Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista CSM 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 space dead caos indovinelli grigi knights recensione catalogo degli cavalieri vampiro conti orchi NOMI 2011 2010 femminili tattica effetto tattiche grey acqua Nehek 2014 drone

 

 Lista CSM 1750

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 11:19 am

Visto che ora è possibile mettere i cannoni sonici ogni 5 distorsori ho provato a farne una e per ora mi è uscito questo ed pure quasi una monoslaanesh (quasi)

Lord di Slaanesh su moto, mazza nera, sigillo di corruzione, bombe termiche 175

5 Progenie del caos 150

9 Distorsori con sirena del fato, bombe termiche al campione, icona dell'eccesso, 5 fucili sonici 228

6 Distorsori con cannone sonico, 3 fucili sonici, bombe termiche e Rhino 191

6 Distorsori con cannone sonico, 3 fucili sonici, bombe termiche e Rhino 191

6 Distorsori con cannone sonico, 3 fucili sonici, bombe termiche e Rhino 191

3 Obliteratori con marchio di Nurgle e veterani della lunga guerra 237

7 Distruttori con 4 autocannon 141

7 DIstruttori con 4 autocannon 141

Linea di difesa egida con quad cannon 100

1745

con i restanti 10 pt non sapevo se mettere 2 pale hai rhino per quelli insomma che non voglio si incaglino sul primo pericoloso e che ne dovranno affrontare un pò (ammesso che non saltano prima) oppure dare dono della mutazione al lord su moto sperando che prenda corsa, ovviamente è una speranza minima, ma la speranza è l'ultima a morire XD.
Ho avuto un pò di dubbi sul cosa dare al condottiero di slaanesh, se la moto o la cavalcatura, e nonostante prendere la moto gli faccia perdere corsa rallentando tutto il gruppo credo di aver fatto la scelta giusta scegliendo una maggiore solidità del generale, voi che fareste??
Anche per l'arma non sapevo bene che dargli se andare sul sicuro con una coppia di artigli del fulmine oppure osare con la mazza e ancora non so quale delle due sia meglio, credo la mazza ma non so per quale ragione non ne sono del tutto convinto.


Ultima modifica di Alucard90 il Dom Gen 20, 2013 7:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeVen Gen 18, 2013 5:43 pm

A me i distorsori piacciono, ma l'idea di dover aver un condottiero marchiato dell'inutile mi fa rabbrividire XD

A parte questo, la grossa di distorsori la farei come le altre, 1 cannone sonico in più non fa grande differenza, 3 fucili sì e costano 21 pti in meno XD

Chi ci tieni nell'egida? È uno spreco tenerci sia i distruttori che eventualmente i distorsori, saranno tutti costretti a sparare all'unità/veicolo del quad, sprecando fuoco. Troverei il modo di infilarci 10 cultisti per manovrarlo ( e mi pare ci rientrino se setti come detto prima la grossa di distorsori )

Un'altra cosa ( e mi rendo conto della difficoltà ) sarebbe trovare 120/150 pti per inserire uno stregone, indiviso o di slaanesh, dato che è uno dei pochi casi in cui puoi massimizzare la sfera dello stolto effemminato ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 12:41 am

bhe avere 2 pizze a forza 8 vp3 invece che 1 mi pare faccia la differenza e come a quel punto preferisco splittare anche loro in due da 6 XD
Dietro all'egida a manovrare il quad ci sta proprio la grossa di distorsori in effetti potrei anche optare per togliere del tutto i cannoni a questi ultimi e mettergli solo dei fucili sonici tanto per sterminare chi si avvicina troppo.

Guarda allo stregone ci avevo pensato anche io, ma 1 non mi cambia affatto la vita ne servirebbero 2 ma come ben si sa lo stregone di slaanesh non sblocca i distorsori truppa perciò preferisco non metterne affatto.

Io adoro i CSM ma ogni volta che mi metto a fare liste mi verrebbe voglia di buttare tutto all'aria, ancora non riesco a capacitarmi di come possono aver messo insieme tante cappellate di fila.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 7:43 am

Io toglierei i distruttori e metterei altri 3 obly
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeSab Gen 19, 2013 4:23 pm

In genere preferisco anche io la doppia di obly, ma si tratta di preferenze. Ormai il caos è diviso tra chi gioca una di distruttori e 2 di obly oppure chi gioca le proporzioni al contrario. Dipende aoprattutto dalla lista

Qua ad esempio, sarei in dubbio. 2 unità di distruttori fanno un buon antifanteria e anticarro leggero, ma non dimentichiamoci che di quei 16 colpi, diciamo 11/12 entrano, in genere 10 feriscono, 3 non vengono salvati. A vedere con 200 e passa punti ammazzi 3 fantocci ( si parla di sm, i modelli "base" del 40k ) e contro le corazze leggere, devi impiegare entrambe le unità per far fuori un carretto e contro corazze 13 l'è pure dura. A loro vantaggio hanno la gittata, l'esiguo costo e la coverabilità, ma dall'altro sono estremamente statici.

Gli obli d'altro canto fanno tutto, sono più resistenti, mettono più pressione e, strano a dirsi, sono più mobili ( nel senso che possono sparare senza penalità pur muovendosi ), fanno fuori la fantazza come i carri e non temono manco i land. Ma sono costosi, a quel prezo ci metti 2 di distruttori.

Quindi uno sceglie in base alla lista. Qui in realtà forse ce ne vedo bene solo 3, in fondo l'antifantazA leggero coi distorsori c'è, con i distruttori hai comunqu 16 colpi in più a FO7 che schifo non fanno, e gli obly coprono le mancanze e pensano , magari aippati coi termici o alla lunga coi laser, a quelle corazze che obbligherebbero i distruttori a persere un'intero turno di fuoco, o viceversa, lasciando agli obly il compito di falciare la fanteria coi cannoni plasma mentre i distruttori se la vedono coi carretti tipo dreddy, rhino ecc.

Quello che farei davvero è risparmiare i pti su un'unità da mettere in egida, sennò son pti buttati.
Coi pti d'avanzo darei dei combiarma ai distorsori, preferibilmente termici o flamer, a seconda di con chi giochi ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 5:18 pm

In teoria dietro l'egida ci stanno i distorsori da 10 con 2 cannoni sonici però in effetti potrei toglierli, potrei sempre far usare al capoccia di una di distruttori il quad dell'egida tanto F7 per forza 7 almeno sparano tutti XD

Non ho voglia di mettere i cultisti, so che sarebbero l'ideale ma non mi va proprio.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 5:38 pm

Vero che fo7 per fo 7 sparan tutti, ma il problema è che TUTTI sparano alla STESSA Cosa, e se devi buttare giù un volante, i distruttori non sparano a quello che c'è a tera, se devi sparare e far fuori due veicoli leggeri ne puoi far fuori solo 1, se devi sparare a 2 diverse unità per qualche motivo non puoi farlo. A livello tattico è castrante.

Allora piuttosto metti 5 scemi con 4 fucili al quad, il campione spara col cannone e gli dai la sirena così se te lo assaltano si prendono 16 colpi di requiem ( 2 o 3 colpi ) più 1d3 colpi della sirena, senza contare che tutto ciò che aippa/arriva entro 24 viene travolto.

Ok, farei 7 scemi con 5 fucili XD ( 20 colpi )
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 7:01 pm

Guarda solitamente finisci per spararci con entrambi a prescindere difficile che butti giù un veicolo o un volante con il solo quad (almeno per me lo è XD) quindi non cambia poi molto.
beh a quel punto ci lascio quei 10 tolgo i cannoni sonici e metto un pò di fucili sonici la sirena del fato e aggiungo qualche pupazzo sacrificale nelle squadre di Distruttori che non ci stanno mai male XD.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitimeDom Gen 20, 2013 7:17 pm

Ci stiamo incrociando XD

Leva un distruttore e metti le pale ai rhino ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista CSM 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista CSM 1750   Lista CSM 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista CSM 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista gk 1750
» Lista 1750 csm
» Lista BA 1750
» lista Ig+Ba 1750
» Lista BA 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: