Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tutorial torre Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tutorial torre Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tutorial torre Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tutorial torre Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tutorial torre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tutorial torre Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tutorial torre Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tutorial torre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tutorial torre Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tutorial torre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI grey space effetto vampiro catalogo 2011 2016 cavalieri femminili caos orchi Nehek grigi degli drone knights indovinelli conti 2014 tattica 2010 tattiche acqua dead recensione

 

 Tutorial torre

Andare in basso 
+5
inutaisho
dema94
mazamundi
Ychrael
Nirey
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Nirey
Utente
Utente
Nirey


Età : 35
Località : Roma
Messaggi : 171

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 10:04 pm

Tutorial torre Torre1da4

spero vi sia utile :D

purtroppo non sono come ridurre l'immagine :shock:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 7:21 am

wow disegni benissimo :evil:
Comunque come tutorial mi pare ben fatto... più chiaro di un testo di sicuro... e l'idea della lattina è divertente... :twisted: :twisted: :twisted:
Torna in alto Andare in basso
mazamundi
Utente
Utente
mazamundi


Età : 34
Località : verona
Messaggi : 52

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 7:45 pm

pero' rende la cosa...complimenti
Torna in alto Andare in basso
dema94
Utente
Utente



Età : 32
Località : milano
Messaggi : 53

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeGio Mar 27, 2008 9:42 pm

okkkkkkkkk
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeVen Mar 28, 2008 2:25 pm

ottimo tutorial :45u: mi servirà
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 12:49 pm

:45u: Molto bello! devo procurarmi solo le listarelle di balsa xD
Per il resto ho una lattina che fa al caso..è da mezzolitro! :D
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 1:33 pm

bello!
ne ho preso spunto per fare una torre!!
la postero a lavoro co mpiuto :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeLun Mar 31, 2008 7:16 pm

Già che ci sn pongo una domanda..Ma la torre deve essere costruita attorno alla lattina in modo da poterla togliere a lavoro finito?
oppure la lattina rimarrà per sempre dentro la torre di mattoni?
Nel caso in cui essa debba essere tolta (che mi pare di capire sia proprio così) come si potrebbe "chiudere" la torre in alto? cioè..sarebbe brutto lasciare il buco che si vede dall'alto no?

fatemi sapere perchè sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farne una ^_^
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeSab Apr 05, 2008 5:04 pm

Scusate il multiposting..ma nessuno sa rispondere alla mia domanda? vorrei comprare la balsa e provare a farla..ma è fondamentale per me sapere se la lattina alla fine del lavoro devo estrarla oppure lasciarla all'interno dei mattoni..
Graziee
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 6:49 pm

la lattina và lasciata credo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeDom Apr 06, 2008 8:53 pm

io l'ho fatta e bisogna lasciarla a tutti i costi!

per la copertura nn saprei!!
magari un cilindro di carta e per tegole listarelle di balsa
Torna in alto Andare in basso
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 6:56 pm

Scusatemi eh..ma non credo che vada lasciata. Altrimenti le finestre fanno vedere sul retro un bel ROSSO COCA COLA...senza contare che sotto al riquadro 3 c'è scritto che la vinavil va messa solo sotto e sopra il mattoncino..e non anche lateralmente...questo credo comporti il fatto che alle SPALLE del mattone (la parte che tocca la lattina) non ci vada vinavil..e che quindi alla fine la lattina vada estratta...
O sbaglio? ho comprato la balsa e sto per mettermi al lavoro.....però senza questo particolare non saprei come regolarmi..
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeGio Apr 17, 2008 8:48 pm

Già, bel tutorial, mi sa che una torre la farò pure io. Cornual, credo pure io che poi la lattina vada estratta, sltrimenti puoi dipingere la lattina di nero per fare le feritoie :45u:
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 9:03 am

Cornual ha scritto:
Già che ci sn pongo una domanda..Ma la torre deve essere costruita attorno alla lattina in modo da poterla togliere a lavoro finito?
oppure la lattina rimarrà per sempre dentro la torre di mattoni?
Nel caso in cui essa debba essere tolta (che mi pare di capire sia proprio così) come si potrebbe "chiudere" la torre in alto? cioè..sarebbe brutto lasciare il buco che si vede dall'alto no?

fatemi sapere perchè sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farne una ^_^


la lattina va lasciata..per riempire la finestra ti prendi un pezzo di carta lo colori come fosse vetro colorato..a quadrati o rombi..un bel vetro gotico..e ce lo appiccichi prima di mettere attorno i mattoncini..guardati la mia torre capolavoro..vedrai che dietro le finestre o ci sono gli scuri o il vetro colorato..
per le tegole o piastrelle le puoi fare con del semplice cartone di scatola da scarpe..
ti ricordo..prima di colorare passa sempre uno strato di acqua colla e sabbia o gesso per dare il ruvido..ti permettera di fare le sfumature a pennello secco..
spero di esserti stato d' aiuto..
guarda le mie torri.."torre capolavoro" e "cosa ne dite di queste torri".
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeVen Apr 18, 2008 6:49 pm

rambogranchio ha scritto:
Cornual ha scritto:
Già che ci sn pongo una domanda..Ma la torre deve essere costruita attorno alla lattina in modo da poterla togliere a lavoro finito?
oppure la lattina rimarrà per sempre dentro la torre di mattoni?
Nel caso in cui essa debba essere tolta (che mi pare di capire sia proprio così) come si potrebbe "chiudere" la torre in alto? cioè..sarebbe brutto lasciare il buco che si vede dall'alto no?

fatemi sapere perchè sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farne una ^_^


la lattina va lasciata..per riempire la finestra ti prendi un pezzo di carta lo colori come fosse vetro colorato..a quadrati o rombi..un bel vetro gotico..e ce lo appiccichi prima di mettere attorno i mattoncini..guardati la mia torre capolavoro..vedrai che dietro le finestre o ci sono gli scuri o il vetro colorato..
per le tegole o piastrelle le puoi fare con del semplice cartone di scatola da scarpe..
ti ricordo..prima di colorare passa sempre uno strato di acqua colla e sabbia o gesso per dare il ruvido..ti permettera di fare le sfumature a pennello secco..
spero di esserti stato d' aiuto..
guarda le mie torri.."torre capolavoro" e "cosa ne dite di queste torri".
hem il problema è differente. Non voglio chiuderla sopra..deve sembrare molto diroccata..
Ma lasciandoci la lattina dentro dall'alto si vede troppo la presenza della lattina. Dovendola fare diroccata voglio lasciare degli spazi tra i mattoni mentre la costruisco, come se fosse rimasta impiedi solo da un lato.
Se faccio così non posso lasciare la lattina dentro.
E soprattutto non capisco come potrei evitare di vedere la parte superiore dela lattina se la torre non voglio "chiuderla" con un tetto
:124:
Torna in alto Andare in basso
rambogranchio
Utente
Utente
rambogranchio


Età : 41
Località : Verona
Messaggi : 416

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 7:34 pm

Cornual ha scritto:
rambogranchio ha scritto:
Cornual ha scritto:
Già che ci sn pongo una domanda..Ma la torre deve essere costruita attorno alla lattina in modo da poterla togliere a lavoro finito?
oppure la lattina rimarrà per sempre dentro la torre di mattoni?
Nel caso in cui essa debba essere tolta (che mi pare di capire sia proprio così) come si potrebbe "chiudere" la torre in alto? cioè..sarebbe brutto lasciare il buco che si vede dall'alto no?

fatemi sapere perchè sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di farne una ^_^


la lattina va lasciata..per riempire la finestra ti prendi un pezzo di carta lo colori come fosse vetro colorato..a quadrati o rombi..un bel vetro gotico..e ce lo appiccichi prima di mettere attorno i mattoncini..guardati la mia torre capolavoro..vedrai che dietro le finestre o ci sono gli scuri o il vetro colorato..
per le tegole o piastrelle le puoi fare con del semplice cartone di scatola da scarpe..
ti ricordo..prima di colorare passa sempre uno strato di acqua colla e sabbia o gesso per dare il ruvido..ti permettera di fare le sfumature a pennello secco..
spero di esserti stato d' aiuto..
guarda le mie torri.."torre capolavoro" e "cosa ne dite di queste torri".
hem il problema è differente. Non voglio chiuderla sopra..deve sembrare molto diroccata..
Ma lasciandoci la lattina dentro dall'alto si vede troppo la presenza della lattina. Dovendola fare diroccata voglio lasciare degli spazi tra i mattoni mentre la costruisco, come se fosse rimasta impiedi solo da un lato.
Se faccio così non posso lasciare la lattina dentro.
E soprattutto non capisco come potrei evitare di vedere la parte superiore dela lattina se la torre non voglio "chiuderla" con un tetto
:124:


eh ragazzo..non avevo capito che doveva essere diroccata.. :hahaha:

allora..fammici pensare..
..non ci sono molte soluzioni..o ti fai tutti i mattoncini e li monti senza appoggiarti alla lattina ma facendoti con il compasso il disegno su un foglio..oppure ti compri i miei mattoncini..ho quelli di colle vento del signore degli anelli..se ti interessano ti mando qualche foto..

eccola qua..

Tutorial torre Torrei10

Tutorial torre Torrei11

Tutorial torre Torrei12


se ti interessa fammi sapere..
Torna in alto Andare in basso
http://www.2462.it
Cornual
Utente
Utente
Cornual


Età : 38
Località : Fuorisede a Roma!
Messaggi : 370

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 1:55 am

Hm ora come ora preferirei provare a costruirla seguendo quel tutorial :D
SOlo che credo che convenga estrarre la lattina..anche perchè c'è scritto CHIARAMENTE che la lattina NON VA INCOLLATA alla base..ma serve esclusivamente per "guida" dei mattoni...
I mattoni inoltre vanno incollati solo sotto e sopra, non in mezzo, e tantomeno alle spalle, cioè con la lattina.
Cmq, proverò a farla senza lasciarci dentro la lattina ;) male che va proverò a farla con la lattina dentro ;)

grazie a tutti! Se avete altri consigli fatemi sapere!
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 2:16 pm

idea!!

scusa prima di mettere gli ultimi 4 o 5 corsi di mattoni
taglia la lattina,alla base ti resta un fondo solido e da sopra nn si vedrà quasi niente se poi il dentro della lattina lo pitti di nero!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tutorial torre Empty
MessaggioTitolo: Re: Tutorial torre   Tutorial torre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tutorial torre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» wip torre #2
» Torre di Mid Nor finita!
» Torre capolavoro..
» cara torre d'avorio...
» Tutorial sedie

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: