Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 indovinelli orchi caos 2016 catalogo conti grey femminili 2014 drone degli NOMI recensione space effetto tattica 2010 dead vampiro acqua grigi knights tattiche cavalieri Nehek

 

 consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)

Andare in basso 
+3
Manfred
Zizza
Lele
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 9:21 pm

sono assorto da dubbi secondo voi i cari e sgravoni bretonniani riescono a tener testa ai nuovi conti vampiro??


Ultima modifica di Lele il Dom Mar 09, 2008 5:20 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 11:11 pm

Gli sgravoni bretoniani se la sono sempre cavata male contro i vampiri... La nuova edizione non li aiuta di certo e amplifica i tratti su cui sono carenti.
In effetti il vero dramma di bretonnia è quello di non poter sfondare le compatte e irriducibili unità di non morti e quindi i bretoni si beccano inesorabilmente controcariche devastanti.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 1:03 am

in effetti è vero...se nn sfondi sei spacciato!

e dei due quale esercito vi pare piu forte bilanciato,e in definitiva il migliore?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 9:23 am

Bella domanda...a me piaciono di più i Cv perchè hanno delle bellissime minia e in campo non fuggono mai! Credo che però Bretonnia sia più forte e continui a essere la rinomata Sgravonnia :45u: . Sono tutti e due dei bellissimi eserciti :dgd: ..
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 1:31 pm

si fa una fatica boia. bisogna puntare tutto sulla carica decisiva al seondo turno. io mi prenderei anche il rischio di non pregare (contro i vecchi conti non lo facevo mai) per concedere un solo turno di magia, disperdere tutto perchè spesso ci saranno unità piccoline che poi in due turni mal massimo saranno da 20+ modelli fare cariche combinate con tutto e soprattutto simultanee per evitare di piantarsi conto gente con ac7 (l'elmo del comando è 1 solo). inoltre dedichere fino a due unità di pegasi e anche il lord magari a fare il giro per beccare la classica unità portamaghi.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 1:36 pm

In queste partite bisogna puntare subito ai maghi,se li riesci a prendere in 3/4 turni allora puoi giocartela,in caso contrario si fa veramente dura.
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 3:54 pm

quindi si va di pegasi!
a cacciare il mago

cariche simultanee cn + lance ecc...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 5:34 pm

scusate il doppio post ma era necessario...

allora ecco la mia situazione:
ho due eserciti bretonnia e silvani
di bretonnia ho 8 cavalieri ,bsb e paladino
dell'altro nn ne parlo neanche

allora da un po mi iniziano ad attirare i conti vampiro(miniature ,tattiche forse nn monotone al contrario di bretonnia e silvani)

il punto è questo;io voglio spendere poco e giocare a 2000 facilmente,DIVERTENDOMI(cn qualche vittoria)giocandomi ogni partita
io ho gia 500 p.t. circa di bretonnia (mi manca ancora una scatola di cavallieri) e ho fatto il calcolo che per giocare a 2000 mi servono ancora circa 249.00 euro
coi vampiro 260,00 euro
altro problema ,ho poco tempo per dipingere
una soluzione se inizierò i vampiri , finire i cavalieri di bretonnia come pittura e rivenderli al mio amico a cui sicramente servono guadagnando nn poco,sn pitturati molto ma molto bene certo ci metterò del tempo ma lo guadagno poi in soldi
con questi soldi iniziare i conti andando a modificare il budget necessario per cominciarli(se vendo i bretoni ricaverò circa 50+17+5= 72euro )e mi rimangono solo piu 188 euro a disposizione per finire la lista da 2000 p.t.
altri vantaggi per i vampiri è il fatto che oltre a piacermi sn sicuro si dipingono molto piu velocemente di cavalli con colori sgargiantie dettagliati...

tutto ciò sembra a favore dei vampiri...

mettendo da parte gusti secondo voi nella mia situazione cosa fareste?
abbandonereste i bretonniani per andare sui comodi vampiri o continuare gli ardui bretonniani??
mi farebbe anche piacere sentire pareri sui due eserciti(divertenti giocabilita flessibilita ecc...)

so che qui posso trovare aiuto per risolvere questa complicata situazione!quindi nn deludetemi!
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 6:20 pm

secondo me facievi meglio ad aprire un topic a parte x il tuo ultimo post, mi pare che inizialmente fosse un topic riguardante come se la cava bretonnia quando affronta i conti vampiro sul campo di battaglia

cmq ti diro da buon giocatore di cv mi son sempre divertito, il fatto di poter tirar su le unita con la magia e l irriducibilita sono i loro punti di forza primari, c e da dire che quando ti abitui a giocare con loro difficilmente ti trovi bene con altri eserci, non è detto ma x me è cosi, insomma test di disciplina-rotta, quando la gente muore, muore per sempre non la puoi piu resuscitare ecc...

bretonnia non posso parlare molto xo sicuramente ti posso dire che è flessibile come un palo di cemento, nonostante cio tutti la conoscono come sgravonnia e sul campo se la cava alla grande

dal punto di vista modellistico(e pure di BG) a mio parere sono stupendi entrambi gli eserciti (a parte qualche mini dei cv stravecchia tipo cav.neri)

secondo me non dovresti farti condizionare da fattori tipo spesa(ok lo so questa è dura), competitivita, tempo che ci metterai a dipingerli ecc.. il mio consiglio è sempre: compra quello che ti piace di piu, io ad esempio quando nel lontano 2001 comprai per la prima volta il libro dei CV non sapevo nemmeno che regole avessero ma appena lo vidi mi dissi "questo è il mio esercito" poi è vero che tutti gli eserciti sono molto belli xo è anke vero che tra tanti ce ne sara uno che preferisci

secondo me ci si diverte di piu a perdere con un esercito che ti piace piuttosto ceh a vincere con uno che non ti piace poi son solo pareri..
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 7:12 pm

economicamente bretonnia mi s che è meno dispendiosa (30 sacchi sono cmq 8 cavalieri che puoi modificare).

tatticamente i due eserciti sono opposti. bretonnia deve attaccare in continuazione calcolando bene ogni carica ion modo tale da far fluire ogni hth in un altro per evitare di piantarsi; i cv invece si basano più sul piantare unità con scudi di carne da evocare al momento giusto e poi sconfiggerle con l'interventio di truppe preesistenti.

personalmente mi piacciono di più i cv ma c'è da dire che nonostante i precendeti sono molto affascinato dalla magia quindi ammetto il mio essere di parte
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 7:19 pm

Citazione :
secondo me facievi meglio ad aprire un topic a
parte x il tuo ultimo post, mi pare che inizialmente fosse un topic
riguardante come se la cava bretonnia quando affronta i conti vampiro
sul campo di battaglia

lo so ma nn avrei voluto "inquinare" il forum


grazie per il vostro prezioso aiuto
l'idea sarebbe arrivare a 2000 p.t. spendendo poco,mettendoci poco per pitturarli bene e giocare divertendomi cn un esercito tutto pitturato!

c'è una via di mezzo...
vendere i silvani,iniziare i vampiri che sn veloci di pitturare per arrivare a 2000 p.t. pitturati
nel mentre che mi gioco i vampiro ,pitturo i bretonniani e li compro!

secondo voi cm come idea?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitimeDom Mar 09, 2008 8:52 pm

vai di vampiri secondo me è meglio...anke se credo che bretonnia potrebbe essere pi facile da giokare....cmq x bg e ttt io direi vampiri :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)   consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli su esercito da fare(bretonnia o vampiri)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli vampiri
» consigli OeG contro vampiri
» Per chi ne sa: consigli per come fare la pelle.
» Consigli Bretonnia
» ..bretonnia vs skaven..consigli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: