| Tutorial torre | |
|
+5inutaisho dema94 mazamundi Ychrael Nirey 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Nirey Utente
| Titolo: Tutorial torre Gio Ott 04, 2007 10:04 pm | |
| spero vi sia utile :D purtroppo non sono come ridurre l'immagine :shock: | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Tutorial torre Ven Ott 05, 2007 7:21 am | |
| wow disegni benissimo :evil: Comunque come tutorial mi pare ben fatto... più chiaro di un testo di sicuro... e l'idea della lattina è divertente... :twisted: :twisted: :twisted: | |
|
| |
mazamundi Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Dom Ott 07, 2007 7:45 pm | |
| pero' rende la cosa...complimenti | |
|
| |
dema94 Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Gio Mar 27, 2008 9:42 pm | |
| | |
|
| |
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Tutorial torre Ven Mar 28, 2008 2:25 pm | |
| ottimo tutorial :45u: mi servirà | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Lun Mar 31, 2008 12:49 pm | |
| :45u: Molto bello! devo procurarmi solo le listarelle di balsa xD Per il resto ho una lattina che fa al caso..è da mezzolitro! :D | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Lun Mar 31, 2008 1:33 pm | |
| bello! ne ho preso spunto per fare una torre!! la postero a lavoro co mpiuto :45u: | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Lun Mar 31, 2008 7:16 pm | |
| Già che ci sn pongo una domanda..Ma la torre deve essere costruita attorno alla lattina in modo da poterla togliere a lavoro finito? oppure la lattina rimarrà per sempre dentro la torre di mattoni? Nel caso in cui essa debba essere tolta (che mi pare di capire sia proprio così) come si potrebbe "chiudere" la torre in alto? cioè..sarebbe brutto lasciare il buco che si vede dall'alto no?
fatemi sapere perchè sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farne una ^_^ | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Sab Apr 05, 2008 5:04 pm | |
| Scusate il multiposting..ma nessuno sa rispondere alla mia domanda? vorrei comprare la balsa e provare a farla..ma è fondamentale per me sapere se la lattina alla fine del lavoro devo estrarla oppure lasciarla all'interno dei mattoni.. Graziee | |
|
| |
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Tutorial torre Dom Apr 06, 2008 6:49 pm | |
| la lattina và lasciata credo :45u: | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Dom Apr 06, 2008 8:53 pm | |
| io l'ho fatta e bisogna lasciarla a tutti i costi!
per la copertura nn saprei!! magari un cilindro di carta e per tegole listarelle di balsa | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Gio Apr 17, 2008 6:56 pm | |
| Scusatemi eh..ma non credo che vada lasciata. Altrimenti le finestre fanno vedere sul retro un bel ROSSO COCA COLA...senza contare che sotto al riquadro 3 c'è scritto che la vinavil va messa solo sotto e sopra il mattoncino..e non anche lateralmente...questo credo comporti il fatto che alle SPALLE del mattone (la parte che tocca la lattina) non ci vada vinavil..e che quindi alla fine la lattina vada estratta... O sbaglio? ho comprato la balsa e sto per mettermi al lavoro.....però senza questo particolare non saprei come regolarmi.. | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Tutorial torre Gio Apr 17, 2008 8:48 pm | |
| Già, bel tutorial, mi sa che una torre la farò pure io. Cornual, credo pure io che poi la lattina vada estratta, sltrimenti puoi dipingere la lattina di nero per fare le feritoie :45u: | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Ven Apr 18, 2008 9:03 am | |
| - Cornual ha scritto:
- Già che ci sn pongo una domanda..Ma la torre deve essere costruita attorno alla lattina in modo da poterla togliere a lavoro finito?
oppure la lattina rimarrà per sempre dentro la torre di mattoni? Nel caso in cui essa debba essere tolta (che mi pare di capire sia proprio così) come si potrebbe "chiudere" la torre in alto? cioè..sarebbe brutto lasciare il buco che si vede dall'alto no?
fatemi sapere perchè sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farne una ^_^ la lattina va lasciata..per riempire la finestra ti prendi un pezzo di carta lo colori come fosse vetro colorato..a quadrati o rombi..un bel vetro gotico..e ce lo appiccichi prima di mettere attorno i mattoncini..guardati la mia torre capolavoro..vedrai che dietro le finestre o ci sono gli scuri o il vetro colorato.. per le tegole o piastrelle le puoi fare con del semplice cartone di scatola da scarpe.. ti ricordo..prima di colorare passa sempre uno strato di acqua colla e sabbia o gesso per dare il ruvido..ti permettera di fare le sfumature a pennello secco.. spero di esserti stato d' aiuto.. guarda le mie torri.."torre capolavoro" e "cosa ne dite di queste torri". | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Ven Apr 18, 2008 6:49 pm | |
| - rambogranchio ha scritto:
- Cornual ha scritto:
- Già che ci sn pongo una domanda..Ma la torre deve essere costruita attorno alla lattina in modo da poterla togliere a lavoro finito?
oppure la lattina rimarrà per sempre dentro la torre di mattoni? Nel caso in cui essa debba essere tolta (che mi pare di capire sia proprio così) come si potrebbe "chiudere" la torre in alto? cioè..sarebbe brutto lasciare il buco che si vede dall'alto no?
fatemi sapere perchè sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farne una ^_^ la lattina va lasciata..per riempire la finestra ti prendi un pezzo di carta lo colori come fosse vetro colorato..a quadrati o rombi..un bel vetro gotico..e ce lo appiccichi prima di mettere attorno i mattoncini..guardati la mia torre capolavoro..vedrai che dietro le finestre o ci sono gli scuri o il vetro colorato.. per le tegole o piastrelle le puoi fare con del semplice cartone di scatola da scarpe.. ti ricordo..prima di colorare passa sempre uno strato di acqua colla e sabbia o gesso per dare il ruvido..ti permettera di fare le sfumature a pennello secco.. spero di esserti stato d' aiuto.. guarda le mie torri.."torre capolavoro" e "cosa ne dite di queste torri". hem il problema è differente. Non voglio chiuderla sopra..deve sembrare molto diroccata.. Ma lasciandoci la lattina dentro dall'alto si vede troppo la presenza della lattina. Dovendola fare diroccata voglio lasciare degli spazi tra i mattoni mentre la costruisco, come se fosse rimasta impiedi solo da un lato. Se faccio così non posso lasciare la lattina dentro. E soprattutto non capisco come potrei evitare di vedere la parte superiore dela lattina se la torre non voglio "chiuderla" con un tetto :124: | |
|
| |
rambogranchio Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Dom Apr 20, 2008 7:34 pm | |
| - Cornual ha scritto:
- rambogranchio ha scritto:
- Cornual ha scritto:
fatemi sapere perchè sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farne una ^_^
la lattina va lasciata..per riempire la finestra ti prendi un pezzo di carta lo colori come fosse vetro colorato..a quadrati o rombi..un bel vetro gotico..e ce lo appiccichi prima di mettere attorno i mattoncini..guardati la mia torre capolavoro..vedrai che dietro le finestre o ci sono gli scuri o il vetro colorato.. per le tegole o piastrelle le puoi fare con del semplice cartone di scatola da scarpe.. ti ricordo..prima di colorare passa sempre uno strato di acqua colla e sabbia o gesso per dare il ruvido..ti permettera di fare le sfumature a pennello secco.. spero di esserti stato d' aiuto.. guarda le mie torri.."torre capolavoro" e "cosa ne dite di queste torri". hem il problema è differente. Non voglio chiuderla sopra..deve sembrare molto diroccata.. Ma lasciandoci la lattina dentro dall'alto si vede troppo la presenza della lattina. Dovendola fare diroccata voglio lasciare degli spazi tra i mattoni mentre la costruisco, come se fosse rimasta impiedi solo da un lato. Se faccio così non posso lasciare la lattina dentro. E soprattutto non capisco come potrei evitare di vedere la parte superiore dela lattina se la torre non voglio "chiuderla" con un tetto :124: eh ragazzo..non avevo capito che doveva essere diroccata.. :hahaha: allora..fammici pensare.. ..non ci sono molte soluzioni..o ti fai tutti i mattoncini e li monti senza appoggiarti alla lattina ma facendoti con il compasso il disegno su un foglio..oppure ti compri i miei mattoncini..ho quelli di colle vento del signore degli anelli..se ti interessano ti mando qualche foto.. eccola qua.. se ti interessa fammi sapere.. | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Mar Apr 22, 2008 1:55 am | |
| Hm ora come ora preferirei provare a costruirla seguendo quel tutorial :D SOlo che credo che convenga estrarre la lattina..anche perchè c'è scritto CHIARAMENTE che la lattina NON VA INCOLLATA alla base..ma serve esclusivamente per "guida" dei mattoni... I mattoni inoltre vanno incollati solo sotto e sopra, non in mezzo, e tantomeno alle spalle, cioè con la lattina. Cmq, proverò a farla senza lasciarci dentro la lattina ;) male che va proverò a farla con la lattina dentro ;)
grazie a tutti! Se avete altri consigli fatemi sapere! | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Tutorial torre Mar Apr 22, 2008 2:16 pm | |
| idea!!
scusa prima di mettere gli ultimi 4 o 5 corsi di mattoni taglia la lattina,alla base ti resta un fondo solido e da sopra nn si vedrà quasi niente se poi il dentro della lattina lo pitti di nero!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tutorial torre | |
| |
|
| |
| Tutorial torre | |
|