Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI 2014 caos knights conti vampiro space effetto tattica femminili degli indovinelli tattiche dead catalogo cavalieri drone 2010 grey 2016 2011 Nehek recensione orchi grigi acqua

 

 Talaban Vs Lucius

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Talaban Vs Lucius Empty
MessaggioTitolo: Talaban Vs Lucius   Talaban Vs Lucius Icon_minitimeGio Mar 28, 2013 8:22 pm

ok guys!!! Questo è il nostro primo BR fotografato per inaugurare al meglio la sezione rinnovata del 40k (di cui io sono diventato il mod.).
Questo nuovo progetto diciamo che fa parte del pacchetto di migliorie che cercheremo di apportare, per far rifiorire la comunity del 40k su zendra ( che è un po in declino...per tanti motivi) ma partiamo pure...

se da un lato c'è un Arcinemico coi contro fiocchi dell'imperium (talaban...) dall'altra parte l'Imperium schiera il Generale Lucius Moore cn appresso il 49°reg. Corazzato cadiano...la lista:

Spoiler:

la mia lista è farcita di armi anti-marine...sulla carta ho una risposta a tutto...l'unica cosa che mi preoccupa è...è...la chiappa di talaban quando si attiva...

la lista di talaban è la seguente, incentrata su un'unica strategia:sfondare al cuore dell'esercito nemico e spargere quanto più sangue possibile:

Spoiler:


Talaban Vs Lucius SAM_0064


La partita ottuenuta è il classico dei classici, campale a kill point. Tirando sui tratti del generale io ottengo lo schieramente infiltrato di D3 unità di fanteria, mentre lui il movimento in copertura e la furtività nelle rovine...azzo §
Si tira per vedere chi inizia e vince lui, prendendosi chiaramente la aprte di campo con tutte le rovine e lasciando a me quella mezza spoglia...partiamo bene XD

Finiamo lo schieramente e la situazione sul campo è questa:

Talaban Vs Lucius WP_000299

Talaban Vs Lucius WP_20130328%207

Primo turno di Lucius

schiero compatto(la ig se si apre troppo viene aperta)ma sapendo che talaban terrà i termy in aip(cn 5 combi-plasma) x bucarmi il manticora ovunque l'ho metto...decido di schierarlo più a lato, cosi facendo, il mio avversario è costretto a mandare qualcuno ad occuparsi del mezzo (i termy??) tenendo lontano dal mio schieramento le armor al 2+ cosi poi facili da finire al nel mio turno cn vendetta da lontano+veterani a corta...il resto compatto ad impattare su quel landone che tutti declassano ma che contro ancora 2/3 degli eserciti sui tavoli odierni è un problema da affrontare...comunque si parte...
ci sparacchiamo ma niente...il manticora nonostante il grave fa solo scosso sul landone...


Talaban Vs Lucius WP_20130328

Primo turno di Talaban

parto io e avanzo con tutto per andare a ridosso del nemico, sparo ma non ottengo nulla a causa del combattimento notturno e dadi non eccezionali.
Considerando la mia lista la cosa vitale è arrivare a ridosso del nemico il prima possibile, dove la violenza in cac dei miei pezzi avrebbe fatto la differenza anche se avessi fatto cariche multiple, senza contare che il condottiero non aveva nulla che potesse tenergli testa...a parte i millemila termici plasma e laser..

Secondo turno di Lucius

arrivano le riserve ma solo ahime 2 vendetta su 3 ed una solo di fanti scelti...con meno possibilità cosi di sfondare l'elite del mio avversario...tala che era avanzato a muso duro, si trova ora a corta dei miei termici(anche se solo 2)...provo a bucare il landone ma ottengo ,nonostante il binaggio, dei risultati scandalosi...tala dopo scende ed obliterà di giustezza le miei unità...dall'altra parte i fanti scelti su 5colpi ne mettono dentro forse 1/2...morale...dopo perdo pure loro...che insieme al manticora imploso x colpa dei termy mi dicono che il fianco destro è un po sotto pressione(anche se ho rottamato un predator del caos)...

Talaban Vs Lucius WP_20130328%205

Talaban Vs Lucius WP_20130328%202


Secondo turno di Talaban

Tiro per le riserve e arrivano gli altri terminator, che riescono ad atterrare belli bvelli sul fianco del manticora.
Sbarco con berserker e mi preparo a caricare il caricabile con loro e il condottiero.

Talaban Vs Lucius WP_000300

Talaban Vs Lucius WP_000301

nella fase di fuoco non riesco ad ottenere risultati sostanziali, qualche superficiale qua e la dalle armi pesanti,una squadra di fanti scelta epurata dalla mia tattica imboscata nel bastione e il manticora esploso sotto 8 colpi di plasma XD
Inoltre il predator detonato da Lucius prima non ha aiutato, i suoi due laser e autocannon avrebbero sicuramente potuto far danni sui fianchi dei suoi carri..
nella fase di carica invece le cose migliorano, 2 carri e una squadra di veterani vengono annichiliti dalla violenza dei miei Khorniti :§bleh: :§bleh:


Terzo turno di Lucius

ora i berzy+Qg sono alla mercie delle miei X armi speciali...sbarco con mezzo mondo+vendetta arrivato dalla riserva coi fanti scelti nei pressi del suo QG...è il momento della verità...apro il fuoco...e cn ben 14tiri fra invulnerabili/armatura il QG di talaban attiva la CHIAPPA...l'unico risultato è menomare l'unità di berzy (ne rimangono 3 se nn erro...)troppo poco...dall'altra parte i veterani ripuliscono i termy...il lato destro è ok...ma nn del tutto sicuro (valli a schiodere i marine dentro la torre...)

Talaban Vs Lucius WP_20130328%204

Talaban Vs Lucius WP_20130328%203

Terzo turno di Talaban

Dopo la sculata del condottiero nel turno precedente, capisco che le divinità mi vogliono bene e mi lancio ancora in avanti, stavolta anche coi cultisti che sciamano fuori dalla loro tana a vomitare il loro fuoco sui poveracci della guardia.
I due terminelli sopravvisuti in alto tentano d'imboscarsi, mentre i berserker avanzano verso gli altri veterani e gli ultimi due terminator rimangono bloccati in cac

Talaban Vs Lucius WP_000302

Talaban Vs Lucius WP_20130320

nella fase di fuoco il landone immobilizzato riesce a distruggere un vendetta fluttuante, mentre i devastatori fanno solo un superficiale all'altro. I cultisti sparano con tutto ma ottenendo poco o niente,mentre i berserker alzano altri verani rimasti isolati..viuulenzaaaaaaaa!!


Quarto turno di Lucius

gli altri termy di tala si fanno sentire...la partita si sta mettendo male...sbrigo la pratica QG (ho minacciato fisicamente Talaban per i suoi dadi molesti, anche se ormai ho ben poco visto il repulisti che ha fatto il nostro mod caotico...), facendo cosi mi butto sui termy con tutto quello che ho...ma fra fuoco e carica(di 20 fanti a corta)...le prendo...perdendo/scappando fuori dal tavolo...
concedo perchè ormai è evidente che non posso recuperare...peccato per la partita, ma oggettivamente quel lord immortale mi ha rovinato terribilmente i piani...a ritroso rifarei le stesse mosse...ma il problema è anche la moto-chiappa di talaban...troppo per me...

ma non temere fido compagno di battaglie...la prossima volta...verranno i fratelli maggiori della IG...occhio!!!

Quarto turno di Talaban

Considerando che l'imperatore ha abbandonato Lucius, mi preparo alla carica finale: i cultisti corrono ancora più avanti ringalluzziti dai loro risultati, mentre bersi e termi sopravvissuti caricano gli ultim fanti scelti.

Talaban Vs Lucius WP_20130320%201

Talaban Vs Lucius WP_20130320%202

Fase di fuoco inutile e concludo caricando gli ultimi veterani in campo, Lucius concede la partita su circa 11-3 per me...


Considerazioni sulla partita:

La mia lista era decisamente pensate per arrivare addosso al cuore del nemico e poi seminare morte e distruzione grazie alla superiore violenza nel cac, cosa che contro la guardia aiuta sempre.
Sicuramente la prima "svolta" verso la sconfitta per Lucius è stato al 2° turno quando il condottiero ha dovuto prenderi 13 ferite e 9 invulnerabili per poter morire, monopolizzando praticamente tutto il fuoco nemico e risparmiando gli altri modelli.
Al terzo turno poi la sconfitta in cac con la fuga di 3 unità della guardia imperiale a causa di 2 soli terminator è stato davvero un brutto colpo per la partita, se non la famosa goccia che fa traboccare il vaso...

Concludendo, gran bella lista la sua, decisamente cattiva e molto plasmosa ma mirato, la mia sicuramente più aggressiva e violenta con un condottiero tritatutto ( che potenzialmente potrebbe arrivare a 13 attacchi fo7vp2 ) e una solida truppa di ciultisti con apostolo a coprire dietro e due toste unità di terminelli a rompere le scatole.
Certo, ho tirato dei dadi a dir poco scandalosi, questo lo ammetto XD



Ultima modifica di Talaban il Dom Mar 31, 2013 1:48 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Talaban Vs Lucius Empty
MessaggioTitolo: Re: Talaban Vs Lucius   Talaban Vs Lucius Icon_minitimeVen Mar 29, 2013 11:18 pm

mi sembra sia stata un bella partita, GG ragazzi!

riguardando le liste mi è venuta in mente una cosa...

ma i distruttori con lanciamissili? vale la pena? ho sentito che con autocannon sono molto buoni....
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Talaban Vs Lucius Empty
MessaggioTitolo: Re: Talaban Vs Lucius   Talaban Vs Lucius Icon_minitimeSab Mar 30, 2013 12:49 am

vedo una sola foto io D:
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Talaban Vs Lucius Empty
MessaggioTitolo: Re: Talaban Vs Lucius   Talaban Vs Lucius Icon_minitimeSab Mar 30, 2013 1:08 am

Lo sculo c'è sempre in un modo o l'altro, però mi é parsa comunque una partita giocata a fondo ^^

Lollo2222 ha scritto:
vedo una sola foto io D:

Stessa cosa, vedo solo il campo
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Talaban Vs Lucius Empty
MessaggioTitolo: Re: Talaban Vs Lucius   Talaban Vs Lucius Icon_minitimeSab Mar 30, 2013 8:07 am

mmm...dovrò chiedere a Talaban di sistemare il tutto (le foto le ha postate lui...), diciamo ragazzi che era un match puramente dimostrativo, per farvi capire l'idea. Esortiamo tutti a proporre br del genere ,domani aprirò un topic in nella sez. "discussioni" cosi vi spiegherò meglio il tutto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Talaban Vs Lucius Empty
MessaggioTitolo: Re: Talaban Vs Lucius   Talaban Vs Lucius Icon_minitimeDom Mar 31, 2013 1:53 pm

mmm non capisco perchè le foto non si vedono, ho provato a ricaricarle ma niente, vi metto a sto punto il link all'album diretto O_o

https://skydrive.live.com/redir?resid=E42F8B545DBB5A39!1275&authkey=!AE8fBqL-fw5R42Y


In merito alla partita è stata giocata duramente, chiaro che quando 3 unità di lucius sono scappate dal tavolo la partita è andata gambe all'aria, a kp la guardia se inizia a venir caricata selvaggiamente le prende, anche i veicoli comunque dietro sono sempre 10 e a furia di superficiali li tiri giù..


I distruttori con autocannon sono ottimi, ho preferito tuttavia i lanciamissili perchè in previsione della guardia ho ritenuto che le pizzette contro la fanteria sarebbero tornate comode
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Talaban Vs Lucius Empty
MessaggioTitolo: Re: Talaban Vs Lucius   Talaban Vs Lucius Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Talaban Vs Lucius
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iniziato Lucius VS Talaban
» Talaban
» Emperor Vs Talaban
» ciao a tutti!mi aiutereste a capire 2tipi di tiranidi?dedèèè
» Emperor VS. Talaban, scontro tra Titani XD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: