Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| lupi zombi. (davvero inutili?) | |
|
+6Berto The_Green_Knight Polar Manfred Settra_85 Il Conte 10 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Polar Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Mer Mar 05, 2008 9:02 pm | |
| - Zizza ha scritto:
- Non voleranno, ma hanno comunque M9 che in carica arriva a 18... non sarà 20, però si avvicina!
Il problema non è il movimento,ma il fatto che non possono scavalcare le unità e quindi questo fatto preclude il loro uso come anti-macchine da guerra nella maggior parte dei casi. | |
| | | Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Mer Mar 05, 2008 10:19 pm | |
| tra lupi e pippi meglio nettamente i pippi ma il topic non è il paragone tra i 2 xcio mi limito ad un analisi dei soli lupi
x me sono inutili non contano manko piu nel minimo di truppe, l unica utilita che possono avere è quella di attirare le frecce e morire preservando i pippi dal tiro leggero
solitamente 10 freccie bastano x rendere inutile qualsiasi unita di 5lupi
contro le macchine naniche i lupi non hanno alcuna speranza ora che gli han tolto fo 4 in carica, nel tempo che aggirano il nemico ne muoiono abbastanza da fargli perdere la possibilita di negare i ranghi e se non succede 1 volta in cac tolgono i ranghi x un solo turno xke poi muoiono
inutili è l aggettivo giusto | |
| | | Zizza Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Mer Mar 05, 2008 11:28 pm | |
| Si che cadono alla prima frecciata, ma 5 costano solo 40 puinti... Il problema è che non tutti hanno le frecce e se si giocano una fase di tiro più pesante per seccarmi i lupi meglio per me! Comunque ad ognuno il suo ruolo. Certo che non scavalcano le unità ma ne puoi mettere TANTI!!!!! 4 unità da 5 sono 160 punti ed hai 4 unità killer per i tiratori. Con 4 unità di pippi cos'hai? Te lo dico io: hai occupato tutte le seciali. Forti quanto vuoi, ma ad ognuno il suo ruolo. Quello dei lupi è di fiancheggiatori e attiratiro; per come l'avete messa nessuno dovrebbe mai giocare cavalleria leggera, invece è proprio questa che va giocata dato che costa pochissimo e se ti ci sparano è come se perdessere una fase di tiro. | |
| | | Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Gio Mar 06, 2008 12:45 am | |
| su questo ti do ragione zizza, il punto è che manca la forza. un cavalla leggera ha solitamente 5 attacchi a fo4 ed altrettanti a fo3, questi ne hanno solo 5 a fo3 e ciò li debilita non poco, relegandoli a funzioni molto più medocri. certo sono molto tattici (me no sto accorgendo) ma davvero di vetro | |
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Gio Mar 06, 2008 3:58 pm | |
| inoltre solitamente una cav.leggera ha ta5+ o almeno 6+
4 unita di pippi non si giocano, se ne giocano 2
x 160pt invece di 4 lupi hai 2 di pippi lo scambio non è conveniente, in piu 4 unit di lupi son difficili da schierare se non stai nell aura vampirica non riuscirai ad aggirare un bel niente xke non marci
x le speciali che devi giocare... a 2000 i tumuli non ce li riesci a far stare, se riesci a far stare 20 tumuli e anke mettiamo 5 cav.neri (vuol dire xo sacrificare molto su altra roba) ti rimangono cmq 2 speciali inutilizzate che guarda 1 po sono giusto quelle che ti servono x i pippi, io ho caercato di tirare una lista a 2000 e mi son rimaste 2 speciali inutilizzate
mi chiedi cosa te ne fai dei pippi?hai unita eccellenti x ammazzare le wh (ongi wh solitamente ha un costo tale che se un unit di pippi ne distrugge 1 si è gia ripagata) stai giocando contro avversari senza wh? tipo ogri o caos? con 2 pippi ti fai 2 quadranti= 200pt oppure da schermo hai rocca o a qualunque altra unita
coem vedi sono versatili e secondo me + performanti dei lupi, i lupi attirnao il fuoco? anke i pippi xo muoiono + difficilmente e ahnno tutti gli usi appena detti | |
| | | Il Conte Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Gio Mar 06, 2008 5:20 pm | |
| nego e stranego il mio precendente messaggio sul fatto che non si possa più serpenteggiare: non si può fare la serpentina ma si possono fare i ranghi da 1!!! quindi con il lupo campione in testa si possono fare tante di quelle figate... :hahaha:
esempio per tutti? carico una cavalleria, non faccio nulla e l'avversario ammazza il campione lupo, vince ma non li stecca tutti, io quindi o rievoco il campione oppure gli sono già addosso con qualcos'altro | |
| | | Manfred Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Gio Mar 06, 2008 5:33 pm | |
| Tattica interessante :libro: ! Adesso i lupi ti piacciono di più, non è così :45u: ? | |
| | | Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Gio Mar 06, 2008 5:49 pm | |
| uao bello un trenino da 15 lupi. | |
| | | Zizza Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Gio Mar 06, 2008 6:37 pm | |
| - Svampiro ha scritto:
- inoltre solitamente una cav.leggera ha ta5+ o almeno 6+
4 unita di pippi non si giocano, se ne giocano 2
x 160pt invece di 4 lupi hai 2 di pippi lo scambio non è conveniente, in piu 4 unit di lupi son difficili da schierare se non stai nell aura vampirica non riuscirai ad aggirare un bel niente xke non marci
x le speciali che devi giocare... a 2000 i tumuli non ce li riesci a far stare, se riesci a far stare 20 tumuli e anke mettiamo 5 cav.neri (vuol dire xo sacrificare molto su altra roba) ti rimangono cmq 2 speciali inutilizzate che guarda 1 po sono giusto quelle che ti servono x i pippi, io ho caercato di tirare una lista a 2000 e mi son rimaste 2 speciali inutilizzate
mi chiedi cosa te ne fai dei pippi?hai unita eccellenti x ammazzare le wh (ongi wh solitamente ha un costo tale che se un unit di pippi ne distrugge 1 si è gia ripagata) stai giocando contro avversari senza wh? tipo ogri o caos? con 2 pippi ti fai 2 quadranti= 200pt oppure da schermo hai rocca o a qualunque altra unita
coem vedi sono versatili e secondo me + performanti dei lupi, i lupi attirnao il fuoco? anke i pippi xo muoiono + difficilmente e ahnno tutti gli usi appena detti Guarda l'unica cosa che non puoi fare coi pippi è conquistare quandranti, mentre invece puoi fare eccellentemente con i lupi... Ricordati che devi aver FdU 5 per poter contendere o guadagnare un quarto. Ma se proprio vuoi, fatti le unità da 5 pippi! Per quanto riguarda la forza, di cosa credi di aver bisogno per abbattere una macchina da guerra? Quando hai fatto una ferita e sei in superiorità numerica, a parte sfighe incredibili hai vinto e sfrutti l'autobreak. Con FdU alta è anche possibile che le unità fuggano in automatico quando sono in pochi, prima ancora di arrivare in CaC. Li vedrei bene come supporto a un Warcoso, che gli permette anche di marciare, se ho capito bene le nuove regole... | |
| | | Il Conte Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Gio Mar 06, 2008 8:23 pm | |
| metterei dunque un bel NO come risposta alla domanda iniziale. e ci aggiungerei anche un "anzi". nella mia ultima lista infatti ne gioco subito 2. | |
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Ven Mar 07, 2008 4:10 pm | |
| uh! m ero scordato dell fdu 5 x i quarti, restano cmq vere le altre cose che ho detto
in effetti i lupi si possono usare di supporto al varghulf, forse non sono completamente inutili ma sperare che facciano qualcosa di diverso dal puntaspilli è mooolto ottimistico, x abbattere una macchina ci devono arrivare tutti e 5 senno non è cosi difficile che perdano il cac io dico solo che i nuovi lupi confronro ai vecchi son forti la meta, non possono fare trenino, non hanno fo4 in carica e non contano manko come truppe
e che essendo il loro scopo primario prendere le wh i pippi sono piu efficenti nel farlo, non c e da stupirsi costano piu del doppio rispetto ai lupi
cmq parlare tanto sulla carta serve fino a mezzogiorno io dalla mia esperienza su campi ho imparato a non fare affidamento sui lupi xke nella maggior parte dei casi morivano e basta, nelle vecchie regole ne giocavo cmq 2 x la possibilita del trenino ma ora non hanno manko quella xcio ne faro a meno, poi puo darsi che nella maggior parte delle tue partite zizza i lupi si siano rivelati molto utili, nelle mie no quindi li lascio a casa | |
| | | Zizza Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Ven Mar 07, 2008 4:17 pm | |
| Quoto in pieno. Nella vecchia edizione li trovavo decisamente fastidiosi, e non per il fatto di avere F4, anche se era un buon incentivo. Per quanto riguarda i nuovi, l'unico vero modo di farsi un'idea è provarli quindi attenderò con pazienza le impressioni del conte, visto che per il momento non posso permettermi il tempo di giocare. | |
| | | Il Conte Utente
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) Ven Mar 07, 2008 6:33 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: lupi zombi. (davvero inutili?) | |
| |
| | | | lupi zombi. (davvero inutili?) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |