Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi dead recensione femminili grey knights space degli acqua vampiro Nehek tattiche indovinelli catalogo 2010 NOMI tattica conti 2011 2016 effetto cavalieri 2014 grigi caos drone

 

 nuovo progetto di pittura

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 10:58 pm

salve a tutti!
mi scuso per la mia prolungata assenza ma tra scuola, softair, tornei di starcraft e server di minecraft che esplodono come creeper sono stato davvero senza tempo!

posto il mio ultimo progetto per scusarmi ( :) )
si tratta di un capitolo con insegne simil-angeli oscuri, in cui tutti indossano tuniche
(le foto sono uno schifo ma abbiate pietà di me)

nuovo progetto di pittura 00310
nuovo progetto di pittura 00111

nuovo progetto di pittura 00410

le tuniche sono dipinte con desert yellow e abbondante ombreggiatura
l'armatura è di blood red sopra viola (ho pochi colori e nessun rivenditore nei paraggi T.T)

consigli, rimproveri sulla qualità delle foto, insulti, voti, accetto tutto :)
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 11:51 pm

L'accostamento del Blood Red con i colori della tunica ha un bell'effetto! Forse io evidenzierei ancora un po' di più i dettagli delle zone rosse, magari con una lavatura di un colore più scuro (ma può darsi che sia anche per la qualità delle foto che si vedano un po' più sfocati :§bleh: ...). Stessa cosa per quanto riguarda le parti argentate come quello spallaccio nella prima foto...
Torna in alto Andare in basso
Waylander83
Utente
Utente
Waylander83


Età : 40
Località : Cosenza
Messaggi : 449

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 9:55 am

Buon schema di colori e buona base, adesso dovresti lumeggiare per benino, definire meglio le ombre e risaltare i dettagli. Un problema sarà fare il terreno hai poco spazio, oppure stacca il modello e fai la basetta a parte e poi quando finisci il modello lo incolli ;)
Torna in alto Andare in basso
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 1:43 pm

si le foto sono un "po" sfocate io lavorerei un po il rosso con ombre e luci perché al momento mi sembra un po plasticoso, ma forse è dovuto alla foto, la veste mi piace molto ma contrasta un po troppo con l'armatura, ma questo è un gusto personale se piace a te va bene
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 6:04 pm

avevo intenzione di aggiungere tutte queste cose una volta preso il materiali adatto :)
il rosso un pò "sfocato" è per via del blood red diluito (era asciutto)
appena passo da un GW prendo il necessario e continuo

un ultima cosa.. ho un terminator sempre con la tunica (quello della scatola base per intenderci, con la spada) ma non so se mantenerlo dello stesso schema oppure variare.. che mi consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Calimero
Utente
Utente
Calimero


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 102

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 6:10 pm

Io terrei lo stesso schema di colore, a me piace! Poi così sarebbe più coerente con gli altri pezzi dell'armata, a meno che tu non voglia fare proprio come con gli Angeli oscuri e colorare i Terminator diversamente :§bleh: ...
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:25 am

Il mantello mi piace molto :)
Torna in alto Andare in basso
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:56 am

scusa ma dove lo vedi il mantello a me pare una veste
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 12:04 pm

Volevo dire la veste, madonna qua non si può sbagliare per niente che subito mi date addosso XD.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 11:05 pm

appena prendo il colore posta la foto de un gigantone in rosso allora :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo progetto di pittura Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo progetto di pittura   nuovo progetto di pittura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo progetto di pittura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vecchio/nuovo progetto (untori economici)
» A chi interessa: Nuovo blog di pittura, Wh40k e Fantasy
» Progetto tiranidi
» Nuovo numero the warhound, e sito nuovo
» Progetto Bar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: