Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi femminili orchi 2011 acqua 2010 space grey 2016 degli knights NOMI catalogo recensione effetto vampiro tattica cavalieri indovinelli tattiche drone dead Nehek 2014 caos conti

 

 aiuto alti elfi D:

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 12:21 pm

Ciao a tutti , volevo chiedervi consigli su come migliorare il mio esercito, attualmente dispongo di 10 maestri di spada, 43 lancieri , 5 predoni ellyrion inutili, 10 principi drago , un mago e un nobile. ieri al gw ho giocato contro altra gente e i miei lancieri non sono riusciti a fare nemmeno una ferita ai semigrifoni che hanno abbattuto da soli lancieri, maestri e guardie della fenice alleate. cosa avrei dovuto fare? mah....me lo sapete dire? come battere i semigrifoni ?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:15 pm

o strano... ma i tuoi lancieri rasiati non pensavano alla gente con ta alto?
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:22 pm

si ma le fasi magiche sono andate cosi: loro con uno slan luce hanno potenziato mezzo mondo mentre noi al primo incantesimo appunto rasoio si e sconcentrato il mago e.e non e che c e un modo seenza la magia? che e un po instabe?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 1:32 pm

Pocciox ha scritto:
si ma le fasi magiche sono andate cosi: loro con uno slan luce hanno potenziato mezzo mondo mentre noi al primo incantesimo appunto rasoio si e sconcentrato il mago e.e non e che c e un modo seenza la magia? che e un po instabe?

ovvio che c'è modo.. si chiamano leoni!

comunque questa è la palese dimostrazione che i consigli che dispensi del tipo "usa questo xxx perchè po con xxx lo potenzi e ari tutto" non hanno senso ^^
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 2:02 pm

argh D: hai ragione . dici che i leoni vincono anche senza la magia?
secondo me sarebbero piu vantaggiosi i maestri di spada , farei 1 o 2 ferite in piu secondo me. poi gli metto l alfiere con stendardo affilato ...
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 11:56 pm

I leoni spaccano legna a mani nude. E hanno in mano un'ascia a due mani. Usali.

Inoltre reggono bene contro il tiro e svangano tutto il resto. I maestri usali come schermini e copertura alle ali delle unità.

E i carri che ti dici non servano ad una fava, tipo quello dei leoni...contro armate che non tirano fanno male...parecchio se usati bene.
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 6:04 pm

rohir ...Poco tempo fa ero dubbioso anche sulla utilità delle aquile (tutti dicevano "deviare cariche "e "schermini "ma io non sapevo cos'erano quindi erano e rimanevano inutili per me. ) ora se gentilmente tu volessi dirmi l'utilità di 140 pti buttati (sempre secondo me eh....) in 6 attacchi ....mah....piuttosto giochi 8 leoni bianchi normali?e.e
e poi eserciti che non tirano adesso sono quanti scusa?Demoni gli hanno messo il cannone che è pure sgravo...
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 6:35 pm

Pocciox ha scritto:
rohir ...Poco tempo fa ero dubbioso anche sulla utilità delle aquile (tutti dicevano "deviare cariche "e "schermini "ma io non sapevo cos'erano quindi erano e rimanevano inutili per me. ) ora se gentilmente tu volessi dirmi l'utilità di 140 pti buttati (sempre secondo me eh....) in 6 attacchi ....mah....piuttosto giochi 8 leoni bianchi normali?e.e
e poi eserciti che non tirano adesso sono quanti scusa?Demoni gli hanno messo il cannone che è pure sgravo...

Guerrieri del Caos che a parte il Cannone infernale non han niente? UominiBestia? Orchi e Goblin che le uniche cose performanti da tiro sono catapulte e fiondato? Conti? Ricordiamo inoltre che non sempre si fanno liste da tiro, anche con gli elfi (guardando le tue liste inoltre) o gli oscuri.
E non tirare in ballo la magia perché allora vuoi che ti risponda male.

Magari si, una cannonata e quel coso evapora...stessa cosa un pietrone...ma se spara a quello vuol dire che una truppa dei tuoi preziosi orecchie a punta non viene obliterata (e ci sono ottime possibilità che lo sia, dato che avete R 3 TUTTI basta una sagoma e siamo a posto) e se non gli spara lo carichi sul fianco che sono altri punti da aggiungere alla risoluzione, ti muovi di un fottiglione di pollici quindi puoi minacciare le macchine da guerra se lui non sta attento o gli eroi solitari (ho un carro degli orchi che ha tirato sotto uno stregone del caos per poi caricare dei prescelti su un fianco prima che fuggissero...totale più di 500 punti)...certo non li usi contro i nani i carri che hanno abbastanza bocche di fuoco da tirarti giù tutto quanto, o una lista monotiro imperiale però fanno il loro dovere. E poi colpi di impatto+ i 6 attacchi a Fo6 che colpiscono per primi
degli aurighi e poi gli altri 4 dei leoni a I 3-5 non mi paiono ESATTAMENTE malaccio. Dipende sempre da cosa affronti.


8 leoni bianchi sono utili eh, però contando che ogni volta che li suggeriamo dici sostanzialmente che sono meglio i maestri non so cosa li nomini a fare ma amen :P
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeLun Mar 11, 2013 6:56 pm

quoto quanto detto sopra ... non sono il top dello sgravo ma nemmeno da buttar,come tutto bisogna imparare ad usarli... se vuoi qualche cosa che giri da solo dove tu devi solo trapezio dadi cambia gioco xD
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 1:20 pm

Assolutamente non voglio qualcosa del genere, però intanto gli aurighi non mi pare proprio che facciano sei attacchi .
Poi tu hai detto che quegli eserciti hanno solo quella roba che tira, beh è proprio il carro o il pg singolo a cui cannoni e macchine da guerra devono mirare no? quindi se lo giocano il cannone io sono completamente fottuto e ho sprecato 140 pti.
Poi hai ragione che dico sempre maestri quindi mi correggo e dico: invece che il carro 9 maestri :P che anche tu dici che servono a fare cariche sul fianco....Poi con un carro non penso proprio di arrivare a una loro macchina da guerra :/
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 1:36 pm

Pocciox ha scritto:
Assolutamente non voglio qualcosa del genere, però intanto gli aurighi non mi pare proprio che facciano sei attacchi .
Poi tu hai detto che quegli eserciti hanno solo quella roba che tira, beh è proprio il carro o il pg singolo a cui cannoni e macchine da guerra devono mirare no? quindi se lo giocano il cannone io sono completamente fottuto e ho sprecato 140 pti.
Poi hai ragione che dico sempre maestri quindi mi correggo e dico: invece che il carro 9 maestri :P che anche tu dici che servono a fare cariche sul fianco....Poi con un carro non penso proprio di arrivare a una loro macchina da guerra :/

Sei attacchi no, errore mio chiedo scusa, mi ricordavo che gli aurighi facessero due a testa.


Per la seconda frase: SELEZIONE DEI BERSAGLI. O sparo ad uno o all'altro, o sparo al carro o ai tuoi stramaledetti principi drago con un cannone, non ad entrambi o uno o l'altro, e i principio drago costano di più di un carro maledetto! Non é il 40k che hai 30 bocche di fuoco a F 8, qua se tutto va bene ne hai 3-4 quindi bisogna sceglierli bene i bersagli.
E un cannone infernale se spara ad un carro é anche capace che devia e fallisce e anche se colpisce, un carro che fugge o distrutto é meno peggio rispetto ad una unità di maestri o leoni in fuga o morti (perché ricordiamo lal oro R pari a 3) per il tuo avversario.

Il carro SERVE alle cariche sul fianco TANTO QUANTO I MAESTRI ad evitare che carichino te sul fianco o che carichino a loro volta in supporto, tanto unità da 5-10 costano niente e a punteggi seri (2000+) 150 punti si investono tranquillamente. Poi c'é la questione di schieramento, posizione, campo di battaglia, avversario, liste nemiche, tutte cose che salti a pié pari solo perché la tua lista da sgravate non le prevede!
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 8:02 pm

mmm bello mi piace come mi spieghi..... io sono nabbo e penso che sto forum sia utilissimo per me. quindi pensi che dovrei fare piu attenzione allo schiersmento? e cosa ne dici delle pergamene di dispersione?
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 3:36 pm

Una mettila sempre
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:15 pm

Si ma a chi la do? A un mago di primo? oppure lo sfrutto un minimo e lo metto di secondo?
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:44 pm

dipende.. se hai l'arcimago con il libro, fai mago di primo e perga. Tanto i dadi li userà tutti il magone.. altrimenti puoi farlo pure di secondo. Prima di tutto però ci vuole un maghetto con il cristallo anuliano.
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 9:53 pm

Aspetta...tu stai parlando di 2500 pti ... io di mille in meno ....
quindi allora io voglio giocare o teclis o mago di 4° con hoeth .
In qualsiasi caso quindi dovrei mettermi due maghetti di primo di cui uno con cristallo anuliano e uno con perga? grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - aiuto alti elfi D: Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto alti elfi D:   elfi - aiuto alti elfi D: Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto alti elfi D:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Alti Elfi
» aiuto x alti elfi
» aiuto per alti elfi 2000.. Pt.
» Aiuto lista Alti Elfi.
» più forti alti elfi o elfi oscuri???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: