Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto space Nehek knights recensione grey tattica 2011 cavalieri conti indovinelli catalogo dead 2016 tattiche NOMI drone degli grigi 2014 vampiro acqua orchi femminili caos 2010

 

 Possibili futuri della galassia

Andare in basso 
+13
Ychrael
legatus
Ettore
draco86
The Warlock
Manfred
Kelpie
Chainsword
Maresciallo_Helbrecht
Brutal
davidz90
Cereal Killer
Melkor il Morgoth
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:04 am

Forse sto aprendo troppi argomenti per essere una recluta...se vi sono limiti o cose del genere basta che mi venga detto e mi fermerò.

Comunque pensavo a una cosa: in termini di BG, quale potrebbe essere il futuro della galassia? Allora, secondo me:

Basandomi su quanto ho letto, credo che solo tre razze abbiano la possibilità di guadagnare l'eredità della galassia, ovvero i Necron, i Tiranidi e i Tau.
Molti vorranno denunciarmi all'Inquisizione per questa eresia, ma ecco le mie ragioni:

- l'Imperium, per quanto potente, è assediato sia dall'esterno che dall'interno da nemici di ogni sorta, ed è eccessivamente conservatore per progredire in qualsiasi campo (tecnologico, civile, sociale, ecc.). A meno di un cambio radicale in alcune delle sue posizioni, prima o poi finirà per sgretolarsi, causa la continua auto-produzione di nemici che nega in ogni direzione possibili e vantaggiose alleanze (es. "non accettare che l'alieno esista", così ogni razza eccetto quella umana diviene una nuova minaccia) e le tensioni interne dovute alla "caccia all'eretico";

- Il Caos resterà un cancro della galassia da qui all'eternità (o finché dureranno gli dei), poiché le sue lusinghe sono immensamente seducenti, ma le sue divisioni interne e l'assenza di organizzazione gli impediranno di assumere un controllo come quello dei vari imperi (Antichi, Eldar, Umani, ecc.);

- Gli Eldar (sia quelli classici che la loro variante corrotta) sono destinati ad estinguersi. Sono troppo pochi per ripristinare il loro dominio, considerando che la loro è una specie i cui tempi di crescita di ogni individuo sono lunghissimi. Inoltre rifiutano per arroganza di scendere a patti con chiunque, quando, come l'Imperium, potrebbero trarne vantaggi (mi viene in mente che i Tau donerebbero senza problemi uno dei loro mondo agli Eldar, e questi ultimi potrebbero insegnare loro molte cose sull'antica tecnologia);

- Gli Orki sono simili al Caos: probabilmente resteranno un fastidio costante, ma a parte le occasionali (e rare) enormi Waaagh! non sono inclini ad unirsi, e tantomeno a costruire un impero organizzato

Restano dunque i Necron, i Tiranidi e i Tau. Qui le cose sono un po' più difficili.

A mio avviso, i Necron sono quelli che hanno le maggiori probabilità di vittoria, una volta che si saranno destati completamente.
Posseggono una tecnologia che sa lasciare a bocca aperta anche gli Eldar (il che è tutto dire), e vantano sessanta milioni di anni di sapere in più rispetto alla maggior parte delle altre razze. Sono apparentemente immortali, e vengono guidati dai loro dei stellari, anche essi immortali (anche se credo ne rimangano solo quattro).

I Tiranidi probabilmente divoreranno la maggior parte dei pianeti della galassia, ma trovo difficile che possano uscire vittoriosi nello scontro con i Necron: dopotutto non hanno nulla di biologico da assorbire da costoro, e i mondi-tomba sono mondi morti (ma dai?) che non possono interessargli.
Forse una volta divorata la maggior parte dei pianeti se ne andranno dalla galassia, di certo non ne diverranno i padroni, anche perché in quel caso se ne andrebbero comunque.

Infine i Tau: essendo una razza che in seimila anni è riuscita ad eguagliare e superare una tecnologia che la razza umana aveva sviluppato in quarantunomila, ed essendo completamente e totalmente uniti nel loro intento, sono i principali candidati per un controllo della galassia simile a quello Imperiale.
Completamente opposti agli Eldar (vivono abbastanza poco e si evolvono ad un ritmo incredibile), probabilmete non avrebbero problemi a raggiungere il loro scopo, senonché penso che siano ancora troppo pochi per potersi opporre alle orde di Tiranidi e (perfino loro) troppo arretrati per poter contrastare i Necron.

In sintesi, o i Tau troveranno il modo di liberarsi di Tiranidi e Necron, o verranno sterminati da una di queste razze (o ancora prima da qualcun altro), e allora probabilmente saranno i Necron ad avere la meglio.

Che ne pensate?

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 4:16 am

Bel resoconto! Quoto in pieno anche se sono convinto che saranno i tiranidi a spuntarla su tutti gli altri...possono solo respingerli o deviare il loro percorso tra un pianeta e l'altro temporaneamente ma niente e nessuno potrà fermarli...Forza Tyranids! :eafef:
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 9:01 am

bello mi piace...cereal ma te sei connesso dalle 4 di stamattina???? :25h:
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 9:03 am

e morgoth ricorda che a zendra nn ci sono confini...nei limiti della legalita ovviamente :sorr: puoi scrivere quanto ti pare e i moderatori sono solo contenti e ricordati che se hai qualche domanda sul 40k il migliore a cui chiedere e il maresciallo hellbretch :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 10:24 am

davidz90 ha scritto:
bello mi piace...cereal ma te sei connesso dalle 4 di stamattina???? :25h:

In effetti sono due giorni che non dormo...Non riesco a prendere sonno perciò passo tutta la notte a girovagare su forum, pensare liste, mangiare e studiare... :arrendo:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 10:59 am

Possibili futuri della galassia Necron-monolith

Ottimo lavoro Morgoth, mi è piaciutop molto e sono completamente d'accordo con te... la galassia comandata dai Tau è una cosa che faccio fatica ad immaginare e spero che alla fine vincano i necron... almeno loro hanno un ideale di pace poichè nella morte siamo tutti uguali!

Allego la significativa copertina di un fumetto che si intitola "Necron contro gli uomini pesce"

Possibili futuri della galassia Necron_small

I tiranidi non potranno mai vincere perchè una volta che avranno divorato tutta la galassia (eccetto i necron) o si estingueranno come i dinosauri morendo di fame, oppure si mangeranno tra di loro!

La teoria dell'assimilazione invece mi è piaciuta molto... mi ha riportato alla memoria i bellissimi episodi di STAR TREK: THE NEXT GENERATION del mitico capitano Picard contro i Borg

Possibili futuri della galassia Borg1
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 11:42 am

Brutal ha scritto:
spero che alla fine vincano i necron... almeno loro hanno un ideale di pace poichè nella morte siamo tutti uguali!

[...]

I tiranidi non potranno mai vincere perchè una volta che avranno divorato tutta la galassia (eccetto i necron) o si estingueranno come i dinosauri morendo di fame, oppure si mangeranno tra di loro!

La tua teoria sull'uguaglianza nella morte sembra una specie di comunismo tombale...
Comunque non credo che i Tiranidi si mangerebbero tra loro, la Mente Collettiva li rende simili ad un essere unico, è come se uno di noi per fame cominciasse a mangiare pezzi del suo corpo!
Magari come risorsa estrema potrebbe anche accadere, ma al limite nel viaggio da questa galassia ad un'altra (non va dimenticato che i Tiranidi sembrano arrivati da un'insieme di sistemi che hanno già consumato), e i Tiranidi divorati non opporrebbero la minima resistenza.

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 11:48 am

davidz90 ha scritto:
se hai qualche domanda sul 40k il migliore a cui chiedere e il maresciallo hellbretch :dsf45:

davidz90, ti è arrivata la mia risposta al tuo messaggio-privato? Perché non sono sicuro di essere riuscito a inviarla.
Comunque il Maresciallo ( :admin: ) mi sembra molto gentile, ma incute anche soggezione! Se domandassi qualcosa di eretico potrebbe arrivarmi un Campione dell'Imperatore a casa...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:43 pm

Morgoth ha scritto:
Forse sto aprendo troppi argomenti per essere una recluta...se vi sono limiti o cose del genere basta che mi venga detto e mi fermerò.
Assolutamente no, anzi!! Per ora hai sempre postato delle discussioni molto interessanti e di questo Zendra te ne è grata! :45u:


Ma tornando IT: la tua analisi mi sembra ottima.

- l imperium è solo contro tutti quindi prima o poi soccomberà (ma cmq lunga vita all Imperatore!)
- gli eldar e i dark eldar sono troppo pochi per poter conquistare l universo intero
- gli orki sono troppo disorganzzati e, una volta conquistato un pianeta, si sopostano su un altro solo per far rissa....
- il chaos... Bhe, il chaos resterà sempre, anche se in stand-by... Credo che possa giocare un rulo importante anche dopo la difatta di tutti le altre razze


Ora arriviamo alle 3 razze che sembra possano assumersi il controllo dell universo:

- i tau: come giustamente detto da Morgoth hanno una tecnologia super avanzata in grado di spazzare via piu o meno chiunque. Nonostante cio però non credo che abbiamo molte speranze dato che, essendo una razza relativamente giovane, sono ancora troppo pochi. Sembra che l Imperium abbia meno di un marines per ogni pianeta che controlla, ora i tau non sono molti piu che i marines e i pianeti al di fuori dell Imperium sono moltissimi. Da questo ne conviene che probabilmente nemmeno i tau hanno a disposizione un guerriero per ogni pianeta dell universo e di conseguenza mi pare difficile che riescano a conquistarlo tutto.

- necron: imho vale piu o meno lo stesso ragionamento dei tau. Credo che il loro problema piu grande sia il numero. Certo ci sono piu necron che tau ma credo che in una guerra millenaria e intergalattica il numero giochi un ruolo pesantissimo e in questo caso credo che i tirandidi siano avantaggiati sui necron. In soldoni credo quindi che anche i Necron, pur potendo contare sui 4 C'Tan immortali, non abbiano piu del 30& di possibilità di conquistare l universo

- Tiranditi: dalla loro hanno il vantaggio numerico e di conseguenza il non avere nulla da perdere. Se muore qualche migliaio di essere per loro non c è nessun problema dato che ogni morto verrà rimpiazzato da 2 tizi. è vero che sono tecnologicamente meno avanzati ma hanno dalla loro la genetica: loro non si costruiscono le armi migliori, loro diventano le armi migliori!! E poi sono la razza con l isitinto al massacro piu sviluppato di tutti (probabilmente anche piu del chaos stesso). Credo quindi che alla fine, dopo millenni passati a guerreggiare, saranno loro ad assumere il controllo globale della galassia. Se non altro perchè sono gli unici che sarebbero in grado di mantenerlo questo controllo
Ma qui sorge un altro problema: come si comporteranno i tiranidi dopo aver conquistato tutto il conquistabile? Bhe, le possibilità sono 2: o restano li per l eternità, oppure se ne andranno. Nel caso restino li nessun problema, ma se decidessero di andarsene che succederebbe? Chi si prenderebbe il controllo dell universo dopo di loro? Uhmm.. Se quest ultima ipotesi dovesse accadere veramente io credo che il chaos potrebbe giocare il suo pesantissimo ruolo; il chaos continuerebvbe a esistere (anche se per un po non piu in carne ed ossa) e credo che pian piano possa assumere lui il controllo di un universo disabitato.. Ma questo è probabilmente un altro discorso...

il tutto imho ovviamente :45u:



Morgoth ha scritto:
Comunque il Maresciallo ( adimùn ) mi sembra molto gentile, ma incute anche soggezione! Se domandassi qualcosa di eretico potrebbe arrivarmi un Campione dell'Imperatore a casa...
Davvero? Qualcuno mi ha davvero preso per una persona seria?!? :45u:
Manno, dai... Sono solo un utente normale con qualche compito in piu...
Ah! E cmq manderei l intera Crociata, non solo il campione... :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 12:56 pm

Gli Xenos padroni della galassia!?!?!?!?
Blasfemia!!!!
L'imperium dell'umanità è invincibile, innanzi tutti perchè gli eretici e gli xenos si uccidono costantemente tra di loro, senza mirare a niente che si avvicini ad una reale conquista della galassia (l'unico eretico che da sempre programma una cosa del genere è Abaddon, ma è solo e quasi sempre inascoltato, perfino dagli altri marines del caos...).

E poi vi pare che i necron mirino a "conquistare"???
Gli C'tan non sono affatto diversi dalle bioflotte tiranidi: sono consumati da una fame insaziabile, per cui quando finiranno il cibo (e cioè gli esseri viventi) riprenderanno ad uccidersi tra loro (ecco perchè ne sono rimasti solo 4...).

E poi devo forse ricordare a voi eretici cosa successe durante l'apocalisse che spazzò via gli antichi e fermò gli C'tan, riducendoli a delle larve letargiche?
Finchè ci saranno essere viventi e psionici, anche se è paradossale, il warp continuerà ad essere l'arma numero uno per sconfiggere i necron, ed un'eventuale seconda apocalisse dovuta al risveglio degli C'tan non farebbe altro che permettere ai simpatici Soggiogatori (e agli altri loro amicchetti) di tornare a far breccia nella realtà fisica spazzando via ogni forma di vita e resettando la galassia a zero.
A questo punto i necron non potranno far altro che andare in letargo, aspettare altri 60 milioni di anni perchè la galassia si ripopoli nuovamente di esseri viventi, e ripetere il solito processo...all'infinito. Un noisissimo ed infinito circolo vizioso di risvegli e apocalissi...ma dico, che schifo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 1:36 pm

Chainsword ha scritto:
Gli Xenos padroni della galassia!?!?!?!?
Blasfemia!!!!
L'imperium dell'umanità è invincibile, innanzi tutti perchè gli eretici e gli xenos si uccidono costantemente tra di loro, senza mirare a niente che si avvicini ad una reale conquista della galassia (l'unico eretico che da sempre programma una cosa del genere è Abaddon, ma è solo e quasi sempre inascoltato, perfino dagli altri marines del caos...).

Dammi le tue coordinate!
Ho pronto un portale Warp che farà comparire nel tuo soggiorno un Demone Maggiore che per punirti dopo averti divorato le gambe ti legherà a pancia in giu ad un masso nel pianeta semideserto di Margiolio VI dove indovani chi ci sarà ad accoglierti?
E vediamo se il tuo imperatore infermo verrà a salvarti anche laggiù.....
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 10:27 pm

1)i Tau non conquisteranno mai l'universo,semplicemte perchè sono Tau.Cioè li avete visti?Se anche solo provassero a conquistare tutto,si unirebbero tutte le razze e li poverizzerebbero sul posto per averci anche solo provato.Sarebbe la volta buona che gli Orki su unicono tutti nella più grande Waaghh,che l'imperatore e il Caos si fonderebbero formando una cosa assurda e che Eldar,Necron e Tiranidi (che passavano di lì) li attaccassero in massa fregandonese del resto.Questo perchè sono Tau e tutti odiano i Tau (anche i Tau,infatti il loro bene superiore è una setta che li porterà felicemente al suicidio di massa anche in caso di quasi vittoria)

2)Necron non possono vincere,si mangerebbero tutto,pianeti e stelle compresi,come i tiranidi o si mangerebbero a vicenda per farsi uno schezone.tuttavia c'è la possibilità che schiavizzino tutte le razze come enorme dispenza di cibo ma non credo che gli C'tan siano così furbi

3)Tiranidi:loro mangiano,non conquistano.quando finirà il cibo finiranno anche loro.Tuttavia non sapendo cos'è di preciso la mente alveare potrebbero anche salvalsi.

Io penso che o alla fine dominineranno Tiranidi e Necron (che non si guardano neanche) o finirà tutto e ricomincerà l'universo da capo.moriranno tutti e altre razze nasceranno da zero.Tuttavia la mia fede nell'Imperatore mi impone che sia l'imperium a trionfare.Naturalmente sopravviverà solo grazie alla Sorelle e all'Inquisizione gli unici veri fedeli al Sacro Imperium. (metterei anche la Guardi Imperiale,ma lei è la copertura...)
Torna in alto Andare in basso
Chainsword
Utente
Utente
Chainsword


Età : 40
Località : Impero
Messaggi : 53

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 10:42 pm

Ovvio che vincerà l'imperium.
Il 90% del bg della gw si basa su space marine, inquisitori e guardia imperiale, ed il loro punto di vista caratterizza anche le descrizioni di tutte le altre razze ( che non a caso si dividono in 2 sole categorie: eretici o alieni...).
Senza l'imperium il mondo di warhammer 40k sarebbe una noia mortale.
Pensate solo ai necron o ai tiranidi e ve ne renderete conto: si ridurrebbe tutto ad una semplice gara culinaria, in cui chi mangia di più vince. Proprio interessante. Poi finsicono e se vanno. Wow, che storia raga...
Sti alieni sono anche simpatici, ma sinceramente di dire che sono meglio dei miei templari neri o dei miei vecchi figli dell'imperatore non mi passa neanche per la testa (ma dico, scherziamo????)
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 10:44 pm

Ma no, l'universo va' agli Orki!!! Rizze, rizze e ankora rizze, che spettacolo, si combatterebbe ogni giorno :45u: .Se solo riunissero le bande invece di combattere tra di loro sarebbero i dominatori delle galassie :wetrw: , altro che Sm.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 10:57 pm

Infatti questo è il problema degli Orki picchiano e basta,non importa chi.Ma è quello che li rende fighi :cvc4: Si unirebbero tutti solo per sterminare i Tau!!! :tryt:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeGio Feb 14, 2008 11:27 pm

Chainsword ha scritto:
Ovvio che vincerà l'imperium.
Il 90% del bg della gw si basa su space marine, inquisitori e guardia imperiale, ed il loro punto di vista caratterizza anche le descrizioni di tutte le altre razze ( che non a caso si dividono in 2 sole categorie: eretici o alieni...).
Senza l'imperium il mondo di warhammer 40k sarebbe una noia mortale.
Pensate solo ai necron o ai tiranidi e ve ne renderete conto: si ridurrebbe tutto ad una semplice gara culinaria, in cui chi mangia di più vince. Proprio interessante. Poi finsicono e se vanno. Wow, che storia raga...

Guarda, io non intendevo dire che Warhammer 40,000 verrà rivoluzionato nel BG di qualche improbabile edizione futura, ci mancherebbe! Le sue storie si basano, giustamente, al 90% sul periodo di esistenza dell'Imperium, e così sarà finché ci sarà il gioco.
Però leggendo il retroscena narrativo ritengo che le uniche evoluzioni "storiche" possibili siano quelle che ho descritto e motivato.

In realtà è anche probabile che Necron e Tiranidi si ignorino a vicenda, come dicono alcuni: dopotutto gli C'tan si nutrono di anime, e non penso che i Tiranidi abbiano una tale autocoscienza da interessargli; d'altro canto i Tiranidi non possono assorbire nulla dai Necron, quindi non penso che li attaccheranno neanche.

Infine, per quanto noioso, credo che il ciclo morte-rinascita operato a causa di Tiranidi e Necron sia abbastanza inevitabile: attualmente queste due sono le razze con maggiori possibilità di vittoria, ma poiché sono entrambe razze-parassita (e hanno bisogno per sopravvivere della presenza di altre razze da sterminare) lasceranno volontariamente (Necron) o istintivamente (Tiranidi) dei nuclei di vita da cui possa ripopolarsi la galassia.
Nuclei dai quali, forse, prima o poi si svilupperà una nuova razza con la forza necessaria sconfiggerli . . .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 11:23 am

Chainsword ha scritto:
Sti alieni sono anche simpatici, ma sinceramente di dire che sono meglio dei miei templari neri o dei miei vecchi figli dell'imperatore non mi passa neanche per la testa (ma dico, scherziamo????)
La mia opinione l ho gia detta (in soldoni: dopo millemila millenni di battaglie i tiranidi mangeranno tutti, si estingueranno e tornerà il chaos) ma su questo ti do ragione: i templari dominano!!!!! :sorr: :sorr: :dgd: :dgd:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 8:36 pm

1) I Tau NON possono vincere perchè, come dice saggiamente il mio amico kelpie, sono troppo brutti e antipatici (e puzzano di pesce, e sono blu, e hanno 4 dita e gli zoccoli e, ultimo ma non meno importante, hanno AC2);
2) I Necron non credo proprio che abbiano possibilità di vittoria (C'tann, perdonatemi!!) più che altro perchè, avendo bisogno di anime per poter far sopravvivere nostri dei, ci rifiutiamo categoricamente di ammazzare tutti... (viene infatti detto che i necron avevano QUASI sterminato la vita nella galassia, ma poi hanno interrotto l'opera perchè questa potesse ricrearsi in modo da fornire nuove anime)
3) Credo che i Tiranidi siano quelli con più possibilità di vincere la partita, sono decisamente troppi perchè gli sciocchi viventi possano contrastarli ancora a lungo...

Devo comunque dire che forse anche il chaos ha qualche remota possibilità di vittoria, in fondo...
Quelli che hanno le possibilità di vittoria inferiori, diciamoci la verità, sono gli Eldar: sono già in via d'estinzione e durante ogni battaglia ne muoiono un numero considerevole.
Torna in alto Andare in basso
draco86
Utente
Utente
draco86


Età : 38
Località : settimo torinese
Messaggi : 38

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeSab Feb 16, 2008 10:11 pm

come già detto da tutti i necron, i tau e i tiranidi saranno i veri dominatori della galassia ma penso che anche il caos avrà il suo ruolo anche perchè è tutto e per tutto cibo x i tiranidi e i c'tan :wetrw: !!!!!!!!!!!

L'unica salvezza x l'imperium è la creazione di nuovi capitoli degli space marine visto che già gli angeli sanguinari hanno dei problemi con loro geni :!: :!: :!:
Torna in alto Andare in basso
Ettore
Utente
Utente
Ettore


Età : 37
Località : Genova
Messaggi : 42

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 11:17 am

E' già stato saggiamente detto...i Necron hanno troppi interessi nella vita delle varie razze dell'universo, quindi per mal che vada dopo la mattanza tornerebbero a nanna e riprenderebbe tutto da capo...

I Tiranidi invece (nonostante possano divorarsi a vicenda, e lo facciano ad ogni invasione planetaria per recuperare biomassa) sono semplicemente interessati a divorare tutto e provengono da un'altra galassia (che presumibilmente è stata divorata a suo tempo) per cui distruggerebbero e mangerebbero ogni cosa e poi partirebbero alla conquista di un'altra galassia...ora, ho i miei dubbi che i Necron, come anche tutto il resto della galassia, sarebbero lieti di ciò e non le studiassero tutte per porre freno alla grande divoratrice...di fatto anche i Tiranidi hanno tutte le altre razze come avversarie, e sebbene siano quasi inarrestabili anche i Necron potrebbero fungere da "asso nella manica", se gli C'Tan riuscissero a riprendere il pieno controllo delle loro legioni di guerrieri metallici...in pratica i tiranidi stanno contestando il pranzo ai necron ;) per l'eternità però. la posta in palio è troppo alta.

I Tau sono una giovane promessa, hanno una società perfetta ed iperproduttiva ma per ora sono troppo pochi e devono tramare nell'ombra per potersi espandere senza attrarre troppo l'attenzione dell'Imperium...attenzione che li annienterebbe facilmente...ma si sa che l'Imperium ha cose ben più importanti cui pensare...almeno finchè i Tau non saranno abbastanza cresciutelli da poter giocare un ruolo determinante ;)
Torna in alto Andare in basso
https://warhammer.forumattivo.com
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 9:42 pm

1) le bioflotte k hanno attaccato la galassia sono solo l'avanscoperta di una forza k nel suo complesso è infinitamente + grande.
2) i tiranidi diventano sempre + letali e specializzati nel massacro di un dato nemico dopo ogni scontro.
3) in ogni scontro hanno notato k ank se l'avversario cn ogni proprio proiettile fa un morto restano comq migliaia di bestiacce da uccidere (a badilate?!? :124:)

i veri dominatori risulteranno quindi i tiranidi... xò siccome sono delle locuste spaziali, dopo aver ridotto la galassia in un cimitero di roccia... la abbandonano e lasciano sui mondi delle larve ibernate nel sottosuolo così quando ritorna la vita (ma mi kiedo cm se si sono mangiati il mangiabile) questi tiranidi si risvegliano attaccano i coloni e rikiamano la mente collettiva...
i tiranidi si nutrono di tutto (necron compresi) perchè le loro falci e i loro carapaci sono composti da leghe di metallo...

se rimangono solo tiranidi e necron i tiranidi vincono per il semplice numero e xk si evolvono in modo tale da perfezionare la loro vittoria contro di essi (magari semplicemente con la dotazione balzo a ttt così arrivano subito in CaC [dove i necron fanno pietà] )...
quindi si pappano ank i Necron.. (dei stellari compresi... o lameno li assaggiano)

i tiranidi non si mangiano tra loro... non hanno neank fame... perchè è sbagliato considerare i tiranidi come una razza di alieni... i tiranidi sono un unico essere... quindi se ha fame non si mangia da solo...

finita l'assimilazione di un pianeta le creature d'assalto e quelle più piccole vengono disciolte invece le bestie leader cadono in letargo fino al pianeta sucessivo quindi la fame non li tange....

per l'avvento del chaos dopo l'abbandono della galassia lo trovo molto improbabile perchè l'essenza stessa del chaos è merito del uomo:
Khorne esiste perchè esiste la sete di sangue e l'ira
Slaanesh perchè esiste la ninfomania
Tzeentch perchè esistono i secchioni
Nurgle perchè cmq putridi si diventa

se ora l'uomo viene ucciso.. (vuoi dai necron vuoi dai tiranidi) cmq il chaos viene cancellato perchè i necron sono schiavi svuotati da ogni sentimento e gli dei stellari sono al di fuori dei normali sentimenti (o cmq non esisterà certo il chaos grazie alla forza dei sentimenti di 4 tizi per quanto potenti essi siamo) mentre i tiranidi per quanto l'essere Mente Collettiva sia infinitamente tutto [grande forte intelligente] non pensa ne prova sentimenti come un qualsiasi altro essere e anzi ad aggravare il tutto c'è il vuoto nel warp k la mente crea al suo passaggio... quindi il chaos si dissolve avendo perso tutta l'energia....
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 10:00 pm

D'altronde, chi ci dice che quello in questione non sia solo l'ennesimo fenomeno di ripopolamento-sterminio-ripopolamento operato da Necron e Tiranidi?

Comunque sui tiranidi c'è una cosa da dire... loro non consumano la biomassa ma la riutilizzano per creare nuovi guerrieri... questi tuttavia non hanno alcun bisogno di nutrirsi, dunque una volta ridotto l'universo a un cumulo di rocce desertiche, i tiranidi resterebbero lì a guardarsi per l'eternità, magari digerendosi e riformandosi a vicenda giusto per divertirsi un pò....
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeDom Feb 17, 2008 11:25 pm

legatus ha scritto:
Slaanesh perchè esiste la ninfomania

Infatti il tuo Avatar ricorda quello di un pedofilo...

( :fg4:...ovviamente sto scherzando)

Comunque non credo che i Tiranidi si interessino ai Necron: il metallo non contiene sostanze nutrienti che possano utilizzare, e i loro mondi sono tutti morti.

legatus ha scritto:
se ora l'uomo viene ucciso.. (vuoi dai necron vuoi dai tiranidi) cmq il chaos viene cancellato perchè i necron sono schiavi svuotati da ogni sentimento e gli dei stellari sono al di fuori dei normali sentimenti (o cmq non esisterà certo il chaos grazie alla forza dei sentimenti di 4 tizi per quanto potenti essi siamo) mentre i tiranidi per quanto l'essere Mente Collettiva sia infinitamente tutto [grande forte intelligente] non pensa ne prova sentimenti come un qualsiasi altro essere e anzi ad aggravare il tutto c'è il vuoto nel warp k la mente crea al suo passaggio... quindi il chaos si dissolve avendo perso tutta l'energia....

Penso che questo sia sbagliato.
Il Caos non dipende dagli uomini, infatti è stato generato ben prima della nascita degli uomini. Che ciò sia stato dovuto alla Guerra dei Cieli tra gli Antichi e gli C'tan non fa differenza, il Warp è un regno spirituale parallelo a quello materiale, quindi abbraccia tutto il cosmo.
Nelle altre galassie potrebbero benissimo trovarsi altre razze soggette alla corruzione da parte del Caos, e dunque capaci di potenziarne gli dei.
Torna in alto Andare in basso
Ettore
Utente
Utente
Ettore


Età : 37
Località : Genova
Messaggi : 42

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 2:07 pm

il Warp era bonaccia prima che gli eldar e gli uomini riversassero in simile numero le loro emozioni nella galassia...basti pensare al perchè l'Imperatore è nato
Torna in alto Andare in basso
https://warhammer.forumattivo.com
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitimeLun Feb 18, 2008 4:12 pm

Ettore ha scritto:
il Warp era bonaccia prima che gli eldar e gli uomini riversassero in simile numero le loro emozioni nella galassia...basti pensare al perchè l'Imperatore è nato

Non credo fosse interamente bonaccia. La guerra tra gli Antichi e gli C'tan portò alla nascita di Khorne, Nurgle e Tzeench, e il reame degli Antichi si estendeva ben oltre questa galassia; quindi non è detto che siano stati solo Uomini ed Eldar a fortificare i tre poteri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Possibili futuri della galassia Empty
MessaggioTitolo: Re: Possibili futuri della galassia   Possibili futuri della galassia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Possibili futuri della galassia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» possibili immagini dei nuovi modelli di tiranidi
» Cronache della Galassia
» Dopo la Galassia un mondo.
» Possibili ritardi...
» Pezzi possibili con il Tin whistle irlandese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: