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2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vick
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Vick


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MessaggioTitolo: Imperium Via Forum    Imperium Via Forum Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 7:35 pm

Salve , volevo portare alla vostra attenzione questo gioco via forum trovato su un forum americano , tale Civsfanatics , che mi ha ispirato a creare una versione "tutta" nostra , ovvero Imperium.

Il discorso un pò difficile , ma ci proverò : si ha una mappa da cui ogni partecipante sceglie una posizione di partenza , 5 armate/flotte ( sono ambivalenti e sono trasformabili a piacimento ) e l' obiettivo di vincere .

Gli ordini di movimento e attacco sono segnalati nel topic , le azioni diplomatiche (alleanze , cedimenti territoriali..) sono fatti via PM ; si ha un limite di tempo per postare gli ordini , ma si parla di minimo 24 , se tutti rispondono a breve distanza l' uno dall' altro .

Movimento : si ha la possibilità di spostare quante armate/flote si desidera in un terrio adiacente .

Attacco : il sistema di attacco è quello di Risiko , quindi le flotte e le armate combattono allo stesso modo , ma intanto ogni armata vale un dado e non c'è il limite di 3 armate attaccanti , ma c'è la regola "almeno un' armata deve rimanere sul territorio dell' attacante" inoltre alcuni territori ( esempio le Alpi ) saranno più facili da difendere in caso di attacco , ciò aggiunge un dado al risultato del difensore che non sia diversamente specificato nella descrizione della mappa , i Territori Facilmente Difendibili saranno contrassegnati da una striscia gialla sul terriotorio .

Diplomazia : E sì , si possono fare trattati diplomatici via Pm fra due giocatori per decidere sul da farsi , i trattati sono :

Cessione del terriotorio : l' offerente regala un terriotorio al ricevente .

Alleanza : Si può offrire un alleanza + qualunque altro tributo , se il ricevente accetta , le due nazioni sono alleate e nono si potranna attaccare , ma in compenso possono stazionare nei territori alleati .

Tributo militare : l' offerente dà unità militari

Tributo economico : l' offernete offre qualche punto produzione .

Creazione unità : ogni territorio , a meno che non sia diversamente specificato o sia un Crocevia ( che dà 3 Punti Produzione ) , dà un Punto Produzione , utilizzabile per la creazione di armate , di città o creare basi commerciali . Le unità costano un punto produzione ciascuno , e sono creabili a "piacimento" ( tranne in particolari casi o fine dei punti ) , le città costano 3 punti produzione e danno un armata gratis +2 punti produzione , la base commerciale ne costa 5 di punti produzione e ne dà 3 al turno E non possono essere distrutte ( a differenza delle armate e delle città ) , quindi quando conquistati passano al nemico . I punti accumulati NON sono persi alla fine del turno .

Ricerca : decidendo di rinunciare a 10 punti produzione , si potrà ricevere una Tecnologia , divisa semplicemente in Militare e Diplomatica . Poichè le tecnologia cambieranno da partita a parita , non sono determinabili qui , tranne quelle per la corsa spaziale ( Motore , Camera di Stasi e Camere dell' Astronave )



Vittoria :Fin qui ci siamo , ora inizia la parte interessante : olte alla vittoria per liminazione degli avversari si può vincere anche per Corsa Spaziale ( costruisci un astronave per primo ) , Diplomatica ( alleati con tutte le nazioni ) e Commerciale ( prendi il controllo di 4 Crocevia ) .



Ditemi che ne pensate , di come migliorarlo ed eventualmente chiedetemi ulteriori informazioni
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Daraga Silvershaper
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Daraga Silvershaper


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MessaggioTitolo: Re: Imperium Via Forum    Imperium Via Forum Icon_minitimeVen Dic 14, 2012 9:59 pm

manco siamo riusciti ad arrivare alla primavera 1902 in diplomacy, mi sa che questo non è proprio il forum adatto per questo tipo di cose.

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Vick
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Vick


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Messaggi : 576

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MessaggioTitolo: Re: Imperium Via Forum    Imperium Via Forum Icon_minitimeSab Dic 15, 2012 12:14 pm

Bè , ci ho provato , dopotutto...
E poi , chissà , magari qualcuno era interessato , magari qualcuno mi può dire dove piazzarlo , tanto per provà
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MessaggioTitolo: Re: Imperium Via Forum    Imperium Via Forum Icon_minitime

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