Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Campione dell'imperatore | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Campione dell'imperatore Sab Dic 29, 2012 1:23 pm | |
| http://www.2shared.com/photo/HnqQIiai/102_8127.html
olè, mi sono accorto di non avere mai postato qui! spero vi piaccia... | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Campione dell'imperatore Sab Dic 29, 2012 4:09 pm | |
| bello!
l' unica cosa che non mi convinve e' la lumeggiatura azzura :) | |
| | | Voldreth Utente
| Titolo: Re: Campione dell'imperatore Sab Dic 29, 2012 4:26 pm | |
| niente male, ti chiedo come mai hai scelto l' azzurro come lumeggiatura? E' un effetto stile elettrico o di luce? :) | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Campione dell'imperatore Sab Dic 29, 2012 6:06 pm | |
| in teoria è bianco, forse è la foto^^ ne metterò un altra! | |
| | | Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Campione dell'imperatore Dom Dic 30, 2012 1:16 am | |
| Non mi dispiacerebbe vedere foto da diverse angolazioni. Da quel che vedo il modello non è molto pulito in generale. Andando sul particolare il mio consiglio è di:
-Rivedere la fondina della pistola. Lumeggiature troppo estreme e colore troppo brillante. Cerca di fare più passaggi chiamando in causa ombre e luci. Smorza la lumeggiatura finale limitandola a sottilissime linee e accompagnandola con due/tre passaggi dallo scuro al chiaro.
-Rivedere l'impugnatura della spada (l'unica parte attualmente valutabile dell'arma).La parte centrale in rosso ha bisogno di una maggiore definizione e per far questo il mio consiglio è di lavorare con la triade rossa (Scab Red, Red Gore e Blood Red) magari con un pizzico di aiuto di Blazing Orange. Se preferisci invece tonalità meno accese buttati su colori più rosati( con una base sempre di rosso). La gemma posta all'estremità ha bisogno di un'ombra più scura alla sua base in modo da creare un contrasto convincente con l'impugnatura.
-Rivedere la parte di tessuto che pende dalla cintura del marine (piuttosto piatta). Il color crema è un avversario ostico. Se non riesci ad ottenere risultati soddisfacenti potresti buttarti sul rosso (uno dei colori cardine del capitolo) oppure su colori meno fedeli al bg come blu,verde,viola etc etc.
Avrei anche da dire sull'armatura ma preferirei avere una panoramica completa del pezzo per dare un giudizio più completo.
Due consigli tecnici e uno culturale.
1) Diluisci sempre e comunque il colore. Devi lavorare con il colore molto diluito (quasi acquerello). E' il segreto per potere lavorare con più passaggi di colori evitando di ottenere un informe e orrendo ammasso di colori.
2)La foto mi sembra troppo sparafleshata. Non usare il flash e regola la fonte di luce in modo che la parte del modello che vuoi fotografare sia tutta in risalto (evita, se riesci, le ombre naturali) e che la luce stessa non illumini eccessivamente (facendo perdere dettagli preziosi del lavoro svolto).
3) Questo sito può aiutarti davvero molto a migliorare. Dacci un'occhiata e capirai subito :§f,likuk: http://www.farabi.it/LegioPictorum/index.php
Per il momento è tutto credo. Se hai bisogno di altri consigli non esitare a chiedere. Darò volentieri un'occhiata ad altre foto se avrai voglia di metterle.
| |
| | | Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: Campione dell'imperatore Mer Gen 02, 2013 12:03 pm | |
| http://www.2shared.com/photo/LO7rNTzz/110_9451.html
ok, scusate per l'attesa e se lo mostro in pillole, ho problemi con la macchina.. | |
| | | Voldreth Utente
| Titolo: Re: Campione dell'imperatore Mer Gen 02, 2013 8:35 pm | |
| | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Campione dell'imperatore Mer Gen 02, 2013 11:13 pm | |
| lumeggiature un po' troppo estreme, quel nero se e come sembra ovvero puro, non rende benissimo, ti consiglio di utilizzare come base un grigio molto scuro. le lumeggiature le fai schiarendo il suddetto grigio partendo da un 151515, grigio base, poi qualcosa come 303030, 707070, e infine un 130130130, colori rgb. per il resto boh, prova a fare delle foto appoggiando la macchina, sfonodo bianco (piega un foglio) e senza flash. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Campione dell'imperatore | |
| |
| | | | Campione dell'imperatore | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |