Titolo: Ubbidisci a Geova! Gio Giu 20, 2013 2:30 am
Fate vostro questo straordinario insegnamento. Ubbidite a Geova!
Ma porc***
Spoiler:
The Candyman Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Gio Giu 20, 2013 9:14 am
volevo postarlo io ma non ne avevo la forza, è troppo orribile. Son quelle cose che proprio distruggono le tue speranze sull'umanità. Quando pensi che "magari quel tipo di persone bigotte, orribili, fanatiche, ignoranti, egocentriche, malate che si vedono in certe notizie o immagini su facebook sono in netta minoranza e son proprio l'eccezione alla regola" sti video ti ti fanno proprio l'effetto di un energumeno tutto muscoli alto due metri che ti arriva da dietro e con un solido tubo in acciaio ti dà un colpo ai legamenti del ginocchio con tutta la sua forza, un po' come al 0:26 del video
Ma per fortuna ci sono i video di paranoid in spoiler che mi fanno morire XD XD
Adbhull Custode di Zendra
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Gio Giu 20, 2013 10:13 am
Ridicolo.
Sarà che sto leggendo Survivor di Palaniuk, ma questa video mi sembra veramente settario...
Anche perché il "mago guerriero" non viene definito in alcun modo, capirei se utilizzasse la sua magia in modo malvagio....
Ma se, ad esempio, usasse la sua magia per aiutare il suo popolo a fuggire da un oppressore... Sarebbe ancora malvagio?
Sephiroth Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Gio Giu 20, 2013 10:30 am
Metodi di autodifesa: inutile specificare che il mio è il terzo.
Alucard90 Utente
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Gio Giu 20, 2013 11:01 am
Ovviamente nel video è assolutamente portato all'estremo, ma non vi è molta differenza fra questo e quello che fa costantemente qualsiasi altra religione U_U
E Sephiroth io propongo il satanista XD
Ah guarda che strano i commenti non sono utilizzabili lol
The Candyman Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Gio Giu 20, 2013 11:08 am
cos'avrà voluto dire adbhull con l'ultima frase??? XD
Bellissimo video. Anche se molto affine allo stereotipo satanista io come alternativa proporrei uno dei monologhi di jack lupino in Max Payne "Lupi mannari sorgete per divorare il sole e la luna, io sono il lupo, io sono la bestia, io sono il signore fine del mondo, io sono colui che indossa la carne degli angeli decaduti!!!!!!!! WAAAARGHUAHUAHAEALLAYYAU!"
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Gio Giu 20, 2013 11:51 am
bruciateli, con il napalm.. se le ossa vengono risparmiate, tritatele e buttatele nel cesso.
Nemesor Giacomo Utente
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Gio Giu 20, 2013 11:56 am
ommioddio Para, comincio a pensare che tu abbia una sorta di collegamento telepatico con noi visto che ieri sera ce lo siamo passati su Ts, lol
no, il fatto è che è sbagliata proprio la concezione, non è magico, è un gioco che dovrebbe rappresentare una cosa inesistente, manco fossero i pupazzetti dei filii luciferi di sine requie o un fetticio wodoo
.... sai che fico il merchandise di sine requie fatto bene.... Stavo pensando che il Presidente Nixon in Futurama (testa nel contenitore montato su un robot gigantesco) è praticamente una biomacchina soviet...
Nemesor Giacomo Utente
no, le biomacchine non mantengono la testa, solo le classe 00 mantengono parti del corpo, ma di solito è il tronco, solo i cavalli biomeccanici hanno la testa (stalloni impiantati su dei t34, lolol!)
Non ho visto lanciare magie al mago giocattolo, quindi deduco che non è magico.
Daraga Silvershaper Utente
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Mer Giu 26, 2013 9:49 pm
Vorrei tanto mettermi a ridere ma sinceramente questo video mi inquieta, e tanto anche, e penso che mi farebbe vomitare anche se fossi un testimone di geova, in quanto va bene il significato simbolico e blablabla, ma non dimentichiamoci il target di questi video e cosa questo comporta, per non parlare della nausea che lascia anche solo il SAPERE che al mondo è presente anche gente di questo tipo, con questa mentalità, che crede ancora a queste cazzate e che soprattutto che i figli in questo modo.
Naturalmente con "tutte queste cazzate" parlo non di religione in generale ma di tutti questi "non giocare col pupazzetto che geova piange", questo, ragazzi, è SCHIFO.
Mi raccomando, non giocate a warhammer, che il diavolo viene a rubarvi l anima (nonchè un fottio di soldi).
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Mer Giu 26, 2013 9:53 pm
Ecco a voi:
MetalheartH Utente
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Mer Giu 26, 2013 10:18 pm
Madonna che tristezza premetto che io sono mezzo Ateo (anche se mi piace credere negli spiriti indiani) comunque rispetto qualsiasi credo, dico solo che questa "cosa" che non definisco neanche video è osceno! Sarà che i testimoni a me suonano quasi tutti i giorni (mi comprerò i cani come Burns) e oramai so quasi più io di loro, però è boh non reisco a definirlo
Daraga Silvershaper ha scritto:
e penso che mi farebbe vomitare anche se fossi un testimone di geova, in quanto va bene il significato simbolico e blablabla
mai parole furono più vere
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Mer Giu 26, 2013 10:31 pm
squallido squallido Sephi....
Daraga Silvershaper Utente
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Mer Giu 26, 2013 10:49 pm
Adbhull ha scritto:
squallido squallido Sephi....
molto meno squallido del primo video in ogni caso...
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Mer Giu 26, 2013 10:50 pm
Non vorrei dire, ma il primo video è di sicuro enormemente più squallido.
davidz_90 Utente
premetto che io credo negli antenati, ricordi tangibili di persone realmente esistite e che possono riempire l'animo umano con gioia, tristezza,coraggio e molto altro.
il primo video è una cosa oscena, a mio modesto parere la gente così andrebbe messa in stanze piccole piccole da sola per tanti tanti anni per riflettere su chi siano davvero.
il terzo video è fantasticamente ironico :) infatti è stato postato dal buon sephirot ;)
in generale credo che il 99% delle religioni siano basate su questo, cioè sullo schiavizzare la mente del popolo in modo da controllarne meglio i gesti...daltronde uno studioso di psicologia parecchio famoso se non sbaglio disse che "la religione è l'oppio dei popoli" e io sono fermamente convinto che abbia ragione...abdhull te ti ricordi come si chiamava...tipo pascal, o moscal una roba così...xd scusa ma non ne so quasi nulla di psicologia.
Citare Marx è sempre d'effetto ma l'interpretazione data è un pochino fuorviante visto che per il buon vecchio Carletto la religione era l'espressione di un mondo misero, di una realtà che l'uomo non può accettare così com'è in quanto troppo dolorosa. Non mi pare proprio metta in mezzo la questione di religione come instrumentum regni (come hanno fatto invece illustri predecessori come Polibio o l'amabile Maclavellus). In questo caso Marx per certi versi è molto cinico ma in un certo senso è altresì molto romantico. Nulla a che fare con l'interpretazione meramente politica del Machia&Co. Piccole precisazioni a parte mi piacerebbe riflettere un attimo su questa forte affermazione:
Citazione :
in generale credo che il 99% delle religioni siano basate su questo, cioè sullo schiavizzare la mente del popolo in modo da controllarne meglio i gesti
E' un'affermazione che non condivido. L'impulso religioso non nasce da calcoli politici ma da un intrinseco bisogno dell'uomo (il bisogno di sapere, ricercare, capire). E' per questo che sono nati gli spiriti della natura, è per questo che è nato Dio, Allah, Zeus, Izanagi etc etc. Che poi in molti casi l'impulso religioso venga tradotto in strumento di comando è un dato storico ma cerchiamo di non generalizzare e soprattutto di non ridurre qualunque cosa odori di religione ad un mero calcolo opportunistico.
davidz_90 Utente
molte persone però lo fanno e questo è inconfutabile.
per me la religione è questo, la fede invece è quello di cui parli, cioè qualcosa a cui ci si aggrappa nell'insicurezza.
invece credere nei propri antenati è solo avere fede, ma in qualcosa di relamente esistito.
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Ven Giu 28, 2013 9:16 am
Il primo video era orribile per il messaggio, l asu parodia era squallida per la qualità (e per il fatto che una parodia di quel video è come sparare sulla croce rossa).
Marx non era uno studioso di psicologia.... -.-'
Sul discorso religioso (e vi ricordo che stiamo andando OT) sapete come la penso :D
ilcoso Utente
Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Ven Giu 28, 2013 3:44 pm
ritornando It, nel video la mamma chiede al figlio " e' un giocattolo magico? " il bambino risponde "si" avrebbe dovuto rispondere "scusa come fa ad essere magico, e' solo un pezzo di plastica ". il fatto e' che l'interpretazione dei testimoni di Geova riguardante i passi della bibbia e' molto particolare, loro non si soffermano a pensare che il giocattolo in questione e' solo un passatempo, non pensano che in realta' la magia non esiste, loro credono che essendo che il giocattolo rappresenta un mago e quindi e' un'oggetto che simboleggia la magia deve essere bandito visto che Geova non approva le arti magiche. Altro esempio siete appassionati di film che parlano di spiritismo e demonologia? siete automaticamente bollati come adoratori del Diavolo. Puo' sembrare assurdo ma credetemi e' davvero cosi, e se provate a raggionarci perderete solo tempo. comunque la religione dei testimoni di geova fa ne piu' ne meno quello che fa ogni religione : non devi porre domande, non devi ragionare con la tua testa, devi seguire il nostro credo.