Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 grey tattiche femminili caos 2016 grigi tattica cavalieri recensione effetto knights 2014 vampiro space conti catalogo degli Nehek dead NOMI acqua orchi drone indovinelli 2010

 

 Impressioni sui Conti Vampiro

Andare in basso 
+3
Alamdiir
Manfred
$_KaKuZu_SnS_$
7 partecipanti
AutoreMessaggio
$_KaKuZu_SnS_$
Utente
Utente
$_KaKuZu_SnS_$


Età : 34
Località : Udine
Messaggi : 61

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 1:56 pm

Bene, Bene, Bene...
E' già da qualche settimana che i Nuovi Conti Vampiro sono usciti ed io mi appresto ad iniziarli, ma per non commettere errori ho creato questo Topic: cosa ne pensate dei Nuovi Conti?? Danno filo da torcere agli altri eserciti??
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 2:06 pm

Devo ammettere che i Nuovi COnti non son male, anzi, sono miglorati parecchio. Soprattutto riguardo la varietà delle liste e la Sfera Magica. Il fatto di poter ora evocare qualunque tua unità entro 12" (anche Spettri, Guardie dei Tumuli, ecc...) è molto potente :45u: . Una cosa che è cambiata molto è anche il costo; prima gli scheletri e gli zombie costavano un po' troppo, ora costano meno. Il rovescio della medaglia è però l'enorme costo che hanno il Conte Vampiro e i Vampiri (i vecchi Thrall...) :xcfvsd: ... se metti un Conte con due Vampiri e un Necromante, arrivi a spendere quasi 1000 punti, o anche di più!
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 2:50 pm

Ho dato una lettura veloce al codex e devo dire che mi piacciono parecchio e non li trovo affatto sgravi come ho sentito.

La cosa che mi entusiasma di più e la possibilità di combinare i vari poteri vampirici cosa che prima era impossibile da fare.
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 3:44 pm

sgravi direi di no (paragonati ai nuovi eserciti) l unica cosa un po sgravetta è la fase magica con la possibilita di avere 15-16 dadi potere x il resto direi che sono nella norma, cmq ci sono molte discussioni aperte riguardo personaggi, truppe, speciali e rare

anek 1 specifica x i rocca ti consiglio di leggerle tutte

ma il libro è gia uscito? non doveva uscire l 8(domani)? esclusa la punta di lancia ovviamente
Torna in alto Andare in basso
Alamdiir
Utente
Utente
Alamdiir


Età : 40
Località : Bari
Messaggi : 186

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 3:51 pm

Svampiro ha scritto:
sgravi direi di no (paragonati ai nuovi eserciti) l unica cosa un po sgravetta è la fase magica con la possibilita di avere 15-16 dadi potere x il resto direi che sono nella norma, cmq ci sono molte discussioni aperte riguardo personaggi, truppe, speciali e rare

anek 1 specifica x i rocca ti consiglio di leggerle tutte

ma il libro è gia uscito? non doveva uscire l 8(domani)? esclusa la punta di lancia ovviamente

e come si fanno ad avere 15-16 dadi?
io l'unica cosa che ho visto che aumenta i dp è l'oggetto che eprmette di sacrificare punti ferita per generare dp per quel personaggio.
Ci sono altri metodi?
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 4:24 pm

c e un potere che costa 50pt e da 2dp extra, ti ricordo che lo stesso potere puo essere assegnato a un qualunque numero di vampiri

x migliori dettagli sui conti cmq sticcato qui in alto alle discussioni c e "rumors sui cv" vai a pagina 33 e praticamente ti trovi il libro completo con quasi tutte le regole
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:14 pm

Ti dirò Svamp che qui a firenze il libro c'è già dal 3/4
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:28 pm

se metti un vampiro di 4+ tre di secondo + due di base + due carri + tre o quattro artefattini+ stendardini infami + imba poteri vampiric... puoi arrivare anche a 20 dadi... e poi dicono che giocare le regole etc è una cazzata !! vedi che macello che ti faccio in due turni con 20 dp , come minimo raddoppio l esercito e tu con i tuoi 6 dd cosa pensi di fare? niente , resta a guardare !!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:29 pm

Be' considera che i Carri non generano Dp...arrivare a 20 Dp no; però arrivare a 15/16 Dp con 4-5 Artefatti per me è sul limite dello SGRAVO :45u: . Anche se io preferisco il classico CaC :dgd: ...
Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 5:44 pm

io considero dp anche quelli che entrano in auto al 3 vedi miasma dei carretti , cmq va disperso ;)
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 6:42 pm

un bellissimo libro degli eserciti con davvero molte scelte praticamente tutte giocabili.
i punti di forza sono a mio parere:

-la possibilità di lanciare fino ad esaurimento scorte i 3 incantesimi necromantici (2/3 delle liste dei cv si basano su questo, tutte quelle magiche in genere)
-la possibilità di rievocare qualunque cosa
-l'irriducibilità virtuale delle truppe
-la regola vampiri che permette un gioco non totalmente contenitivo
-l'elmo del comando
-il sapere proibito

le cose che purtroppo mancano sono invece
-un profilo più da combattente per il lord (anche pagandolo, s'intende)
-armi magiche
-tiri salvezza decenti
-il vecchio libro maledetto :grg:
-la re3 agli zombi
-la possibilità di inseguire agli zombi
-la possibilità di aggregare agli zombi
-la fo4 ai lupastri
-gli sciami di fantasmi da 1+ modelli
-le banshee singole

complessivamente li trovo bellissimi

P.s. settra mi è arrivato il bigliettino domani li ritiro e sgancio :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Impressioni sui Conti Vampiro   vampiro - Impressioni sui Conti Vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impressioni sui Conti Vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» i conti vampiro in ETC ?
» conti vampiro
» conti vampiro
» conti vampiro
» Conti Vampiro Etc

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: