| Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! | |
|
+3The Candyman Lollo2222 Emperor's Chosen 7 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 12:13 am | |
| ciao ragazzi! ecco qui il mio nuovo corso a brera: modellazione digitale con sculptris.. vi presento lo schifo prodotto in 25 minuti di modellazione, un antico di chtulhu basato su sta carta: mi rendo conto che fa schifo, non e' curato ecc.. ma come primo approccio serio alla cosa son cmq soddisfatto ^^ il programma e' fantastico.. non vedo l'ora di avere il pc nuovo per poter produrre da casa cio' che voglio! | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 12:24 am | |
| il body l'hai fatto volutamente diverso? | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 12:41 am | |
| no e' che volevo poi passare la prossima lezione ad allungarlo e fargli i tentacoli come nell'immagine, oltre che definire meglio le ali ed il resto.. questo e' solo una bozza delle forme base con qualche leggero dettaglio ^^
| |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 12:47 am | |
| okok.. non male come prima volta, visto anche il poco tempo impiegato per realizzare la prima forma.. il programma com'è strutturato? complesso da usare? | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 12:52 am | |
| il programma e' semplice tutto sommato, ci sono i comandi base e le varie funzioni e texture. Piu' che altro e' difficile per il pc stesso reggerlo bene ad alti poligoni, cosi' come avere un mouse schifoso a brera o niente penna grafica non aiuta XD | |
|
| |
Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 12:58 am | |
| eh la penna grafica per queste cose è davvero utile!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 2:06 am | |
| cmq sia postero' qui di settimana in settimana i lavori che faccio, non saranno granche' finche' non avro' il pc nuovo.. lavorare a casa e' decisamente meglio ^^ ma vabbe'.. d'altronde non si nasce imparati, e dovete vedere che faccia ho mentre uso sculptris.. sembro un bambino che vede per la prima volta l'alba! E' proprio fico! | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 1:32 pm | |
| ma tu prima di questo avevi già usato programmi simili (AutoCAD per dirne uno) o è il tuo primo approccio? | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 1:34 pm | |
| primo approccio, non ho mai usato alcun programma | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 1:54 pm | |
| Io ho un (incuboso) passato con autoCad, provare non mi dispiacerebbe...... "sculptris"... | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 1:56 pm | |
| e' gratis e super intuitivo.. provalo ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 10, 2013 10:15 pm | |
| ahahahaha! La cosa fichissima è che facendo robe a caso si riesce a creare degli spunti interessantissimi, sopratttutto con la simmetria attivata | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Lun Apr 15, 2013 5:19 pm | |
| | |
|
| |
davidz_90 Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mar Apr 16, 2013 9:45 am | |
| molto bello xd apparte la bocca che sembra quella di una nonna isterica con un gatto attaccato ai calzini:)
grande emperor | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mar Apr 16, 2013 10:17 am | |
| naah fa schifo, e' solo il terzo che faccio.. finche' ci si spende sopra solo 1 ora non uscira' di meglio. ma non si puo' per ora far di piu' che questi sono i tempi disponbili ^^ | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mar Apr 16, 2013 10:53 am | |
| Come primi approcci al programma non sono male, poi é logico che più lo usi più migliorerai. | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mar Apr 16, 2013 10:58 am | |
| oggi faro' questo ^^ | |
|
| |
davidz_90 Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mar Apr 16, 2013 11:11 am | |
| TI SFIDO a fare capelli e cicatrice come sono li ;) | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mar Apr 16, 2013 11:27 am | |
| sono la cosa piu' facile davide, il difficile sara' il corpo e la posa.. la mano soprattutto. Per il resto e' solo una questione di trovare la texture giusta. | |
|
| |
ilcoso Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mar Apr 16, 2013 11:35 am | |
| Mi raccomando qua l impegno deve essere massimo ;-) | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mar Apr 16, 2013 11:24 pm | |
| | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 17, 2013 2:21 am | |
| Ha un'espressione un pò.....non so definirla XD però procedi bene! | |
|
| |
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 17, 2013 2:23 am | |
| forse se gli faccio le palpebre e gli occhi per bene sara' ancor meglio ^^
piu' di cosi' su sto pc d m***a non posso fare.. basta che guardi al nr di poligoni.. ed ho formattato il pc per poterlo fare T_T | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 17, 2013 12:36 pm | |
| Si ma Emperor, per un pc che da come lo hai descritto se aggiungi altri 4 poligoni anche disegnati su carta prende fuoco direi che é un ottimo risultato comunque^^
E poi se ti consola, con un programma simile la ragazza con cui uscivo per modellare UNA PERA ci ha messo tipo tre ore quindi direi che sei ben avanti XD | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! Mer Apr 17, 2013 12:37 pm | |
| Più che altro mi sai dire quanto pesa come programma? E se ha requisiti strani?
Curioso come sono, quasi quasi... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! | |
| |
|
| |
| Mi avventuro nel mondo della modellazione digitale! | |
|