Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Conti vampiro o... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 drone dead orchi femminili acqua NOMI grigi tattiche 2016 recensione degli cavalieri knights 2011 effetto vampiro tattica indovinelli space grey conti catalogo 2010 Nehek caos

 

 Conti vampiro o...

Andare in basso 
+2
Stile
milory
6 partecipanti
AutoreMessaggio
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 8:10 pm

Ciao a tutti!

Io ora gioco i nani,però volevo provare a farne anche un'altro(terrò sempre e comunque i nani come primo esercito per tornei e tutto il resto)

Mi ispiravano molto i conti vampiro,però non so minimamente come sono,cosa fanno...insomma se qualcuno lo sa mi dica se sono forti,se sono da cac o qualunque altra cosa!

Oppure gli Ogre,mi piacciono un botto le miniature...Ma non mi convince la storia del andare sempre a corpo a corpo(anche perchè ora gioco l'esercito contrario)..

Insomma quante più notizie su conti vampiro!

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 8:31 pm

Be i conti sicuramente hanno bisogno del Cac per vincere, il tutto con le evocazioni, quindi tanta tanta magia.. se becchi una fase magica fiacca rischi. le tue truppe son scarse rispetto alle altre, quindi vincono con il numero.
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 8:43 pm

Io tra le due ti direi gli ogre per un motivo: adesso dato che fai i nani, per cambiare passeresti ad un'armata fatta per menare in cac e correre, cose che i nani purtroppo si scordano XD

Non che martellatori ecc facciano pena eh...però hanno un attacco l'uno :'(


I CV sono carini, ma deve paicerti la magia e come ha saggiamente detto Stile rischi molto se una fase magica butta male e le tue truppe fanno parecchio pena senza il supporto magico XD
Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 8:49 pm

Grazie
Riguardo alla magia ne so poco,però bho...a me quelle miniature ispirano veramente troppo(Parlo dei conti vampiro)
Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 10:25 pm

Ragazzi,qualcuno gioca i Conti Vampiro?

Devo approfondirliiii!!!

Grazie!

P.s:se qualcuno sa tante specifiche su di loro..ben accetto
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 10:57 pm

Aaah beh per le miniature allora buttati!

Io avevo i conti in 7a...i modelli son belli ma ocme truppe fanno davvero molto poco senza magia. Devi giocare molti maghi e tenere su l'armata e potenziarla, puoi giocare anche sul numero dato che comunque scheletri ecc non costano tanti punti e hanno anche delle fanterie mostruose non male...inoltre i vampiri picchiano come fabbri sordi!

ottimo contro i nemici con D bassa lo spirito del terrore che é sempre capacedi dare soddisfazioni!
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 11:03 pm

-punto 1, apri il borsellino compra zompi, poi altri zombie, poi ancora; per cominciare 4 pacchi ti bastano.
-punto 2, apri il porcellino e compra scheletri, e poi un altro pacco, con 2 te la cavi bene fino a 1000pt
-punto 3, prendi almeno 5 spettri dannati, 10 li usi comunque, ma sempre in 2 unità da 5, sono fottutamente forti.
-punto 4, prendi la guardia dei tumuli almeno 2 scatole, monta la grand'arma o l'alabarda, hanno colpo mortale e forza alta = micidiali
-punto 5 scegli se preferisci vampiro o necromante, il primo picchia bene in cac e può essere un mago figherrimo, ma costa un fottio, il secondo nn ha accesso ai doni vampirici ma è comunque ottimo soprattutto perché costa poco XD, magari usi necromante di 4 e due vampirelli da cac di 1/2.
-punto 6, le basi le hai . . . personalizza l'esercito . . . .

gli zombie: sono fragili come mosche ma hai il vantaggio che ne evochi un sacco(per questo ne hai comprati parecchi)
gli scheletri: sono più affidabili degli zombie e li puoi agiustare con la magia, decisamente il nerbo del tuo esercito.
i ghoul: purtroppo devi settare un vampiro apposta per poterli evocare in battaglia e costano un fottio di punti, non sono più così usati ma se vuoi fare armata a tema sono modelli fighissimi
i lupi zombie: sempre utili per prendere le macchine da guerra, ma non fondamentali
il carro dei cadaveri: è una scelta golosissima e è un bellissimo modello, certo costicchia, è una scelta optional
la guardia dei tumuli: mettila, forza 4 di base e colpo mortale, gli metti alabarde e uno stendardo magico che ti fa fare test di paura con 3 dadi, fortissimi
i cavalieri neri: nn ne vedo l'utilità, sono certo una buona unità ma i loro cugini dannati rendono 1000volte di più
gli spettri dannati: mettili, possono attraversareunità e causare danni, sono fragilissimi ma se ben usati fanno moltissimi danni
i ghoul mostruosi: non male ma decisamente non un unità fondamentale nè performante
i vargheist: ottimi poichè volano e sopratutto sono modelli vampirici e li puoi far marciare anche se sono lontani dal generale, li usi per prendere le macchine da guerra e i pg soli.
pipistrelli vari: hanno modelli orrendi e quindi nn li considero, ma anche amici li stimano poco
fantasmi: troppo costosi e po co incisivi
varghulf: lo adoro, si usa come 3 vargheist, ha il vantaggio che ha R5 e rigenearazione ma solo 4 ferite e soprattutto non vola. i 3 vargheist sono di poco più economici
i cavalieri del sangue : certamente forti sulla carta ma per quel che costano più di 5 non li metti e rischi di non ripagarti.
ombre(unità): no decisamente costose, la loro parente eroe è molto meglio, idem le banshee
la carrozza nera e la macchina mortis hanno regole davvero interessanti ma solo a 2000pt, sotto sono poco incisive e decisamente troppo costose
lo spirito del terrore: è fortissimo, carica e urla in faccia alla gente causando 2D6 colpi+le ferite che ha-la D dell'avversario, e neghi armatura, decisamente mettilo, anche a 1000/1500pt



personalmente ti consiglio gli ogre, ti piace sparare?? hai i ruttapiombo e il cannone su rhino, preferisci variare dai nani e caricare??? hai gli stoamci di ferro; i tori no, sono troppo fragil. e ache durante fase magica se la cavano bene.
i modelli fighi li hanno entrambi gli eserciti, ma io ti consiglio, essendo comunque un secondo esercito, prendi quell con i modelli che più ti ispirano, tanto il tu oesercito da gioco rimarrano i nani no??

Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 11:21 pm

Ringrazio Rohir!

Ma soprattutto straringrazio nambarad!veramente utile!!

Si i nani rimarranno il mio esercito primario!

E cmq bho..dopo ciò che mi hai detto non saprei...perchè anche se le miniature sono strafighe...praticamente i Conti sono tutti fragili..Solo che gli ogre li hanno in molti..

Io volevo un esercito che non si vede cosi spesso..Oltre a conti vampiro di eserciti possenti quali ci sono?(che non si vedono spesso)

Rigrazie ad entrambi
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 11:27 pm

milory ha scritto:
Ringrazio Rohir!

Ma soprattutto straringrazio nambarad!veramente utile!!

Si i nani rimarranno il mio esercito primario!

E cmq bho..dopo ciò che mi hai detto non saprei...perchè anche se le miniature sono strafighe...praticamente i Conti sono tutti fragili..Solo che gli ogre li hanno in molti..

Io volevo un esercito che non si vede cosi spesso..Oltre a conti vampiro di eserciti possenti quali ci sono?(che non si vedono spesso)

Rigrazie ad entrambi


Allora: eserciti meno "mainstream", resistenti e forti, con bei modelli giusto?

Ti conviene buttarti sugli orchi a parere mio XD

In che senso gli ogri li han tanti?! Io qua so di si e no 10 persone che li hanno in totale.......

Se no potresti pensare ai Nani del Caos, ma é roba Forge World e si sa, la roba Forge World costa un assassinamento....

Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 11:37 pm

Che li giocano in molti!!

Voglio qualcosa contro il quale non sei abituato a giocare!!

Tipo gli orchi e goblin li giocano in molti...anche se danno mille possibilita sulla lista
Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeDom Gen 13, 2013 11:56 pm

Tipo Uominibestia o Elfi silvani!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 12:00 am

milory ha scritto:
Ringrazio Rohir!

Ma soprattutto straringrazio nambarad!veramente utile!!

Si i nani rimarranno il mio esercito primario!

E cmq bho..dopo ciò che mi hai detto non saprei...perchè anche se le miniature sono strafighe...praticamente i Conti sono tutti fragili..Solo che gli ogre li hanno in molti..

Io volevo un esercito che non si vede cosi spesso..Oltre a conti vampiro di eserciti possenti quali ci sono?(che non si vedono spesso)

Rigrazie ad entrambi

Ti correggo, non è vero che sono fragili. Sì, le truppine normali fanno cagare, ma perchè DEVONO far cagare; il loro compito è quello di essere orde enormi a basso prezzo che impantaneranno le truppe nemiche mentre le elitè fanno i comodi loro. E le elitè, fragili di sicuro non sono. Inoltre sappi che i vampiri possono rigenerare gente con la magia, e questo è forse il loro bonus migliore.
Come detto sopra, la magia è fondamentale: il tuo turno esiste fondamentalmente in funzione della fase magica.
Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 12:24 am

Sephiroth ha scritto:
milory ha scritto:
Ringrazio Rohir!

Ma soprattutto straringrazio nambarad!veramente utile!!

Si i nani rimarranno il mio esercito primario!

E cmq bho..dopo ciò che mi hai detto non saprei...perchè anche se le miniature sono strafighe...praticamente i Conti sono tutti fragili..Solo che gli ogre li hanno in molti..

Io volevo un esercito che non si vede cosi spesso..Oltre a conti vampiro di eserciti possenti quali ci sono?(che non si vedono spesso)

Rigrazie ad entrambi

Ti correggo, non è vero che sono fragili. Sì, le truppine normali fanno cagare, ma perchè DEVONO far cagare; il loro compito è quello di essere orde enormi a basso prezzo che impantaneranno le truppe nemiche mentre le elitè fanno i comodi loro. E le elitè, fragili di sicuro non sono. Inoltre sappi che i vampiri possono rigenerare gente con la magia, e questo è forse il loro bonus migliore.
Come detto sopra, la magia è fondamentale: il tuo turno esiste fondamentalmente in funzione della fase magica.

Ti ringrazio per questo chiarimento!
E per avermi spiegato come usarli!
Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 12:27 am

Ma cos'è la regola speciale..NON MORTI?
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 4:27 pm

praticamente non scappano mai ma muiono per ogni punto per cui perdono comabttimento, non possono marciare se a più di 12" da generale, e se questo muore ogni turno fanno un test di D e perdo tot modelli pari ai punti per cui falliscono test . . .
se fai eserciti come bestie e silvani devi prepararti psicologicamente a perdere le tue prime partite, non sono facili da usare e è difficil erenderli flessibili e competitivi allo stesso tempo . . .
bretonnia è più inusuale me estremamente ignorante, qua a milano i bretoniani si stanno diffondendo a maccchia d'olio, ma il concetto vale sempre, sono eserciti difficili perchè hanno regole che rendono startegie comuni non utilizzabili . . .
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 5:32 pm

Strano da me a modena invece si stanno diffondendo gli alti elfi e non si vede un singolo giocatore di skaven D:
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 6:43 pm

perché gli alti elfi sono più facili da usare e molto conosciuti, gli skaven hanno oggetti come il razzo e la sfera d'ottone che sono sgraverrimi, se incontri uno skaven prega che giochi for fun
Torna in alto Andare in basso
milory
Utente
Utente
milory


Età : 27
Località : prato
Messaggi : 53

Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitimeLun Gen 14, 2013 8:28 pm

Grazie per il chiarimento...

Cmq mi sto indirizzando verso gli elfi silvani
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti vampiro o... Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro o...   Conti vampiro o... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vampiro o...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» conti vampiro
» Conti vampiro
» Un pò di Bg-Conti vampiro-
» conti vampiro
» conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: