| Guerriero del Caos con stendardo | |
|
+7The Warlock inutaisho The Jackal Greasus siegfried Settra_85 Cornual 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Cornual Utente
| Titolo: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 2:22 am | |
| ^_^ chiedo in anticipo scusa se la foto è scura e se non ho potuto fare altre foto oltre questa ma la macchina digitale l'ho potuta prendere al volo (nn è mia :D) Se vi fidate sulla parola il mantello dietro e la pelliccia sn molto ben lumeggiati xD Inoltre noto che dalla foto non si nota molto bene l'oro del teschio sopra lo stendardo (ho seguito i vostri consigli e non ha più un colore finto...è fatto con shining, burnished, mithryl ^^) Cmq...ecco a voi! :8yt: La foto rende molto di meno..ve lo assicuro..nel complesso è lamigliore mia miniatura ^^ anche perchè non ne ho fatte moltissime..nell'ordine è solo l'undicesima :dsf45: | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 9:38 am | |
| sembra molto ben sfumata Cornual , forse le ossa dello stendardo sono un po piatte, e non mi convince per niente la bordatura dello scudo ^^ per il resto brafo brafo brafo !!!continua cosi :D | |
|
| |
siegfried Fondatore
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 10:28 am | |
| Confermo quello che ho già detto e cioè che sei molto ben lanciato. Sembra che facciano un buonissimo effetto l'armatura, la parte dell'elmo che copre la testa, il rilievo del teschio d'orato sul petto, il rilievo del simbolo del chaos sullo scudo e altri dettagli. Ma purtroppo la foto è un pò troppo scura per valutare meglio. Devi migliorare sulla lumeggiatura, ma per quello ci vuole molta pratica quindi non scoraggiarti. La grafia sotto è tua? Bella, sembra l'elfico del Signore degli Anelli. | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 12:10 pm | |
| Allur... sulloo stendardo non sono ossa..E' semplice legno...l'ho fatto con snakebite leather e un tocchettino di bleached bone...ma in effetti vorrei lumeggiarle un po ;)
Quanto al bordo dello scudo è volutamente leggermente irregolare poichè così sn anche gli scudi degli altri guerrieri dell'unità..^^ Se dovessi decidere di cambiarla allora la dovrò cambiare su tutti..e nn è detto che non lo faccia :sorr:
QUanto alla scrittura, xD si è mia...dicono tutti che per essere un uomo ho una scrittura molto chiara e particolare...
Cmq...appena potrò posterò foto molto più chiare della minia, magari anche delle spalle dove ho provato per la prima volta a lumeggiare il mantello e dove credo di aver applicato un ottimo drybrush sul pelliccione ;) appena potrò le posterò
cmq grazie dei complimenti e dei consigli ^_^ per me che sono alle prime armi sn come l'oro... | |
|
| |
Greasus Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 1:58 pm | |
| Trovo che sia una mina davvero caruccia, solo alcune pecche che hanno già avuto l'accortezza di citare; ovvero: -Quei corni sullo stendardo, se vuoi che siano di legno, credo tu debba oscurare il colore, mi sembra decisamente strano quello che hai usato..nn mi da l'idea del legno... -Decisamente grumoso e piatto il colore oro del teschio che sovrasta lo stendardo...
Per il resto mi piace molto....bello il colore dello stendardo !!! :okf: | |
|
| |
The Jackal Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 2:56 pm | |
| mi sembra gia meglio rispetto agli altri guerrieri che hai postato soprattutto l'armatura che ora sembra piu uniforme nella colorazione e nelle lumeggiature.Lo stendardo invece imho nn va bene, si vede tutto il nero sotto; quando lavori con colori brillanti come giallo o rosso e sei poco esperto ti consiglio la prox volta di passare la basa bianca sulle zone interessate. Partendo da base nera come hai fatto tu, per avere una buona resa è necessario effettuare molte passate ben diluite per coprire interamente la superfiecie e poi sfumare a colore bagnato. Con una base bianca sei invece molto facilitato, perchè non hai bisogno di effettuare molte passate x ottenere un colore brillante e pulito. Per quanto riguarda l'oro è ancora un po tropo piatto, ma soprattutto nn apisco perkè nn hai proceduto allo stesso modo x armatura e scudo: nel senso che sull'armatura gli stacchi tra i vari metallici sono abbastanza attenuati, sullo scudo invece cè uno stacco decisamente troppo violento... | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 6:53 pm | |
| Allora..il teschio sopra lo stendardo non è per nulla piatto e grumoso come sembra...Anzi..è molto reale e ben curato (ci ho messo moltissimo per renderlo accettabile)..ho seguito alla perfezione i consigli ed è uscito di un colore perfetto...ma non pare così perchè la foto è un po' scura e non sono riuscito a prenderlo bene (se vedete l'orario capirete visto che avrei dovuto ancora finire di fare la valigia per tornare a casa)
Quanto ai corni li devo lumeggiare ma lo farò appena avrò tempo (ora sn a casa e non ho le minia con me)
Oo lo stendardo quanto al colore non riesco a capire cosa ci sia che non va...non mi piaceva dare l'idea di uno stendardo nuovo di zecca...ma sporco e trasandato..se facevo diverse passate avrei reso il colore rosso brillante e andandolo a perfezionare non avrebbe dato l'idea del "rovinato"...
L'unico appunto che nn ho capito è riguardo allo scudo...Oo cosa intendi dire? | |
|
| |
siegfried Fondatore
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 7:01 pm | |
| Immagino intendesse dire che la lumeggiatura andrebbe sfumata meglio, sono d'accordo. Secondo me, se ne hai voglia, ti conviene rifarli su tutta l'unità per chè lo scudo è la prima cosa che si nota e conviene dedicarci più attenzione, migliorando questo particolare l'unità migliorerà notevolmente. | |
|
| |
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 7:27 pm | |
| molto bene cornual impari velocemente :45u:
qualche consiglio , la lumeggiatura dello stendardo è buona , ma mi pare che lascia trasparire il chaos black sotto , semmai nel prossimo lumeggia fino ad arrivare ad un rosso più chiaro . poi i contorni metallici sono buoni , ma troppo densi ed 1 pò imprecisi , semmai falli con un metallo più scuro così da dare l'idea dello sfumato . poi x le corna e l'asta dello stendardo cerca di dare l'idea del legno , dai una base di scorched brown e cerca di creare le striature delkla profondità del legno con delle strisce di marroni più chiari :45u: | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 7:41 pm | |
| si..sugli scudi ci avevo già pensato..appena avrò voglia passerò ad eliminare quel bordo di miotrhyl migliorandoli.. Per le lumeggiature..beh..^^ piano piano cerco di aggiustare ogni volta qualcosa..
Quanto allo stendardo non è il chaos black di fondo..è una lavatura di black ink superiore che da quell'impressione.. ed è voluta... Poi, ripeto, dal vivo è tutt'altra cosa xD Non volevo fare uno stendardo perfetto..ma rovinato..sporco..trasandato...^^ | |
|
| |
inutaisho Utente
Età : 32 Località : QLIMAX ... falconara (AN) Messaggi : 1601
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 8:23 pm | |
| mmm ink black dici ? non mi convince , ecco cos'era quell'effetto lucido che non si addice al caos :sorr: comunque ascolta me : al posto di dare l'ink black che lascia quell'effetto lucido che leva il sapore di cattiveria eterna caotica ... usa una lavatura di caos black ... prendi ilo colore normale e lo diiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiluisci taaaaaaaaaaaantissimo fino ad avere la consistenza di un ink ! ha lo stesso effetto (anche migliore) e non dà il lucido ! :45u: | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Ven Mar 14, 2008 9:10 pm | |
| hm..guarda..lo avevo notato anche io e spesso uso questa tecnica...ma questa volta ho diluito abbastanza anche l'ink..in modo da poterlo ben distribuire ma evitando di spargerne tonnellate su tutto lo stendardo..lasciando solo alcune "chiazze"
Cmq accetto le vostre critiche ^_^ cercherò di migliorarmi ulteriormente
(LoL almeno la mia scrittura elfica è piaciuta :hahaha: ) | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Sab Mar 15, 2008 1:16 pm | |
| | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Dom Mar 16, 2008 3:13 pm | |
| - The Warlock ha scritto:
- Bellissima minia!
Grazie ^_^ Cercherò di migliorarmi ulteriormente (ora vacanze di pasqua..poi se ne parla quando ritorno a roma...xD ho i predoni a cavallo da dipingere) | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Dom Mar 16, 2008 8:59 pm | |
| Nel complesso è fatta abbastanza bene. | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Gio Mar 20, 2008 3:08 am | |
| Mi sembra un buon lavoro di insieme, l'effetto è ottimo, direi che sei sulla buona strada, bravo! | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Gio Mar 20, 2008 8:38 am | |
| bella,bravo!
l'unica pecca sono quei bordi piu chiari sullo scudo!! nn so cosa siano,tentativi di lumeggio o sfumature?? | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Gio Mar 20, 2008 10:00 am | |
| - Lele ha scritto:
- bella,bravo!
l'unica pecca sono quei bordi piu chiari sullo scudo!! nn so cosa siano,tentativi di lumeggio o sfumature?? diciamo che sono "strascichi" delle prime miniature fatte... Ma non calcolate quei bordi..appena ritorno a Roma li elimino su tutti e 12 i guerrieri ^^ | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Gio Mar 20, 2008 1:43 pm | |
| davvero bella...le sfumature sn fatte bene e lo stendardo risalta bene | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: Guerriero del Caos con stendardo Gio Mar 20, 2008 2:53 pm | |
| Grazie mille ^_^ Cmq ribadisco che dal vivo fa tutt'altro effetto xD | |
|
| |