Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
2 settimane di league of legends Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 vampiro orchi Nehek grey catalogo femminili NOMI tattiche dead indovinelli 2011 grigi conti cavalieri caos knights recensione space effetto degli 2016 drone acqua 2014 tattica

 

 2 settimane di league of legends

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 12:53 am

Ciao a tutti gente! Apro sto topic per raccontarvi la mia esperienza fin'ora su league of legends, tra champions sbloccati, partite vinte, perse, noobbate, insulti e divertimenti.

Partiamo subito da un fatto: league of legends e' molto difficile come gioco.. specie per chi come me non ha mai giocato a dota, oppure non ha mai introdotto un serio discorso di impegno alla tastiera. Io ho sempre giocato a muzzo, per svagarmi e divertirmi senza mai impegnarmi piu' di tanto.. dato che non ho mai concepito putroppo lo sbattersi seriamente per i videogame, ma e' un mio singolo punto di vista. Tornando a lol, il tutorial spiega semplicemente le basi.. seriamente.. tutto il gioco, la meccanica, la micro e le vere scelte e cazzate che si fanno durante le partite le si imparano sudando sangue!

I primi giorni sono stati un calvario.. prevalentemente giocavo garen, dato che nella sua uber potenza riusciva a non farmi morire 15 volte contro i bot a livello beginner.. ma 10 2 settimane di league of legends 2486101754 Non avevo ancora impostato lo smartcast ( cosa fondamentale per giocare bene e fluidamente), masteries e cose varie.. non avevo neanche ancora consultato mobafire con tutte le sue guide e build: ora quando gioco un eroe ho sempre di fianco a me 2 fogli con 2 build differenti in caso di gioco contro ap o ad ( danno magico o fisico). Non capivo i ruoli nelle lane e soprattutto non capivo gli ingaggi, quando usare le skill e tanto altro.

Insomma noob power over 9000! Successivamente ho poi sbloccato kha zix, ed un mio amico e' stato cosi' gentile da impostarmi lo smartcast e sistemarmi le masteries ( o almeno farmi vedere a cosa servono.. fara' lo stesso con le rune quando raggiungero' lv 20). Con kha le cose sono cambiate piano piano.. trovandomi molto meglio con questo personaggio cosi' veloce, abile a fuggire e con sia attacchi da corpo a corpo che da tiro.. ho subito imparato a fare kill steals hahaahh XD

Con kha zix e' iniziato poi l'arduo allenamento al last hittare i minion, cosa che sta ancora procedendo tutt'ora dato che riesco a lasthittare il 90% delle wave.. ed io voglio il 100%! Usando i suoi aculei la cosa diventava molto piu' semplice.. ci sono stati casi anche dove ho fatto una triple kill o ucciso (sempre bot) che si nascondevano nei bush.. infami!

Sempre con lui ho avuto poi il coraggio di passare da beginner ad intermediate.. ed ora quando devo testare un champion lo faccio sempre a quel livello, dato che a beginner ormai faccio anhe 15 kill di fila senza morire mai.

In sostanza, se una persona che non conosce il gioco dovesse guardare una partita seria a lol, vedrebbe dei personaggi costantemente stuzzicarsi: colpettino, scappa, colpettino, abilita', scappa.. e cosi' via.. finche' ( almeno all'inizio) nei primi 30 secondi di inizio della battaglia non si ode il " first blood", ovvero la prima uccisione della partita.. che si spera sia del proprio team! Di media una partita a lol dura 40-45 minuti ed il gioco si divide in:

early

mid

late

E' stata dura capire come ribaltare una partita persa di molto anche in early, portandola all'equilibrio in mid e ribaltandola completamente in late.. questo perche' se si permette a qualunque team ( anche il piu' scarso quasi) di arrivare a livello 18 con tutti, a farmare ecc.. sono gli oggetti acquistati poi che fanno la differenza: potete essere anche i piu' penosi giocatori del mondo( almeno le skill le sapete concatenare pero'? ) ma se avete 1 warmong, runic bulkward, infinity blade, phantom blade e trinity force.. non c'e' stronzo che tenga!

Oltretutto una volta raggiunto il livello 12 il gioco diventa un po' piu' facile con flash ed ignite.. all'inizio solo con ghost e' dura!

Ad ogni modo e' stato proprio sudando sangue e costantemente perdendo contro giocatori molto piu' bravi di me, che ho capito come muovermi per fare danno all'inizio in early.. e per ora sono soddisfatto di sapere almeno arrivare al 4° livello con darius nei primi 2 minuti di gioco.. facendo il bullo in qualunque lane XD

Tornando agli eroi che ho sbloccato per ora ho ( li metto nell'ordine in cui li ho scoperti\giocati)

garen, veigar,master yi, kha zix, sion, singed, nasus, rengar,darius e malphite. Come potete vedere ho da poco scoperto come mi piace giocare: tank porcoso o all in come darius.. amo molto anche i personaggi con delle skill utility come singed o skarner, infatti il simpatico scorpione sara' quello che sblocchero' dopo syndra..

veigar e sion devo confessare che li ridarei indietro volentieri, come anche rengar che fa proprio schifo! I primi due semplicemente non mi piace giocarli.. veigar e' troppo fragile, non m'importa di avere un bombardiere di bombe nucleari se e' fatto di carta pesta.. non faccio in tempo a schiacciare i tasti che e' gia morto!

Malphite mi piace molto per la sua iper sgravataggine in early game, dato che la sua Q, il disco che lancia.. fa davvero molto male e rallenta i nemici, aumentando anche la velocita' con la quale li si insegue: appena un nemico fa un errore e' morto!

Nasus idem e' molto resistente e rigenerante, se gli si permette di farmare la sua Q sui minions diventa davvero inarrestabile alla fine del gioco. Peccato che sia un po' lento

Master yi riassume totalmente il mio concetto di : se sei coglione ti sfondo.. perche 'nessuno come lui insegue in LoL XD oltre che se gli si permette di giocare bene, diventa davvero dura fermarlo!

Garen.. beh e' l'orgoglio di demacia non per nulla.. ha tutto: scudo, attacco che velocizza la corsa e silenzia, attacco ad area e final fortissima e con gittata media pure! E' un tritacarne.. ma essendo strausato da tantissimi giocatori mi sentivo troppo mainstream ad usarlo!

Kha zix la mia scelta per andare contro il mainstream: un alien viola.. fantastico! fragile quasi quanto veigar.. quasi, ma con tante abilita' che permettono di salvarsi e giocare molto bene, con il dovuto allenamento perlomeno ^^

spara dei spuntoni avvelenati a davvero lunga gittata, salta verso una qualunque direzione facendo un bel balzo e danno all'atterraggio, falcia provocando piu' danni ai nemici solitari ( eheheh) e diventa invisibile aumentando la sua velocita' d'attacco e corsa. tutte le abilita' qui elencate evolvono durante la partita letteralmente: spara 3 spuntoni invece che uno, ad area e con ulteriore potere di cura ed aoe, gli crescono le ali e fa salti ancora piu' grandi( che e' possibile ripetere piu' volte, andando anche di pentakill a sto punto), aumenta il danno delle falcie e diventa invisibile piu' volte nella stessa battaglia. Figo!

Singed e' molto interessante.. piu' mana ha e piu' vita ottiene, la sua q produce un gas velenoso che lascia dietro di se mentre cammina e che persiste per 3 secondi: mai inseguire singed o farsi circondare da lui, perche' si muore! Oltretutto farma come un porco grazie a questo. Combinando il gas con una pozza di adesivo che rallenta i nemici si ottiene una bella combo! La sua E invece lancia l'avversario a lung adistanza dietro la propria schiena: questo permette un'infinita' di cose, dalla fuga al buttare l'avversario sotto la propria torre per farlo morire di first blood.. al buttare la gente nei funghi di teemo e tanto altro! La R invece rende singed un toro da corpo a corpo, dato che per ben 25 secondi si diventa piu' forti in tutte le proprie caratteristiche: e' bane signori! Molto difficile pero' da usare... infatti l'ho lasciato un po' in disparte in attesa di tempi migliori!

tadadadaaaaa

arriviamo a

Darius: bello il coccolone di noxus! Confesso che ho sentito parlare di lui per 1 anno intero dai miei amici lollisti, anche mentre non avevo ancora scoperto lol.. cose come ( nei pub alla sera) " ah sai che oggi ho fatto pentakill con darius?"- " sai che ho tenuto mid contro 4 in early game?" e cose di sto tipo.. tralasciando l'abilita' personale di ogni giocatore: darius e' lol, lol e' darius..

quando giochi darius tu non stai giocando a league of legends, ma a LEAGUE OF DARIUS! Tenetelo bene a mente.

Q falcia i nemici con l'ascia ruotandola attorno a se, applica una stack di sangue
w fa un colpo con danno aumentato, applica una stack di sangue, rallenta l'avversario e lo fa andare in emoraggia, si ricarica velocemente.
E l'avversario sta scappando? usate la e.. darius lancia l'ascia in avanti come una sorta di bastone, che come nei cartoni animati acchiappa la preda al collo e lo trascina verso di se nuovamente per altre batoste!
R? la final piu' conosciuta del gioco dopo quella di garen: noxus guillotine.. darius salta verso il nemico con l'ascia sollevata.. e fa questo: http://epochgaming.com/wp-content/uploads/2012/05/Darius_SS_31.jpg

piu' stack l'avversario ha su di se ( di sangue) piu' danni fa la final.. se ne ha 5 siete quasi certi che sia morto anche se e' una divinita' ! figo? non e' finita.. la final si resetta per 10 secondi per ogni champion che uccidete con essa... se avete tanti nemici vicino quindi e' un carnaio! la festa di darius!

Serve che dica altro su darius? No..

2 settimane di league of legends Tumblr_m8v0366wYY1rbb20no1_1280

Ora.. dopo aver parlato tanto del buon darius.. volevo raccontarvi la mia ultima partita in pvp ( contro gente vera) che e' cosi' f**a.. che davvero ci son rimasto male!

Prima pero' bisogna spiegare una cosa: in lol come in tanti altri giochi online, c'e' la brutta abitudine di fare account smurf.. cio' significa che gente che magari gioca da anni, straforte e senza pieta', se ne fa uno nuovo, di livello basso.. cosi' da giocare contro gente come me, che magari non sa concatenare neanche una combo. Capite che sta cosa dia non poco sui nervi.. dato che si viene massacrati in 2 minuti senza neanche sapere il perche'.. e sta gente pensa pure di essere divertente. Sappiate quindi se che giocate a livelli bassi e vi trovate un giocatore davvero bravo di fronte.. molto probabilmente e' uno smurf infame.

Ad ogni modo ecco il match!

mio team:
darius ( io), ashe, kayle, draven e veigar

contro:
zilean, master yi, varus, nasus e kha zix

iniziamo bene..il team avversario e' gia' di suo molto forte di base.

Vado top con ashe, putroppo lei va afk per 5 minuti esatti, facendosi anche gamare dentro il bush dove si era messa e regalando la kill.. io vengo poi raggiunto da varus e master yi assieme che fanno una double kill subito dopo. Nel mentre io ed ashe ci rigeneriamo.. loro riescono a portare sotto il 20% di vita la torre.. da li a poco l'han poi distrutta anche se cio' gli e' costato la vita a varus, ucciso da me..

Master yi cmq si fa un'altra kill, uccidendo ashe.. e non va bene... perche' un master yi feedato sono cazzi! Continuiamo cosi' tra recall ed acquisti vari, riescono poi a gankarmi ed ad uccidermi una seconda volta.. in pratica top la stavamo perdendo.

Mid anche veigar le stava prendendo di bestia contro kha zix e zilean, bot invece nasus era in grande difficolta' contro draven e kyle combinati.

Visto che ormai le cose stavano andando male.. dato che eravamo 4 a 9 kill quasi, con 2 torri di top perse ed una di mid andata.. stavamo gia' iniziando a rognare, ed effettivamente hanno poi ammesso i giocatori avversari di essere dei stronzi infami smurf.

si son raggruppati ed han sfondato pure la seconda torre di mid e la prima di bot.. il che mi stava quasi per dare surrender.. ma draven si e' rifiutato di votare, cosi' come kyle.. ed allora:

rimonta paura e panico! Ci siamo raggruppati tutti e 5 mid, abbiamo iniziato a fare una kill dietro l'altra, uccidendo anche i piu' feeddati degli stronzi. Sfondiamo la torre di mid, recalliamo. Uccidere gente che ha uccido tanti compagni di squadra provoca un gigantesco afflusso di soldi: come detto sopra gli oggetti fanno la differenza.

cosi', equipaggiati come si deve, siamo tornati raggruppati contro il team avversario, che nonostante tutto non riesce a tenerci testa ( zilean lo odio.. faceva risorgere sempre qualcuno)! Arriviamo sotto l'entrata della base avversaria di mid, sfondiamo la torre e l'inibitor.. durante la fuga alla base muoriamo tutti.. per fortuna in una sequenza tale da permetterci di rigenerarici uno dietro l'altro (il primo che si e' rigenerato ha poi difeso alla grande la base). Perdiamo le torri iniziali ma non l'inibitor per fortuna.. una volta rigenerati e con altri oggetti nuovi acquistati ( io avevo ormai warmong,hex drinker, mercury threads e black cleaver), facciamo un'altra carica devastante contro la base avversaria.

Gli avversari stranamente erano tutti divisi a farsi il dragone o altro.. quindi siamo riusciti ad ucciderli tutti meno varus, uno dietro l'altro. Entriamo nella base avversaria e spacchiamo un secondo inibitor e la prima delle 2 torri che protegge il nexus. Al che gli avversari si incazzano e ci uccidono in 3 prima che gli altri possano scappare. Seguira' poi una strenua difesa del nostro nexus ed una ultima e micidiale carica contro la base avversaria, con teamfight spettacolare annesso che ci dara' la vittoria.

Ora vi ho risparmiato i dettagli, ma esco dal match con un 6\9\14 che schifo non fa.. considerando che in realta' sarebbe dovuto essere un 10\9\10, dato che molte kill mi son state rubate.

Alla fine son piovute prese per il culo a sti pezzenti, che si son visti massacrare da giocatori inesperti.. manco nei sogni se l'aspettavano!

Questo fin'ora e' il mio resoconto di lol.. sono arrivato a livello 15 ^^

un saluto a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 11:47 am

nessun commento? Dopo un topic cosi' lungo? T_T
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 2:12 pm

si ne ho uno effettivamente, anche se penso sia spam, quindi ne aggiungerò uno serio:
qual'è il tuo nick su LoL?

Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 3:50 pm

Vabbe ' XD sono l'unico scemo che fa post così lunghi mi sa. Il nick te lo passo via pm
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 4:08 pm

Non è questione di essere scemo... è questione che te sei gasato per LOL XD

Io ci ho giocato un paio di anni fa in maniera piuttosto assidua, ricordo di essere arrivato fino al 15-17... poi però, non giocando con gente che conoscevo mi sono scocciato :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 10:58 pm

ma non e' vero che son gasato dai.. e' solo che ha alcuni personaggi fighi ed assomiglia a warmachine in certe cose ^^

volevo poi appunto fare un topic del genere anche per vedere cos'hanno da dire altri appassionati del gioco u_u
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 1:30 pm

Emperor l'esaltato :D

Per vedere se e quanto hai fatto bene (non un dato così vero... non servono sempre le kill, anzi!), dividi le tutte le statistiche per le morti e arrotondi per difetto.
Es. 3/6/12 => 0/1/2
Ovvero per ogni "vita" hai fatto tot kills/assist.

Most important thing nel gioco è farmare.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 2:14 pm

Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 11:21 pm

ho sbloccato syndra signori.. e come maneggia lei le palle, non le maneggia nessuna! XD hahaha
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 6:00 pm

si va avanti e si sale di livello ^^ quasi al 20.. tra poco dovro' iniziare a pensare alle rune!

prossimo obiettivo: ziggs!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





2 settimane di league of legends Empty
MessaggioTitolo: Re: 2 settimane di league of legends   2 settimane di league of legends Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
2 settimane di league of legends
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» League of Legends
» League of Legends
» League Of Legends
» league of legends
» Niente League of legends?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: