Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri tattica acqua drone effetto 2011 2014 caos Nehek knights indovinelli NOMI catalogo orchi 2010 tattiche dead degli space femminili vampiro recensione conti grigi 2016 grey

 

 La sparaflashiosa saga di Wipeout

Andare in basso 
+3
The Candyman
talion
Emperor's Chosen
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:08 am

C'era un tempo, circa 13 anni fa, quando tutti noi avevamo una ps1 collegata alla presa scart del nostro tubo catodico.. mica led, plasma o ultrapiatti. Non sono mai stato appassionato d'auto, ne' di giochi di corsa ne tantomeno competizioni come la f1 o la motogp che ho sempre trovato noiosissime.. eppure, c'e' stato un gioco che preso un pomeriggio a caso vicino a lugano in viaggio con i miei genitori, ha leggermente cambiato le cose:

WIP3OUT

La sparaflashiosa saga di Wipeout Wipeout_3_PAL-front

una vera chicca dal passato!

Ora.. sara' l'aver giocato ad infinity per un anno, saranno tutti quei film cyber, anche netrunner avra' aiutato.. ma mi sto decisamente cyberando di recente, dunque la recente voglia di tornar a giocare a questi titoli non mi stupisce. Ho persino recuperato emulatori sul pc ed una ps2 usata.. ma veniamo al gioco:

Wipeout esiste dal 1995, creato dalla casa psygnosis, e' stato sin dal primo giorno di lancio sul mercato un gigantesco successo: grafica accattivante, musiche elettroniche fighissime, corse di astronavi che sfecciavano a velocita' impossibili da concepire per le console dell'epoca.. che cosa volevamo di piu'?

Facciamo le cose con ordine pero':

1995 Wipeout ps1

1996 Wipeout 2097 / XL ps1

1998 Wipeout 64 nintendo64

1999 Wipeout 3 ps1

2002 Wipeout Fusion ps2

2005 Wipeout Pure psp

2007 Wipeout Pulse ps2

2008 Wipeout HD + fury ps3

2012 Wipeout 2048 ps vita


tutti questi giochi ( di cui personalmente possiedo l'1, il 3, fusion e pulse per ora) hanno avuto o hanno tutt'ora in comune le seguenti cose:

- Velocita' insana di viaggio con le varie navi a nostra disposizione.

- Non e' solo un gioco di corse, ma anche un vero e proprio combattimento di navi spaziali, dato che sulle piste oltre a delle piattaforme di aumento di velocita' ( tipo booster), ci sono anche piattaforme che distribuiscono potenziamenti ( scudi, deflettori, autopilota o altro) ed armi ( missili, lanciafiamme, mine, bombe, laser, onde d'urto, drenaenergia e tanto altro).

un video che mostra la velocita' ed il combattimento nel gioco su ps3: https://www.youtube.com/watch?v=7-BEJ4ivdX8

- Il grande numero di piste a disposizione, che si e' sempre fatto notare su tutte le varie console sulle quali il gioco ha messo piede. Tali piste non sono solo tutte differenti le une dalle altre, sia per lunghezza che difficolta', ma anche per differente stile di guida che bisogna adottare in molte di esse.

Dove in una pista potremmo senza quasi paura andare a sbattere contro i bordi di protezione ( piu' o meno, dato che ogni colpo ci costera' energia dello scudo che prima o poi si rompera' facendoci esplodere), se soggetti ad una guida imprecisa, in un'altra non ci saranno proprio protezioni, facendoci cadere nel vuoto oppure permettendo anche salti di pezzi di pista.. effettuando veri e propri salti a 600 km\h verso l'ignoto.

- Unico gioco di corse di astronavi sul mercato assieme a f-zero, fatto cosi' bene da avere milioni di fan in tutto il mondo, campionati ancora tutt'ora frequentati e tornei con incontri dal vivo per i migliori!


La sparaflashiosa saga di Wipeout 214691

- Un parco " auto" notevole e numeroso, ogni nave e' differente non solo per l'aspetto ma anche per ( ovviamente) stile di gioco. Ci saranno le piu' veloci, ma meno maneggevoli; le lente e comode da usare.. quelle adatte al combattimento stretto dato che dotate di resistenti scudi.. il tutto condito da un sacco di loghi, pubblicita' e marchi inventati che vi faranno davvero immedesimare in un vero abitante del futuro!

per leggere le info e vedere i modelli delle navi:

http://wipeout.wikia.com/wiki/Category:Ships

La sparaflashiosa saga di Wipeout Feisar___WipEout_HD___PS3_by_nocomplys

navi americane, oceaniche, europee, giapponesi e di tante altre nazioni.. e pensate: persino un background per ogni azienda con spiegazione di come han progettato le loro navi, allenato i loro piloti e perche'!

Notevole non trovate? quale altro gioco di corse inventate ha una cosi' tale dedizione ed attenzione al dettaglio.. pensate, ci sono anche cosplayers hahaah!

La sparaflashiosa saga di Wipeout Feisar_cosplay_in_painting_3_by_meadowknight-d347mg3

La sparaflashiosa saga di Wipeout Tumblr_m79ddrDg231r4htqjo1_500

- Esiste anche una folta comunita' di papercraftisti dediti a wipeout:

La sparaflashiosa saga di Wipeout W07

Ma ora veniamo alla cosa piu' importante ed esaltante di wipeout, dopo la velocita' e la grafica splendida che il gioco ha sempre avuto:

LA MUSICA. Se c'e' qualcosa per il quale ogni persona che avra' giocato a questa serie si ricordera' di certo il tutto e' di sicuro questo. Splendidi effetti sonori, voci e musiche elettroniche futuristiche.. che persino un metallaro accanito come me non poteva non apprezzare!

Alcuni esempi dei pezzi che instillano adrenalina durante le partite piu' spericolate:








pensate che io me li ricordavo ancora dopo anni ed anni che non giocavo alla ps1-2.. anche perche' le avevo vendute!

Ora le ho recuperate in " qualche " modo, grazie anche agli emulatori disponibili sulla rete.

In sostanza invito tutti a provarlo! Wipeout e' uno dei migliori giochi di corse in circolazione, lo e' sempre stato!

Se come me anche voi non amate i " normali" giochi di corse, ma preferite qualcosa di pazzesco che sprema i vostri sensi fino all'ultimo, infilatevi il casco, scegliete la vostra casa di produzione e dateci dentro.

La sparaflashiosa saga di Wipeout Wipeout-hd-fury-6


Ultima modifica di Emperor's Chosen il Mar Mag 28, 2013 2:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
talion
Utente
Utente
talion


Età : 42
Località : castrovillari
Messaggi : 161

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 8:23 am

Ho sempre ammirato la saga di Wipeout, frenetica e veramente sparaflashiosa anche se non ci ho mai giocato ( ho solo provato una demo, ma non ricordo quale, su pc e ricordo che non riuscivo a staccarmi). Se troverò il capitolo della ps3 di sicuro lo compro ^^.
Certo che la cosplayer bionda ...........Mmmmmh :§what:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 9:43 am

eddai, non puoi farmi tornare la voglia di wipeout sennò i giochi che prendo su steam e gog non li inizio più! XD
Comunque io ho solo il wipeout per ps3 e il relativo fury (presi gratis quando la sony si doveva far perdonare quella roba della violazione degli account loool) che però non avevo terminato (le mie lacune nei simulatori di guida dopo un po' hanno iniziato a farsi sentire XD)

E comunque la cosplayer bionda sarà bella tettuta ma mi ispira troiaggine e mi dà fastidio, meglio l'altra.
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 10:22 am

Non puoi giudicare le persone dall'aspetto caro candy, magari é una ragazza seria^-^ si va bene sto zitto ...
comunque wipeout non lo considererei un simulatore, più un arcade secondo me.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 10:42 am

non lo so... sembra strano anche a me ma spesso ci azzecco giudicando una persona dall'aspetto estetico complessivo... in effetti però è comunque una cosplayer quindi un punto a suo favore... non lo so... dovrei vederla senza quegli occhialoidi o in una foto di vita quotidiana per poter giudicare meno peggio XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:34 pm

no beh simulatore non puo' essere candy, dato che non esistono nella realta' le navi per poter comparare la simulazione XD

si puo' dire di giochi con aerei reali, navi, tir, treni ed auto, non nel caso di wipeout pero'.

Wipeout come dice coso, e' arcade ^^
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:56 pm

va bene va bene, non uccidetemi XD La mia era solo un'affermazione atta a creare una scusante per il fatto di non essere bravo al gioco XD
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 1:59 pm

Comunque sia mi hai fatto venire voglia di giocarci.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 2:02 pm

candy: mah.. wipeout conta che e' uno dei giochi di corse piu' difficili che ci siano, richiede vera skill e pratica per poter giocare decentemente ( neanche bene) ai livelli piu' difficili.

Conta che assieme al livello di difficolta' generico dell'IA ( che piu' alto e' e piu' ti attacca), c'e' anche la classe di velocita' a scalare.

Si parte dalla venom dove il massimo andando a tavoletta sono 480 qualcosa km\h
poi c'e' la flash, rapier e phantom.. dove vai davvero velocissimo a 900 e passa

nella variante del gioco a zone invece, dove si supera la barriera del suono :

Sub Venom
Venom
Sub Flash
Flash
Sub Rapier
Rapier
Sub Phantom
Phantom
Super Phantom
Zen
Super Zen
Subsonic
Mach 1
Supersonic

hai idea di quanto sia difficile? Guarda sto video:

https://www.youtube.com/watch?v=SSJ8TowUoW0

skippa e vai direttamente al minuto 10

@coso: e' la mia specialita' come ben sai, far giocare la gente a qualcosa hahah XD
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 2:09 pm

cioe' della serie che solo i koreani mostri\svedesi son veramente bravi a giocarci XD
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 2:23 pm

Perfetto più un gioco é difficile più ci prendo gusto.
Quello sulla ps3 come è? Si può giocare in due schermo condivido? A quanto lo trovo?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 2:55 pm

essendo l'ultimo uscito e' ovviamente il migliore sotto il punto di vista grafico.. e' anche il piu' grande di parco auto e musicale. In sostanza se avessi una ps3 giocherei solo a quello, specie su di un schermo led a 48 pollici magari XD

http://www.gamestop.it/PS3/Games/18385/wipeout-hd-fury?previousUrl=http%3A%2F%2Fwww.gamestop.it%2FSearchResult%2FQuickSearch%3Fq%3DWipeout%20HD%20Fury

ovviamente c'e' il multiplayer a schermo condiviso orizzontale o verticale ^^

volendo c'e' anche quello per psvita
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeMar Mag 28, 2013 6:38 pm

ottimo mi piace anche il prezzo ( sui 20 euro magari usato anche meno) come lo trovo mi ci dedico.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 3:29 pm

L' avevo notato quello per psp da qualche parte, solo che non mi sono fidato a prenderlo in quanto i giochi di corse non mi hanno mi appassionato.
Se lo trovo usato però magari ci faccio un pensierino §
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 4:18 pm

Anch'io non vado pazzo per i giochi di corsa ma avevo giocato tempo fa una demo e mi era piaciuto molto, poi l'avevo rimosso dalla testa ma empy adesso mi ha messo il tarlo ^-^
Torna in alto Andare in basso
karoo
Utente
Utente
karoo


Età : 41
Località : Roma
Messaggi : 10

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 4:20 pm

Io non avevo la ps1 ma un supernes che reggeva il peso degli anni :D

Wipeout sinceramente non mi ha mai preso e non ho mai capito perché prendeva, ma io SONO appassionato di corsa, auto e moto soprattutto, e quindi non sono nel taget.

Un gioco di corse che non piace a chi piacciono le corse è strano forte però! :D
Torna in alto Andare in basso
http://www.giochix.it
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 6:43 pm

Booh io dico totalmente il contrario appunto. Forse perche chi gioca a giochi di corse si aspetta un format, delle regole o leggi fisiche che in wipeout non trova. Oltretutto le armi.. Ti piace carmageddon? Io lo adoro.. se non ti piace e' appunto perche' ami i giochi di corse classici. Wipeout e' figo per la super adrenalina che da..e l'immane impegno che ci vuole per poter giocare a livelli alti. Li vai davvero veloce XD
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 7:05 pm

mah, a me ha smesso di piacere gran turismo dopo il 3 (l'unico che ho preso lol, quindi boh, magari le corse non mi son mai piaciute) anche se me lo son goduto. Una volta presi il primo motocp per ps2 e rimasi sbavante dopo aver sbloccato Klonoa colla sua motoretta come moto giocabile XD Poi lasciai perdere anche lì quando vidi che negli altri motogp non c'era nessuna aggiunta strana.

Attualmente gli unici giochi di corsa che potrebbero facilmente finire nella mia collezione sono i Burnout, i Trackmania e magari pure gli wipeout. In poche parole, un gioco di guida, per piacermi, deve essere strampalato XD

Parlando invece di cose serie: karoo e Daraga non hanno dato la loro opinione sulle due donnine nel post principale. §
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 7:12 pm

esatto prima il piacere e poi il dovereXD comunque penso che difficilmente chi ama i simulatori ama anche gli arcade e viceversa, io personalmente gli unici che ho giocato sono i need for speed e motogp il primo ho provato anche i simulatori ma mi sono accorto che non sono adatti a me.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 2:24 am

cmq per tutti gli amanti di wipeout consiglio tutta la saga di formula zero... in particolare f-zero gx per gamecube è qualcosa di spettacolare
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 12:34 pm

Ho preso wipeout pulse per psp usato a 4.90 euri.
Grafica molto bello, musiche molto belle, piste moooooooolto ben fatte e diversificate, unico difetto secondo me è la mancanza di potenziamenti per i veicoli, di ulteriori navicelle sbloccabili, e di tutto ció che dovrebbe invogliare le persone a continuare a giocare.
Sarà che io sono l' emblema del casual player, almeno per quanto riguarda questo tipo di giochi, peró questo, insieme alla non grande varietá di navi.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 12:37 pm

Scusate il doppio post ma scrivo da un cellulare quindi non posso editare i messaggi. Per l ultima frase intendevo dire che a parte i difetti sopracitati è veramente un bel gioco.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 12:38 pm

prendi wipeout hd fury per ps3 e vedrai che ogni difetto da te elencato non c'e' piu' XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La sparaflashiosa saga di Wipeout Empty
MessaggioTitolo: Re: La sparaflashiosa saga di Wipeout   La sparaflashiosa saga di Wipeout Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La sparaflashiosa saga di Wipeout
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vinland Saga
» la saga di Elric
» saga di Troia
» L'epica saga di S.T.A.L.K.E.R
» The Dawn of Awesome Saga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: