Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Orki volanti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Orki volanti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Orki volanti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Orki volanti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Orki volanti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Orki volanti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Orki volanti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Orki volanti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Orki volanti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Orki volanti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone vampiro caos 2011 tattiche 2010 indovinelli space dead cavalieri recensione 2016 tattica catalogo NOMI grey degli orchi knights 2014 effetto femminili conti grigi Tutatis acqua

Orki volanti

Andare in basso 
+2
The Brave
Baldar
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldar
Utente
Utente

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 9:22 pm

Buonsalve!
Sono un novizio nel mondo delle miniature del 40k e ho iniziato a collezionare gli orki (che hanno assieme a necron e angeli sanguinari, risvegliato maggiormente la mia curiosità)
Dopo le prime schermaglie con gli amici mi sono imbattuto in nella scatola di un bombardiere degli orki e l'ho acquistata: la mia domanda è la seguente.
Non trovando nessun tipo di statistica sul codex in mio possesso (è forse troppo vecchio? chissà...) qualcuno di voi saprebbe gentilmente elencarmi caratteristiche e statistiche di
- bombardiere d'azzalto
- Zmitraglia volante
- bombardiere zparafiamme
Nel particolare sono molto interessato alla descrizione delle capacità speciali, eventuali potenziamenti da affidargli e alle statistiche dei Zuperzpara che non sono riuscito a reperire.
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 9:34 pm

non so se si può fare... postare profili di modelli... mi sembra che vada contro i diritti della GW, non ci sono profili perchè ti serve l'aggiornamento nel White dwar assalto aereo dove ci sono tutti i profili dei nuovi volanti, sfortunatamente è fuori produzione... ma in qualsiasi gw ti possono dire i profili
dato che l'hai comprato e presumibilmente non vedi l'ora di assemblarlo ti dico solo di montare il tuo volante come zmitraglia con zpara aggiuntivo XD
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 9:37 pm

@brave, non è illegale postare i profili, se ometti i punti, lo farei io volentieri se li ricordassi ^^
The Brave
Utente
Utente
The Brave

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 10:13 pm

quindi non metto i punti dei modelli e non è inlegale bene, ora posto

hanno tutti AB 2 e corazza 10 dappertutto

sono veloci e volanti

Equipaggiamento
zmitraglia: 2 zuper zpara binati (gittata 30, F6 Vp 4 assalto 3)

zparafiamme: zpara grozzo binato, zuper zpara binato, 2 bombe zkotta (F5 VP4 Area grande 1 solo uso, ignora cover)

bombardiere d'azzalto: zpara grozzo binato, zuper zpara binato, 2 bombe buum (F7 Vp 4 Area, un solo uso, pikkiata urlante *vedi nelle regole del veicolo)

Regole Speciali
zmitraglia: supersonico (se si muove a tavoletta può muoversi di 36), assalto aereo (se si muove a velocità di crociera può sparare con tutto), waaaghoplano (nel turno di waaagh tutte le armi d'assalto sparano il doppio di colpi), attacco randente (contro tutte le unità meno aeromobili e moto a reazione spara con +1 AB e le sue armi sono da inchiodamento)

zparafiamme: supersonico, waaaghoplano, assalto aereo, kakkola artigliere (una delle armi sparate da questo modello sono ad AB3) per sganciare la bomba guarda le regole del bombardiere d'azzalto, ma non tirare sulla tabella, sganci normalemnte come se avvessti ottenuto 5-9)

bombardiere d'assalto: uguale allo zparafiamme + *pikkiata urlante:

puoi sganciare una delle tue bombe nella fase di movimento, per farlo fermati ad 1 dal bersaglio e tira 2d6, se sopravvive può continuare a muoversi ma non potrà muoversi a tavoletta, puoi non sparare al bersaglio della bomba con le altre armi
se con i dadi fai 2: crepi, letteralmente, tira per la deviazione e centra l'area grande dove dovrebbe esserci il veicolo e tutto ciò che sta sotto si becca un colpo F9 VP2
3-4: sia l'unità che bersagli sia il volante si prendono 1 colpo F9 VP 2
5-9: metti la sagoma ad are sul bersaglio e falla deviare di 1d6
10-12: fai come se avessi ottenuto il risultato sopra + spara con le tue armi al bersaglio della bomba (in pratica spari all'unità bersaglio della bomba IN AGGIUNTA a sparare normalmente contro un'altra unità)

Promozioni

zmitraglia: azzo dell'aria (spari con +1AB contro tutti), zuper zpara binato aggiuntivo, pittura rozza

zparafiamme: pittura rozza, fino a 6 mizzili zkotta (gittata 24, F5 VP4 pesante 1, area, un solo uso, ignora cover)

Bombardiere d'azzalto: pittura rozza

scusa se ci ho messo un po' ma ci vuole un po' a battere

Ultima modifica di The Brave il Lun Nov 26, 2012 11:08 pm - modificato 1 volta.
always
Utente
Utente
always

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 10:23 pm

Trovi tutto nel WD 160di giugno 2012 §
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 10:54 pm

Citazione :
fino a 6 mizzili zkotta (gittata 24, F5 VP4 pesante 1, un solo uso, ignora cover)
mi pare facciano area
The Brave
Utente
Utente
The Brave

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 11:07 pm

è vero! mi sono dimenticato di scriverlo, ora edito
Rohir
Utente
Utente
Rohir

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 2:23 am

Baldar, ricordamelo domani che te li porto :D
Baldar
Utente
Utente

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 9:32 am

Grazie mille per le delucidazioni!
Penso proprio che farò uno zmitraglia, che comunque programmavo già di fare soltanto per il nome XD :§ewew:
The Brave
Utente
Utente
The Brave

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 1:38 pm

spero di essere stato chiaro, l'ho riguardato e non sarei sorpreso se qualcuno non ci capisse niente, felice di averti aiutato cia
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 1:39 pm

mah, sai non sarebbe male neanche lo zparafiamme, ti stupra decine di fantaccini per turno...
Raizen
Utente
Utente
Raizen

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitimeMar Nov 27, 2012 5:36 pm

Se non si skianta XD
Contenuto sponsorizzato

Orki volanti Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki volanti   Orki volanti Icon_minitime

Orki volanti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Volanti in 6th
» Stormtalon e cosi volanti
» Orki vs tau (orki k giocano a nascondino)
» Pessime notizie volanti
» Veivoli volanti sono in confusione.