| Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Sab Ott 06, 2007 4:41 pm | |
| eh si... mi piacciono davvero un sacco. ora con le nuove regole per i personaggi speciali è diventata pure ufficiale se non sbaglio (che qua cambia tutto, se qualcuno sa mi dica :!: ).
di conseguenza volevo provare a buttare giù una lista, a breve posto il codex nella sezione regole per chi non conosce, intanto se mi esprimete un vostro parere... :D
Arch Grand Commodore Luthor Harkon: 260p.ti. Capitano di vascello bsb con insegne della nave: 155p.ti. 30 Pirati Zombi con stendardo e musico: 195p.ti. 25 Pirati Zombi con stendardo e musico: 165p.ti. 25 Pirati Zombi con stendardo e musico: 165p.ti. 25 Pirati Zombi con stendardo e musico: 165p.ti. 6 Mastini: 60p.ti. 6 Mastini: 60p.ti. 6 Mastini: 60p.ti. Carogna rigonfia: 30p.ti. Carogna rigonfia: 30p.ti. Carogna rigonfia: 30p.ti. Carogna rigonfia: 30p.ti. Carogna rigonfia: 30p.ti. Carogna rigonfia: 30p.ti. Colubrina: 70p.ti Colubrina: 70p.ti Colubrina: 70p.ti 5 Tuffatori: 125p.ti. Leviatano Marcescente: 200p.ti.
allora visto che i personaggi sono quelli che sono (luthor obbligatorio e o mozzo o sirena) ho deciso di schierare lo stretto indispensabile con un bsb che forse fa un morto qua e la ma che da vantaggi alla risoluzione e fa causare terrore l'unità. seguono le truppe, che come molti di voi sapranno non possono essere rievocate visto che luthor NON è un mago, che devono sopportare il grosso dei combattimenti senza equipaggiamenti particolari se non un'arma bianca a caso e le loro stesse mutande che gli conferiscono un ta7+ su un dado da 6 e quindi sono così numerose. abbiamo poi i cagnacci che essendo pure loro zombi e quindi attaccando anche loro sempre per ultimi sono 6 anzichè 5 (facciamo finta va) per sopravvivere ai cazzoti dei serventi, fare almeno un morto e se le cose vanno lisce vincere per la massa e farlo telare per la paura. truppe assolutamente sfigate buone solo a quello o ad essere sacrificate. ci sono poi le carognette che mi servono per ammorbidire le eventuali cavallerie pesanti che si fiondano sulle mie povere fanterie. non mi aspetto di vederle a fine partita, mi sembra ovvio.. passiamo poi alle colubrine, dei fortissimo cannoncini a fo7 ma con la regola muovi E tira, che servono a fare finta di dareun minimo di supporto alle truppe e che invece possono fare anche male alla fine, soprattutto contro le squadre di modelli da3 (minotauri tanto per capirci...) seguono i fortissimi tuffatori (ma dove) che seguono la logica dei cagnetti... infine il leviatano che serve a rompere le scatole e a mandare a gambe all'aria quello che non è soggetto alla paura o alle pistolettate di luthor visto che con i suoi 5 attacchi a forza 6 si fa perdonare la sua morte cerebrale e la ac3 e le sue 5 ferite non recuperabili.
la tattica di base è ovviamente avanzare e cercare di far scappare il nemico grazie ad un bonus costante di +5 alla risoluzione per tutte fanterie mentre le varie truppe girano attorno ed evitano che i blocconi vengano caricati sul fianco (argh se mi arriva una cavalleria li ne esplodono come minimo una decina tra morti e risoluzione), rosicchiare punti delle truppe leggere (per quanto sia possibile farlo avento ta7+ e ttaccando sempre per ultimi) e far combattere il grassone e luthor.
P.s. jack ho bisogno di te x eventuali consulenze sulle modifiche :king: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Sab Ott 06, 2007 7:11 pm | |
| Belli i vampiri pirati, li devo provare anch'io :study: :king: ... Il Leviatano è buono, ma non è anche male la regina Bass :twisted: ! Per il resto credo che giri abbastanza... W Luthor :twisted: ... | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Sab Ott 06, 2007 11:52 pm | |
| vabbè la bessy è una stronzata fatta per bg come fai a tirare 2 dadi artiglieria che possono entrambi mandare a quel paese un affare che costa 250p.ti. e mangia pure le speciali? che sia divertente vedere cosa cavolo fa questo cannonazzo è un conto ma alla fine è uno sfigato con 5 zombie a proteggerlo :D | |
|
| |
~Ryuk Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Dom Ott 07, 2007 2:43 pm | |
| Ma no che regina bhess, qui ci vuole il secondo Leviatano! Via i cani che sn punti regalati e via una carogna e dentro il secondo leviatano! | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Mer Ott 10, 2007 6:22 pm | |
| - ~Ryuk ha scritto:
- Ma no che regina bhess, qui ci vuole il secondo Leviatano! Via i cani che sn punti regalati e via una carogna e dentro il secondo leviatano!
si li ho provati con proxi e posso confermare che i cani davvero sono inutili. ok in caso la lista sarà più o meno così. solo... le syrene sono eteree? è molto importante. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Mer Ott 10, 2007 7:31 pm | |
| Si le sirene sono eteree ma solo riguardante i terreni, infatti vengono ferite da qulasiasi arma . | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Mer Ott 10, 2007 8:55 pm | |
| una domanda cosa sono le carogne e il loro profilo? (così capisco meglio l'esercito) :D | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Mer Ott 10, 2007 9:01 pm | |
| Le carogne sono cadaveri velenosi che quando vengono uccisi, si dissolvono in una nube di gas che intossica il nemico :twisted: ...
M4 AC2 AB0 F3 R4 Fe2 I0 A1 D2
Dimenioni dell'unità: 1.
Equipaggiamento: arma bianca.
Regole speciali: attacchi venefici. Dispartita gassosa: quando la Carogna muore piazza il segnalina piccolo con il centro su di essa. Ogni modello colpito (i parziali li becchi la 4+) deve effettuare un test di R o subire una ferita senza TA :twisted: .
Claro :D ? | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Mer Ott 10, 2007 9:18 pm | |
| Claro che si... :D ma il colpo va risolto con la forza di chi lo lancia? | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Mer Ott 10, 2007 9:55 pm | |
| è un test di resistenza. avevo postato nella sezione regole in codex se ti interessano ulteriori chiarimenti.
se vuoi capire l'esercito in sostanza è un esercito di zombi non rievocabili che avanza barcollando verso il nemico sperando in qualche arcano modo di metterlo in fuga. per esempio nelle mia ultima partita ho provato a giocare le tre unità terroriste (insegne della nave e due leviatani) e la strategia (giocavo contro l'impero abbastanza da offesa ma un solo carretto a vapore) è stata quella di farmi caricare le fanterie dalle sue cavallerie dopo che le corogne bastarde si erano appena immolate su di loro (facendo così più o meno due morti per unità) a quel punto lui faceva malissimo ma io avevo sempre +5 alla risoluzione e alla fine è telato... il carro a vapore ovviamente è rimasto li dopo che aveva quasi completamente aperto una delle fantelle.. gli ho fatto solo due ferite di colubrina.
accidenti avevo bisogno delle bashee!!! erano molto utili soprattutto per i test di terrore... | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Gio Ott 11, 2007 2:45 pm | |
| con quest'esercito penso sia proprio difficile APRIRE un carro a vapore...però le sirene mi stuzzicano :twisted: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] | |
| |
|
| |
| Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] | |
|