Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri tattica grey femminili tattiche drone space 2016 conti NOMI orchi caos catalogo 2011 vampiro 2010 indovinelli effetto 2014 Nehek grigi degli knights recensione acqua dead

 

 Nuntio vobis gaudium magnum

Andare in basso 
+9
Paranoid
Skidi
Daraga Silvershaper
The_Green_Knight
Sephiroth
Blooddrop
The Candyman
Kapitan Kelanera
darth revan
13 partecipanti
AutoreMessaggio
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:27 pm

Ma purtroppo non so ancora chi sia, perché la fumata è arrivata pochi minuti fa §
Prometto di editare non appena ci sarà la dichiarazione.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:29 pm

azz mi hai anticipato :p


http://www.ilpost.it/2013/03/13/nuovo-papa/
spero sia stato eletto dolan XD
chissà come lo chiameranno...........
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:36 pm

spero che almeno si scelga un nome non banale..

http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_papi

Daiiii! Scegli Ilario II

Con l'avvento di Obama, comunque, un papa nero non è più improbabile, Barack ha fatto partire una moda
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:37 pm

spero che sara quello di boston.

anche se penso che sara Scola
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 7:42 pm

tra una ventina di minuti lo annunciano
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:21 pm

papa Francesco, eletto l' argentino Jorge Mario Bergoglio, vescono di buenos aires, assolutamente inaspettato

ho perso 5 euro, avevo puntato dolan D:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:22 pm

meh.... io volevo l'asiatico.... Questo qui ha una faccia banale....
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:22 pm

« Annuntio vobis gaudium magnum:
habemus Papam!
Eminentissimum ac reverendissimum dominum,
dominum Jorge Marium,
Sanctæ Romanæ Ecclesiæ Cardinalem Bergoglio,
qui sibi nomen imposuit Franciscus. »
Ok, lo so che ho sbagliato qualche caso, mi dispiace :§wall:
Comunque è (era) l'arcivescovo di Buenos Aires, 76 anni.

edit: preceduto :§bleh:
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:25 pm

darth revan ha scritto:

edit: preceduto :§bleh:

1-1 palla al centro §
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:26 pm

Be', perlomeno il nome scelto mi piace. Interessante notare come sia il primo papa di nome Francesco in 800 anni. Dice molto.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:28 pm

Sephiroth ha scritto:
Be', perlomeno il nome scelto mi piace. Interessante notare come sia il primo papa di nome Francesco in 800 anni. Dice molto.

Sì, penso anche io, compreso pure il fatto che sia un gesuita che prendeva gli autobus per spostarsi (a quel che si sente)

In ogni caso, avrei preferito un "Lando II" (Calrissian)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:43 pm

E io che speravo in Dolan... Pope Gooby Ple... Primo

Considerando che l'eletto è (quasi) sempre, oggi come oggi, uno che viene spedito sul trono a rappresentanza e che i veri poteri sono da ben altre parti, non mi sarei preoccupato più di tanto.

@Seph: se il problema fosse il nome... :§hvj: A me vengono in mente una serie di Innocenzo non proprio innocenti :§shifty:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:44 pm

Citazione :

papa Francesco, eletto l' argentino Jorge Mario Bergoglio, vescono di buenos aires, assolutamente inaspettato

tutto sommato ha una faccia simpatica.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:55 pm

http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/05/09/Esteri/ARGENTINA-VERBISTKY-ACCUSA-IL-CARD-BERGOGLIO-COLLUSO-CON-LA-DITTATURA_103400.php
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 8:59 pm

Skidi ha scritto:
http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/05/09/Esteri/ARGENTINA-VERBISTKY-ACCUSA-IL-CARD-BERGOGLIO-COLLUSO-CON-LA-DITTATURA_103400.php

iniziamo bene...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 2:15 am

Dolan sarebbe stato interessante. Forse la ventata di modernità indispensabile per la Chiesa e uomo dal carattere forte.
Vedremo il nostro piemuntèis che cosa farà.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 5:09 pm

Skidi ha scritto:
http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/05/09/Esteri/ARGENTINA-VERBISTKY-ACCUSA-IL-CARD-BERGOGLIO-COLLUSO-CON-LA-DITTATURA_103400.php

Be un articolone che si basa su una supposizione del giornalista basata su documenti che, come dice lui, "PENSA" siano definitivi...insomma la solita pappetta giornalistica XD


COmunque, almeno si è presentato bene, stiamo a vedere come si comporta
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 5:18 pm

L'elezione di Bergoglio è solo l'ennesima prova del potere gesuitico, è la dimostrazione che il complotto dei gesuiti esiste :§pope: !



P.S. non è troppo uno scherzo, il gombloddo gesuitico lo tirarono fuori nel '600 e qualche testa bacata aveva già pensato di rispolverarlo con Monti. Chissà cosa s'inventeranno adesso i classici siti complottisti.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 5:48 pm

Talaban ha scritto:
Skidi ha scritto:
http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/05/09/Esteri/ARGENTINA-VERBISTKY-ACCUSA-IL-CARD-BERGOGLIO-COLLUSO-CON-LA-DITTATURA_103400.php

Be un articolone che si basa su una supposizione del giornalista basata su documenti che, come dice lui, "PENSA" siano definitivi...insomma la solita pappetta giornalistica XD

Quello che ho pensato anche io leggendolo.

Poi vabbe' trovi anche cose così:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1085940/papa-francesco-le-donne-inette-per-la-polita.shtml
-Donne inadatte alla politica, supportano il pensare e creare dell'uomo ma nulla più
-Matrimoni gay = segno del diavolo e attacco devastante ai piani di Dio
:§pope:
(^ e qui ci sta tutto, l'emoticon)


Nei prossimi tempi sarà un po' la caccia agli scheletri nell'armadio et similia.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeVen Mar 15, 2013 2:27 pm

Talaban ha scritto:
Skidi ha scritto:
http://www.adnkronos.com/Archivio/AdnAgenzia/2006/05/09/Esteri/ARGENTINA-VERBISTKY-ACCUSA-IL-CARD-BERGOGLIO-COLLUSO-CON-LA-DITTATURA_103400.php

Be un articolone che si basa su una supposizione del giornalista basata su documenti che, come dice lui, "PENSA" siano definitivi...insomma la solita pappetta giornalistica XD

Mai detto che fosse verità assoluta :§hvj: e credo che sia comunque meglio che basarsi sulla faccia simpatica o la patina d'umiltà per giudicare (se proprio bisogna farlo)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeSab Mar 16, 2013 1:34 pm

Due parole le spendo anche io.
Speravo nel cappuccino americano, O'Malley mi pare, sarebbe stato un ottimo papa. La scelta però è, diciamo per la terza volta (Conto dentro anche Giovanni Paolo II e Luciani) nel giro di trecento anni qualcosa che pare davvero rivoluzionari.
Partiamo da un sassolino che mi voglio togliere dalla scarpa : son di milano, ho studiato al liceo in una delle roccaforti di cl, ho moltissimi amici nel movimento, trovo che abbia molte cose buone ma godo come un riccio in calore per il fatto che Scola non sia stato eletto. E leggere che, alla fumata bianca, la Cei abbia inviato 100.000 mail in cui ringraziava i fedeli per aver pregato per l'elezione di Angelo Scola, che pensavano fosse il papa scelto dal Conclave, mi fa godere ancora di più.

I dati che dicono fosse colluso con la dittatura, che abbia detto che le donne non devono fare politica et simili sono già stati smentiti. Già alcuni miei vicini di casa (Argentini impiantati) si erano sorpresi a quelle notizie, dicendo che aveva aspramente criticato la dittatura più volte e pubblicamente.
Per i matrimoni gay, davvero è una notizia che fa scalpore? Dai ragazzi, siamo seri! E' un papà. I matrimoni gay nella chiesa cattolica, per come è la chiesa cattolica (E qui sta a ognuno dire se è giusto che sia così o meno), saranno sempre osteggiati! Non mi pare comunque abbia questa rigidissima opinione avversa alle coppie di fatto.

Io sono molto soddisfatto. Pare umile e gentile. Croce al collo di ferro, nessuna tiara e/o paramenti ricchi. Non so chi ricorda Ratzinger all'uscita, pareva un albero di Natale.
Prima cosa che ha fatto è stata pregare. E' tornato a casa in pullmino con i cardinali, non usa l'autista, si è pagato di tasca sua l'albergo. Direte : bella forza! Beh, è il primo a farlo per ora. Mi piace davvero tanto.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeDom Mar 17, 2013 4:17 pm

Nani4ever ha scritto:

I dati che dicono fosse colluso con la dittatura, che abbia detto che le donne non devono fare politica et simili sono già stati smentiti.

Sembrerebbe proprio --> http://attivissimo.blogspot.ch/2013/03/la-dichiarazione-sessista-attribuita.html
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 12:48 am

staremo a vedere che succede.. per ora concordo con nani, e' il primo che se non altro non si addobba come un albero.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitimeLun Mar 18, 2013 8:25 pm

sicuramente si è presentato bene, l'unica cosa che mi perplime un po' è l'età e i vari problemi di salute che già lo attanagliano...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Nuntio vobis gaudium magnum Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuntio vobis gaudium magnum   Nuntio vobis gaudium magnum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuntio vobis gaudium magnum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuntio Vobis, Urbi et ORbi... New VTT 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: