Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo ordinamento Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli tattiche orchi 2010 indovinelli conti catalogo 2016 acqua grigi 2014 grey effetto caos femminili Nehek recensione vampiro dead drone NOMI tattica space knights cavalieri 2011

 

 Nuovo ordinamento

Andare in basso 
+21
Skidi
Iniziato Lucius
Bug_Dad
Ryen
Zendra
Asurian
Hope
Blooddrop
Raizen
Lollo2222
Thor
ilcappellaio
Nani4ever
Nemesor Giacomo
Panzer
Sephiroth
The Candyman
Adbhull
Paranoid
Emperor's Chosen
The_Green_Knight
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 10:48 pm

A seguito di tutti gli eventi successi in questi 2 giorni, è bene ricapitolare tutto ciò che è successo.

In seguito ad una discussione più che violenta, SIGMAR (l'admin e fondatore di Zendra) ha deciso di rimettere i suoi poteri ad Asurian, al quale ha consegnato l'account.
SIGMAR è comunque l'account del founder ma non è più l'account di Pier Paolo (la persona dietro a Sigmar), che è invece Fonden.

Ora, i ruoli sono stati stravolti e sto provvedendo a rimettere a posto i poteri e le targhette.

Comunico anche che da stasera l'utente Paranoid diventa il 3° VEGGENTE di Zendra (Yakumo ed Emperor sono gli altri 2) ed ha accesso alla Torre, con possibilità di discutere insieme a tutti noi delle direttive del forum e dell'amministrazione in generale. Non avrà però i poteri da moderatore: sarebbe persona adatta, ma purtroppo (o per fortuna? :D) non serve un numero maggiore di moderatori al momento.


Vorrei inoltre, a nome della Torre, che ciascuno postasse cosa ne pensa dell'attuale torre, e quali cambiamenti potrebbero essere apportati al forum in diretta consequenza al topic linkato qui:

https://warhammer.forumattivo.com/t27546-novita

Buon posting!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 11:20 pm

Mi permetto di aggiungere un pezzo del mio topic:

zendra vuole essere piu' di un forum

in un forum ci sono gerarchie e gli utenti si scambiano pareri solo su quel tema.. come formiche forse.

Tipo x parla di warhammer e solo quello per anni nella sua sezione, senza mai fare altro.. non che sia un danno, ma e' da forum.

Zendra
vuole essere una associazione culturale, un qualcosa di piu' elevato.. e
quindi per aggiungere cultura, ci vuole impegno, ricerca ed
acrescimento intellettuale.

Ecco perche' tante persone si sono
iscritte negli anni: per i topic interessanti in discussioni varie, per
le cose curiose delle gilde.. per i giochi, per l'affiatamento
costruttivo..

non rendiamo quindi zendra un banale forum, ma eleviamola a qualcosa di superiore..

per
farlo bisogna pero' costantemente impegnarsi.. e' quello il problema:
su zendra le proposte sono sempre state tante, ma l'impegno
dell'utenza.. discutibile :(

Per superare la gerarchia dovete
dare a zendra piu' di quanto noi non abbiamo gia' dato.. o almeno
tentare: topic nuovi, interessi, scambi di cultura personale..

non
ci sono piu' quiz cinematografici perche' maresciallo e' via? Che si
palesi un nuovo appassionato della cosa, pari se non superiore al
maresciallo in questo!

La sezione di xy infinity o altro non va
perche' e' poco attiva? si presenti uno piu' fanatico e cagacazzo di me
per portare avanti la cosa..

cosi' facendo zendra prosperera'
negli anni.. e noi avremo fatto il nostro dovere, avremo lasciato una
via da seguire per portarla avanti.. e se non altro sigmar non fara'
altri casini come oggi.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:43 am

Innanzitutto ringrazio lo staff per la nomina e per la fiducia. Cercherò in tutti i modi di non deludervi.
Spero, nel mio piccolo, di riuscire a dare un contributo maggiore al forum e aiutarlo a riemergere dalla nebbia.
Volevo comunque sottolineare un aspetto che ritengo importante. Il direttivo è ovviamente un aspetto fondamentale di un forum ma l'utente, su Zendra, ha sempre avuto la possibilità di far sentire la propria voce (non per nulla è stata creata una sezione apposita) e lo staff non si è mai dimostrato chiuso e ottuso verso delle buone idee. Quindi chiunque avesse dei suggerimenti interessanti per il foro non deve fare altro che esporli e questi, ne può avere la certezza, verranno analizzati e discussi. Non lasciatevi dunque intimorire da targhette e numeri di messaggi, sono solo espedienti grafici dietro cui si cela una persona normalissima (o quasi :§cool: ).
Ok ho fatto il mio discorsetto cool



Per i contenuti invece preferisco postare tra una decina di ore. Non penso di essere abbastanza lucido al momento.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:45 am

Gente che dire... Chi mi conosce sa il mio pensiero sull'accaduto...

Un enorme augurio alla nuova gestione.

Concordo con Asurian che occorrebbe nuova utenza (la mia progressiva trasformazione da membro attivo a fantasma in sola lettura è legata proprio alla riduzione dell'utenza attiva, oltre che all'abbandono dei giochi)...

A questo proposito mi viene in mente che, liberi da certe difficoltà, potreste pensare di aggiungere più contenuti "utili" al sito, utilizzando in maniera reale la funzione "portale" del sito, mai realmente utilizzato come tale.
Mi viene da pensare che in Zendra confluiscono varie anime diverse (giocatori di ruolo, giocatori di miniature, appassionati di armi antiche, di storia, di legge , ect.. ect.. ) tanto che potrebbe diventare un sito sul "possibile", sul "fantastico" e sul "probabile", magari provando a far partire realmente l'iniziativa della biblioteca di Zendra (che, a meno di miei disguidi) è morta un po' al primo numero e potrebbe attrarre molto di più.

Mi viene da pensare ad una Zendra dove entro nel portale, che mi fa accedere alla recensione dell'ultimo gioco (di ruolo cartaceo o videogioco), con un link alle guide per il mio gioco di miniature, con una bacheca di informazioni e, centor di tutto, il forum, dove poter chiacchierare, scambiare idee e quant'altro.

Ok... ora mi viene da pensare che per me è ora di andare a nanna... Chiudo dicendo che se posso offrire aiuto in qualche modo sono disponibilissimo (mi piacerebbe, ad esempio, poter proporre una nuova header, che il bambino è carino, ma un peli nosgranato :P)... e non escludo che possa tornare partecipante attivo... al massimo continuerò il mio ruolo di fantasma benevolo :D

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 10:55 am

l'idea di adbhull me garba! Se non altro darebbe piu' visibilita' e velocita' d'interazione tra topic-utente.. specie in quelli di sbatta maggiore rispetto al classico " aiuto voglio fare gli eldar ma non ho preso i tampax al supermercato".. vedesi biblioteca zendriana, guide, recensioni di videogiochi ( al quale ripeto, ho smesso di applicarmi visto che pochi utenti me le cagano.. ed io scrivo per almeno 1-2 ore a volte), ed altro!

Sfruttiamo l'onda delle nuove passioni che ci possono aver coinvolto, cosi' come 2 anni fa ho inondato il forum di scherma, ora lo faro' di softair come ho accennato..
altri lo faranno su altri temi.. usate zendra in tal modo e forse si tornera' ai bei tempi.

Senza contare.. ste gilde? Seriamente sigmar le ha uccise anni fa irremediabilmente? Non riesco a capire che ricetta all'epoca funzionasse che ora non puo' piu' funzionare.. ok che nani4ever, massacratore, rogal dorn,kelpie e tanti altri non ci son piu'..

ma era solo per loro? impossibile seguirne le orme ?

Volete un nuovo raduno zendriano? Non ho problemi ad organizzarlo se serve a rinvigorire gli animi ( e le arterie di colesterolo XD).
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 11:43 am

Se si fa però un nuovo raduno direi, vista la situazione di improntarlo molto meno ai giochi (soprattutto quelli non di gruppo) e cercare di ricavarci qualcosa di importante e utile dal farlo, anche se già vedersi un po' dal vivo non fa mai male.

Magari quelle persone nuove che dovremmo contattare perché potrebbero essere utili al foro si potrebbe anche tentare di convincerle a venire a sto raduno e farle conoscere agli altri boh
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 11:56 am

Citazione :
Ok ho fatto il mio discorsetto cool

Pretendo subito che il limite per entrare in Torre venga ridotto a 5'000 post (anzi, meglio 4'500, vah). Lo esigo :§ranting:



Citazione :
magari provando a far partire realmente l'iniziativa della biblioteca di Zendra (che, a meno di miei disguidi) è morta un po' al primo numero e potrebbe attrarre molto di più.

Sulla Biblioteca avevo discusso con Asurian già nel 2011, ma poi avevamo lasciato perdere per ravvivarla solo adesso.
Personalmente ritengo che bisognerebbe buttar giù un miniregolamento e stabilire delle date fisse (io ad esempio non so manco quando si deve - o si doveva ? - postare il secondo articolo, che ho ancora nel cassetto pronto al 70%), ed eventualmente una mini-sezione apposita giusto per disperdere tutti gli articoli.
Sono pronto a prendermene carico io, anche se probabilmente prima di 10-15 giorni non potrò fare moltissimo.



Citazione :
recensioni di videogiochi ( al quale ripeto, ho smesso di applicarmi visto che pochi utenti me le cagano.. ed io scrivo per almeno 1-2 ore a volte

Io non commento, per il semplice motivo che quei giochi non li vedo manco col binocolo: le mie possibilità al momento sono limitate al 90% a DoW e TW.
Tra l'altro, visto che quest'anno dovrebbe uscire Rome II vediamo di organizzarci un po' per quello.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:25 pm

@sephiroth: per la biblioteca in realta' ci vorrebbe una presa di coscenza comune...

intendo, non solo tu, io o pochi altri abbiamo qualcosa da dire in merito ad un tema.. chiunque sicuramente ha qualcosa di interessante da dire ( sia anche sul calcio per dire, anche se a me fottesega XD), una passione da condividere sul forum.

Se non s'impegnera' tutta l'utenza ad aggiungere gocce a questo lago che vorremmo creare.. non ha senso.

Asurian con la fisica
adb con la psicologia
tu con le armie la storia
io con quel che mi assilla in quel momento XD
talaban con i fumetti

e?

ci sono un sacco di altre tematiche che si possono sviscerare.. la danza, la pesca, il survival, trekking, birdwartching,cucina, banane..ma per farlo bisogna che un utente medio si svegli ed arrivi qua bello trepidante a dire " io io!"

Devo andare a tirare calci in culo in giro per le sezioni o cosa? XD
Torna in alto Andare in basso
Panzer
Utente
Utente
Panzer


Età : 34
Località : basiano
Messaggi : 531

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:37 pm

se avete bisogno di una mano... XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:39 pm

Be', secondo già 5-6 articoli fissi ogni mese sono già un buon risultato; più che tirare calci nel fondoschiena alle sezioni dovremmo prima tirarli a noi stessi per organizzare seriamente la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:43 pm

la sessione di infinity non è molto attive perchè il gioco non è ancora molto diffuso!
se uno deve scegliere tra il forum officiale e la sottosezione di un forum dedicato a Warhammer, con 2 persone e mezza in grado di rispondere alle domande, per quanto ci si impegnino, quale pensi sceglierà? dobbiamo solo perseverare, se da due giocatori e mezzo poi diventiamo 4, poi 6,poi 8, allora si che la gente sarà stimolatà e avrà pareri diversi!

direi che l'attuale torre vada bene, preferisco avere dei mod e dei reggenti per merito piuttosto che per anzianità

la biblioteca è un iniziativa che ho adorato, e dove ho trovato interesse ho postato, altrimenti no(perdonatemi se slam dunk mi fa cagare! XD) e alla quale mi piacerebbe collaborare

di miniature non ne posto perchè il lavoro va a rilento e il tempo comincia a sfuggire

ho aperto un topic dove ho intenzione di metterci tutto quell'improbabile guazzabuglio altresì noto come il mio repertorio al piano, anche se avrò pochi feed amen!

Citazione :
Devo andare a tirare calci in culo in giro per le sezioni o cosa? XD
in nome di tutto quel che reputi santo, NO!

Detto ciò direi che le congratulazioni ai Federichi sono d'obbligo!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:49 pm

Basta che Chosen mi dia per morto, che torno sul foro. E' la seconda volta che succede, inizia a diventare inquietante.
Salve a tutti..
Si, lo so non mi faccio vivo da eoni.
La colpa è di Candy, mi trascina qua per le orecchie, urlando frasi come "E' successo un bordello!" e cercando di fottermi con spoiler su ASoIF che conosco da mesi (non mi fotterai uomo caramella!).
Intanto un sentito MENO MALE.
Personalmente il mio allontanamento era coinciso con atti molto poco carini da parte della vecchia gestione e sono molto soddisfatto del cambio radicale avvenuto. Sono sparito tempo fa, quando una imposizione unilaterale portò all'azzeramento delle gilde o quasi, dopo tutto il lavoro che avevo cercato di fare con i mercenari. Penso che adesso sia possibile un mio ritorno (Per quello che ve ne frega..)
Per quanto riguarda lo scrivere, io bazzico nell'università di medicina; non ho le competenze per farci dei saggi da n-mila pagine, ma se serve qualche scritto sugli argomenti sono reclutabile.

Per le gilde, serve una struttura seria. La prima tornata funzionò sia per l'utenza (Io ricordo che tra noi mercenari io, massacratore e konrad ci sentivamo due - tre volte al giorno) ma anche e sopratutto per la presenza dei giochi : onore o morte, il quiz sul bg, che ti spingevano a voler fare. Se si strutturano bene, non si disperdono (Io metterei un tetto massimo finchè non partono) possono ancora funzionare, per me.

Per il nuovo raduno, ci vuole assolutamente. Ho un sacco di barzellette nuove!, più tristi di prima.

Nuova utenza serve di sicuro... Dove trovarla però? I forum momentaneamente non tirano troppo...

Non c'entra nulla, ma... Ho qualche problema a mettere questa foto di un bimbominkia in firma, come la resizzo? (Sciakko è tutta per te)

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 12:53 pm

Fa piacere sapere che sei di nuovo qui, ma non osare cambiare l'immagine in firma :§ranting: !



EDIT sì, ho cambiato l'avatar. Dopo praticamente 3 anni o simili, l'ho cambiato.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 1:04 pm

io penso che la direzione da prendere sia quella indicata da talaban e adbhull con l'idea dei volantini e del portale e in parte realizzata da asurian con gli hoz. è vero che chiunque ha qualche passione, ma non è altrettanto vero che abbia interesse a condividerla o conoscerne di altre. e neppure ci si può aspettare lo faccia. ecco allora che la soluzione del portale "selettivo" risponderebbe alle esigenze anche di quanti non cercano necessariamente una community nè un forum: vengo, posto e me ne vado. è stato utile? magari ci torno.
insomma, zendra andrebbe concepita non più come la destinazione, ma come l'emporio dove ci rifornisce prima di partire.
riassumendo:
volantini; inutile ricordare l'importanza della pubblicità. ma all'esterno, non all'interno!
portale; velocità e settorialità, inserita, però, in una logica più vasta.
hoz; vi si concentrano le caratteristiche di cui sopra: conosco un giocatore, lo coinvolgo, anche senza che gli importi del forum. se poi ci si trova bene, tanto meglio. intanto, si forma una micro-community.
biblioteca; tempo fa, proposi ad asurian la possibilità di farne un pdf consultabile direttamente online, rivolto soprattutto a terzi. confezionarla a uso e consumo degli utenti non la renderebbe diversa da un qualsiasi topic e, in definitiva, s'è visto come non porti a nulla.
da ultimo, mi pare candyman abbia già sollevato la questione, il dominio: per un salto di qualità, andrebbe decisamente (e finalmente) cambiato.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 1:07 pm

Ma sostituire l'immagine di Big Bang Theory con Maresciallo che si fa le foto allo specchio mi sembrava sacrosanta come cosa...

Il banner di gilda di Adbhull è troppo bello.. E' un mago quel ragazzo.

concordo con cappellaio.
La biblioteca disponibile a terzi, oltre a farci fare visite extra e farci salire di visibilità, sarebbe un bell'incentivo anche per chi produce!
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 2:05 pm

Io sono d'accordo con Nani per quanto riguarda le gilde: possono ripartire, ma inizialmente io non ne farei più di 2-3. O magari si possono rifare le ultime ma con l'impegno di non smettere di farci topic dentro, ignorando la poca affluenza, finché non crescono, finché qualcuno non ci entra e dice "ehi!!! Guarda quanti topic e proposte interessanti con 0 risposte!!! Rispondiamo ecazzo! voglio farne parte!"
Rimango poi con la mia utopia fissa in testa che le gilde possano avere un bg comune, su cui lavorare e renderlo figo.

Una domanda (due)
- per come si son messe le cose, come dice ilcappellaio, ora è possibile cambiare l'url del forum?
- Come la mettiamo la cosa degli euri mensili che dava sigmare per la piattaforma? Io dico che si potrebbe fare una colletta ogni volta, diamo tutti qualcosina a qualcuno tramite postepay o quello che è e poi quest ultimo pensa a pagare.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 3:25 pm

@nemensor: no vabbe' x infinity la cosa e' ovviamente a rilento finche' non crescera' la community online dedita al gioco, l'impegno prosegue ^^

sara' anche che molti di quelli che giocano con noi sono internetfobici, odiano postare sui forum XD

"
ho aperto un topic dove ho intenzione di metterci tutto
quell'improbabile guazzabuglio altresì noto come il mio repertorio al
piano, anche se avrò pochi feed amen!" che?? non ho capito

@nani4ever °__°_°_°_°__°_° :

c***o non avrei pensato di scrivere il tuo nome vicino ad un @ XD

bentornato, sono forse diventato un necromante a tempo perso di vecchi utenti? Grazie candy hahaha!

ottima cosa, ci volevi proprio per ripristinare il vecchio andazzo.. ora mancano solo massacratore, malfury e rogal XD

Intanto sappi che ho comprato una scacchiera da go portatile con pedine magnetiche, ti tocca quando ci sara' il raduno! Felice anche che tu stia facendo medicina, di sicuro interessantissima! Io faccio brera invece.. scultura, aime' le miniature mi hanno davvero preso lol.

@sephiroth: e cosa metti di avatar? sephiroth di ff XD lol!

@cap: son d'accordo sul volantinaggio e casini vari, infatti andro' a fare un fotoreportage di talaban in veste omino gw uno di sti giorni XD e voglio vedere come parte la cosa del pubblicizzare il forum in giro!

Sinceramente poi mi trovo un po' in imbarazzo.. facile mi e' pubblicizzare tutto, ma un forum.. testualmente che dici alla gente? Xd

@candy: siamo sicuri che sigmar desse sti euro mensili? A me non risulta che quelli del vecchio mondo lo facciano.. solo sul tilea e legio pictorum accade per quel che ne so io.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 3:29 pm

Citazione :
ho aperto un topic dove ho intenzione di metterci tutto
quell'improbabile guazzabuglio altresì noto come il mio repertorio al
piano, anche se avrò pochi feed amen!" che?? non ho capito
ho deciso di postare un po' di quello che so suonare al piano(di tutti i generi) e chissenefrega se non risponde nessuno
oggi pomeriggio carico qualcos'altro va!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 3:33 pm

se trovassi il coraggio di registrare le mie suonate di flauto irlandese lo farei pure io XD ma dubito fortemente di trovarlo!
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 3:38 pm

L'idea di Adbhull è ottima. Curare di più il portale e renderlo un accattivante spazio interattivo sarebbe una bella mossa che aiuterebbe secondo me a valorizzare la sfaccettata natura di Zendra.
L'utente entra per andare a vedere le novità su warhammer e, prima di cliccare sul forum, nota in uno spazietto che qualcuno ha scritto una recensione su un determinato prodotto oppure si è aperta una bella discussione su una qualche tematica di particolare interesse e magari fa un salto, incuriosito. O magari no ( :§confus: ) ma è sempre uno strumento in più.


Come già detto comunque il problema di Zendra è la mancanza di utenza. Io non conosco la Zendra delle origini perchè mi sono iscritto nel 2010 (credo) e mi sono perso i primi due/tre anni, eppure nel 2010 il foro viveva ancora un bel momento. Molti utenti, molte discussioni, molta passione. Il bello è che l'offerta di Zendra non mi pare sia mai calata nel tempo e, anzi, sono state aperte nuove sezioni, si è dato spazio a nuove iniziative (vedi popoli) etc etc.
Nonostante tutto però il numero di utenti è calato. Perché questo? Le motivazioni sono tante. Crescendo uno preferisce dedicarsi ad altro, non ci si trova bene, ci si annoia etc etc

Dobbiamo quindi cercare di rendere Zendra appetibile per una nuova generazione di utenti.
Quoto dunque quanto detto dal cappellaio e in più mi sento di aggiungere una considerazione alla lista delle soluzioni da provare.
Ritengo che l'aspetto grafico vada rivoluzionato.
Il nostro forum a livello di struttura è praticamente uguale a tutti i forum del web e, a dirla tutta, è anche graficamente un po' obsoleto. La mia proposta consiste quindi in un deciso rinnovo grafico e in tal senso ho già iniziato a sperimentare su carta diversi pattern. Come proposta ovviamente è soggetta a diversi limiti ovvero:
- reale interesse degli utenti in un cambio grafica (ovvio che se fa schifo la proposta imporla sarebbe darsi una mazzata sulle ginocchia)
- possibilità offerte dalla piattaforma
- presenza di personale in grado di intervenire su tutti gli aspetti della piattaforma per apportare le modifiche (io purtroppo non ho mai amministrato un foro e non so come diavolo si debbano gestire codici html e boiate varie)
- qualche creativo in grado di stabilire un design

Il rinnovo non andrà però solo ad intaccare la skin del foro ma anche le sezioni, i profili utente etc etc.

E' vero che essenzialmente sono più importanti i contenuti ma ritengo che una grafica moderna e accattivante possa essere uno strumento molto valido per incuriosire e attirare nuovi utenti. Oltre al fatto che potrebbe essere un buon espediente per dei lavori di gruppo.

Riguardo alla biblioteca zendriana l'idea del cap è davvero ottima. Si potrebbe addirittura pensare di renderla una sorta di rivista online (sul modello del Warhound del buon Rob) facilmente accessibile anche da Facebook e YouTube.

Per quanto riguarda le gilde sarei anche d'accordo nel riprenderle (nonostante i 3 fallimenti) ma bisogna secondo me creare un meccanismo solido che stia alla base delle medesime e ne regoli un po' le dinamiche. E soprattutto, nei primi momenti, chi si prende l'impegno di formare una gilda (e non parlo di 1-2 persone ma di almeno 5) deve anche insistere con gli interventi, con le pubblicazioni etc etc altrimenti rischia di naufragare tutto subito (come è successo con l'ultima edizione).

Ultima cosa di cui al momento volevo discutere sono i vari contest. Vanno potenziati (ovvero proposti con una certa frequenza), migliorati/modificati/riproposti (quelli esistenti) e inventati (di nuovi, ma no?!).
Offrire perciò una fertile base d'intrattenimento che all'inizio verrà quasi ignorata ma ,con il passare del tempo, potrà essere un simpatico incentivo ad interagire e ravvivare la community.



Citazione :
Pretendo subito che il limite per entrare in Torre venga ridotto a 5'000 post (anzi, meglio 4'500, vah). Lo esigo

Io ti farei entrare anche solo per aver cambiato quella "cosa" che avevi per avatar.
Questo non solo rispetta il tuo nick ma è decisamente figo. :§cool:

Per quanto riguarda Rome 2 caro mio vedrai che tireremo fuori cose simpatiche :§hvj:

Citazione :
se trovassi il coraggio di registrare le mie suonate di flauto irlandese lo farei pure io XD ma dubito fortemente di trovarlo!

Lo trovi lo trovi. Il tuo materiale, come quello di Jack potrebbe finire in un ipotetico canale youtube (la butto lì, vedrai che non passerà molto prima che decida di proporlo) insieme a videorecensioni e tutorial di diversa natura.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 3:38 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
@sephiroth: per la biblioteca in realta' ci vorrebbe una presa di coscenza comune...

intendo, non solo tu, io o pochi altri abbiamo qualcosa da dire in merito ad un tema.. chiunque sicuramente ha qualcosa di interessante da dire ( sia anche sul calcio per dire, anche se a me fottesega XD), una passione da condividere sul forum.

Credo che il problema del fatto che non sia partita l'idea (anche io avevo un argomento pronto, ma come Sephi mi son trovato in difficoltà nel QUANDO postarlo) è anche la questione visibilità....

Un articolo come quelli che avevamo preparato al primo giro non meritavano di finire nel forumebbasta, ma richiedevano, per essere efficaci, di una visibilità maggiore.

Non ho ben capito quale sia l'impronta che la Torre vuole dare alla "nuova rinascita" (perché, leggendo i post, mi sembra sentimento comune degli utenti e di buona parte dei membri della Torre, il voler rimodernare Zendra per dare un senso al continuare un'avventura che, per varie ragioni, si era un pò rallentata)...

Sarebbe fantastico poter contare su un portale con i fiocchi su cui lavorare, ma anche quello attuale mi sembra possa dare buoi frutti per rendere tutto più visibile


----- EDIT---- (in realtà perché avete scritto prima di me XD)

A quanto pare avevo interpretato bene il pensiero comune XD

Per quanto riguarda l'Url si potrebbe fare come feci all'epoca della mia fuga/cacciata dal forum (chi se la ricorda vince un leccalecca) quando provai a creare io stesso un forum su uno spazio gratuito....
Uscire da get.forum permetterebbe di fare tantissime cose in più... Mi viene in mente Wordpress nel suo utilizzo come social network (principalmente perché uso Wordpress), ma anche Joomla o altre piattaforme....

Per quanto riguarda le gilde... potrebbero diventare delle "sottocomunità"... non nel senso che ognuno pubblica nel suo spazio, ma, piuttosto, che io utente, mi iscrivo (o mi viene proposto l'ingresso) alla Gilda dei Mercenari (per fare un nome) perché mi riconosco non tanto nel background (che poi, a quasi tutti piacciono Mercenario, Samurai, Druidi, Cavalieri Templari) quanto in quella gilda confluiscono gli "esperti" e gli "appassionati" di wargame e quindi mi "sento a casa".

Per quanto riguarda le gilde... punterei, per farle ripartire, ad una gamificazione( http://it.wikipedia.org/wiki/Gamification) , come era nella sua prima incarnazione.

Rinnovo la mia disponiblità a partecipare a tutti i livelli :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 3:57 pm

Citazione :
e cosa metti di avatar? sephiroth di ff XD lol!

E che ci dovrei mettere ? Praticelli fioriti con farfalle svolazzanti e teneri agnellini che belano ?

Citazione :
Questo non solo rispetta il tuo nick ma è decisamente figo.

Più che altro fa pendant con l'immagine di Morathi in firma.

Citazione :
Per quanto riguarda Rome 2 caro mio vedrai che tireremo fuori cose simpatiche.

Non voglio cose simpatiche, voglio guerre di conquista lunghissime piene di sangue, assedi, morti ammazzati e campi di battaglia rigurgitanti cadaveri. World domination, arrivo :§winner: !


Biblioteca: ottima idea quella dei pdf.

Gilde: sinceramente al momento ci andrei piano. Raduniamo le idee, vediamo se è veramente fattibile e che ricevimento avrebbe presso l'utenza. Imho dovrebbero avere una priorità piuttosto bassa visti i due recenti fallimenti.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 4:05 pm

per quello e' vero, il brainstorming va bene.. ma e' meglio procedere piano a step.. le gilde le farei per ultime dopo la biblioteca ^^
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 4:20 pm

Emperor's Chosen ha scritto:

ottima cosa, ci volevi proprio per ripristinare il vecchio andazzo.. ora mancano solo massacratore, malfury e rogal XD

Purtroppo non ho i loro contatti sennò romperei i maroni pure a loro XD Al momento ho cercato di tirar dentro Nani, lautrec, Darkflame e ho anche proposto la cosa a due miei amici (che però più che altro non hanno molto tempo)


Emperor's Chosen ha scritto:

@candy: siamo sicuri che sigmar desse sti euro mensili? A me non risulta che quelli del vecchio mondo lo facciano.. solo sul tilea e legio pictorum accade per quel che ne so io.

mah, sono abbastanza sicuro che la cosa sia spuntata una o due volte, ma alla fine meglio se non si paga.


Non potrei essere più d'accordo con paranoid. E' necessario una totale revisione grafica (non che questa sia brutta, ma cambiare ogni tanto è assolutamente necessario). La grafica rimane solo grafica, ma sono sicuro che un cambiamento fatto solo per gli occhi possa dare i suoi frutti. Parlando di mere skin io proporrei una doppia skin, una fantasy e una steampunk. E magari anche una.. boh... pulita e "normale".


@Adbhull: Gamification? La pagina wiki non è fatta, ma spero significhi quello che spero XD

Comunque sì, mi sa che le gilde, purtroppo, non hanno la priorità, sicuramente l'esternalizzazione della biblioteca è più importante.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 4:23 pm

[quote="The Candyman"]
Emperor's Chosen ha scritto:

Emperor's Chosen ha scritto:

@candy: siamo sicuri che sigmar desse sti euro mensili? A me non risulta che quelli del vecchio mondo lo facciano.. solo sul tilea e legio pictorum accade per quel che ne so io.

mah, sono abbastanza sicuro che la cosa sia spuntata una o due volte, ma alla fine meglio se non si paga.
Che io sappia questa piattaforma è gratuita....

Citazione :

@Adbhull: Gamification? La pagina wiki non è fatta, ma spero significhi quello che spero XD

Comunque sì, mi sa che le gilde non hanno la priorità, sicuramente l'esternalizzazione della biblioteca è più importante.
La pagina è fatta... comunque significherebbe, in maniera spicciola, "premiare" l'attività degli utenti della gilda con dei punti, che la gilda può spendere, o con achievement...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Contenuto sponsorizzato





Nuovo ordinamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo ordinamento   Nuovo ordinamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo ordinamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» TGK nuovo mod
» Nuovo numero the warhound, e sito nuovo
» nuovo
» son nuovo ;)
» Nuovo mod

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: