Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
dubbi su CV Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbi su CV Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbi su CV Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbi su CV Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbi su CV Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbi su CV Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbi su CV Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbi su CV Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbi su CV Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbi su CV Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica dead Nehek recensione femminili tattiche drone effetto acqua caos 2010 knights NOMI conti 2011 degli orchi indovinelli catalogo grigi 2016 space 2014 cavalieri grey vampiro

 

 dubbi su CV

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
cthulhu
Utente
Utente



Età : 42
Località : forlì
Messaggi : 13

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 2:52 pm

E' possibile recuperare le ferite perse per la risoluzione del corpo a corpo con la rigenerazione o con un T.S.?
Il carro dei cadaveri può essere intruppato essendo una cavalcatura mostruosa e non un carro a norma di regolamento?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 3:01 pm

si
ni: se c'è il necrovecchio conta come mostro cavalcato, se no no
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 4:50 pm

1) si

2) bella somanda, non saprei proprio speriamo ke una errata chiarisca la cosa
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 7:34 pm

1) si
2) non c'è bisogno di nessuna errata, basta leggere il regolamento...se da solo il carro non può essere intruppato...se invece il carro è "cavalcato" da un necro allora è possibile...
Torna in alto Andare in basso
cthulhu
Utente
Utente



Età : 42
Località : forlì
Messaggi : 13

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 8:02 pm

Grazie per i chiarimenti
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 10:50 pm

da regolamento i conti possono indossare la corona della dannazzione senza svantaggi, dal momento che la corona conferisce stupidita ma manka la dicitura "anke se normalmente è immune alla psicologia" dal momento che i conti sono immuni alla psicologia possono beneficare di un ts4+ a costo di 35pt senza penalita

da regolamento l usbergo di walach puo portare il TA a -1 dal momento che è scritto che conferisce un TA4+ ma non c e scritto che è un armatura pesante, quindi puoi indossarlo e indossare in aggiunta un armatura pesante

da regolamento equipaggiare un intera unita di guardiani dei tumuli con grandi armi costa 1pt, visto ke dicitura si presenta in questo modo

"equipaggiare l unita con g.arma 1pt.o" e non "1p.to/modello"

visto queste numerose mankanze è possibile che si siano scordati di scrivere che il carro dei cadaveri non puo essere intruppato se cavalcato, mi sembrerebbe strano che abbiano volutamente lasciato la possibilita di intrupparlo, xcio io aspetto un errata prima di dare un giudizio definitivo
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 11:10 pm

Svampiro ha scritto:
da regolamento i conti possono indossare la corona della dannazzione senza svantaggi, dal momento che la corona conferisce stupidita ma manka la dicitura "anke se normalmente è immune alla psicologia" dal momento che i conti sono immuni alla psicologia possono beneficare di un ts4+ a costo di 35pt senza penalita
pag 53libretto passo teschio
non aggiungo altro -.-
da regolamento l usbergo di walach puo portare il TA a -1 dal momento che è scritto che conferisce un TA4+ ma non c e scritto che è un armatura pesante, quindi puoi indossarlo e indossare in aggiunta un armatura pesante
è acquistato tra le armature, direi quindi che non si può indossare insieme a 1armatura pesante...e cmq basta scaricare le LGIR dove c'è una faq apposta

da regolamento equipaggiare un intera unita di guardiani dei tumuli con grandi armi costa 1pt, visto ke dicitura si presenta in questo modo

"equipaggiare l unita con g.arma 1pt.o" e non "1p.to/modello"
questo direi che è 1evidente errore in fase di scrittura, probabilmente non è stato ancora notato dato che è cmq una mancanza che non salta all'occhio (un pò come nel libro degli O&g)
visto queste numerose mankanze è possibile che si siano scordati di scrivere che il carro dei cadaveri non puo essere intruppato se cavalcato, mi sembrerebbe strano che abbiano volutamente lasciato la possibilita di intrupparlo, xcio io aspetto un errata prima di dare un giudizio definitivo
questa invece è una regola bella e buona, scritta sul regolamento, non vedo perchè non debba essere possibile...
poi per carità, puoi aspettare la faq quanto vuoi, già che ci sei perchè non aspetti quella che dice che i nani possono volare, o che non si marcia solo se il nemico entro 8" è in ldv?

Torna in alto Andare in basso
Settra_85
Utente
Utente
Settra_85


Età : 38
Località : milano
Messaggi : 662

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 12:34 am

La gw dice di seguire i regolamenti e che i regolamenti sono ok per tutti i casi e tutte le regole , visto quello che si paga pretendere che le trascrizioni siano decenti è il minimo , questo non vuol dire che bisogna cavillare su tutto :D vero è che ci sono tanti piccoli esempi che il biuon svampiro non ha citato che sono degli abomini e quindi va all interpretazione del giocatore , se la gw permette , allora perchè non dovrei usufruirne? dove sta scritto che epr giocare i conti vampiro devo anche avere il libricino passo teschio??
eh gia che ci sono , fioppo sei stato un po troppo aggressivo non trovi ?
Torna in alto Andare in basso
Fioppo
Utente
Utente
Fioppo


Età : 37
Località : pavia
Messaggi : 230

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 7:50 am

Settra_85 ha scritto:
La gw dice di seguire i regolamenti e che i regolamenti sono ok per tutti i casi e tutte le regole , visto quello che si paga pretendere che le trascrizioni siano decenti è il minimo , questo non vuol dire che bisogna cavillare su tutto :D vero è che ci sono tanti piccoli esempi che il biuon svampiro non ha citato che sono degli abomini e quindi va all interpretazione del giocatore , se la gw permette , allora perchè non dovrei usufruirne? dove sta scritto che epr giocare i conti vampiro devo anche avere il libricino passo teschio??
eh gia che ci sono , fioppo sei stato un po troppo aggressivo non trovi ?

non ho ben capito quello che intendi sinceramente, cmq è ovvio che per giocare servono 2libri:
il libro delle regole (passo teschio o quello grosso, è indifferente)
e il libro degli eserciti...

combinando questi 2insieme si riescono a risolvere praticamente tutti i problemi...

il mio tono aggressivo è dovuto alla sua risposta, del tipo:

da regolamento.....

da regolamento....

da regolamento....

quindi abbastanza da "saccente" (dal mio punto di vista of course), quando invece si desume chiaramente che è già tanto se lo ha leggiucchiato una volta il regolamento! o cmq non ha ben chiari alcuni meccanismi (vedi ad esempio la prima affermazione, totalmente errata)
se poi l'interessato si sente offeso per un messaggio così sono pronto a fare le mie scuse


cmq per chiudere consiglio prima di invocare faq a destra e a sinistra per cose che non ci piacciono/ci sembrano strane, di controllare attentamente lde+regolamento, vedrete che il 99% delle volte sarà espressamente scritto se è possibile fare quella data cosa o no, senza bisogno di inutili faq
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitimeDom Mar 16, 2008 11:12 am

il regolamento non l ho comprato e non ho avuto occasione di leggermelo x intero (e anke se l avessi fatto puoi darmene una colpa se non lo consco tutto a memoria?), il motivo è che non ho voglia di spedere 50 euro(nemmeno x passoteschio) quando in negozio ce n è sempre uno a disposizione

ho scritto "da regolamento.." due o tre volte (non in maniera saccente ma certo un po provocatoria devo ammetterlo) xkè credo non si debba prendere il regolamento come oro colato sempre e cmq specie x modelli ke vengono presentati in maniera "strana" come il carro dei cadaveri

il fatto è che il modello in questione viene presentato come un carro ma segue le regole dei mostri quindi non mi stupirebbe se in futuro uscisse un chiarimento in cui sta scritto che non puo aggregarsi alle truppe anke se cavalcato

certo x il momento è possibile farlo

cmq nn c e bisogno di nessuna scusa, la tua risposta è in effetti un po cattivella ma dopotutto sono io ad averti provocato x cui sono invece io a farti le mie scuse
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi su CV Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su CV   dubbi su CV Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi su CV
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» Un po' di dubbi...
» Dubbi DE
» dubbi Cv
» Dubbi sui DE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: