Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Aiuto scultura, zona Torino | |
| | Autore | Messaggio |
---|
TOKAMATTE Utente
| Titolo: Aiuto scultura, zona Torino Dom Feb 17, 2013 10:31 pm | |
| Chi mi può insegnare a scolpire delle vesti con la mv? Vicino a Torino... la materia verde, ce la metto io, ovviamente.... Intanto chi ha consigli, può sicuramente favorire. ;)
Grazie | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Lun Feb 18, 2013 12:43 pm | |
| io posso solo farti il pezzo, non insegnare a fartelo visto la distanza XD
| |
| | | TOKAMATTE Utente
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Lun Feb 18, 2013 1:22 pm | |
| Di dove sei? Ci sentiamo magari per pm... | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Lun Feb 18, 2013 6:00 pm | |
| toka, il web è pieno di risorse! non sarà come un insegnante in carne e ossa, ma per cominciare è perfetto. cosa vorresti scolpire? vesti: il tailleur della signora o il perizoma della signorina? capisci che la differenza è sostanziale^^ in che scala? a torino, ci sta amati modellismo, in via madama cristina: hanno un'ampia gamma di strumenti per scolpire. | |
| | | TOKAMATTE Utente
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Lun Feb 18, 2013 9:37 pm | |
| Sto modificando dei principi drago di caledor, per utilizzatrli come cavalieri del sangue, e mi piaceva l'idea di poterli modificare anche le gualdrappe dei cavalli. infatti è mia intenzione tagliare via quelle che si cono, e farne di nuove, un po' più simili a quelle dei vampiri. Di tutorial su internet, a dire il vero ho trovato molto poco... | |
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Lun Feb 18, 2013 9:55 pm | |
| gualdrappe o armature? nelle immagini che ho trovato, i cavalieri del sangue sono corazzati tipo templari imperiali. casomai volessi bardature simili a quelle bretoniane, il lavoro non è così complicato; con le armature, il discorso cambia. | |
| | | TOKAMATTE Utente
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Lun Feb 18, 2013 10:57 pm | |
| gualdrappe gualdrappe, quelle che cadono lungo i fianchi dei cavalli, con le gemme e le fiammelle orizzontali, ho provato a farne un paio, ma vengono troppo stropicciate, innaturali.... | |
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Lun Feb 18, 2013 11:16 pm | |
| che procedimento hai usato? partendo da quello, vediamo di correggerlo. la cosa migliore sarebbe ottenere delle sfoglie di materia verde, tagliarle della dimensione adatta e applicare dei sostegni (anche del semplice patafix) che tengano le pieghe in posa fino all'indurimento. parere personale: meglio miscelare del milliput alla materia verde, per via della sua naturale gommosità, che mal si sposa con tessuti "al vento". | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Mar Feb 19, 2013 10:39 am | |
| ok, intanto io ti ho scritto! | |
| | | TOKAMATTE Utente
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Mar Feb 19, 2013 3:38 pm | |
| Per il rpocedeimento ho fatto: o appiattito la pasta in mezzo a due fogli di pellicol quelli da cucina, ben bagnati, dopodichè ho tagliato con un cutter la forma che volevo avessero. poi le ho rovinate un po', facendo buchi o rettangolini. La cosa che non viene è la tridimensionlità. ho provato a metterci sopra dei pezzi di asta verde, ma alla fine, assomigia di più a un telo mare con salsicciotti... ed è osceno.. XD | |
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino Mer Feb 20, 2013 6:21 pm | |
| allora, la tridimensionalità, la crei direttamente con la "sfoglia", non aggiungendo ulteriore materiale. lo schemino che ho disegnato è molto semplice, ma spero esaustivo. ovviamente, dovrai tenere conto di due aspetti: il movimento e la muscolatura sottostante del cavallo. la linea ondulata di tre colori rappresenta una sezione della gualdrappa: il rosso indica la parte in luce della piega, il marrone scuro quella più profonda. io abbozzerei le pieghe quando ancora la materia verde è stesa: anche i bastoncini dei lecca lecca vanno bene, o qualsiasi altra cosa liscia e del diametro adatto. una volta che la materia verde si sarà un po' asciugata (non tanto da non permetterti più di lavorarla, ma abbastanza per rimanere in posizione), applicala sul modello, assicurati che aderisca bene alla superficie e comincia a lavorare le pieghe, affinandole verso l'alto. qui, oltre alla tecnica, entra in gioco anche l'occhio: trattandosi di modelli in 28mm e soprattutto gw (dove le proporzioni sono quelle che sono), una piega "bella" non dev'essere per forza anche realistica. negli spazi che si creano tra le pieghe, inserisci delle palline di patafix perchè le tengano "su"; sfilale quando il lavoro è asciutto. ultimo, ma non ultimo: meglio lubrificare materia verde e strumenti con altro che non sia acqua. io mi trovavo bene con l'olio johnson baby | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto scultura, zona Torino | |
| |
| | | | Aiuto scultura, zona Torino | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |