a turno con carica warp 1 oppure 1 con carica warp 2...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitimeMar Nov 06, 2012 1:33 am

Valentina78 ha scritto:
Citazione :
Il signore dello sciame ne conosce 4, li ha tutti e 4, padronanza 1...li scambia tutti e 4.
Il signore dello sciame ha PADRONANZA 2 casta due poteri a turno con carica warp 1 oppure 1 con carica warp 2...

errore mio..fortunatamente il resto è giusto. §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Poteri psionici, padronanza e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Poteri psionici, padronanza e tyr   Poteri psionici, padronanza e tyr Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Poteri psionici, padronanza e tyr
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» poteri psionici tyr
» Poteri psionici
» Poteri psionici eldar
» poteri psionici eldar
» esploratori & psionici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: