Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights effetto dead 2011 2014 catalogo acqua caos space grey 2016 tattica drone tattiche grigi conti degli femminili cavalieri Nehek recensione orchi 2010 NOMI vampiro indovinelli

 

 Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???

Andare in basso 
+13
Berto
Skidi
Skarsnik
Dark Goblin
Zodd
Grimgorpellediferro
Borkie
Polar
Il massacratore
Lele
Krox
Manfred
Cronos
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cronos
Utente
Utente



Età : 34
Località : Rimini
Messaggi : 14

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:13 pm

Salve e tutti,sono nuovo del forum e appunto il nome del mio pot dice tutto...Io,sinceramente,non so cosa sciegliere...Quindi chiedo aiuto a voi,esperti. :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:19 pm

Intanto ti dò il benvenuto a Zendra! :45u:

Guarda, tra i due ora come ora ti consiglio gli Uomini Lucertola perchè sono più facili da giocare e forse hanno delle minia migliori (per ora :okf: ...). Gli Elfi Oscuri sono un po' più complicati e con l'attuale codex sono poco competitivi :xcfvsd: ... Adesso ti direi quindi Uomini Lucertola, poi sappi che tra metà anno circa usciranno i DE nuovi :dsf45: !
Torna in alto Andare in basso
Cronos
Utente
Utente



Età : 34
Località : Rimini
Messaggi : 14

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:24 pm

Capito,ma se ora inizio con il prendere gli uomini lucertola,e poi li cambio,Non mi conviene prendere direttamente gli elfi oscuri (e voglio prendere la scatola dal 75 $)e poi impararmi il Codex a memoria ??? :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:27 pm

Dipende, tu con cosa sei propenso di iniziare? Uomini Lucertola o DE? Chi ti ispira di più tra i due? :45u:
Torna in alto Andare in basso
Cronos
Utente
Utente



Età : 34
Località : Rimini
Messaggi : 14

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:28 pm

Cambiamo del tutto la mia richiesta,Che esercito mi consigliate ??? :45u:
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:30 pm

hai già iniziato a valutarli tutti e due?
Gli Elfi Oscuri vengono classificati tra i peggiori eserciti di warhammer e questo non aiuta di certo,tuttavia ci sono alcuni da non buttare,ma degli elfi oscuri non so molto.
Tra i due a sto punto sceglierei gli uomini lucertola.Hanno un buon mix tra tiro,magia e CaC.Se scegli lo Slann sono obbligatori altri 2 maghi e tanti ma tanti scinchi,poi unità dove contenere lo SLann come la guardia del tempio o i sauri,e kroxigor che picchiano molto (3A a Fo7 a crapa si fanno sentire :sorr: ).Dopo ci sono le varie unità di contorno tipo terradonti che prendono le macchine ma possono dare fastidio sui fianchi,le salamandre che secondo me sono indispensabili (almeno 3) e come già detto tanti e tanti scinchi che creano non pochi problemi.Se usi l'anziano puoi giocare anche cose differenti,tipo:naggaronti,o anche mattonelle di sauri che sono tra le fanterie più forti del gioco,ma come ognuna ha il difetto che è lenta.Gli uomini lucertola secondo me devono puntare tutto sulla velocità,quindi niente unità poco veloci (dopo ognuno gioca come vuole chiaramente)ma manovre sul fianco di qua e di la,tuttavia conta molto sugli scinchi!
Torna in alto Andare in basso
Cronos
Utente
Utente



Età : 34
Località : Rimini
Messaggi : 14

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:37 pm

Perfetto,Mi ai propio convinto !! Domani andrò a prendere il mio primo reggimento di sauri
:sorr:
Dopo i sauri che mi piglio ??
e dopo quelli che vengono dopo i sauri ??


:etweg:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:42 pm

Io per prima cosa ti consiglio gli Scinchi che sono più utili e performanti dei Sauri, poi cmq devi comprarti un Sauro Anziano perchè un generale devi averlo :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Cronos
Utente
Utente



Età : 34
Località : Rimini
Messaggi : 14

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 6:51 pm

Ok grazie mille,Ultima domanda,Mi potete dire tutti i nomi degli eroi degli uomini lucertola ??

P.S. Siete davvero molto disponibili !!!
Torna in alto Andare in basso
Cronos
Utente
Utente



Età : 34
Località : Rimini
Messaggi : 14

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 7:09 pm

Ultimissima cosa,Mi dite un esemplare esercito ???

Almeno posso farmi un idea di qunto posso spendere Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 7:11 pm

Gli eroi sono: Capo Scinco (la scelta tra le tre meno performante), Scerdote Scinco (buon mago) e Sauro Veterano Sfregiato (corridore fa molto male :wetrw: ) :45u: .
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 7:16 pm

credo dipenda molto da come vuoi giocare!!
come gi detto veloce e magia o spesso e forte!
in media per un 2000 p.t. sono 200 euro!circa!!

cmq anch'io ti consiglio uomini lucertola sono veramente fighi con un bg fenomenale!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 8:23 pm

Comunque ribadisco che se volessi giocare gli elfi oscuri ti converrebbe aspettare la nuova uscita, data non molto in là. Secondo me gli uomini lucertola sono più divertenti e veloci, non sono un grande esperto di de, ma ti consiglio la prima scelta.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 8:40 pm

Comunque ti consiglio di scegliere una lista prima di comprare le miniature,sennò ti può capitare di prendere miniature con cui dopo non fai nulla(come è successo a me).
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:31 pm

Se vuoi comprare compra gli scinchi,non buttare i soldi nei sauri :45u:

Una buona lista da 500 pt sarebbe

Veterano sfregiato
3 kroxigor
10 scinchi
2 salamandre

Con questa lista manco troppo tirata(:D) ho fatto stragi
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:34 pm

Le salamandre sono tipo artiglieria ?Perchè ho visto ke hanno alcuni scinchi e nn capivo se erano domatori o serventi... :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:36 pm

Domatori, chiamiamoli così :45u: . Le salamanre sono molto forti, anche perchè i loro colpi di fuoco non richiedono tiri per colpire e fanno abbastanza stragi se hai un po' di culo col tiro artiglieria :dgd: ...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:38 pm

sono tipo idreeeeee...
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:39 pm

Scusa la mia rozzezza nn sapevo cm chiamarli :8yt: ... Quindi alla fine sono artiglieria vivente come nei tiranidi del 40k?
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:40 pm

??

sono tipo la idra degli oscuri!
se i domatori muoiono mi sembra prendino stupidità
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:42 pm

ah gli attacchi di fuoco sono a corta gittata, ho capito scusa :8yt:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:44 pm

No, quando tutti gli scinchi dell'unità muoiono, le Salamandre effettuano un Test di D, se lo falliscono, tirano sulla tabella della Reazione dei Mostri :45u: .

Citazione :
Quindi alla fine sono artiglieria vivente come nei tiranidi del 40k?
Scusa, mi sono spiegato un po' male io. Li muovi di 6" a turno e le loro fiammate sono Muovi e Tira :wetrw: .

Citazione :
ah gli attacchi di fuoco sono a corta gittata, ho capito scusa
Be', neanche tanto corta; 15 " :wetrw: !
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:44 pm

Lele ha scritto:
??

sono tipo la idra degli oscuri!
se i domatori muoiono mi sembra prendino stupidità

No,tabella della reazione dei mostri

Di media 3 sally mi sparano 18 colpi,una strage tra le fantelle :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:45 pm

nothing
:45u:
Torna in alto Andare in basso
Grimgorpellediferro
Utente
Utente
Grimgorpellediferro


Età : 33
Località : Loano
Messaggi : 100

Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitimeLun Feb 25, 2008 9:46 pm

Ah ok essendo un novizio ste cose non le sapevo, beh allora da quello che posso capire picchiano bene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???   Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri o Uomini Lucertola ???
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Uomini lucertola vs Elfi oscuri
» uomini lucertola o elfi silvani
» Alti Elfi Vs Uomini Lucertola
» alti elfi o uomini lucertola?
» HELP Uomini Lucertola 2000pt VS Alti Elfi 2000pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: