Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Due liste Lupi Siderali 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Canis77 Utente
Età : 34 Messaggi : 9
| Titolo: Due liste Lupi Siderali 1500 Gio Gen 31, 2013 10:54 pm | |
| Ciao a tutti!Sono da poco entrato nel mondo di warhammer,ho scelto i lupi siderali perché trovo fantastico il loro BG! Ecco la prima lista:
QG:
Canis Figlio di Lupo (185 p.ti) 2 Lupi Fernisiani (10 p.ti) Tot:195 p.ti
Truppe:
10 Cacciatori Grigi (150 p.ti) con: Fucile al Plasma (10 p.ti) Termico (gratis) Spada Potenziata (15 p.ti) Stendardo (10 p.ti) Montati su Rhino (35 p.ti) Tot: 220 p.ti
8 Cacciatori Grigi (120 p.ti) con: Fucile Termico (5 p.ti) Ascia potenziata (15 p.ti) Stendardo (10 p.ti) 1 Capo Branco Guardia del lupo (18 p.ti) con: Armatura Terminator (15 p.ti) Doppio Artiglio del lupo (10+5 p.ti) Montati su capsula (35 p.ti) Tot: 233 p.ti
8 Cacciatori Grigi (120 p.ti) con: Fucile Termico (5 p.ti) Stendardo (10 p.ti) Mazza potenziata (15 p.ti) 1 Capo Branco Guardia del lupo (18 p.ti) con: Armatura Terminator (15 p.ti) Ascia del gelo (10 p.ti) Montati su capsula (35 p.ti) Tot: 228 p.ti
8 Cacciatori Grigi (120 p.ti) con: Fucile Termico (5 p.ti) Stendardo (10 p.ti) Mazza potenziata (15 p.ti) 1 Capo Branco Guardia del lupo (18 p.ti) con: Armatura Terminator (15 p.ti) Martello tuono (25 p.ti) Scudo Tempesta (15 p.ti) Montati su capsula (35 p.ti) Tot: 258 p.ti
Supporti Leggeri:
3 Cavalieri Lupo del Tuono (150 p.ti) con: Scudo Tempesta (30 p.ti) Scudo Tempesta (30 p.ti) Ascia del Gelo (25 p.ti) Tot: 235 p.ti
5 Lupi Fernisiani (40 p.ti) Tot: 40 p.ti
Supporti Pesanti:
1+4 Lunghezzanne (75 p.ti) : Lunghezzanne con: Lanciamissili (10 p.ti) Lanciamissili (10 p.ti) Lanciamissili (10 p.ti) Lanciamissili (10 p.ti) Tot: 110 p.ti
TOT: 1.519 p.ti
La seconda lista cambia il lord lupo al posto di canis, sostituito le capsule con rhino, niente gdl in armatura da terminator...:
QG:
Lord Lupo (100 p.ti) con: Lupo del tuono (45 p.ti) Martello del tuono (30 p.ti) Scudo Tempesta (30 p.ti) Saga dell’orso (35 p.ti) Collana di zanne di lupo (10 p.ti) Talismano a coda di lupo (5 p.ti) Tot: 255 p.ti
Truppe:
10 Cacciatori Grigi (150 p.ti) con: Fucile al Plasma (10 p.ti) Termico (gratis) Spada Potenziata (15 p.ti) Stendardo (10 p.ti) Montati su Rhino (35 p.ti) Tot: 220 p.ti
8 Cacciatori Grigi (120 p.ti) con: Fucile Termico (5 p.ti) Ascia potenziata (15 p.ti) Stendardo (10 p.ti) 1 Capo Branco Guardia del lupo (18 p.ti) con: Doppio Artiglio del lupo (30 p.ti) Montati su Rhino (35 p.ti) Tot: 233 p.ti
8 Cacciatori Grigi (120 p.ti) con: Fucile Termico (5 p.ti) Stendardo (10 p.ti) Mazza potenziata (15 p.ti) 1 Capo Branco Guardia del lupo (18 p.ti) con: Ascia del gelo (10 p.ti) Scudo Tempesta (25 p.ti) Montati su Rhino (35 p.ti) Tot: 238 p.ti
8 Cacciatori Grigi (120 p.ti) con: Fucile Termico (5 p.ti) Stendardo (10 p.ti) Mazza potenziata (15 p.ti) 1 Capo Branco Guardia del lupo (18 p.ti) con: Martello tuono (25 p.ti) Scudo Tempesta (25 p.ti) Montati su Capsula (35 p.ti) Tot: 253 p.ti
Supporti Leggeri:
3 Cavalieri Lupo del Tuono (150 p.ti) con: Scudo Tempesta (30 p.ti) Scudo Tempesta (30 p.ti) Ascia del Gelo (25 p.ti) Tot: 235 (p.ti)
5 Lupi Fernisiani (40 p.ti) Tot: 40 (p.ti)
Supporti Pesanti:
1+4 Lunghezzanne (75 p.ti) : Lunghezzanne con: Lanciamissili (10 p.ti) Lanciamissili (10 p.ti) Lanciamissili (10 p.ti) Lanciamissili (10 p.ti) Tot: 105 p.ti
TOT: 1.579 p.ti
Ecco qui, ditemi cosa ne pensate, cosa potrei migliorare, aggiungere o togliere! Grazie | |
| | | Canis77 Utente
Età : 34 Messaggi : 9
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Ven Feb 01, 2013 7:22 pm | |
| | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Ven Feb 01, 2013 8:24 pm | |
| non male(ti parlo della prima)la mass drop dei lupi ancora è abbastanza efficace, ti posso chiedere il perchè delle lungheznne? in sesta non rendono molto! | |
| | | Canis77 Utente
Età : 34 Messaggi : 9
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Ven Feb 01, 2013 10:06 pm | |
| Per buttar giù veicoli,dare fastidio...! | |
| | | Nemesor Giacomo Utente
Età : 27 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Feb 03, 2013 8:12 am | |
| eh, lo so ma purtroppo rompono al grave sei, perchè non settarle monorequiem? | |
| | | Canis77 Utente
Età : 34 Messaggi : 9
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Feb 03, 2013 5:59 pm | |
| A me hanno consigliato così,siccome devo ancora provare a giocarci,sceglierò in base a come va!:) | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Feb 03, 2013 6:17 pm | |
| Te le hanno consigliate perchè nell'edizione precedente le spammavano senza pietà: ora non è che faccian pena, ma decisamente non ha senso spammarle come prima, soprattutto coi missili che in questa edizione han perso una marea.
Ora, te no spammi e ciò è cosa buona e giusta, ma ti conviene provare con altri settaggi magari. Con cosa possono essere equip oltre che missili e requiem pesanti, che non ho codex?
Ps: ti han consigliato così e va bene... Ma noi ti consigliamo diverso XD hai postato per avere altre opinioni, no? ;) | |
| | | Canis77 Utente
Età : 34 Messaggi : 9
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Feb 03, 2013 6:33 pm | |
| Allora possono essere equipaggiati con multitermico cannone plasma o laser,oltre quelle che hai detto tu...! Io non ho mai giocato,ho creato le liste per poter avere dei consigli infatti! Secondo te con cosa potrei equipaggiare le lunghezzanne? | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Feb 03, 2013 6:42 pm | |
| Dipende anche dai costi. Ora, la bellezza delle lunghezzanne è il fuoco separato, cioè il poter sparare a bersagli diversi. Io personalmente ( ma più per gusto che per altro ) fare 2 laser e 2 cannoni, x aver antifanteria e anticarro allo stesso tempo, ma credo che col costo che ne vien fuori tu potresti mettere qualcos'altro magari più utile. Anche perchè quello che ti ho proposto non è un settaggio molto comune XD | |
| | | Canis77 Utente
Età : 34 Messaggi : 9
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Feb 03, 2013 6:51 pm | |
| Cosa mi consiglieresti di aggiungere piuttosto delle lunghezzanne?o da aggiungere,lasciando la squadra come hai consigliato? | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Feb 03, 2013 7:17 pm | |
| Allora, io personalmente metterei 1 sacerdote, che sono immensi, dividerei quella di grigi da 10 in 2 da 5 su razor, leverei i lupi fernisiani | |
| | | Giry_Kiry Utente
Età : 41 Località : Civitanova Marche Messaggi : 47
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Mer Feb 13, 2013 5:17 pm | |
| Ciao a tutti, è da un pò che non gioco e a giorni dovrei leggere il regolamento della sesta edizione. Vorrei porre una domanda per quanto riguarda il QG (lord lupo) della seconda lista: perchè inserire la saga dell'orso dato che con la cavalcatura ha resistenza 5 ed è quinti difficile che muoia per morte immediata? | |
| | | Raizen Utente
Età : 35 Messaggi : 1258
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Mer Feb 13, 2013 5:30 pm | |
| Perchè adesso c'è un sacco di roba che da morte immediata, in primis una marea di armi psioniche, creature mostruose che fanno attacchi a fo 10, e ogni tanto pure qualche pg grosso grosso con fo 5 e maglio ( rari eh ) ^^ | |
| | | Giry_Kiry Utente
Età : 41 Località : Civitanova Marche Messaggi : 47
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Sab Mar 09, 2013 10:33 am | |
| Ripeto, sono nuovo di sesta edizione. Molto spesso leggo che le lunghezzanne con missili sono state depotenziate poichè colpiscono i volanti al 6+. Ma scusate, questo non è un problema un pò di tutte le armi? Se non erro anche se equipaggiate con cannone laser colpiscono al 6+. Mi è forse sfuggito qualcosa? | |
| | | Rohir Utente
Età : 35 Località : Nocturne Messaggi : 1124
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Sab Mar 09, 2013 10:56 am | |
| - Giry_Kiry ha scritto:
- Ripeto, sono nuovo di sesta edizione.
Molto spesso leggo che le lunghezzanne con missili sono state depotenziate poichè colpiscono i volanti al 6+. Ma scusate, questo non è un problema un pò di tutte le armi? Se non erro anche se equipaggiate con cannone laser colpiscono al 6+. Mi è forse sfuggito qualcosa? I volanti a meno che te non abbia la regola antiaereo colpisci al 6. Con tutto, a parte altri volanti. - Citazione :
- Cosa mi consiglieresti di aggiungere piuttosto delle lunghezzanne?o da aggiungere,lasciando la squadra come hai consigliato?
Personalmente penso che quella suggerita da Raizen sia ottima, ma costa un marasma di punti XD c'è da dire che il suo lavoro lo fa più che egregiamente però... Io ti direi di farla molto simile, ma in base a chi hai contro: Power Armors: 2 laser/2 plasma Orde: due missili e due requiem Lasciando il Sergente libero di piazzarsi dietro il quad dell'egida che (mio malgrado) in una armata di questi tempi deve esserci sempre, almeno lui spara a quello che vola e separando il tiro puoi dirigere le altre armi dove serve | |
| | | Giry_Kiry Utente
Età : 41 Località : Civitanova Marche Messaggi : 47
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Mar 10, 2013 11:39 am | |
| Scusate ma non capisco perchè prima le lunghe zanne con missili erano forti mentre ora è meglio equpaggiarle con altro. Se il problema è il 6+ per colpire i volanti allora tutte le armi che possono equipaggiare sono state depotenziate dato che nessuna di esse ha contraerea. A me con missili sembrano comunque ottime visto il basso costo in punti. Non capisco perchè mettere nuove armi, dato che contro i volanti si schiererà comunque un egida con cannonazzi vari. | |
| | | Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 Dom Mar 10, 2013 12:20 pm | |
| No il problema è che ora i veicoli esplodono solo al 6+ per tanto è meglio fargli una marea di superficiali facendogli finire i punti struttura piuttosto che tentare di farli esplodere con pochi penetranti (ovviamente i termici fanno eccezione ogni penetrante fa esplodere i veicoli al 4+). Cmq secondo me dato il costo i lanciamissili sono ancora una buona scelta, l'opzione laser/plasma per quanto forte costa troppo ed ogni morto se ne vanno più di 40 punti minimo minimo cominci per secondo quelli sono i primi a morire, almeno tenendo un profilo basso con i lanciamissili c'è la possibilità che il nemico non gli spari il mondo sopra e facciano cmq qualcosa, alla fine fine contro le orde anche i lanciamissili hanno il loro perchè dato che possono fare le aree piccole.
Una cosa da evitare secondo me però è dare all'interno delle squadre due armi con F VP e TIPO diverso, sto parlando delle squadra a cui hai dato 1 plasma e 1 termico, per quanto la diversità sulla carta può far sembrare le unità più versatili sul campo le rende ingessata, hai la possibilità di fare tante squadre quindi secondo me è meglio dargli o 2 termici o 2 plasma, se li metti dentro rhino vai di plasma, dentro capsula i termici sono altrettanto validi, ma magari qualche squadra con i plasma mettila uguale che contro i vari marine e anche contro le creature mostruose i plasma sono ottimi.
I rhino cmq li lascerei a casa, molto meglio le capsule, tutte quelle armi potenziate sono sprecate e messe alla rinfusa, secondo me dovresti dare le spade ai vari sergenti e i martelli alle guardie del lupo terminator, e lo stendardo del lupo mettilo ovunque sia possibile ti rende anche i normali truppini resistenti quasi quanto un terminator oltre ad aumentarne l'offensiva.
I sacerdoti sono ottimi e secondo me ci dovrebbero, sempre sempre stare sia che li usi per avere poteri di divinazione sia che si tengano i loro poteri del codex sono forti e ti parano in maniera egregia dai poteri avversari e possono persino annullare poteri che non li prendono di mira, semplicemente ottimi.
Il lord su lupo deve avere la saga, ora come ora c'è più roba che fa morte immediata che roba che non la fa, e gli darei anche l'armatura runica con i save al 3 e R5 fai una finaccia molto velocemente a meno di intrupparlo nella cavalleria che però costa davvero un boato di punti, tuttavia a me la cavalleria piace e ora è molto più forte di prima, raramente di prende più di 1 turno di fuoco, se ti trovi davanti guardia però sono dolori e anche i CSM con gli obli te la nuclearizzano non troppo difficilmente. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Due liste Lupi Siderali 1500 | |
| |
| | | | Due liste Lupi Siderali 1500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |