Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 cavalieri catalogo grigi conti grey recensione tattiche indovinelli vampiro space 2010 acqua 2014 orchi Nehek drone NOMI degli knights caos femminili tattica dead 2011 effetto

 

 Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeSab Ott 06, 2007 4:41 pm

eh si... mi piacciono davvero un sacco. ora con le nuove regole per i personaggi speciali è diventata pure ufficiale se non sbaglio (che qua cambia tutto, se qualcuno sa mi dica :!: ).

di conseguenza volevo provare a buttare giù una lista, a breve posto il codex nella sezione regole per chi non conosce, intanto se mi esprimete un vostro parere... :D


Arch Grand Commodore Luthor Harkon: 260p.ti.
Capitano di vascello bsb con insegne della nave: 155p.ti.
30 Pirati Zombi con stendardo e musico: 195p.ti.
25 Pirati Zombi con stendardo e musico: 165p.ti.
25 Pirati Zombi con stendardo e musico: 165p.ti.
25 Pirati Zombi con stendardo e musico: 165p.ti.
6 Mastini: 60p.ti.
6 Mastini: 60p.ti.
6 Mastini: 60p.ti.
Carogna rigonfia: 30p.ti.
Carogna rigonfia: 30p.ti.
Carogna rigonfia: 30p.ti.
Carogna rigonfia: 30p.ti.
Carogna rigonfia: 30p.ti.
Carogna rigonfia: 30p.ti.
Colubrina: 70p.ti
Colubrina: 70p.ti
Colubrina: 70p.ti
5 Tuffatori: 125p.ti.
Leviatano Marcescente: 200p.ti.

allora visto che i personaggi sono quelli che sono (luthor obbligatorio e o mozzo o sirena) ho deciso di schierare lo stretto indispensabile con un bsb che forse fa un morto qua e la ma che da vantaggi alla risoluzione e fa causare terrore l'unità.
seguono le truppe, che come molti di voi sapranno non possono essere rievocate visto che luthor NON è un mago, che devono sopportare il grosso dei combattimenti senza equipaggiamenti particolari se non un'arma bianca a caso e le loro stesse mutande che gli conferiscono un ta7+ su un dado da 6 e quindi sono così numerose.
abbiamo poi i cagnacci che essendo pure loro zombi e quindi attaccando anche loro sempre per ultimi sono 6 anzichè 5 (facciamo finta va) per sopravvivere ai cazzoti dei serventi, fare almeno un morto e se le cose vanno lisce vincere per la massa e farlo telare per la paura. truppe assolutamente sfigate buone solo a quello o ad essere sacrificate.
ci sono poi le carognette che mi servono per ammorbidire le eventuali cavallerie pesanti che si fiondano sulle mie povere fanterie. non mi aspetto di vederle a fine partita, mi sembra ovvio..
passiamo poi alle colubrine, dei fortissimo cannoncini a fo7 ma con la regola muovi E tira, che servono a fare finta di dareun minimo di supporto alle truppe e che invece possono fare anche male alla fine, soprattutto contro le squadre di modelli da3 (minotauri tanto per capirci...)
seguono i fortissimi tuffatori (ma dove) che seguono la logica dei cagnetti...
infine il leviatano che serve a rompere le scatole e a mandare a gambe all'aria quello che non è soggetto alla paura o alle pistolettate di luthor visto che con i suoi 5 attacchi a forza 6 si fa perdonare la sua morte cerebrale e la ac3 e le sue 5 ferite non recuperabili.

la tattica di base è ovviamente avanzare e cercare di far scappare il nemico grazie ad un bonus costante di +5 alla risoluzione per tutte fanterie mentre le varie truppe girano attorno ed evitano che i blocconi vengano caricati sul fianco (argh se mi arriva una cavalleria li ne esplodono come minimo una decina tra morti e risoluzione), rosicchiare punti delle truppe leggere (per quanto sia possibile farlo avento ta7+ e ttaccando sempre per ultimi) e far combattere il grassone e luthor.

P.s. jack ho bisogno di te x eventuali consulenze sulle modifiche :king:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeSab Ott 06, 2007 7:11 pm

Belli i vampiri pirati, li devo provare anch'io :study: :king: ... Il Leviatano è buono, ma non è anche male la regina Bass :twisted: ! Per il resto credo che giri abbastanza... W Luthor :twisted: ...
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeSab Ott 06, 2007 11:52 pm

vabbè la bessy è una stronzata fatta per bg come fai a tirare 2 dadi artiglieria che possono entrambi mandare a quel paese un affare che costa 250p.ti. e mangia pure le speciali?
che sia divertente vedere cosa cavolo fa questo cannonazzo è un conto ma alla fine è uno sfigato con 5 zombie a proteggerlo :D
Torna in alto Andare in basso
~Ryuk
Utente
Utente
~Ryuk


Messaggi : 114

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 2:43 pm

Ma no che regina bhess, qui ci vuole il secondo Leviatano! Via i cani che sn punti regalati e via una carogna e dentro il secondo leviatano!
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 6:22 pm

~Ryuk ha scritto:
Ma no che regina bhess, qui ci vuole il secondo Leviatano! Via i cani che sn punti regalati e via una carogna e dentro il secondo leviatano!

si li ho provati con proxi e posso confermare che i cani davvero sono inutili. ok in caso la lista sarà più o meno così.

solo... le syrene sono eteree? è molto importante.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 7:31 pm

Si le sirene sono eteree ma solo riguardante i terreni, infatti vengono ferite da qulasiasi arma 😢 .
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 8:55 pm

una domanda cosa sono le carogne e il loro profilo? (così capisco meglio l'esercito) :D
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:01 pm

Le carogne sono cadaveri velenosi che quando vengono uccisi, si dissolvono in una nube di gas che intossica il nemico :twisted: ...

M4 AC2 AB0 F3 R4 Fe2 I0 A1 D2

Dimenioni dell'unità: 1.

Equipaggiamento: arma bianca.

Regole speciali: attacchi venefici. Dispartita gassosa: quando la Carogna muore piazza il segnalina piccolo con il centro su di essa. Ogni modello colpito (i parziali li becchi la 4+) deve effettuare un test di R o subire una ferita senza TA :twisted: .

Claro :D ?
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:18 pm

Claro che si... :D ma il colpo va risolto con la forza di chi lo lancia?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeMer Ott 10, 2007 9:55 pm

è un test di resistenza.
avevo postato nella sezione regole in codex se ti interessano ulteriori chiarimenti.

se vuoi capire l'esercito in sostanza è un esercito di zombi non rievocabili che avanza barcollando verso il nemico sperando in qualche arcano modo di metterlo in fuga. per esempio nelle mia ultima partita ho provato a giocare le tre unità terroriste (insegne della nave e due leviatani) e la strategia (giocavo contro l'impero abbastanza da offesa ma un solo carretto a vapore) è stata quella di farmi caricare le fanterie dalle sue cavallerie dopo che le corogne bastarde si erano appena immolate su di loro (facendo così più o meno due morti per unità) a quel punto lui faceva malissimo ma io avevo sempre +5 alla risoluzione e alla fine è telato... il carro a vapore ovviamente è rimasto li dopo che aveva quasi completamente aperto una delle fantelle.. gli ho fatto solo due ferite di colubrina.

accidenti avevo bisogno delle bashee!!! erano molto utili soprattutto per i test di terrore...
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 2:45 pm

con quest'esercito penso sia proprio difficile APRIRE un carro a vapore...però le sirene mi stuzzicano :twisted:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Empty
MessaggioTitolo: Re: Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]   Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arch Grand Commodore Luthor Harkon [al conti vampiro 2000]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: