Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek indovinelli tattiche tattica dead 2011 drone knights 2014 orchi grey femminili catalogo caos vampiro 2016 conti NOMI recensione degli grigi effetto 2010 cavalieri acqua space

 

 dimensioni esploratori space marine

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 4:07 pm

Secondo voi uno space marine in armatura potenziata è più grande di un esploratore? Di quanto più o meno? Se qualcuno avesse delle immagini comparative e le postasse sarebbe l'ideale.
Per me sarebbe verosimile considerare un esploratore avere le dimensioni di un soldato cadiano,ma non ne sono certo. Che io sappia i maranza sono già "pompati" quando diventano esploratori,sicuramente l'armatura gli darà molta più massa,ma l'altezza dovrebbe rimanere quella grosso modo. Lo chiedo perchè sto facendo un pò di true scale e non so se vale la pena di applicare lo stesso trattamento anche agli esploratori...
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 5:38 pm

Beh a rigor di logica sono leggermente più piccoli dei marines normali ma in teoria un pochetto più alti/grandi dei cadiani standard in quanto alcuni potenziamenti fisici per diventare marins li han già ricevuti...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 5:40 pm

appunto...come pensavo...mi toccherà rimboccarmi parecchio le maniche ^^
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 5:42 pm

space - dimensioni esploratori space marine Images?q=tbn:ANd9GcQKypHxGT2JSgXcXe5DdzZkcu_SbeyHmRAslEQTPLGtMSJjxs73

come vedi l'altezza non è influenzata molto dall'armatura, quindi i marine non mangino in testa aglio scout
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 6:04 pm

Scusate io per curiosità ho affiancato un plague del caos a fianco di uno zombi e lo zombi è molto più alto XD qualcuno mi sa dare una spiegazione? XD ( non apro un'altra discussione perchè mi sembra idiota XD )
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 6:08 pm

i plague sono modelli piuttosto vecchiotti...
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 6:21 pm

Pensavo che rifatti in failcast li avessero pure aggiornati XD chiudo l'ot, scusate ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 6:47 pm

non hanno aggiornato niente con il finecast usano ancora gli stampi del metallo.
Gli scout a livello di fisionomia in media dovrebbe essere uguale a quella dei marine se sono più grossi è giusto grazie all'armatura come già stavano dicendo.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 7:12 pm

Comunque davvero sto gioco pur di farmelo piacere sono disposto a mettermi a fare sto lavorone:D
Di per sè è bellissimo,il BG ecc. tralasciando le regole visto che alla fine gioco just for fun quindi non sto lì a sviscerare la statistica del dado,però ai miei occhi perde tantissimo quando vedo queste evidenti enormi sproporzioni che quasi mi sembra di giocare con pezzi di giochi completamente differenti..
Cioè,immaginatevi i modelli della cumpa nuova(secondo me tra i più belli,non faccio BA solo perchè ho iniziato un pò di anni fa coi BT e voglio portare avanti la tradizione ^^) in true scale :@@: :§bfhntr: :§,mhj: :sbav: :§fgffn:
Ho visto giusto stamani dei dark angels realizzati col kit della chapter house,l'avrei preso per risparmiarmi un mucchio di lavoro,tempo e materiale nonostante il prezzo sia altino,ma la cosa più grossa che mi ha fermato dal farlo è che vengono spediti da USA con tutti i problemi annessi e connessi e onestamente non c'ho proprio voglia di smazzarmi le p... per sta cosa....preferisco farmeli da solo con calma ^^
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 7:46 pm

Vacca che belli! Quelli si che rendono l'idea di grosso e putenziato!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 9:07 pm

Il problema è che farli più grossi comporta non poter usare la basetta piccola e credo sia quello il motivo per cui hanno tenuto un profilo basso per SM del resto non potevano anche fare molto più piccoli gli altri modelli altrimenti sarebbero quasi impossibili dipingerli ad un certo livello e anche per un fatto prettamente estetico le cose piccole solitamente perdono i dettagli.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 9:57 pm

Alucard90 ha scritto:
Il problema è che farli più grossi comporta non poter usare la basetta piccola e credo sia quello il motivo per cui hanno tenuto un profilo basso per SM del resto non potevano anche fare molto più piccoli gli altri modelli altrimenti sarebbero quasi impossibili dipingerli ad un certo livello e anche per un fatto prettamente estetico le cose piccole solitamente perdono i dettagli.
metterli sulla basetta grande è stata una scelta personale,ci entrano pure sulla piccola :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 11:31 pm

dici??? cavalo a me escono parte dei piedi di fuori già con quelli normali figurati con quelli ingigantiti XD
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeGio Nov 29, 2012 11:54 pm

Sarei curioso di venire a vederli di persona a fi ^^ ma dal punto di vista del gioco non crea problemi cambiare le basette? O è solo per fini artistici?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 8:14 am

Alucard90 ha scritto:
dici??? cavalo a me escono parte dei piedi di fuori già con quelli normali figurati con quelli ingigantiti XD
no fidati,si vede che ci entrano e ne ho già fatto uno in true scale a conferma ^^
Raizen ha scritto:
Sarei curioso di venire a vederli di persona a fi ^^ ma dal punto di vista del gioco non crea problemi cambiare le basette? O è solo per fini artistici?
tanto poi posterò le foto ;)
ai fini di gioco crea problemi,ma....dipende con chi giochi e come giochi....anche se sopratutto da come sono dipinti mi dà l'idea di una scelta artistica.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:00 am

Diciamo che nel gioco il cambiamento di basetta non è consentito per ovvie ragioni poi ovviamente in amichevole si può anche lasciar correre credo.
A livello di gioco ora come ora l'aumento di dimensioni della fanteria può portare problemi dato che ora anche loro devo avere una percentuale di corpo coperto ed essendo più grossi anche se non di molto in alcuni casi potrebbero non beneficiare della copertura.
Mi chiedevo se stai portando in true scale anche i veicoli.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:25 am

Alucard90 ha scritto:
A livello di gioco ora come ora l'aumento di dimensioni della fanteria può portare problemi dato che ora anche loro devo avere una percentuale di corpo coperto ed essendo più grossi anche se non di molto in alcuni casi potrebbero non beneficiare della copertura.
beh mi sembrerebbe anche giusto eh! se è più grosso lo è per tutto con i pro e i contro
ribadisco che a me interessa molto più il lato modellistico di quello di gioco e dovendo scegliere saprei già quale dei due sacrificare ;)
Alucard90 ha scritto:
Mi chiedevo se stai portando in true scale anche i veicoli.
è una possibilità che ho preso in considerazione...solo che non capisco perchè un rhino dovrebbe essere più grosso di un chimera...è una cosa che non mi convince del tutto,per cui prima di fare danni valuto un pò,tanto prima che finisca la fanteria... di tempo per riflettere ne avrò parecchio ^^
al momento mi "preoccupa" la quantità di MV che dovrò impiegare per i termy :§ere:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitimeVen Nov 30, 2012 10:30 am

eheheeh bah guarda il chimera se è più piccolo di un Rhino lo è di poco però i rhino come sono ora sono ridicoli XD specialmente se ingrandisci i SM, ce ne dovrebbero entrare 10 più l'equipaggio XD Per non parlare dei dreddy poi XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - dimensioni esploratori space marine Empty
MessaggioTitolo: Re: dimensioni esploratori space marine   space - dimensioni esploratori space marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dimensioni esploratori space marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 1750 pt space marine esploratori
» [AIUTO] BG Space-Marine VS Marine del Caos
» Space Marine vs Space Wolves [1500]
» Space Marine
» Space Marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: