Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Ubbidisci a Geova! | |
|
+8Skidi Nemesor Giacomo Emperor's Chosen Alucard90 Sephiroth Adbhull The Candyman Paranoid 12 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Daraga Silvershaper Utente
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Sab Giu 29, 2013 1:17 am | |
| - ilcoso ha scritto:
- ritornando It, nel video la mamma chiede al figlio " e' un giocattolo magico? " il bambino risponde "si" avrebbe dovuto rispondere "scusa come fa ad essere magico, e' solo un pezzo di plastica ". il fatto e' che l'interpretazione dei testimoni di Geova riguardante i passi della bibbia e' molto particolare, loro non si soffermano a pensare che il giocattolo in questione e' solo un passatempo, non pensano che in realta' la magia non esiste, loro credono che essendo che il giocattolo rappresenta un mago e quindi e' un'oggetto che simboleggia la magia deve essere bandito visto che Geova non approva le arti magiche. Altro esempio siete appassionati di film che parlano di spiritismo e demonologia? siete automaticamente bollati come adoratori del Diavolo. Puo' sembrare assurdo ma credetemi e' davvero cosi, e se provate a raggionarci perderete solo tempo. comunque la religione dei testimoni di geova fa ne piu' ne meno quello che fa ogni religione : non devi porre domande, non devi ragionare con la tua testa, devi seguire il nostro credo.
Quindi tu mi stai dicendo che se racconti ad un testimone di geova che giochi a warhammer con i tiranidi questo inizia a credere che tu sei un alieno proveniente da un lontano futuro il cui unico scopo è digerire tutto quello che incontra? Se è così la loro deve essere una vita molto difficile comunque più ci penso più sta religione mi sembra idiota, almeno e altre hanno la decenza di non essere invasive più di tanto (nel senso che difficilmente vi ritroverete un fondamentalista islamico sotto casa. Ma nel caso succedesse, non apritegli:§gjh: ), e con questo non intendo con l' esternazione del loro credo magari nel vestiario occhessòio, ma proprio questa concezione della predicazione quasi medievale, dove per convincere uno ad adorare il tuo dio dovevi praticamente entrargli in casa, picchiargli il tuo libretto in faccia e convincerlo a forza di mazzate a smetterla di adorare le piante per passare a qualcosa di molto più astratto ed impegnativo. tutto ciò mi dà sui nervi. | |
| | | ilcoso Utente
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Sab Giu 29, 2013 10:01 am | |
| Non ci crederai Daraga ma è così, esperienza personale.Ho parenti testimoni di Geova Io giocavo demoni e mi è stata fatta una storia perchè li giocavo. | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Sab Giu 29, 2013 11:51 am | |
| Be', uno potrebbe sostenere che i testimoni devono beneficiare parecchio dalla selezione naturale, vista la velocità con cui scappare da gente incavolata perchè l'hai svegliata la domenica mattina presto. | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Sab Giu 29, 2013 6:55 pm | |
| Una cosa che non ho capito è come è organizzata la loro chiesa. Hanno anche loro un capoccia di riferimento tipo il papa?
Comunque io ci ho discusso una volta al telefono quand'ero ancora piccolo (13 anni, mi pare), e mi hanno dato un paio di spunti di riflessione interessanti. Una volta sono venuti a casa mia, bella inculata nell'entroterra ligure, affrontando senza paura un bel pezzo di sterrato.
Poi il pastore maremmano ha raggiunto e superato i 45 chili. Adesso è un po' che non si vedono... | |
| | | ilcoso Utente
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Dom Giu 30, 2013 7:52 am | |
| praticamente ogni congregazione si gestisce da sola, non hanno papa, vescovi, ecc. Bensi un gruppo di persone che loro chiamano anziani e che prendono le decisioni man mano, dal lato economico ogni credente fa delle offerte ma se non vuole o non ha la possibbilita' non viene costretto. | |
| | | Alucard90 Utente
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Dom Giu 30, 2013 9:31 am | |
| muahahahahahahahah, scusa Daraga, ma in che altro modo potresti divulgare il tuo credo in un paese come l'Italia? La stragrande maggioranza della gente guarda rai e poco più, quelli che sanno come usare il computer lo usano per svagarsi e non per approfondire conoscenze e cmq su youtube queste perle integraliste più che altro. L'unico modo è andare di casa in casa a chiedere se se ne vuole parlare, del resto più che citofonarti non fanno nient'altro, mi da molto più fastidio la chiesa cattolica che mi bombarda e mi spiattella in faccia il suo modo di pensare con la politica, la televisione, le "FOTTUTE CAMPANE" e con le processioni che per farle chiudono strade intere, non sono potuto uscire con la macchina per colpa loro diverse volte, vi abbiamo costruito le chiese usatele invece di smaronare gli organi genitali a noi :P L'invasività dei testimoni di geova e quella della chiesa cattolica non sono nemmeno lontanamente sullo stesso piano. | |
| | | Skidi Utente
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Dom Giu 30, 2013 12:39 pm | |
| Sono grosso modo d'accordo con Alucard, ai testimoni di Geova puoi sempre sbattere la porta in faccia, con la cultura cattolica è un po' più difficile dato che in italia è ben radicata. | |
| | | Daraga Silvershaper Utente
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! Lun Lug 08, 2013 12:21 pm | |
| @ alucard Se all' estero mi ritrovassi al computer o alla televiosione uno spot in cui mi dicono che la fine del mondo é vicina e che io e tutti quelli che amo siamo destinati alla dannazione, bhe, penso che tornerei in italia. Non fraintendetemi, a volte anche la chiesa cattolica se ne esce con delle pubblicità, ma solo per avere dei soldi (....) Esiste un modo per diffondere la religione in italia? Sbaglio o ce ne saranno un migliaio di religioni ( esempio) sparse per il mondo che sopravvivono da millenni senza rompere i coglioni,?che ha questa di diverso? Adesso mi risponderai che islam e cristianesimo hanno una storia fatta di guerre di religione e di predicatori, ma ormai direi che almeno in buona parte hanno smesso. Riguardo alla religione cattolica e tutte le sue limitazioni...bhe, hai ragione, potremmo stare a fare un elenco infinito di tutti i problemi che la chiesa da all' italia in ordine di invasività, e questa cosa delle processioni starebbe in fondo ( per dirti). Quello che critico è l atteggiamento, non ti puoi permettere di adescare un bambino di 10 anni al parchetto mentre gioca a palla e metterti a parlargli di apocalissi, diavoli e strumenti del diavolo e amici del diavolo e così via, così come non ti devi manco sognare di essere accolto a braccia aperte quando citofoni alle persone la domenica mattina. E comunque potrei dirti ora e che loro hanno comunque diritto di culto e così via, ma dopo il video che hanno postato ad inizio topic, non ci credo piú così tanto... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ubbidisci a Geova! | |
| |
| | | | Ubbidisci a Geova! | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |