Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2016 tattica Tutatis recensione conti femminili effetto knights 2010 vampiro cavalieri drone tattiche 2011 dead orchi grigi acqua space degli caos 2014 NOMI catalogo indovinelli

Fumetti in unica e comoda soluzione

Andare in basso 
+2
Nemesor Giacomo
The Candyman
6 partecipanti
AutoreMessaggio
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

Fumetti in unica e comoda soluzione Empty
MessaggioTitolo: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 4:00 pm

Sinceramente una cosa che detesto dei fumetti, è il fatto che, ognuno di essi, è diviso in molti numeri. Probabilmente per questo non ne ho MAI letti (XD), fatta eccezione per Ratman e Dylan Dog.

Mi sapete consigliare mica dei bei fumetti autoconclusivi? O magari divisi in pochi numeri facilmente reperibili? Anche molto lunghi mi vanno bene, basta che siano divisi in pochi volumi (quindi anche un fumetto tutto condensato in un unico albo andrebbe bene).

EDIT: vanno benissimo anche i manga.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 4:31 pm

gli uomini dell'avventura, erano piuttosto vecchi e ne avevo un paio, si leggono in una giornata e sono ambientati in vari luoghi e periodi storici ^^
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 4:34 pm

Buttati sui classici di Moore:
-Watchmen
-V per Vendetta
-From Hell
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 4:47 pm

eh in effetti questa domanda me l'ha stimolata il fatto che sto guardando il film Watchmen (già che ci siamo, quanto è più meglio il fumetto rispetto al film? Stessa domanda per V per Vendetta), che il mio cervello riteneva esistere sotto forma di unico albo.

EDIT: oggi ho guardato solo metà film, quindi attento agli spoiler XD
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeGio Nov 22, 2012 9:59 pm

Tenendoci moooolto sul generale..
Entrambi i fumetti hanno una struttura narrativa molto più articolata e complessa rispetto ai film (impossibile il contrario). Inoltre certe vicende presenti nella versione cartacea divergono (o non ci sono proprio) nei film (per scelte artistiche o di tempo).
I film sono molto belli a parer mio (specialmente Watchmen) ma la versione a fumetti è e resterà la migliore.

Comunque entrambe le serie sono state raccolte in un volume unico ed enorme.Tra l'altro mi pare che V lo vendano sia originale in bianco e nero sia a colori (una super edition con anche alcune aggiunte) e che il prezzo sia abbastanza contenuto (sulla ventina di euro mi pare, forse anche meno).
Il mega malloppazzo di Watchmen invece lo vendono a 35 euri nella sua versione originale a colori.
Se hai altri quesiti chiedi pure ;).
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 7:14 pm

io ho V x vendetta cartaceo...il film differisce x svaritate cose...piccoli particolari...tipo anziche inneggiare alla giustizia(film) V nel libro inneggia alla anarchia...Eve all'inizio nn sta andando dal suo capo(film) nel fumetto va a prostituirsi...insomma...diverge su alcune cose...ma il cartaceo resta cm detto da Paranoid la cosa migliore....di Watchman ho visto solo il film...sta tra i miei preferiti infatti...Rorschach è il migliore...
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeMer Nov 28, 2012 9:25 pm

Sì, dell'anarchia me l'avevano detto, quello è un peccato.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeLun Dic 03, 2012 9:49 am

The Candyman ha scritto:
Sinceramente una cosa che detesto dei fumetti, è il fatto che, ognuno di essi, è diviso in molti numeri. Probabilmente per questo non ne ho MAI letti (XD), fatta eccezione per Ratman e Dylan Dog.

Mi sapete consigliare mica dei bei fumetti autoconclusivi? O magari divisi in pochi numeri facilmente reperibili? Anche molto lunghi mi vanno bene, basta che siano divisi in pochi volumi (quindi anche un fumetto tutto condensato in un unico albo andrebbe bene).

EDIT: vanno benissimo anche i manga.

Ragazzo tu hai chiesto praticamente il mondo XD Sappi che se non specifici meglio è un suicidio, comunque andando su tutto ti consiglio:

- tutti i vari Texoni, ovvero speciali con cadenza annuale di grande formato e storie fantastiche disegnati dai migliori artisti ( magnus, kubert...), ovviamente se non ti piace il western lascia stare

- Neonomicon di Alan Moore,storie basate sulle opere di Lovercraft

- La profezia dell'armadillo e Un polpo alla gola di Zerocalcare, i due libri stupendi del giovane fumettista romano

- Planetees della planet manga, recentemente ristampato in 3 volumoni di grande pregio, una storia di fantascienza e umanità molto bella e particolare

- Garret, di Recchioni, 4 volumi che parlano di Billy the kid, pat garret e zombie...geniale ;)

- David Murphy 911, praticamente le avventure di un pompiere alla Bruce Willis, azione e ironia vecchio stampo, si trova sia ne 4 volumetti originali che in un unico grande volume

- The Absolute Authority, le storie del super gruppo inglese più scorretto violento e anticonvenzionale della storia ( la prima coppia omosessuale dichiarata dei fumetti, molto primo di quel cazzaro di Northstar o il reboot di freccia verde..), garantisce Warren Ellis

Questi così a bruciapelo, se magari dai qualche info in più su generi e altro ti posso aiutare meglio
http://talaban.deviantart.com/
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 5:23 pm

Corto Maltese, tutto quello su cui riesci a mettere le mani. Ci sono storie lunghe tipo "Una ballata del mare salato", "La casa dorata di Samarcanda" e "Corte Sconta detta Arcana" e raccolte di storie brevi (autoconclusive) tipo "Le Etiopiche".
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDom Dic 09, 2012 6:24 pm

Grazie mille a tutti (questo mio post non significa che non dobbiate più consigliare altra roba)!

Cosa mi sapete dire della saga Sandman di Neil Gaiman? Ne ho sempre sentito parlare bene e non credo sia ad infinite uscite periodiche, visto l'autore.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeMer Dic 12, 2012 9:36 pm

ragazzo lo vedi il mio avatar? XD ecco è proprio sandman XD

Cosa dire, l'opera personalmente è divina,fantastica, complessa, stupefacente, coinvolgente e quanto di più bello sia uscito negli ultimi 30 anni per i fumetti.
Insomma, leggila e vedrai.
L'opera è già finita a dire il vero, sono circa 30 volumetti piccoli ristampati da qualche anno ( quindi trovabili, forse ...) più le edizioni vecchie in voluimi più grandi ma praticamente introvabili..

L'unica pecca, se vogliamo, è che i disegnatori sono stati diversi nel corso dell'opera, quindi spesso cambiava, e non tutti erano all'altezza dell'opera..
http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitimeDom Dic 30, 2012 12:38 am

Allora, per il momento, prima di cimentarmi (soprattutto finanziariamente) in tutti gli altri, mi sono concesso, su consiglio del negoziante, Black Orchid (sempre di Gaiman), e mi è piaciuto molto (anche se ho dovuto leggerlo due volte per entrare bene nell'ottica)!

Unica pecca, forse un po' troppo corto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fumetti in unica e comoda soluzione   Fumetti in unica e comoda soluzione Icon_minitime

Fumetti in unica e comoda soluzione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vari database di fumetti.
» la soluzione definitiva
» Anime/Fumetti consigli
» Batman e altri fumetti DC comics
» I vostri fumetti