Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro 2016 grigi grey 2014 NOMI indovinelli space drone femminili cavalieri recensione tattica effetto 2010 dead catalogo knights caos Nehek 2011 orchi tattiche degli acqua conti

 

 bretonnia vs impero

Andare in basso 
+6
ilcoso
ihgna98
Hope
Lollo2222
lizard98
nimranodeb98
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 2:01 am

salve a tutti, ieri io e ihgna98 abbiamo s
fatto uno scontro a 1500 punti,
io usavo
lord lancia del wyrm elmo gromlir scudo e cavallo bardato
paladino bsb armatura agigulfo lama forza
magona 3 vita calice mafleur
damigella 1 empireo perga
10 regno con bandiera kalos
10 erranti
20 popolani armigeri
1 trabucco
schiero compatto e metto il trabucco fuori dalla linea di vista dei cannoni

lui usa
magone 4 libro asur
maghetto perga
prete
capitano bsb
tuono inferno
cannone
mortaio
20 lancieri + 10 balestre
20 grandispade
20 spadaccini + balestre
inizi

primo turno va a lui perchè prego ma si posiziona con le varie unità, in magia entra solo un carne in pietra sugli spadaccini,
tiro una balestra mi secca un cavaliere del regno inaspettatamente:§gjh:

io mi preparo alle cariche del turno dopo e in magia nn casto nulla ma in tiro con il trabucco uccido ben 9 su 20 lancieri che testano e scappano, ma nn escono dal tavolo.... peccatooo!
bestemmio perche si fermano a un pollice e lui urla per sigmar !!!! riprendendoli al turno dopo.
nel suo turno nn succede nulla apparte che espone a una stupenda carica sul fianco i grandispada con il bsb, e fa rinascere 4 lancieri, tiro nulla.

nel mio turno carico sia con i pegasi saltando un edifico il fianco degli spadaccini e il succoso fianco delle grandispade.
magia nulla, tiro centro il tuono con il trabucco e colpisco anche il mortaio, a sorpresa li ferisco entrambi e faccio 3 su uno e 5 ferite su un altro quindi gli toglie.
corpo a corpo distruggo 10 grandispada e 5 spadaccini entrambi perdono testano,,,,,,, scappano e vengono presi, così mi porto a casa molti punti,,, i vari distaccamenti risultati inutili scappano con i reggimenti.

suo turno sfondo con i cavalieri del regno sui balestrieri e sbaglia la contro carica con un clamoroso double 1 dei lancieri e però mi ricarica automatico e ce la fa,
magia rimasto solo il maghetto con ombra, lancia un okkam rasoio mentale a forza inarrestabile, con il colpo perde tutti i livelli di magia ma in cac mi secca ben 6 cavalieri!!!!:§ranting:

io scappo ma nn mi prende con nessuno(io tiro 5 lui 3 e 4)

mio turno

carico con i pegasi il cannone rimasto e xon gli erranti i balestrieri sul fianco,
magia, la mia magona fa rinascere tutti e sei i cavalieri per in precedenza grazie a una ricrescita,
tiro
il trabucco hitta i 25 lancieri rimasti con ancora okkam e ne uccide 13 mago compreso,,, loro testano e rimangono
io incredulo:§what:

naturalmente in cac distruggo i balestrieri solo con il lord e la sua fiammata ma nn sfondo sui lancieri,
i pegasi demoliscono il cannone.

così le terre di Bastonne sono salve ancora una volta!!!

ci siamo divertiti molto spero di rifare un match molto presto,
ciao a tutti spero sia piaciuto!§
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 10:14 am

vedo che la lista funge, non hai usato ne la perga ne il sapere delle bestie.
il suo prete dove era? bella partita
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 12:33 pm

il prete era negli spadaccini con magone.
mi sono dimenticato ho avevo pure i pegasi che gli anno mangiato le unita degli spadaccini.
ho pescato con la maga dellempireo la catena 
della vita 
abitanti
trono
e ricrescita
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 2:46 pm

ma le ferite multiple non valgono solo per il modello che si trova sotto il foro? devo controllare nel regolamento cmq bella partita :D
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 2:54 pm

Lollo2222 ha scritto:
ma le ferite multiple non valgono solo per il modello che si trova sotto il foro? devo controllare nel regolamento cmq bella partita :D
si valgono solo per quello sotto al foro, li hanno sbagliato!

bella partita in ogni caso... ^^
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 6:52 pm

Vabe comunque ci siamo divertiti un sacco 
È stata una bella partita anche se potevo fare molto meglio io
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 9:27 pm

ops mi sa che in quel frangente mi sfuggiva la regola :)
ma la bretonnia a dominato!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 9:51 pm

La prossima partita sarà l impero a dominare e vincerà al suon di gridi e Lodi per sigmar
Torna in alto Andare in basso
ilcoso
Utente
Utente
ilcoso


Età : 42
Messaggi : 365

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeGio Giu 13, 2013 10:16 pm

non ti offendere ma io tengo per bretonnia XD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 12:33 am

Hope ha scritto:
Lollo2222 ha scritto:
ma le ferite multiple non valgono solo per il modello che si trova sotto il foro? devo controllare nel regolamento cmq bella partita :D


si valgono solo per quello sotto al foro, li hanno sbagliato!

bella partita in ogni caso... ^^

Grazie hope! :)
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 1:07 pm

tutti tifano per bretonnia!!!!
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 5:49 pm

Ecco continuate così, che la furia di sigmar vi ricadrà in tutta la sua potenza!!!!!!
Ovviamente scherzo
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 8:52 pm

Bello, io il mago della vita l'avrei fatto di 4° se possibile...
Un ultima cosa: ma il rasoio di okkam non è quella teoria che dice che quando si cerca di spiegare un fenomeno bisogna cercare di fare meno ipotesi possibili?Cosa c'entra con warhammer?
Torna in alto Andare in basso
nimranodeb98
Utente
Utente
nimranodeb98


Età : 25
Località : Tor Yvress
Messaggi : 216

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeVen Giu 14, 2013 10:48 pm

l'incantesimo si chiamo rasoio mentale di okkam e scambia la forza con la disciplina dell'unita. 
ma nn so se centra con la cosa che dici tu, magari sono omonimi!!!!
Torna in alto Andare in basso
lizard98
Utente
Utente
lizard98


Età : 26
Messaggi : 177

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeSab Giu 15, 2013 9:43 am

si vede pocciox che non usi il sapere dell' ombra ahahahahahh XD :§hvj:
Torna in alto Andare in basso
ihgna98
Utente
Utente
ihgna98


Età : 25
Messaggi : 257

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeSab Giu 15, 2013 11:01 am

Ma guarda pocciox che il magone era della vita
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 11:50 am

Non ho detto che non era della vita, ho detto che l'avrei fatto di 4^ se possibile §
Il rasoio mentale di okkam lo so che è quella magia che fa diventare la Fo pari alla D (lancieri a forza 8 <3 <3 <3 ) però esiste anche una teoria scientifica chiamata rasoio di okkam che ho gia spiegato prima...quindi mi sa che il GW non sapeva piu da che parte prendere i nomi delle magie :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 12:34 pm

Il rasoio di Ockham (lo spelling giusto è questo, poi la Gw l'ha voluto modificare) è un concetto filosofico inventato dallo scolastico Guglielmo da Ockham nel XIV secolo (da qui il nome), la quale prevede l'eliminazione di tutte quelle teorie ed idee non empiricamente dimostrabili, che è stato poi riciclato dalla GW come nome di incantesimo.
Idea secondo me ottima, a riprova del fatto che il bg GW è un gradino sopra a qualunque altro grazie alla capacità di mescolare elementi storici e realistici in un universo fantasy.
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 1:53 pm

Ma cosa centra l'aumentare della Fo di una unità con il rasoio di okkam?? D:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 3:07 pm

Molto semplicemente serviva loro un nome figo, e hanno scelto di citare Ockham per dare più spessore al bg.
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 6:51 pm

Già, proprio così che si da spessore a un BackGround, citando teorie scientifiche di vecchi studenti :§sweatdrop:
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 7:01 pm

warhammer fantasy nasce come parodia del nostro mondo... quindi non vedo il problema ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 7:03 pm

^ Guarda che da un punto di visto storico/filosofico il bg GW è straordinario, possiede un'accuratezza e una precisione incredibile. Il fatto che abbiano citato Ockham è un punto in più, invece di dare un nome ad cazzum (missile megatonico della tempesta rinforzato al titanio ultradistruttore di mondi che ti fa pure il caffè !) hanno scelto di citare un importante filosofo medievale, mica pizza e fichi. 
Saranno anche attaccatissimi ai soldi, ma un bg coi fiocchi lo sanno fare (così poi arriva chi sappiamo noi e ce lo rovina :§wall:).
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 9:47 pm

Quoto sephiroth come non mai. Scartabellando bene trovi sempre delle gran belle citazioni storiche nei racconti gw, che siano personaggi minori o maggiori. Il Bg gw é davvero uber alles per quanto mi rigurda!
Torna in alto Andare in basso
Pocciox
Utente
Utente
Pocciox


Età : 25
Località : Cavezzo(MODENA)
Messaggi : 398

impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitimeMer Giu 19, 2013 11:21 am

Giusto, arrivo io , faccio una domanda da niubbo e vi rovino un BG o.O
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - bretonnia vs impero Empty
MessaggioTitolo: Re: bretonnia vs impero   impero - bretonnia vs impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bretonnia vs impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» bretonnia o impero?
» BRETONNIA O IMPERO????
» bretonnia vs impero 2500
» Ogre vs bretonnia-impero
» Lista impero 1000 insieme a bretonnia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: